Quando hai dei cani è importante viaggiare in sicurezza, se vuoi unire anche la loro comodità allora la soluzione ideale è quella di prendere un divisorio auto per cani e dare cosi anche ai pelosi il giusto spazio.
Ci sono delle gabbie dove mettere i nostri amici animali durante i viaggi, ma se si parla di tratte lunghe rischiamo di far stare troppo agitati e senza possibilità di movimento i piccoli amici. Altre persone invece mettono ai cani un collare collegato alla cintura, e se il peloso non è abituato ad avere questo tipo di restrizione potrebbe anche qui soffrirne.
Per questo per dei viaggi in sicurezza e serenità per tutti il nostro consiglio è quello di utilizzare una griglia divisoria per cani nella vostra auto.
- Sicurezza: L’incolumità del proprio amico a quattro zampe è un elemento basilare, previsto sia dal codice della strada che dal semplice legame che ci lega a lui. Per questo montare il miglior...
- Proteggi i tuoi cani e gli occupanti mentre il veicolo è in movimento
- SICUREZZA COMPLETA - Il cancello per cani Heldenwerk è conforme al §23 StVO e garantisce la tua sicurezza nel traffico: non puoi essere distratto e il tuo cane è anche protetto dagli oggetti che...
- Griglia separatrice per cani da auto, in tubolare, da fissare sugli attacchi del poggiatesta. Colore Nero. Dimensioni Altezza 32>53 cm Larghezza 82>140 cm
- MASSIMA SICUREZZA: Questo divisorio auto per cani vi permetterà di viaggiare in sicurezza, lasciando che il vostro animale domestico abbia spazio per muoversi nel bagagliaio.
- 【SICUREZZA IN AUTO】-La sicurezza è importante! Questa barriera per cani sovradimensionata impedisce al cane di saltare sul sedile anteriore, consente al conducente di guidare senza distrazioni e...
- Porta i tuoi amici pelosi in auto assicurandogli sicurezza e stabilità, consentendogli il loro spazio evitando che questi saltino suoi sedili incappando in spiacevoli imprevisti.
Di questo prodotto ne esistono davvero diversi tipi e con svariate caratteristiche.
Vediamo insieme quali sono i modelli in commercio, facciamo una carrellata e spieghiamo anche a quali tipologie di cane sono più indicate, vogliamo infatti dare la possibilità di scegliere al meglio senza dover poi trovarsi in difficoltà dopo aver fatto il proprio acquisto.
Classifica top8 delle migliori griglie da auto per cani
-
Griglia per auto Trixie – Miglior griglia auto per cani
- Attacco salvaspazio, è possibile utilizzare tutto lo spazio del bagagliaio
Questo è il primo prodotto che abbiamo deciso di recensire perché è una griglia auto per cani molto versatile, pensiamo che essendo regolabile in altezza e larghezza è molto più elevata la sua praticità e compatibilità con tante vetture.
Con pochi semplici passaggi è possibile montare tutta la struttura, semplice, pulita e soprattutto studiata per evitare di dare problemi durante la guida con la possibile occlusione del campo visivo del retro auto. Ecco che abbiamo a che fare con un prodotto davvero versatile.
Leggero ma resistente allo stesso tempo essendo prodotto in forte alluminio termo formato.
-
Issyzone
- Sicurezza: L’incolumità del proprio amico a quattro zampe è un elemento basilare, previsto sia dal codice della strada che dal semplice legame che ci lega a lui. Per questo montare il miglior...
Il barrer auto cani è realizzato in un materiale leggero, una lega rivestita da vernice di poliestere non tossico e adatto ai nostri amici a 4 zampe. Si installa direttamente sul poggiatesta dell’auto mediante pratici morsetti.
Feedback di chi l’ha provata
La griglia è robusta, facile da montare e da installare.
Un ottimo prodotto che si adatta a qualsiasi tipo di macchina e facilita la guida del conducente, che rimane tranquillo mentre il suo amico a 4 zampe è contenuto in pieno comfort nel bagagliaio.
-
Heldenwerk
- SICUREZZA COMPLETA - Il cancello per cani Heldenwerk è conforme al §23 StVO e garantisce la tua sicurezza nel traffico: non puoi essere distratto e il tuo cane è anche protetto dagli oggetti che...
La griglia per animali domestici che lascia libero il tuo cane di trascorrere un viaggio piacevole nel bagagliaio, senza il rischio che entri nell’abitacolo.
Si allunga e si adatta a qualsiasi tipo di automobile, è versatile e facile da installare: il lato peculiare di questa griglia auto per cani è che è priva di barre verticali ingombranti, si applica al poggiatesta grazie a un gancio robusto e resistente, senza rubare spazio al bagagliaio. Facile da montare, è l’ideale per i primi viaggi con Fido e per chi ha poca dimestichezza con questo attrezzo.
Feedback di chi l’ha acquistata
Solo un cliente ha notato una certa difficoltà nell’installazione di questa griglia auto per cani, che rimane un ottimo acquisto per tutti gli altri utenti del sito Amazon.
-
Divisorio auto per cani applicabile al poggiatesta Walky Dog
- Prodotti di qualità per animali domestici
Una griglia divisoria per canI da applicare al poggiatesta, comoda e soprattutto talmente duttile che possiamo anche decidere di mettere sulla parte anteriore e lasciare il piccolo amico direttamente al riposo sui sedili posteriori.
Basata sull’utilizzo di quattro barre orizzontali è un divisore davvero duttile e facile da installare. Si devono solamente appoggiare dei ganci alle basi e poi attaccare queste barre che si possono allungare sempre in orizzontale per arrivare a coprire tutta la parte della macchina.
Naturalmente si deve controllare con attenzione che siano compatibili sia con il mezzo che Con il nostro amico a quattro zampe.
Non vi sono problemi se il cane è tranquillo e non cerca di saltare perché questo prodotto, come tutti quelli che trovate qui è in regola con le leggi vigenti in materia.
-
Rete auto per cani Sakura SS5259
- Proteggi i tuoi cani e gli occupanti mentre il veicolo è in movimento
Questo divisorio auto per cani applicabile al poggiatesta è pratico, leggero e funzionale.
Realizzato in alluminio con una parte discrete scorrevole per fare in modo che si adatti al maggior numero di auto. La sua maglia di rete è abbastanza fitta da fare in modo che tutti i cani siano lontani ed al sicuro dalla parte interna dell’abitacolo.
Naturalmente la rete è studiata per fare in modo che sia anche facile vedere dal vetro posteriore per chi sta guidando, questo è possibile grazie alle barre della rete che risultano molto fini e che non creano fastidio nella visuale.
Veloce da montare, si devono solamente inserire sui poggia testa due perni che reggono la struttura a griglia e poi regolare mantenendo completamente largo per fare in modo che tutti i cani siano gestiti in sicurezza.
-
Griglia separatrice deluxe per cani
Una griglia universale in grado di essere assemblata in tempi brevissimi. Non si deve utilizzare nessuno strumento per il montaggio, sono solamente quattro viti che si devono stringere ed allargare a seconda della dimensione della vettura.
Costruita in alluminio ha la struttura forte e quindi resiste anche a cani di taglie grandi. Dura nel tempo e non è neanche un problema se le persone cambiano spesso auto, in pochi minuti passa da qualsiasi vettura ed il cane è sempre mantenuto in sicurezza qualsiasi sia il viaggio che deve affrontare.
Questa griglia divisoria per cani è sconsigliata per chi ha dei cuccioli piccoli, potrebbero riuscire a entrare nella cabina di guida ed essere quindi un problema durante il viaggio.
-
Bakaji
- Porta i tuoi amici pelosi in auto assicurandogli sicurezza e stabilità, consentendogli il loro spazio evitando che questi saltino suoi sedili incappando in spiacevoli imprevisti.
La griglia è dotata di tubi telescopici con fissaggio a ventosa sull’estremità che assicurano un’ottima flessibilità, quindi la griglia per animali domestici risulta adattabile e versatile per tutte le tipologie di auto e di bagagliaio.
L’attrezzo si installa senza l’ausilio di viti o bulloni, quindi è ancora più facile per te inserirlo in automobile e garantire al tuo amico a 4 zampe un viaggio confortevole e sicuro, e una guida in piena regola per te.
Feedback di chi l’ha provata:
La gabbia è un attrezzo molto utile, soprattutto per quei cani che hanno timore dell’auto e tendono ad entrare in avanti, come il dobermann della cliente che ha lasciato un feedback positivo. In ferro, la gabbia si installa facilmente e si allunga in base alle dimensioni dell’auto e dell’abitacolo.
-
Rete per auto di separazione Ecent – Prezzo economico
- È una rete con bande regolabili, traspirante e visibile. Una rete di piccoli fori, riduce la possibilità che le zampe e gli artigli degli animali vengano indossati. Vedere e non influire sulla vista...
Questa e proprio la classica rete per separare il cane, realizzato in tessuto resistente e con ben otto ganci di attracco. Se si ha un cane di piccola taglia questa è la migliore delle soluzioni, è possibile usarla sia sul davanti ma anche nel retro.
Si devono solamente calcolare al meglio i punti di ancoraggio per evitare che durante il viaggio si possa spostare la rete. Viene venduta con la caratteristica di essere universale, naturalmente per adattarla serve qualcuno con un buon spirito di adattamento e in grado di trovare il giusto perno per il posizionamento.
Per iniziare a parlare di resistenza ricordiamo che sino ad ora abbiamo parlato di prodotti in alluminio, logicamente la stoffa non ha le stesse caratteristiche, quindi ricordiamo che è importante scegliere anche in base al cane che si ha, evitando questa per esemplari di taglia grande e per quelli eccessivamente agitati durante i viaggi.