Guanti da moto Alpinestars – Recensione con prezzi dei migliori

Guanti Alpinestars da moto

Alpinestars offre una vasta scelta di guanti moto e altri accessori per soddisfare pienamente tutte le esigenze del motociclista.

Uno degli aspetti più apprezzati è l’alta qualità dei materiali che ne massimizza la durevolezza nel tempo e la piena protezione.
Correre in motocicletta potrebbe essere molto stressante per le mani a causa del vento e del freddo che potrebbero seccare la pelle e comportare l’insorgenza di vesciche, rossori, geloni, ecc.

Il brand propone quindi materiali altamente resistenti all’uso e agli urti, materiali tecnici per aumentare la traspirabilità in estate o per riscaldare in inverno.

Come acquistare il miglior modello di guanti Alpinestars

Ci sono modelli particolarmente belli e funzionali, in modo da non rinunciare all’estetica quando si è in sella alla propria moto. Prima di effettuare l’acquisto è necessario tenere bene a mente cosa si vuole e di cosa si ha bisogno così da non sbagliare.

Per scegliere i migliori guanti Alpinestars è necessario tenere conto del materiale, della loro vestibilità, eventuali funzioni extra.

Il materiale da prediligere è la pelle con inserti per migliorare il comfort e lasciare che la presa sia elastica e protetta allo stesso tempo.

Bestseller No. 1
Smx-2 Air Carbon V2 Glove Nero Xl
  • Realizzato in pelle/tessuto.
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Alpinestars Smx-1 Air V2 Guanti Nero Xl
  • Polsino corto con chiusura in velcro.

La scelta dei guanti estivi Alpinestars deve preferire quelli con inserti sintetici e altamente traspiranti così da non sudare o surriscaldare le mani durante la guida; al contrario, i guanti moto invernali Alpinestars sono preferibili imbottiti così da non patire le temperature basse.

La vestibilità è fedele alle taglie ma è meglio controllare le opinioni al riguardo così da non incorrere in acquisti spiacevoli.
Un’eventuale impermeabilità all’acqua è una caratteristica accessoria molto apprezzata.

Infine, meglio acquistare diverse paia, un solo paio di guanti non è certamente sufficiente per far fronte alle diverse stagioni.

Classifica dei migliori guanti Alpinestars:

Guanti Alpinestars

  • Alpinestars Gp Pro – Miglior modello

Guanto moto in pelle ventilato con protezioni Alpinestars Gp Pro
  • Progettato come il primo guanto da corsa dopo anni di test sulle performance in piste MotoGP e WSBK, il GP Pro offre una protezione superiore, prestazioni avanzate e un design ergonomico e...

Questo paio di guanti Alpinestars GP Pro è il risultato di lunghi test e si pone l’obiettivo di offrire la massima performance e prestazione avanzata.

Il motociclista è colpito dal materiale in pelle altamente resistente con inserti ventilati per assicurare la traspirazione.

Nonostante questi guanti moto Alpinestars abbiano un costo leggermente elevato sono comunque da tenere in considerazione perché si tratta di un prodotto di alta qualità.

Ha un’elevata capacità di resistere agli urti grazie a molti sistemi di sicurezza che ne aumentano l’efficacia come l’inserimento di vari rinforzi sulle dita o sul dorso. Il polso è regolabile tramite l’utilizzo di due cinghie che aumentano di gran lunga l’aderenza senza sminuire il fattore comodità e flessibilità del guanto.

Pro:
resistente agli urti e alle abrasioni, design accattivante, ottima vestibilità, regolazione polso efficiente, protezioni presenti, sistema di aerazione presente.

Contro:
prezzo alto, necessità di tempo per adattarsi alla mano, non adatto a principianti.

  • Alpinestars GP plus-r sport Track

No products found.

Questo modello offre caratteristiche e tecniche avanzate per favorire una guida sicura e comoda.

I guanti Alpine GP Plus sono caratterizzati da un colore nero che li rende accattivanti alla vista, inoltre, le tecnologie utilizzate per la realizzazione consentono di poter utilizzare questo guanto anche in fase di gara.

Riempimenti in poliuretano e imbottiture varie ne rendono sicuro l’uso anche in caso di caduta o abrasione e, allo stesso tempo riescono ad essere confortevoli e flessibili.

La forma ergonomica del guanto consente un minore sforzo della mano durante la guida e la chiusura efficace del polso ne accentua l’aderenza senza inficiare sulla mobilità dello stesso.

Il costo è elevato ma vale bene la pena tenere in considerazione il prodotto in quanto risulta essere di alta qualità e offre alte prestazioni.

Pro:
materiali di prestigio, alta vestibilità, sistema di aerazione, presenza di protezioni, regolazione polso buona.

Contro:
Prezzo eccessivo, non adatto a principianti, necessità di tempo per adattarsi alla mano.

  • Guanti estivi Alpinestars SMX-2 Air Carbon V2

Alpinestars Smx-2 Air Carbon V2 Glove Nero Bianco Giallo Fluo Xl
  • Guscio principale multi-pannello recentemente progettato, resistente con pelle pieno fiore e rete 3D.

Questi guanti estivi Alpinestars sono realizzati per garantire il massimo comfort durante la guida. Sono prodotti conformi a ogni norma vigente e assicurano la sicurezza durante l’uso.

A differenza degli altri ha un design più semplice ma allo stesso tempo riesce a distinguersi con la classica linea del marchio. I materiali sono sempre di prima scelta e sono dotati di protezioni sulle falangi in caso di abrasione e il serraggio del polso permette una buona aderenza.

L’alta traspirazione consente un utilizzo comodo durante le stagioni calde in quanto riesce a tenere le mani asciutte e ventilate. Il costo è abbastanza basso ma la possibilità di poterlo usare solo in estate ne limita la versatilità e di conseguenza il valore.

Pro:
prezzo accessibile, materiali di prima scelta, sistema di aerazione presente, regolazione polso efficiente, alta vestibilità

Contro:
poche protezioni, utilizzo solo estivo, necessità di tempo per adattarsi alla mano, assenza di stampe rifrangenti.

  • Alpinestars Stella Smx-1 Air V2 – Prezzo ottimo

Questo paio di guanti è stato ideato e realizzato per un pubblico femminile, anche se è perfettamente indossabile anche da un uomo. La realizzazione viene sempre effettuata usando i migliori materiali e ciò lo rende resistente e sicuro.

La pelle è il materiale principale del guanto ed è l’ideale per un utilizzo estivo. Viene fornito con protezioni sulle dita e il dorso è realizzato in modo da garantire il massimo comfort e una presa sicura delle manopole.

Purtroppo non è dotato di sistema di aerazione e ciò può influire sulla versatilità in caso temperature alte e presenza di sudore. Il costo è contenuto ma ciò non influisce sulla qualità finale del guanto.

Pro:
prezzo conveniente, protezioni falangi presente, palmo rinforzato, buoni materiali, buona vestibilità, chiusura polso presente.

Contro:
utilizzo solo estivo, assenza di stampe rifrangenti, assenza di sistema di aerazione, scarsa regolazione del polso.

  • Alpinestars Stella Sp-8 V2 – Compatibile con schermi touch

Alpinestars Stella Sp-8 V2 Guanti Nero Bianco L
  • La struttura in pelle pieno fiore è durevole e offre un'eccellente resistenza all'abrasione.

Il modello di guanti Alpinestars in questione è realizzato con materiali e tecnologie di prima scelta che rendono il prodotto ottimale per motociclisti che sanno cosa vogliono dalla strada.

Sono realizzati in modo da permettere il massimo comfort durante la guida grazie a un innovativa microfibra che unita all’impugnatura ergonomica forniscono un grip sicuro e deciso.

Come il precedente anche questo modello è stato pensato per le donne anche se è perfettamente indossabile anche da uomini. Le protezioni sono presenti e garantiscono un buon livello di sicurezza in caso di urto o abrasione. inoltre il polpastrello del dito indice è compatibile con gli schermi touch.

Il costo è nella media e garantisce un prodotto di ottima fattura e resistente nel tempo.

Pro:
prezzo accessibile, buona vestibilità, tecniche innovative, protezioni presenti, materiali durevoli e resistenti.

Contro:
regolazione polso assente, stampe rifrangenti assenti, poca morbidezza durante i primi utilizzi.

La qualità del marchio non può essere messa in discussione tuttavia è corretto effettuare una scelta tenendo in considerazione ogni aspetto di ciascun prodotto.

Tenendo conto di tutti i parametri di confronto si può affermare che una scelta giusta e corretta può essere senz’altro l’aquisto dei guanti Alpinestars GP Pro in quanto risulta essere il più efficace e sicuro tra i vari modelli.

Leave a Reply