Migliori gomme per camper: Classifica TOP6

gomme per camperLe gomme per camper sono sicuramente l’elemento maggiormente fondamentale che va a contraddistinguere gli strumenti per viaggiare con questo mezzo di trasporto.

Vediamo ora tutto quello che dovete sapere in merito alla scelta di questo particolare strumento, affinché possiate entrare in possesso delle migliori gomme per camper che non vi faranno pentire della decisione finale che avete effettuato.

Come scegliere le migliori gomme per camper

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2

Bestseller No. 1
Gomme Michelin Agilis 3 195 75 R16C 107/105R 105 TL Estivi per Furgoncini
  • Gomme Michelin Agilis 3 195 75 R16C 107/105R 105 TL Estivi per Furgoncini
Bestseller No. 1
  • Le gomme per camper e la stagione:

Quando vi trovate a dover scegliere le gomme per camper dovete porvi una semplice domanda: per quale periodo mi servono gli pneumatici?

Dovete infatti sapere che per i periodi caldi e per quelli estivi esistono diverse tipologie di copertoni, ognuna delle quali dotate di caratteristiche fondamentali che permettono di viaggiare in totale sicurezza senza che possano nascere potenziali situazioni di pericolo che rendono la situazione meno piacevole del previsto.

Per esempio le gamme da neve per camper avranno una composizione differente rispetto a quelle estive, visto che le diverse incisioni sul copertone sono in grado di prevenire a neve e fango di creare quell’effetto di scivolamento sull’asfalto ghiacciato, offrendo una maggiore presa del veicolo che consente allo stesso di rimanere maggiormente stabile.

Di conseguenza occorre valutare attentamente il periodo durante il quale si devono affrontare i propri viaggi in maniera tale da ottenere il massimo risultato possibile.

  • Le dimensioni:

Altro dettaglio che occorre necessariamente valutare quando si parla di questo particolare strumento è rappresentato ovviamente dalla dimensione degli stessi copertoni.

Molto spesso si suppone che tutti i camper montino le medesime ruote ma, al contrario di quanto si possa immaginare, è molto importante prendere in considerazione il diametro che monta sul proprio camper e soprattutto controllare che tutte le dimensioni corrispondano a quelle che vengono sono suggerite dalla casa costruttrice del mezzo di trasporto.

Questo per evitare che si possano venire a creare delle situazioni di pericolo che molto spesso rendono poco stabile il veicolo o che fanno in modo che la situazione sia tutt’altro che ottimale da affrontare, dettaglio assolutamente da prevenire.

Di conseguenza occorre controllare che i pneumatici per camper abbiano tutte quelle caratteristiche tecniche grazie alle quali è possibile affrontare un viaggio in maniera sicura senza che nascano delle potenziali situazioni negative che vanno a rendere il viaggio stesso poco sicuro.

  • Gomme per camper all season o specifiche?

Altra domanda che bisogna rispondere prima dell’acquisto riguarda la tipologia di gomma per camper: meglio una all season oppure quelle specifiche stagionali?

Questo dipende sia dalla qualità delle ruote che vengono prese in considerazione e ovviamente anche in base al tipo di spesa che si vuole sostenere.

In alcune occasioni capita che le gomme per camper all season siano leggermente più economiche ma anche meno resistenti e specifiche rispetto a quelle stagionali, particolare che non deve essere assolutamente sottovalutato e di conseguenza quelle stagionali sono maggiormente resistenti rispetto a quelle per tutto l’anno.

Pertanto occorre valutare attentamente ogni dettaglio sulle diverse gomme per camper.

Classifica top6 delle migliori gomme per camper

gomme per camper migliori

  • Pneumatici per camper e caravan Michelin Agilis – Migliori gomme per camper

Secondo modello di gomme per camper, sempre di tipo estivo, è quello della Michelin, che ha puntato particolarmente sulla miscela della gomma, offrendo un prodotto che si contraddistingue per essere assai resistente.

Il battistrada non sarà soggetto a forature improvvise e potenzialmente stressanti che vanno a contraddistinguere il proprio viaggio ma, al contrario, offrono un’ottima tenuta su strada.
Quando si deve acquistare questo modello di pneumatico è bene tenere a mente che si parla di un 215/70/15, pertanto bisogna necessariamente valutare con grande precisione questo dato e vedere se il proprio camper è compatibile con queste specifiche tecniche.

Le gomme per camper Michelin, seppur migliori sul fronte della resistenza e della tenuta di strada, non riescono a garantire un’ottima presa sui percorsi dove sono presenti pozze d’acqua o comunque qualora si dovesse effettivamente affrontare un percorso dove l’acqua può palesarsi improvvisamente.

 

  • Pirelli Carrier Camper – Ottima aderenza

Le gomme per camper Pirelli, disponibili nella versione 215/70/R15 109R, rappresentano un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono affrontare un lungo viaggio senza temere che le gomme vengano consumate con grande facilità.

La miscela che contraddistingue questi pneumatici è stata studiata per ogni genere di percorso e questo consente di ridurre al massimo l’usura degli stessi e lo stesso vale per quanto concerne anche quelli relativi al carburante, che vengono contenuti al massimo sfruttando questo modello.

  • Continental Vancontact Camper

CONTINENTAL VANCONTACT CAMPER 8PR – 215/70R15 CP 109R – C/A/73dB – Pneumatici per tutte le...
  • Continental Vancontact Camper 8PR 215/70R15 CP 109R C/A/73dB Pneumatici per tutte le stagioni

Le Continental sono più equilibrate se desideri un modello di gomme che ti possa garantire un’ottima stabilità su ogni strada, anche se non tra le più resistenti comunque garantisce un’aderenza più alta rispetto ad altre simili di categoria.

La novità della Continentale è sicuramente la loro forza di resistenza anche per ostacoli che potrebbero minacciare una foratura o danno serio, quindi più adatte su terreni montani o boschivi.

Pro: Resistenti e leggeri in qualsiasi percorso.

Contro: Qualità non ottimale, meno utilizzate su camper più grandi.

  • Pirelli Carrier Camper

Per gomme che riescono a tenere una buona stabilità in quasi ogni percorso, le Pirelli carrier sono ideate per viaggi più tranquilli con una gomma più liscia e morbida. Una qualità da non sottovalutare è la sua resistenza anche su strade bagnate, in modo che mentre guiderai avrai tutta la sicurezza su strada indipendentemente dalla stagione.

In caso di caldo o freddo, non sarà quindi un problema in quanto sono state pensate per resistere a qualsiasi condizione atmosferica, tra le gomme per camper migliori che potrai trovare su Amazon. Attualmente in questa versione, troverai il modello estivo che resistono maggiormente alle temperature più alte.

Pro: Ottime gomme estive per resistere ai forti sbalzi di temperatura e sull’asfalto particolarmente cocente. Ottime in qualità e prezzo.

Contro: Questo modello non è adatto a percorsi su sterrato o a climi troppo rigidi.

  • Pneumatici per camper Continental VancoCamper

Il modello che viene ritenuto come perfetto, seppur non si parli di gomme da neve per camper ma solo estive, è quello Continental VancoCamper, che si presenta con un corpo di prima qualità che offre un ottimo risultato finale a chi decide di recarsi in zone dove sono presenti laghi e fiumi, ma anche in montagna, ovvero offrono la massima aderenza su un terreno o asfalto completamente bagnato, permettendo quindi agli autisti di evitare di dover compiere delle manovre che possono essere definite come brusche e sconsigliate.

Questo modello di gomme per camper Fiat Ducato, vista la compatibilità con questo modello di veicolo, offre delle ottime prestazioni quando la temperatura dell’asfalto è pari o superiore ai 7 gradi e questo mette ulteriormente in risalto il fatto che tale pneumatico non è ideale per un percorso ghiacciato.

Le dimensioni pari a 22x68x68 centimetri permettono di montare questo modello su un’ampia gamma di veicoli, anche quelli commerciali e non solo camper, offrendo quindi un grande livello di praticità e comodità, visto che la comodità è una delle caratteristiche che vanno a contraddistinguere tale tipologia di ruota.

  • Gomme Nexen N blue 4season van

Gomme Nexen N blue 4season van 215 75 R16C 116/114R TL 4 stagioni per Furgoncini
  • NEXEN 215/75 R16C N BLUE 4SEASON VAN 116R ALLSEASON EC73

Per il tuo camper non ci sarà di meglio delle gomme Nexen N per avere un’ottima tenuta e aderenza in qualsiasi genere di percorso, perfette sia per guidare sull’asfalto che off road con un’ottima resistenza anche nei percorsi più accidentati.

La parte rinforzata della gomma esterna, può resistere a piccoli ostacoli o pericoli minori che per le normali ruote potrebbero causare forature o danni ingenti, ma non le gomme Nexen specializzate proprio per i viaggi in camper anche in luoghi boschivi o montani, quindi avendo la possibilità di resistere più a lungo nel tempo e che, con la sua tecnologia a doppio strato sarà più difficile che si arrivi a sostituirla in breve tempo.

Pro: Tra le più resistenti sul mercato con una qualità superiore alle aspettative, rinforzata in modo da tenere la perfetta aderenza anche su strade dissestate.

Contro: Prezzo più alto della sua fascia di categoria, abbastanza pesante e meno comoda per il montaggio.

Leave a Reply