Per gli amanti delle moto si sa che l’abbigliamento e tutti gli eventuali accessori sono di grande importanza!
Parte integrante dell’abbigliamento sportivo da moto sono i guanti è per questo che l’azienda italiana Dainese produttrice dell’abbigliamento protettivo per chi pratica sport come motociclismo e mountan bike ha creato dei guanti con materiali di prima qualità, con inserti particolari per le nocche, il dorso e le articolazioni della mano.
Molto ergonomici con inserti elasticizzati e rinforzi sul palmo della mano; con traforazioni capaci di controllare la temperatura, antivento e di una leggerezza unica.
Insomma i guanti Dainese nel loro campo sono i migliori in quanto riescono a fornire a chi li possiede tutte le caratteristiche giuste per affrontare sport come il motociclismo e riescono ad essere validi compagni di avventura grazie alla loro struttura e ai materiali utilizzati per produrli.
Guanti da moto Dainese estivi o invernali
- CARATTERISTICHE: Guanti versatili e confortevoli dal taglio corto, con tessuto sintetico leggero e palmo rinforzato in pelle scamosciata Amica. Inserti elasticizzati sulle dita con tecnologia Dainese...
- dainese smart touch sul dito indice; inserti riflettenti; dita precurvate
- CARATTERISTICHE: Guanti adatti alle stagioni calde con palmo in pelle scamosciata Amica. Gli inserti morbidi e microiniettati sulle dita con tecnologia Dainese Smart Touch permettono l'utilizzo di...
- DAINESE PLAZA 3 D-DRY GLOVES BLACK ANTHRACITE M
- Certificati CE - Categoria II - EN 13594 Lev Standard. 1 Nocche Comfortech; palmo rinforzato
- dainese smart touch sul dito indice; inserti riflettenti; dita precurvate
L’azienda italiana Dainese produce guanti per moto dando la possibilità all’acquirente in base alle proprie esigenze di scegliere tra guanti estivi e guanti invernali.
Essendo un prodotto di ottima qualità i guanti Dainese hanno delle caratteristiche e delle funzioni specifiche.
Innanzitutto in base alla stagione nella quale si decide di utilizzarli si può scegliere in modo da avere un guanto che riesce a regolare la temperatura della mano, infatti quelli estivi hanno delle traforazioni apposite per fare in modo che la mano riesca a respirare nonostante le temperature alte.
L’azienda da particolare importanza all’ergonomicità dei guanti e quindi per questo quasi tutti hanno le dita precurvate, la fascia del polsino regolabile e il cinturino antiscalzamento.
Oltretutto in base alla scelta del guanto si possono avere inserti elasticizzati che riescono a dare alla mano un movimento più fluido e libero.
Sempre in base alla propria esigenza si può scegliere nella vasta gamma di guanti Dainese tra quelli in pelle ovina con inserti elasticizzati, quelli in pelle di vacchetta o semplicemente quelli in tessuto; logicamente non parliamo di un semplice tessuto ma di prodotti che riescono a fornire al prodotto le caratteristiche giuste per definirsi un buon compagno di avventure.
Molta importanza viene data alla struttura dei guanti e in base all’utilizzo vengono prodotti con inserti in poliuretano sulle nocche in modo da dare più protezione in caso di cadute accidentali ed evitare sbucciature, in molti tra pollice indice e palmo viene inserito un rinforzo in pelle ovina, e inserti in poliuretano per proteggere le articolazioni.
Cosa importantissima è che tutti i guanti Dainese sono certificati CE quindi si è sicuri di aver acquistato un prodotto che rispetta e rispecchia tutti gli standard necessari.
Essendo prodotti all’avanguardia molti sono compatibili con schermi smart touch quindi non si ha il problema di togliere il guanto per utilizzare il cellulare, ottimo nei casi di emergenza.
Un’altra caratteristica fondamentale è la vestibilità e il comfort di tutta la gamma , alla quale si aggiungono particolari in base al tipo di guanti scelti, infatti se si è amanti dei viaggi notturni o di quelli all’alba e allora basta scegliere un paio con gli inserti riflettenti, per chi invece ama la moto ma vuole vuole proteggersi in modo sicuro allora basterà scegliere un paio con inserti in poliuretano sulle nocche, cuscinetti su palmo e dita e stampa in silicone per una presa più sicura.
Insomma oggi sul mercato troviamo vari marchi di guanti per moto invernali e estivi, ma i migliori sono sicuramente quelli a marchio Dainese perché danno la possibilità di scegliere tra vari modelli e ognuno ha le caratteristiche giuste per rispondere alle esigenze dell’acquirente diventando accessorio fondamentale apprezzato sin da subito ma ancor più con il trascorrere del tempo.
Classifica dei migliori guanti da moto Dainese
-
Dainese Druid D1 Long – Miglior guanto da moto Dainese
- Guanti certificati CE - Categoria II - Pren13594 livello di Standard; inserti in poliuretano sulle articolazioni delle dita
I guanti Druid D1 Long sono ottimi per la moto, hanno un rinforzo in pelle scamosciata tra pollice e medio mentre il palmo è fatto in pelle ovina.
Ha degli inserti in fibra di carbonio sia nulle nocche che sul dorso, un materiale che è resistente sia a temperature basse che a quelle alte.Ha inoltre un inserto in poliuretano sia sul palmo che sulle articolazioni che gli da un ottima sensibilità oltre che resistenza.
Per quanto riguarda l’ergonomia dei guanti, il polsino ha una fascia regolabile, gli inserti sono elasticizzati per dare più movimento alla mano e le dita sono precurvate.
Oltretutto essendo guanti estivi hanno una traforazione che regola la temperatura e sono antivento. Hanno una vestibilità slim e sono davvero leggerissimi infatti pesano solo 0,23 kg.
Cosa importantissima sono certificati CE
-
Dainese Tempest Unisex D-Dry
- Tessuto elasticizzato; amica Palma in camoscio con inserti in pelle. Protezioni ComforTech sulle nocche. Palmo rinforzato. Dita pre-curvate
I guanti Tempest Unisex D-Dry prendono il nome dalla membrana impermeabile traspirante D-Dry con imbottitura termica, ottima per affrontare lunghe passeggiate in moto durante la stagione invernale.
Sono in pelle scamosciata e tessuto elasticizzato ed hanno il palmo rinforzato oltre che un cinturino antiscalzamento.
Hanno sicuramente meno protezioni rispetto ad altri modelli sempre della Dainese ma essendo di ottima qualità sono comunque un buon prodotto e poi se magari manca una protezione.
È però stata aggiunta qualche altra caratteristica che li rende validi come per esempio gli inserti riflettenti ottimi per le passeggiate notturne e lo smart touch in modo da poter utilizzare qualsiasi dispositivo senza dover togliere i guanti.
Come anche gli altri modelli sono leggerissimi infatti pesano solo 0,20 Kg., e sono certificati CE.
-
Dainese Impeto
- polsini lunghi.
I guanti da moto Dainese modello Impeto sono realizzati in modo da sostenere il pilota a ogni curva, donandogli i più alti livelli di sensibilità e sicurezza alla guida. In pelle di capra e rinforzati, questi guanti presentano polsini lunghi e facilmente regolabili con strappo secondo le proprie esigenze.
Il bracciale del prodotto è dotato di morbidi inserti elasticizzati. Sulle nocche, inoltre, sono presenti comodi protettori in poliuretano o TPU. Le dita del guanto sono rivestite con cuscinetti e precurvate, al fine di fornire sia maggior presa sul manubrio, che movimenti della mano precisi e accurati.
II design, sportivo e adatto al motociclismo professionale, è disponibile nei colori nero e arancio.
-
Dainese Mig C2 Unisex
- GUANTI certificati CE - Categoria II - PR-EN 13594 Standard livello 1
I guanti Mig C2 sono morbidissimi in quanto sono fatti in pelle di vacchetta con inserti in maglia e palmo in tessuto sintetico.
Sulle nocche sono stati inseriti degli inserti in poliuretano che sono ottimi per eventuali cadute accidentali, eviterebbero sicuramente sbucciature.
Stessa cosa vale per il palmo e le dita dove ci sono dei cuscinetti morbidissimi che oltretutto danno un ottimo grip sulle manopole. Sono guanti estivi ed è per questo che i materiali utilizzati offrono un ottima ventilazione.
Per quanto riguarda l’ergonomia dei guanti, hanno le dita precurvate, una cinghia a bracciale sul polsino regolabile e una vestibilità e un confort unico. Come gli altri modelli anch’essi sono certificati CE
-
Dainese Air Frame – Ottimo prezzo
- Dainese Smart Touch sul dito indice; inserti morbidi su nocche e sul lato del palmo; inserti micro-iniettati sulle dita
I guanti Air Frame Unisex sono in tessuto traspirante elasticizzato con inserti in pelle ovina, hanno il palmo in suede sintetico e rinforzato.
Essendo guanti per la stagione estiva sono in tessuto mesh traforato sia sulle dita che sul dorso della mano riuscendo così a regolare la temperatura della mano stessa.
Come altri modelli hanno le dita precurvate e la fascia sul polsino regolabile, caratteristica in più è lo smart touch sul dito indice e gli inserti microiniettati sulle altre dita.
Hanno una vestibilità slim quindi è sempre bene acquistare una taglia in più giusto per avere un guanto più comodo e come tutti gli altri modelli sono certificati CE
-
Dainese Carbon D1
- Guanti certificati CE - Categoria II - Pren13594 livello di Standard
I Guanti Carbon sono in pelle ovina ed hanno il palmo molto morbido in pelle scamosciata e sono rinforzati con la pelle tra pollice, indice e palmo. Sono prodotti con inserti in fibre di carbonio sulle nocche che li rendono più sicuri e protettivi per le mani.
Per quanto riguarda l’ergonomia dei guanti, hanno una fascia sul polso regolabile con cinturino antiscalzamento e gli inserti elasticizzati che li rendono più flessibili, in più ha il controllo per la distorsione del mignolo.
Essendo guanti estivi hanno delle traforazioni che regolano la temperatura anche a temperature abbastanza alte.Sulle dita sono state poste delle stampe in silicone ottime per una presa più sicura, oltretutto sono anche in colori abbastanza evidenti proprio come le rifiniture il che li rende abbastanza visibili anche se si viaggia di notte.
Sono come gli altri modelli leggerissimi infatti pesano solo 0,23 Kg. e anch’essi certificati CE
-
Dainese D-Explorer 2
- Originally produced by Dainese.
Versatili e innovativi i guanti da moto Dainese modello D-Explorer 2 MotoComfort, offrono maggiore ventilazione e sensibilità. Perfetti sia per i motociclisti esperti che i principianti, sono progettati, come suggerisce il nome, per gli amanti viaggiatori.
Connubio perfetto tra protezione e comodità, sono costituiti da struttura reticolare, atta a consente una miglior ventilazione soprattutto nelle giornate più calde. I guanti Dainese del modello sono realizzati in resistente pelle e, sulle nocche, di micro e macro inserti rigidi in poliuretano.
Il polsino, in neoprene, è corto e regolabile tramite chiusura a strappo. Non solo. L’innovativa tecnologia SmartTouch permette di poter usare tutti i tuoi dispositivi touchscreen senza rimuovere l’accessorio. Sul pollice sinistro del guanto è presente inoltre un tergicristallo per visiera che ne facilita la pulizia durante le intemperie. Le dita sono precurvate.
-
Dainese Desert Poon D1 Unisex
- Dainese Smart Touch sul dito indice; inserti riflettenti; dita precurvate
Tra i modelli più economici del brand Dainese, pur sempre grande qualità vi è il Desert Poon D1. Questi guanti da moto unisex, sono caratterizzati da un’ottima calzabilità. In tessuto elasticizzato traspirante con polsini in neoprene, sono perfetti per la stagione estiva.
Sul dorso e sulle dita, infatti, tale struttura si fa traforata. Le dita sono precurvate per facilitare la presa al manubrio. Leggeri e confortevoli, sono facilmente regolabili sul polsino. La tecnologia Smart Touch del marchio Dainese si ripresenta qui in una veste nuova.
Sul dito indice, infatti, è presente una zona rinforzata che permette di utilizzare smartphone e gli altri dispositivi touchscreen in modo facile e veloce, senza togliere il guanto. Disponibili in nero e arancio, i guanti da moto Dainese Desert Poon D1 Unisex presentano utili inserti riflettenti per massimizzare la sicurezza su strada.