Se si decide di voler impegnare i propri pomeriggi andando a fare delle passeggiate con la moto sicuramente si avrà la necessità di avere delle giuste e idonee giacche in pelle per poter fare dei giri in moto nella massima comodità e sicurezza.
Ovviamente scegliere la giusta giacca in pelle che fa al proprio caso non sempre risulta essere facile, questo perché il mercato è in grado di offrirci più versioni dello stesso prodotto con funzionalità e caratteristiche diverse e per questo motivo il più delle volte ci si affida ad internet nella speranza di trovare tutte le risposte alle proprie domande.
Per poter fare ciò, andremo a rispondere alle domande più frequenti su questo tema.
Come scegliere la miglior giacca da moto in pelle
- Giubbino in similpelle da uomo firmato Redbridge
- STILE E SICUREZZA: i nostri giubbotti sono la scelta perfetta per le donne che amano viaggiare in moto in tutta sicurezza, senza dover mai rinunciare ad un abbigliamento trendy ed alla moda. Urban...
- 100% giacca di pelle da uomo genuino ispirato di motociclista
- Giacca di moda retrò speciale ultra elegante da uomo
- ELEVATA QUALITÀ DI REALIZZAZIONE: I nostri giubbotti sono realizzati in pelle di agnello della più elevata qualità e garantiscono protezione e confort in ogni circostanza. Ogni giacca, prodotta a...
- Ventilazione sul petto e laterale.
- ✅ Giacca da donna realizzata in 100% pelle di agnello, 100% Made in Italy. Il modello proposto G155 è costituito da: 2 tasche frontali con chiusura zip, polsini, collo e fondo in maglina...
Sicuramente, oggi possiamo dire che il commercio è in grado di offrirci molteplici tipologie di giacche da moto in pelle, da strada, da enduro, le quali sono ben differenti tra loro, con caratteristiche e funzioni diverse e ognuna adatta per ogni diversa occasione.
Infatti abbiamo delle giacche adatte principalmente per l’estate e dei giubbotti da moto in pelle adatti soprattutto per le giornate invernali, con la funzione principale di andare a proteggere dal freddo e dalla pioggia chi le indossa, donando il massimo comfort.
Inoltre abbiamo tipologie di giacche più semplici, da andare ad utilizzare principalmente per delle semplici passeggiate in moto a scopo ricreativo, altre invece più particolari da utilizzare anche per dei viaggi con delle funzioni specifiche per andare anche a proteggere la persona da eventuali urti o impatti con l’esterno, garantendo una massima sicurezza e protezione.
Ovviamente le caratteristiche e le funzioni delle giacche cambiano anche in base al tipo di modello che si va a scegliere e al tipo di utilizzo che se ne vorrà fare della giacca adatte a soddisfare ogni forma di esigenza.
Però come abbiamo già detto in precedenza, proprio perché ci troviamo davanti una vasta scelta, non sempre risulta essere molto semplice scegliere la giacca più adatta per ognuno.
Sicuramente per fare una giusta scelta basta capire per bene quali sono le proprie esigenze e cercare la tipologia di giacca che più di tutte è in grado di soddisfarle e soprattutto affidarsi ai giusti marchi capaci di garantire prodotti di ottima qualità, creati con i migliori materiali.
Per rendere la vostra scelta più semplice e consapevole qui di seguito vi forniremo le cinque migliori tipologie di giacche da moto in pelle, fornendovi tutte le caratteristiche principali a riguardo.
Classifica delle migliori giacche in pelle da moto
-
Giacca da moto in pelle bovina A-Pro – La miglior giacca in pelle da moto
- Materiale:Pella di Alta resistenza e cuciture di rinforzo.
Questa tipologia di giacca è particolarmente adatta per chi della moto ne fa un vero e proprio sport.
E’ stata realizzata con della pelle bovina super resistente e con delle cuciture di rinforzo.
Presenta delle protezioni che si possono rimuovere su gomiti e spalle e delle tasche sia interne che esterne. Inoltre presenta un gilet termico che può essere rimosso e lavato e dei polsini chiudibili attraverso dei bottoni.
Grazie a degli inserti elasticizzati si adatta perfettamente al corpo garantendo massimo comfort e totale libertà nei movimenti.
-
Shima
- CONTROLLARE LA TABELLA TAGLIE: per la migliore vestibilità si prega di controllare la tabella delle taglie nella galleria, se si misura tra le taglie si consiglia di ordinare la taglia più grande.
Si trova ad un prezzo abbastanza alto, ma la qualità non manca sicuramente.
L’azienda Shima ha realizzato una giacca in pelle da moto adatta a chi vuole far bella figura in giro e a coprirsi decentemente contro il freddo e il vento della corsa. Inoltre, a garantire l’eccellenza del prodotto vi è il fatto che le protezioni sono certificate CE (Comunità Europea).
Risulta comoda per schiena, spalle e gomiti. Il tessuto, poi, è iper resistente. Si chiude a cerniera ed è impermeabile, quindi a prova di pioggia.
-
Texpeed
- Realizzato in pelle pieno fiore da 1,2 - 1,3 mm di spessore, ne risulta un indumento robusto ma morbido con elevata resistenza all'acqua
Questa giacca della Texpeed fa proprio vecchio stile, dato che ricorda molto lo stile classico dei vecchi motociclisti (anche se buona parte adopera proprio questo tipo di giacca).
Qui abbiamo una giacca in pelle decisamente robusta, nera, con una forte protezione a gomiti, schiena e braccia.
Risulta essere adatta non soltanto in inverno ma anche in estate, dato che sono presenti dei piccolissimi fori per la trasudazione.
-
Giacca in pelle vintage Bikers Gear
- Questo giubbotto in pelle sottile e morbida con stile roadster classico
Questa è la classica tipologia di giubbotto da moto, realizzato con una pelle bovina soffice e leggera e un’imbottitura invernale removibile che lo rende utilizzabile in qualsiasi periodo dell’anno.
Grazie al suo stile classico e semplice può essere utilizzato anche quotidianamente e garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo.
L’unica pecca che si potrebbe riscontrare è la mancata presenza di protezioni.
Sei un appassionato di moto e ami spesso uscire per guidarne una e andare ovunque? Ma hai mai pensato al tipo di equipaggiamento necessario per salirci su, soprattutto quando fa freddo? Allora, in questo caso, ti trovi nel posto giusto: ogni motociclista che si rispetti sceglie sempre delle belle giacche in pelle da moto per fare la sua figura.
Quindi, non solo per coprirsi dal freddo quando è inverno o dal vento mentre si guida a tutta velocità, ma anche per essere sempre ben appariscente e fare un figurone davanti gli altri amici motociclisti.
-
Giubbotto in pelle Dainese Bryan
- Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1 livello; giacca certificata CE - Categoria II - 89/686 / CEE, Direttiva
Questa tipologia di giacca da moto è stata realizzata in trisoft pelle con cento per cento di grana naturale, con una fodera interna completamente termica e formata da dei protettori compositi estraibili. Inoltre è dotata di tre tasche esterne, una tasca interna e un paraschiena.
E’ possibile acquistarla nella colorazione nera e le taglie a disposizione sono molteplici.
Coloro che hanno già acquistato questa giacca hanno riscontrato solo dei pro a riguardo e ne sottolineano l’ottima qualità dei materiali e della vestibilità che è capace di adattarsi perfettamente al corpo.
-
Giubbotto in pelle da moto Dainese Assen
- Giacca Assen da moto Dainese realizzata in pelle pieno fiore; inserti di tessuto bielastico su braccia, scapole e fianchi
Questa tipologia di giubbotto da motociclista in pelle, grazie alle sue qualità ha la funzione principale di andare a proteggere il corpo da eventuali urti.
E’ stata realizzata con una qualità di pellame tra le più pregiate, ossia la pelle primo fiore e sulle braccia, sui fianchi e sulle spalle è formata da degli inserti di tessuto estensibile sia in lunghezza che in larghezza.
Inoltre è composta da una fodera interna e da delle protezioni in alluminio sulle spalle e può essere regolata in vita mediante un cinturino.
Può essere acquistata in varie colorazioni e in più taglie.
Questa giacca principalmente è adatta per il periodo invernale e coloro che l’hanno già utilizzata affermano di essere rimasti davvero sodisfatti dell’acquisto proprio perchè garantisce grande protezione e una buona duratura nel tempo.
Però data la sua vestibilità alquanto aderente all’inizio potrebbe risultare un pò stretta e recare leggeri fastidi durante la guida.
-
Ridex LG-2Y – Giacca in pelle da moto economica
- Realizzata in pelle di alta qualità pelle di vacchetta Pro.
Questa giacca da motociclista è stata realizzata con pelle di vacchetta pro ed è una delle più innovative e all’avanguardia.
E’ formata da delle protezioni sulle spalle, sui gomiti e sul dorso, da un’imbottitura sul davanti e sul retro e da delle cerniere riflettenti che rendono più visibile chi la indossa durante i tragitti in strada.
Grazie a tutti questi inserti di cui è composta questa giacca è in grado di garantire un’elevata protezione e sicurezza.
Non è particolarmente adatta per i periodi estivi e la vestibilità risulta essere alquanto rigida non favorendo dei movimenti in totale libertà.
-
Urban Leather
- ACQUISTA SENZA PENSIERI: Vuoi acquistare la giacca ma non sei sicuro della taglia? Controlla la nostra guida alle taglie tra le immagini del prodotto e scopri la misura più adatta a te.
La giacca in pelle della Urban Leather è quel tipo di indumento idoneo a chi usa sempre la moto. In questo caso risulta essere ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, grazie anche dal fatto che la giacca è realizzata in pelle di agnello dalla più alta qualità e garantisce protezione e confort mentre si guida la moto. Consigliata.