Classifica, opinioni e prezzi dei migliori guanti da moto estivi

Guanti estivi da moto

Un pilota di moto ama dotarsi di un equipaggiamento moderno e all’avanguardia, con elementi protettivi capaci di salvaguardarlo in caso di imprevisti.

Dal casco agli stivali da moto, ogni possibile protezione diventa essenziale a bordo della propria moto. guanti, nello specifico, oltre a garantire un’aderenza perfetta delle mani alle manopole del manubrio, devono poter proteggere gli arti del pilota sia dalle alte o basse temperature, sia nell’eventualità di un incidente.

Prendendo in considerazione i guanti da moto estivi, protezioni simili devono poter garantire un’ottima traspirazione per evitare che le mani del pilota sudino eccessivamente durante la guida.

Ma analizziamo gli altri fattori da considerare prima di acquistare i migliori guanti da moto estivi.

Guida alla scelta dei migliori guanti da moto estivi:

Guanti estivi da moto

La scelta del miglior modello di guanti da moto estivi sul mercato passa necessariamente dalla valutazione di più fattori.

In primo luogo, il potenziale acquirente deve valutare la capacità traspirante dei guanti. Un modello privo di fori o comunque realizzato con materiali scarsamente traspiranti non risulterà indicato per un uso durante la bella stagione.

OffertaBestseller No. 1
COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad...
  • Guanti Outdoor: Ideale per moto, quad, arrampicata, escursionismo, allenamento, ecc.
OffertaBestseller No. 2
Guanti Moto Full Finger Touch Screen Guanti Sportivi da Esterno Hard Knuckle Protettivo per Moto...
  • I guanti da moto sono realizzati in resistente pelle artificiale microfibra e materiale in nylon elasticizzato traspirante, resistente all'usura, leggero e ad asciugatura rapida. Il rinforzo del...
Bestseller No. 3
YISSVIC Guanti da Moto Estivi Guanti Moto Marchio CE 1KP Touchscreen Antiscivolo con Fori...
  • 【Certificazione CE】I guanti moto yissvic sono certificati CE per 1KP e sono conformi alla nuova norma europea EN 13594: 2015, che garantisCE una buona sicurezza. (Nota: i guanti CErtificati devono...
OffertaBestseller No. 4
Guanti Moto Estivi - Guanti Moto Uomo Guanti Omologati CE Guanti Moto Estivi Comodi con Fori...
  • 【OTTIMI GUANTI ESTIVI DA PROTEGGERE MOTOCICLISTA】 Questi guanti da moto CARCHET del modello 2018 sono conformi ai nuovi standard europei che indossare guanti certificati è obbligatorio per 2...
OffertaBestseller No. 5
SPIDI Guanti da Moto Mega-X, Nero, L
  • Spidi Mega-X è il guanto nato dall'esperienza sviluppata da Spidi nel fuoristrada
OffertaBestseller No. 6
FREETOO Guanti Sportivi con Protezione Dita, Dissipazione del Calore Traspirante, Ideale per Moto,...
  • Traspirante e sostenibile: materiali in microfibra resistente all' usura e PERMEABLE all' aria su schiena e le dita rende i guanti più durevole e confortevole alla indossare al il tempo caldo,...
Bestseller No. 7
Guanti Moto Touchscreen, Guanti da Moto Estivi Uomo Donna Hard Knuckle Protettivo con Fori...
  • Uomo Donna Guanti Moto - I guanti full finger sono progettati per la guida. È una buona scelta per moto, scooter, atv e così via.

In secondo luogo andrà valutata la grandezza dei guanti: protezioni troppo larghe o, al contrario, eccessivamente strette, risulteranno totalmente inadatte, nel primo caso per la scarsa sicurezza dovuta alla larghezza, e nel secondo caso per il dolore che possono provocare cuciture troppo ristrette.

Anche l’aderenza gioca un ruolo importante per la calzata dei guanti, così come fondamentale sarà la presenza di adeguati sistemi protettivi, soprattutto considerando il fatto che si tratta di guanti estivi, caratterizzati da una maggior leggerezza ai fini dell’aumento della traspirazione.

Guanti estivi da moto – Classifica con prezzi dei migliori modelli:

Guanti da moto per l'estate

  • Guanti estivi Alpinestars Kevlar – Miglior modello

I guanti da moto Alpinestars sono caratterizzati da un design accattivante reso tale dalla particolare sagomatura superficiale.

I guanti sono realizzati con fodera in kevlar, fibra sintetica altamente resistente ai movimenti meccanici di trazione.

La chiusura dei guanti è facilitata da una microchiusura in velcro, così da indossare e rimuovere le protezioni dalle mani con maggior rapidità. Il palmo è concepito in tessuto Clarino, cuoio sintetico dotato di grande resistenza e in grado di favorire la traspirazione tra le mani del pilota e i guanti.

Tra i punti di forza dei guanti estivi Alpinestars si segnala l’eccezionale resistenza dei supporti protettivi, la quale viene ulteriormente alimentata dal rivestimento delle nocche realizzato con fibra di carbonio, garantendo ai guanti una tenuta eccezionale e duratura.

Un punto di debolezza, invece, è dato dall’uso parzialmente limitato dei guanti: non essendo traforati, gli Alpinestars sono certamente indicati per l’attività sportiva durante la primavera, ma pur essendo classificati come guanti estivi provocano una sudorazione eccessiva delle mani a fronte di temperature elevate (nonostante il tessuto Clarino garantisca già di per sé una buona traspirazione).

  • Guanti estivi Alpinestars modello Spartan

I guanti da moto modello Spartan, sempre prodotti da Alpinestars, dispongono di un design decisamente più semplice e sobrio rispetto al modello descritto in precedenza. Realizzati in poliestere, con gli esterni concepiti in tessuto, i guanti Spartan sono dotati di protezioni integrate che corrono lungo tutta la struttura interna.

La chiusura dei guanti è facilitata da un ampio strato di velcro, mentre sui palmi sono presenti leggeri strati di silicone necessari a garantire maggiore aderenza alle manopole, resa possibile dall’attrito provocato dal rivestimento stesso dei guanti.

Tra i vantaggi insiti nel fare uso del modello Spartan si evidenzia la presenza di elementi catarinfrangenti collocati sul dorso della mano, fondamentali per evidenziare la presenza del pilota in carreggiate buie o scarsamente illuminate.

Inoltre, un vantaggio deriva dalla possibilità di fare affidamento sui protettori polimerici presenti sulle nocche e sulle dita, ma nascosti da un disegno sapiente e ragionato dei progettisti dei guanti.

  •  Spidi B48-011 – Tessuto tecnico G-Flash

Offerta
Spidi B48-011 Guanto da Moto in Tessuto G-Flash, Bianco/Nero, Misura XL
  • Guanto in tessuto tecnico con inserti in microfibra e zone elasticizzate per il massimo comfort e la massima traspirazione

Se il primo modello descritto, prodotto da Alpinestars, era caratterizzato da un design appariscente, con il secondo modello (anch’esso made in Alpinestars) nettamente all’opposto, il modello B48-011 di Spidi inverte nuovamente la rotta.

I guanti Spidi si contraddistinguono per le linee eleganti e sinuose, che conferiscono al modello in questione un aspetto estetico più curato. Il modello B48-011 è realizzato in tessuto tecnico G-Flash, dotato di inserti in microfibra dislocati su gran parte del telaio e zone elasticizzate diffuse su tutta la struttura dei guanti.

La combinazione dei due elementi rende il modello B48-011 sia altamente resistenti all’usura e alle abrasioni, sia comodi e flessibili. La presenza della morbidezza delle aree elasticizzate garantisce un’alta traspirazione, consentendo al pilota di guida anche con caldo intenso.

Nel modello B48-011 ritroviamo la chiusura a velcro tipica dei modelli precedenti, così come ritroviamo le protezioni sulle nocche nascoste da un design particolarmente curato.

Tra i pro si segnala l’eccezionale aderenza dovuta all’elasticità dei guanti: protezioni simili, in grado di calzare perfettamente alle mani dei piloti, sono l’ideale per la sicurezza alla guida, poiché guanti troppo larghi o stretti potrebbero compromettere il comfort del guidatore.

Il modello B48-011, invece, consente anche a chi possiede mani grandi di adattare perfettamente gli arti all’interno dei guanti in questione.

  • Guanti da moto estivi Madbike Powersports – Ottimo prezzo

Madbike, guanti estivi da moto Powersports
  • Utilizzo delle classiche linee 3D antiscivolo sul palmo per rafforzare la funzione antiscivolo.

Osservando i guanti da moto Powersports, prodotti da Madbike, non si può fare a meno di notare l’eccezionale design avanguardistico che caratterizza l’intero telaio delle protezioni. Partendo dal palmo, il modello Powersports dispone di materiale antiscivolo in plastica collocato lungo l’intera superficie dei guanti.

La sezione più all’avanguardia, però, è il dorso: concepito con una forma ad arco, il dorso del modello Powersports ospita protezioni eccezionali per le dita e le articolazioni, come si può evincere osservando i dettagli integrati e disposti su ogni giuntura del guanto.

I guanti Madbike presentano innumerevoli vantaggi, su tutti l’altissimo livello di protezione garantito dagli innesti in lega di acciaio stampate ad iniezione: oltre a fornire un’eccezionale sicurezza al pilota, tali innesti si adattano perfettamente alle mani del soggetto risultando comodi ed estremamente pratici.

Altro vantaggio è l’alta capacità traspirante dei guanti, con il tessuto reticolare 3D che permette un ottimo ricircolo dell’aria tra la protezione e le mani del pilota. Da segnalare anche le migliorie, sempre dovute alla tecnologia 3D, che forniscono ai palmi dei guanti un’aderenza totale al manubrio.

Tra gli svantaggi derivanti dall’uso dei guanti Powersports, invece, si segnala la presenza di scomode cuciture collocate internamente ai guanti, le quali possono causare non pochi fastidi al pilota durante la guida.

Inoltre, la presenza della targhetta in metallo collocata sul dorso dei guanti e riportante il marchio dell’azienda si dimostra eccessivamente rigida, e in caso di caduta potrebbe provocare danni ai polsi.

  • Guanti senza dita Racer 598

Offerta
Racer 598 Bubble Guanti per moto, Taglia L, nero
  • Guanto senza dita di pelle perforata

I guanti da moto 598 Bubble, prodotti da Racer, sono gli unici a presentare una struttura senza dita.

Ideali anche per le alte temperature, con l’aria capace di rinfrescare al meglio le mani del pilota, i guanti possiedono una linea relativamente semplice contraddistinta da una struttura interamente in pelle perforata.

Le nocche del modello 598 Bubble presentano pratiche protezioni in rilievo, realizzate attraverso l’impiego di piccole imbottiture. La protezione delle mani è garantita anche dalla presenza di un doppio strato di pelle sui palmi delle mani.

Tra i pro del modello 598 Bubble segnaliamo l’ottima capacità di adattamento della pelle alle dimensioni delle mani del pilota: con un uso regolare i guanti tendono ad ammorbidirsi, permettendo di regolarsi autonomamente alla grandezza dei palmi e delle dita.

Altro pro è la perfetta traspirazione interna, la quale è garantita non soltanto dal tessuto forato nei pressi dei dorsi, ma anche dalle porzioni di pelle bucherellata nell’area destinata a ricoprire parzialmente le dita del pilota (nel punto in cui è collocata la prima falange).

Leave a Reply