I guanti per motocross, sono un accessorio fondamentale dell’abbigliamento da motociclista; essi svolgono una duplice funzione, da una parte proteggono gli arti da urti e impatti, e dall’altra impediscono di avere caldo o freddo.
Esistono differenti tipologie di guanti da moto, che si distinguono per il materiale di cui sono composti, per la funzione che svolgono, e per il marchio che li produce.
A seconda che sia estate o inverno, è necessario scegliere dei guanti da motocross, che si addicano alla stagione, e svolgano al meglio il compito per il quale sono designati.
Per questo, nel caso in cui si debbano acquistare guanti per la stagione invernale, bisogna sceglierli imbottiti, che tengano al caldo le mani, nel caso invece, si debbano acquistare i guanti per la stagione calda, sarà fondamentale scegliere un paio di guanti cross traspiranti.
Una volta fatta questa preliminare distinzione, bisogna considerare che tipologia di guanti si vuole acquistare. Tra i migliori modelli di guanti da motocross, ci sono quelli da enduro.
Esiste una differenza tra cross, ed enduro, e in base al tipo di motociclismo che si decide di svolgere, è fondamentale acquistare gli accessori giusti.
- Design antiscivolo: i guanti da ciclismo progettati con uno strato di grana di silicio antiscivolo per evitare un effetto liscio che può aiutarti a afferrare saldamente le cose. Anche guidando su...
- Il polsino in neoprene offre un aspetto aerodinamico mentre offre la massima durata e comfort
- ✅ [SICUREZZA] Chiusura del polso regolabile per una vestibilità sicura e regolabile.
- ✅ [SICUREZZA] Chiusura del polso regolabile per una vestibilità sicura e regolabile.
- ✅ [SICUREZZA] Chiusura del polso regolabile per una vestibilità sicura e regolabile.
- scegliere la dimensione dal grafico di dimensione dell'immagine a sinistra
- ✅ [SICUREZZA] Applicazioni elastiche termoplastiche per una maggiore protezione.
Entrambe sono delle competizioni motociclistiche, ma mentre nel caso del cross, le gare si svolgono all’intenro di circuiti chiusi, le gare da enduro si svolgono su strada.
Il pilota da enduro sarà messo alla prova su strade impervie naturali, per questo motivo, la sua motocicletta sarà ben diversa da quella da cross.
Di conseguenza, si può immaginare, che anche l’abbigliamento e gli accessori , saranno differenti.
La seguente guida aiuterà i motociclisti a scegliere tra i migliori modelli di guanti da enduro e cross, così da compiere un acquisto di qualità.
Classifica e prezzi dei migliori guanti per motocross e enduro:
-
Guanti da motocross per bambino Oneal element
No products found.
Il primo modello proposto è firmato oneal; esso è caratterizzato: dalla parte superiore realizzata in maglia ventilata, strisce in gomma termoplastica, polsini con chiusura in velcro regolabili, imbottiture e cuciture sul palmo, e inserti in pelle.
Questo modello di guanti da motocross, assicura prestazioni sicure, e massima aderenza ai comandi. Tutti coloro che hanno scelto questo articolo per i loro bambini, si dichiarano più che soddisfatti, poiché sono riusciti a garantire loro un modello esteticamente gradevole, e sicuro.
Le imbottiture interne infatti, consentono ai più piccoli di non sentire dolore nel caso di cadute, o urti. Il prezzo di vendita di questo prodotto è economico, ed è disponibile in differenti colori, così da offrire a ciascun bambino il modello e il colore che preferisce.
-
Guanti oneal Macduff – Miglior scelta
- Stampa in silicone su palmo e punta delle dita per una migliore presa e controllo del freno.
Questo altro modello firmato oneal, è caratterizzato dall’assenza di cuciture, che lo rendono quasi una seconda pelle; inoltre è super leggero, ed è particolare per la stampa colorata che lo distingue.
Resistenti, e flessibili, tale da assicurare una maggiore aderenza e resistenza. Il palmo è ricoperto in pelle sintetica, con il pollice rinforzato a doppio strato.
Il prezzo di questi guanti da cross è economico, una cifra modica per la qualità del prodotto.
Tutti coloro che li hanno provati, raccontano di performance sicure, in grado di assicurare aderenza e tenuta a lungo. Inoltre questo specifico modello è un’ottima scelta di stile, grazie alla stampa colorata che lo contraddistingue.
-
Guanti da motocross thor spectrum
No products found.
Questo modello di guanti da cross, e motocross, è tra i più richiesti. Esso è disponibile in diversi colori e varianti.
La superficie del guanto è perforata, così da assicurare una ventilazione ottimale, e un effetto traspirante notevole. Il materiale di composizione è elasticizzato, così da ottenere una migliore mobilità delle dita. La superficie superiore è realizzata in silicone, sia per le dita, che per il palmo, così da assicurare una maggiore aderenza.
Tutte le caratteristiche di questi guanti, sono perfette per svolgere l’attività di motociclismo, in maniera professionale, e sicura, non rinunciando allo stile. Coloro che hanno deciso di acquistare questo modello di guanti, si dichiarano soddisfatti, sia in termini di performance, sia in termini di estetica.
Infatti il punto a favore di questo modello è la loro versatilità, grazie alle numerose caratteristiche, e funzioni notevoli che possiedono. Il materiale di realizzazione, rende possibile una migliore traspirazione, consentendo un movimento più fluido, e comodo, caratteristica fondamentale durante un’attività come la motocross. Dunque, con questo modello saranno assicurante prestazioni ottimali, sia in caso di gare professionali, sia amatoriali.
-
Guanti Seibertron Dirtpaw – Ottimo prezzo
- scegliere la dimensione dal grafico di dimensione dell'immagine a sinistra
Questo modello è caratterizzato per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Esso è caratterizzato da imbottiture sulle nocche, ed è composto in poliammide, e poliestere.
L’imbottitura svolge un buon lavoro, nonostante i guanti siano realizzati con un tessuto poco spesso. Il modello riesce a resistere bene agli urti, e assicura una protezione ottimale in caso di caduta sull’asfalto; inoltre, può essere utilizzato sia in condizioni climatiche calde, che fredde.
Questo modello, dunque, risulta essere un’ottima scelta in termini di prestazioni, nonostante il prezzo contenuto; infatti consente a chi li indossa di riparare gli arti da cadute e urti, e aderisce bene ai comandi, così da vivere esperienze in moto sicure e divertenti.
-
Guanti per cross Qiyun full finger – Economici
No products found.
Ad un prezzo ancora più conveniente, è possibile acquistare i guanti da motocross invernali, che assicurano il mantenimento di una temperatura adeguata.
Essi sono realizzati in tessuto sintetico ad alta resistenza, così da assicurare un alto livello di prevenzioni da urti ed usure.
Nonostante siano dei guanti invernali, sono traspiranti, e impediscono così alle mani di sudare, assicurando maggiore aderenza e tenuta ai comandi.
La caratteristica fondamentale di questo tipo di guanti, è il rivestimento interno: panno comodo, caldo, e morbido.
Coloro che hanno acquistato questo modello, sostengono che sia adeguato al motociclismo sia da enduro che da cross, e sottolineano l’importanza del materiale di composizione, che assicura un’ottima vestibilità, e allo stesso tempo tiene caldi durante i periodi più freddi.