Come scegliere la migliore giacca da moto? Le giacche da moto possono essere di varie tipologie e utilizzare materiali differenti.
Le prima distinzione necessaria da attuare è quella esistente tra giubbotti da moto invernali ed estivi.
Giacca da moto estiva o invernale
- Protezione completa - 4 protezioni CE rimovibili e 1 imbottitura in EVA rimovibile sul retro, che può aiutarti a evitare pericoli durante la guida. Assicurati di stare al sicuro mentre guidi tutto il...
- STILE E SICUREZZA: i nostri giubbotti sono la scelta perfetta per le donne che amano viaggiare in moto in tutta sicurezza, senza dover mai rinunciare ad un abbigliamento trendy ed alla moda. Urban...
- Giubbino in similpelle da uomo firmato Redbridge
- ELEVATA QUALITÀ DI REALIZZAZIONE: I nostri giubbotti sono realizzati in pelle di agnello della più elevata qualità e garantiscono protezione e confort in ogni circostanza. Ogni giacca, prodotta a...
- Nota importante: per la prima messa in funzione il cavo di alimentazione deve essere collegato. Per attivare la giacca è necessaria una registrazione tramite il programma D-Air Registration che si...
- Giacca da motociclista da uomo con membrana impermeabile Gore-Tex fodera termica rimovibile per le massime prestazioni in viaggio in tutte le condizioni. Protezioni Pro-Armor (livello 2, tipo B) su...
Il giubbotto da moto estivo presenta una struttura traforata che permette il passaggio dell’aria, la giacca invernale non possiede questa caratteristica dovendo proteggere dal freddo il corpo del motociclista.
Molti ritengono ancora oggi che tra le migliori giacche il primo posto vada alla giacca da motociclista in pelle, ma in realtà questa visione è superata poiché esistono oggi molti materiali tecnici altrettanto validi e a volte più funzionali alle esigenze di un rider moderno.
La prima cosa da considerare quando si ha intenzione di acquistare un giubbino moto è la sicurezza in caso di cadute o incidente.
Per garantire la protezione il giubbino per moto può essere realizzato in pelle, materiale di alta qualità tecnica, resistente e capace di resistere egregiamente ai danni dell’usura, oppure in altri materiali sicuri e tenaci come i materiali tecnici e la cordura.
Dovrebbe garantire tramite pannelli o inserti riflettenti visibilità al pilota. Dovrebbe essere comodo, confortevole e non dare alcun fastidio al motociclista.
L’acquisto di abbigliamento da moto dovrebbe basarsi anche sulla stagione in cui esso viene utilizzato.
Se usi la moto solo nella bella stagione devi scegliere un giubbotto che abbini cordura e tessuto traforato, materiali che permettono di ottenere insieme ventilazione e protezione.
Aggiungendo imbottiture questi giubbotti possono essere utilizzabili anche in autunno.
In inverno invece bisogna utilizzare giacche da moto con fodere termiche isolanti.
La scelta deve partire dall’analisi delle proprie esigenze, dall’uso fatto del mezzo, da quanti chilometri si percorrono abitualmente, dal proprio budget di spesa.
Solo conoscendo bene le proprie caratteristiche e necessità è possibile scegliere la miglior giacca per noi. Vi proponiamo cinque ottime possibilità attinte tra le giacche moto invernali e i giubbotti moto estivi.
Classifica delle migliori giacche da moto
-
Rebelhorn – Miglior giacca da moto
- MATERIALI DI ALTA QUALITÀ - La giacca è realizzata in pelle e fodera in poliestere per il massimo comfort. Il materiale resistente rende la giacca adatta a molte stagioni. La pelle morbida funziona...
Si tratta di una giacca da moto di altissima qualità, realizzata in pelle e con la fodera in poliestere.
Il modello è adatto a diverse stagioni, perché rimane caldo ma non pesante.
Presenta quattro tasche all’esterno e due all’interno, per il massimo comfort.
Gomiti e spalle sono protetti da eleganti toppe esterne e il colletto si aggancia ad un cappuccio in tessuto.
Lo stile è classico e il prezzo è commisurato alla qualità della giacca.
-
Shima Bandit Jacket
- CONTROLLARE LA TABELLA TAGLIE: per la migliore vestibilità si prega di controllare la tabella delle taglie nella galleria, se si misura tra le taglie si consiglia di ordinare la taglia più grande
Questa bellissima giacca da moto è dotata di speciali protezioni per la schiena, le spalle e i gomiti.
Completamene in pelle, possiede una membrana rimovibile e impermeabile, così da poterla utilizzare come ulteriore protezione contro il freddo e la pioggia durante l’inverno.
Potrai però usarla anche in estate, rimuovendo lo strato esterno e godendoti le ampie aree ventilate sul davanti.
Costo eccezionalmente contenuto per una giacca da moto di questo livello.
-
Giacca Dainese Air Frame
- Protettori compositi estraibili certificati secondo Standard EN 1621.1
È una giacca estiva moto dotata di un sistema che permette di fissare il giubbotto al pantalone. Vanta ottima qualità ed ottimo design, ha infatti l’estetica migliore tra le giacche moto estive da noi valutate.
Pesa cinque chili, ha collo polsi e vita regolabili e possiede tasche sia esterne che interne.
È dotata di un antivento staccabile che ripara in modo adeguato il pilota, è di vestibilità aderente.
È realizzata in tessuto quick dry ( tessuto utilizzato di preferenza per le giacche moto estive traforate) con inserti in tessuto riflettente, la fodera è in tessuto traforato igienizzato.
Pro: è di buona qualità morbida comoda dotata di protezione certificate delle spalle e dei gomiti (la protezione del gomito si estende fino a quasi il gomito).
Contro: non ha la protezione per la schiena, che deve essere dunque acquistata a parte, inoltre l’antivento si sfila ogni volta che il pilota si toglie la giacca e va ogni volta reinserito.
-
Spidi Tek Net
- GIACCA: La giacca con protezioni Warrior Lite certificate di Livello 1 rimovibili su spalle e gomiti garantisce grande ventilazione e grande comfort nelle condizioni climatiche più calde
Questa giacca presenta protezioni rimovibili sulle spalle e sui gomiti, quindi potrai utilizzarla sia in estate che inverno.
È composta da tessuto di rete molto resistente a sfregamenti ed urti, accompagnato da robusto poliestere ad alta resistenza.
Sia le maniche che il busto si adattano alla forma del corpo, così da mantenere il giubbotto ben posizionato mentre guidi.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
Giacca da moto impermeabili Ridex CJ1
- Realizzata in cordura 600D.
realizzata in cordura 600D.
È impermeabile e antivento. presenta protezioni rimovibili dotate di approvazione CE su spalle, gomiti e schiena. Può essere utilizzata con ogni temperatura grazie alla presenza di un’imbottitura termica interna estraibile.
Ha inserti riflettenti in Scotlite 3M per garantire visibilità al conducente.
Ha cinque tasche esterne di cui una posteriore. Presenta aperture sia sul davanti che sul retro. All’interno vi è un’imbottitura in poliestere ed è dotata di cerniera di connessione ai pantaloni.
Pro: è molto resistente e dall’estetica gradevole. Pesa due chili. Costo 64 euro circa. Le protezioni sono di buona qualità. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ha molte tasche e regolazioni varie sulle maniche e sul resto del corpo del giubbotto ed il materiale e relative cuciture sono di ottima qualità.
Contro: Consigliabile per temperature non troppo rigide.
-
Giubbotto Borne Air – Invernale e impermeabile
- Talla S para cofre de 91 cm (36 pulg), M para cofre de 96 cm (38 pulg), L para cofre de 102 cm (40 pulg), XL para cofre de 107 cm (42 pulg), XXL para cofre de 112 cm (44 pulg), 3XL para 117 cm (46...
È una giacca da moto invernale dalla vestibilità aderente, dotata di protezioni omologate CE estraibili per i gomiti e le spalle, ha anche una protezione per la schiena rimovibile.
È costruita in robusta Cordura. E’ impermeabile e traspirante, fornita di cerniere, prese d’aria ed inserti riflettenti. Ha un rivestimento termico ed una fodera impermeabile rimovibile.
Ha tasche laterali ed una taschina interna. Si può attaccare ai pantaloni, tramite una cerniera fissata alla vita, il collo è imbottito.
Pro: adatta a chi cerca un ottimo rapporto qualità prezzo, è ottima per proteggere dalle rigide temperature invernali.
Contro: è ingombrante e pesante, si può indossare solo con maglie aderenti. Ha tasche esterne piuttosto piccole.
-
Giacca da moto A-Pro Ace Red L
- Materiale: Alta resistenza. Tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo.
Tessuto sintetico resistente ed impermeabile con cuciture di rinforzo. All’interno è presente un gilet termico estraibile dotato di membrana Hotlife. Ha protezioni omologate e rimovibili su schiena, spalle e gomiti.
È dotata di tasche frontali e di una tasca interna.
Si può utilizzare sia durante l’inverno che in estate grazie alle maniche rimovibili che lo trasformano da giubbotto a gilet e alle prese d’aria in rete.
Pro: vestibilità aderente, estetica piacevole, ottima fattura, facile inserimento della giacca grazie all’apertura richiudibile all’altezza dell’avambraccio, tasche interne capienti, rapporto qualità prezzo ottimo. Buona qualità delle imbottiture di protezione presenti. Ottima giacca da utilizzare dalla primavera all’autunno.
Contro: non è dotato di paraschiena, protezioni troppo morbide.
E’ uno dei giubbotti per moto consigliati per la città o per effettuare brevi spostamenti.
-
Giubbotto da Moto Jet – Economico
- Costruzione esterna in cordura di poliestere durevole 600D coreano. Una giacca resistente all'abrasione e allo strappo con una sensazione di robustezza.
E’ costruita esternamente in cordura di poliestere 600D, resistente all’abrasione e agli strappi.
E’ una giacca robusta che garantisce visibilità sicura grazie al colore bianco di facile individuazione sulla strada. Ha protezioni rimovibili omologate CE su spalle, gomiti e schiena.
E’ impermeabile e traspirante grazie all’uso della tecnologia Aqua Dry.
Pro: possiede tasche profonde che permettono di custodire gli effetti personali. E’ confortevole e permette una buona qualità di guida grazie all’introduzione di zone flessibili sul gomito, ha una fodera termica rimovibile, può essere collegata ai pantaloni tramite una cerniera posteriore.
Pesa un chilo e ottocento grammi, e’ ben rifinita, confortevole, mantiene il calore corporeo.
Contro: purtroppo alcuni utenti hanno lamentato per questa giacca una vestibilità scarsa.