Guanti da moto estivi: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica top 7

guanti da moto estiviUn pilota di moto ama dotarsi di un equipaggiamento moderno e all’avanguardia, con elementi protettivi capaci di salvaguardarlo in caso di imprevisti.

Dal casco agli stivali da moto, ogni possibile protezione diventa essenziale a bordo della propria moto. guanti, nello specifico, oltre a garantire un’aderenza perfetta delle mani alle manopole del manubrio, devono poter proteggere gli arti del pilota sia dalle alte o basse temperature, sia nell’eventualità di un incidente.

Prendendo in considerazione i guanti da moto estivi, protezioni simili devono poter garantire un’ottima traspirazione per evitare che le mani del pilota sudino eccessivamente durante la guida.

Ma analizziamo gli altri fattori da considerare prima di acquistare i migliori guanti da moto estivi.

Guida alla scelta dei migliori guanti da moto estivi

Bestseller No. 1
COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad...
  • Guanti da Esterno: Ideali per corse in motocicletta, per guidare Quad, MTB bicicletta, motocross, arrampicata, allenamento ecc.
OffertaBestseller No. 2
DAINESE 1815875 631 L Guanti Motorbike Unisex, Nero, Taglia L (22.9 cm)
  • Dainese Smart Touch sul dito indice; inserti riflettenti; dita precurvate
Bestseller No. 3
kemimoto Guanti Moto Estivi Omologati CE 2KP - Guanti da Motociclismo Touchscreen per Uomo e Donna...
  • 【Alta traspirabilità】 I guanti da moto estivi sono realizzati in tessuto altamente traspirante, con 8 fori di ventilazione in gomma sulle nocche per garantire maggiore comfort durante l'uso.
Bestseller No. 4
COFIT Estivi Guanti da Moto per Uomo e Donna, Guanti da Moto in Rete Traspirantea con Touchscreen...
  • MATERIALE A RETE TRASPIRANTE: Realizzati in tessuto a rete con prese d'aria per un migliore flusso d'aria, i guanti da ciclismo COFIT mantengono le mani fresche e asciutte durante la guida e sono...
Bestseller No. 5
INBIKE Guanti da Moto Traspiranti Touchscreen Antiurto Guanti moto Estivi CE 1 KP Omologati per Moto...
  • 【Traspirante ed elastico】: I guanti da moto sono realizzati in poliestere, microfibra. Il tessuto traspirante ed elastico del dorso della mano e il design con fori traspiranti sulle dita e sul...
Bestseller No. 6
Carrfan Guanti da Moto da Uomo Touch Screen Dito Completo Dita Da Corsa Moto Ciclismo Motocross...
  • Realizzato in tessuto a rete di alta qualità, è resistente all'usura, leggero, ad asciugatura rapida e traspirante, senza danneggiare la pelle.
Bestseller No. 7

 

La scelta del miglior modello di guanti da moto estivi sul mercato passa necessariamente dalla valutazione di più fattori.

In primo luogo, il potenziale acquirente deve valutare la capacità traspirante dei guanti. Un modello privo di fori o comunque realizzato con materiali scarsamente traspiranti non risulterà indicato per un uso durante la bella stagione.

In secondo luogo andrà valutata la grandezza dei guanti: protezioni troppo larghe o, al contrario, eccessivamente strette, risulteranno totalmente inadatte, nel primo caso per la scarsa sicurezza dovuta alla larghezza, e nel secondo caso per il dolore che possono provocare cuciture troppo ristrette.

Anche l’aderenza gioca un ruolo importante per la calzata dei guanti, così come fondamentale sarà la presenza di adeguati sistemi protettivi, soprattutto considerando il fatto che si tratta di guanti estivi, caratterizzati da una maggior leggerezza ai fini dell’aumento della traspirazione.

Classifica top7 dei migliori guanti da moto estivi

guanti da moto estivi migliori

 

  • Alpinestars Smx-2 Air Carbon V2 – Migliori guanti da moto estivi

Tra i guanti da moto estivi più costosi vi sono quelli di Alpinestars. La qualità però, è davvero impareggiabile. Il modello qui proposto è il SMX-2 Air Carbon V2. Dal design sportivo e accattivante, questi guanti moto estivi sono realizzati con una innovativa lavorazione a rete 3D che unisce la resistenza della pelle di capra, alla leggerezza e traspirabilità del poliestere.

Le nocche sono protette mediante una rigida struttura in carbonio. Non solo. Tali imbottiture, così come quelle presenti su polsi e dorso della mano, sono contrassegnate da etichette catarifrangenti in grado di donare maggior sicurezza nelle guide in notturna.

Disponibili in diverse colorazioni, sono unisex.

  • Shima St-3

SHIMA ST-3 Guanti Moto Uomo | Guanti Touchscreen, Estiva, Sport in Pelle con Protettore Nocche in...
  • CONTROLLARE LA TABELLA TAGLIE: per la migliore vestibilità si prega di controllare la tabella delle taglie nella galleria, se si misura tra le taglie si consiglia di ordinare la taglia più grande.

Sempre nella fascia di prezzo elevata, troviamo i guanti da moto estivi del marchio SHIMA. Il modello ST-3 è a polsino lungo, ma ciò non toglie nulla alla sua traspirabilità e leggerezza. Il polsino è regolabile mediante cinturino.

Realizzato in pelle, presenta piccole zone strategiche a fitta traforazione che assicurano un perfetto ricircolo dell’aria sulle mani, senza pregiudicare comfort e sicurezza.

Sulle nocche, sui palmi e lateralmente alla mano, il guanto estivo di SHIMA ha una protezione rinforzata in carbonio con la tecnologia ArmorPlus, ossia particolari schiume in grado di fungere da ammortizzatori e assorbire maggiormente gli impatti.

Ad aggiungere ulteriore comfort sono anche le doppie cuciture sulle dita, tutte posizionate esternamente al guanto.
Pollice e indice presentano inoltre inserti TouchTip, utili per utilizzare tutti i propri dispositivi touchscreen senza togliere il guanto.

Il design, volutamente incurvato, offre maggiore presa ergonomica sulla moto.

  • Dainese Mig 3 Air Tex

Dainese - Mig 3 Air Tex Gloves, Guanti Moto Estivi in Pelle da Uomo, con Sensore Touchscreen, Palmo...
  • CARATTERISTICHE: Guanti adatti alle stagioni calde con palmo in pelle scamosciata Amica. Gli inserti morbidi e microiniettati sulle dita con tecnologia Dainese Smart Touch permettono l'utilizzo di...

Il marchio DAINESE è sicuramente tra i leader del settore. Tra i suoi migliori modelli di guanti da moto estivi vi è il Mig 3 Air Tex. Corto ed ergonomico, tale guanto è in nylon-poliestere con il palmo realizzato in elegante pelle scamosciata Amica.

Le dita sono precurvate in modo da donare maggior presa sulle manopole. Gli inserti presenti sulle nocche sono rigidi e in poliuretano.
Il palmo poi, è ulteriormente rinforzato e arricchito con dettagli catarifrangenti.

Nella porzione posteriore invece, si ha un fitto effetto traforato ed elasticizzato, consentendo così maggior flessibilità. Il polsino presenta una fascia regolabile.
Anche questo modello, come molti di quelli Dainese, offre la tecnologia Smart Touch che permette di usarli con i vari dispositivi touchscreen.

  • Rst

RST S1 Mesh Guanti da moto (Black/Orange,L)
  • Tomaia in tessuto mesh G450, nylon, pelle e amara

I guanti da moto estivi S1 di RST sono dedicati a tutti i motociclisti che cercano la massima traspirabilità. Tale modello è realizzato interamente con tessuto e mesh. Tale combinazione gli dona la massima traspirabilità. A livello di indice, medio e anulare, tale tessuto è rinforzato da TPU.

Sulle nocche è invece presente uno leggero strato di pelle Alcantara che conferisce al prodotto maggior resistenza agli urti.

Il polsino, leggermente allungato, è in neoprene e presenta una strozzatura immediatamente sotto il palmo che non ne consente slittamenti durante la guida. È qui presente anche un cinturino, provvisto di passante e apposito gancio. Su ogni polpastrello vi è la tecnologia Smart Touch.

  • Spidi Flash-R Evo

Offerta
SPIDI, Flash-R Evo, Guanti Moto per Uomo, Protettivi e Resistenti, Guanti Moto Estivi Impermeabili e...
  • GUANTI DA MOTO: Questi guanti da moto SPIDI sono ideali per attività outdoor come moto. Inoltre, grazie alla loro linguetta laterale, sono facili da indossare

Ottimo guanto da moto estivo è anche quello di SPIDI. La pluriennale esperienza di questo brand ha creato l’innovativo e versatile modello Flash-R Evo. Ideale per ogni attività motociclista outdoor, dal viaggio al cross, questi guanti da moto sono perfetti per la stagione estiva.

Realizzati in neoprene hanno protezioni in poliuretano sulle nocche a densità variabile. Tale caratteristica infatti, permette un migliore assorbimento degli urti. Tale livello protettivo è certificato come di livello 1.

Lateralmente, nonché su palmo e dorso, sono presenti morbide imbottiture in microfibra scamosciata ad alta resistenza.
I guanti Flash-R Evo sono compatibili con la tecnologia touchscreen e disponibili in cinque diverse colorazioni.

  • Cofit

COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad...
  • Guanti da Esterno: Ideali per corse in motocicletta, per guidare Quad, MTB bicicletta, motocross, arrampicata, allenamento ecc.

Tra i guanti da moto estivi più economici vi sono quelli di COFIT. Realizzati in materiali traspiranti, grazie a particolari inserti in gel siliconico sul palmo della mano, sono perfetti per la guida sportiva in motocicletta. Tali inserti infatti ne massimizzano aderenza al manubrio della moto, aumentando grip e controllo del mezzo.

Sulle nocche e sul palmo vi sono poi inserti rigidi che ne assicurano la protezione.
Con polsino corto, tali guanti hanno una chiusura antiscivolo costituita da un comodo cinturino.

I polpastrelli di indice e pollice contengono fibre metalliche conduttive per renderlo adatto all’uso dei dispositivi smart.
Disponibili in 7 diversi colori: nero, rosa, rosso, blu, arancio, verde e giallo.

  • Artop

Artop Guanti Moto Estivi Touch Screen Guanti Motocross da Moto Protettivo Vintage Primavera Estivi...
  • Leggero e resistente con una guarnizione rigida a forma di TPU, protezioni in gomma PVC e pastiglie SBR, protegge le articolazioni, le articolazioni e il palmo.

Per chi è alla ricerca di guanti estivi da cross senza dover spendere una fortuna, la risposta è nei modelli di ARTOP. La realizzazione in lycra e microfibra li rende estremamente versatili e flessibili, garantendo così una totale libertà di movimento. La protezione rigida sulle nocche in TPU e quella morbida in PVC sulle dita, donano sia la massima sicurezza, che comodità.

Sui guanti è poi presente una tecnologia che ne minimizza attrito e collisione, permettendo il perfetto assorbimento di urti, graffi e abrasioni. Inoltre, il tessuto riflettente in molte parti del guanto consente la guida in sicurezza anche di notte.

Disponibili in 3 colorazioni: total black, rosso e verde. Compatibili con la tecnologia touchscreen.

Leave a Reply