Guida all’acquisto delle migliori giacche da moto del 2019

Giacca da moto migliore

Come scegliere la migliore giacca da moto? Le giacche da moto possono essere di varie tipologie e utilizzare materiali differenti.

Le prima distinzione necessaria da attuare è quella esistente tra giubbotti da moto invernali ed estivi.

Giacca da moto estiva o invernale? Guida all’acquisto:

Il giubbotto da moto estivo presenta una struttura traforata che permette il passaggio dell’aria, la giacca invernale non possiede questa caratteristica dovendo proteggere dal freddo il corpo del motociclista.

Molti ritengono ancora oggi che tra le migliori giacche il primo posto vada alla giacca da motociclista in pelle, ma in realtà questa visione è superata poiché esistono oggi molti materiali tecnici altrettanto validi e a volte più funzionali alle esigenze di un rider moderno.

OffertaBestseller No. 1
A-Pro Giacca Motocicletta/Bici/corsa con Protezioni CE, fodera termica, bianchi, M
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
Bestseller No. 3
LKN, giacca da moto estiva traspirante, da corsa, con corazza protettiva
  • Come scegliere la dimensione corretta, (ad esempio, altezza 176 cm, vita 98 centimetri, busto di 114 centimetri). Secondo tre principali fattori, altezza, vita e busto. In primo luogo, se la tua...
OffertaBestseller No. 4
Dainese 173519685846 Giacca Moto, Nero/Bianco/Rosso, 50 EU
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo Standard EN 1621.1
OffertaBestseller No. 5
DAINESE 1654575_948_50 Giacca da Moto, Nero/Bianco,Taglia 50
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1
Bestseller No. 6
Dainese-HYDRA FLUX D-DRY Giacca da moto, Nero/Nero/Bianco, Taglia 48
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo la norma EN 1621.1

La prima cosa da considerare quando si ha intenzione di acquistare un giubbino moto è la sicurezza in caso di cadute o incidente.

Per garantire la protezione il giubbino per moto può essere realizzato in pelle, materiale di alta qualità tecnica, resistente e capace di resistere egregiamente ai danni dell’usura, oppure in altri materiali sicuri e tenaci come i materiali tecnici e la cordura.

La giacca dovrebbe essere impermeabile, traspirante, dotata di protezioni omologate o delle predisposizioni per il loro inserimento a supporto dei punti più fragili del corpo (ginocchia spalle gomiti schiena).

Dovrebbe garantire tramite pannelli o inserti riflettenti visibilità al pilota. Dovrebbe essere comodo, confortevole e non dare alcun fastidio al motociclista.

L’acquisto di abbigliamento da moto dovrebbe basarsi anche sulla stagione in cui esso viene utilizzato.
Se usi la moto solo nella bella stagione devi scegliere un giubbotto che abbini cordura e tessuto traforato, materiali che permettono di ottenere insieme ventilazione e protezione.

Aggiungendo imbottiture questi giubbotti possono essere utilizzabili anche in autunno.

In inverno invece bisogna utilizzare giacche da moto con fodere termiche isolanti.

La scelta deve partire dall’analisi delle proprie esigenze, dall’uso fatto del mezzo, da quanti chilometri si percorrono abitualmente, dal proprio budget di spesa.

Solo conoscendo bene le proprie caratteristiche e necessità è possibile scegliere la miglior giacca per noi. Vi proponiamo cinque ottime possibilità attinte tra le giacche moto invernali e i giubbotti moto estivi.

Recensione, opinioni e prezzi delle migliori giacche da moto

Giubbotto da moto

  • Giacca Dainese Air Frame – Miglior scelta

Offerta
Dainese 173519669158 Giacca Moto, Nero/Bianco/Rosso, 52 EU
  • Protettori compositi estraibili certificati secondo Standard EN 1621.1

È una giacca estiva moto dotata di un sistema che permette di fissare il giubbotto al pantalone. Vanta ottima qualità ed ottimo design, ha infatti l’estetica migliore tra le giacche moto estive da noi valutate.

Pesa cinque chili, ha collo polsi e vita regolabili e possiede tasche sia esterne che interne.

È dotata di un antivento staccabile che ripara in modo adeguato il pilota, è di vestibilità aderente.

È realizzata in tessuto quick dry ( tessuto utilizzato di preferenza per le giacche moto estive traforate) con inserti in tessuto riflettente, la fodera è in tessuto traforato igienizzato.

Pro: è di buona qualità morbida comoda dotata di protezione certificate delle spalle e dei gomiti (la protezione del gomito si estende fino a quasi il gomito).

Contro: non ha la protezione per la schiena, che deve essere dunque acquistata a parte, inoltre l’antivento si sfila ogni volta che il pilota si toglie la giacca e va ogni volta reinserito.

  • Giubbotto Borne Air – Invernale e impermeabile

BorneAir Giacca di protezione per moto impermeabile con prese d'aria, M
  • Talla S para cofre de 91 cm (36 pulg), M para cofre de 96 cm (38 pulg), L para cofre de 102 cm (40 pulg), XL para cofre de 107 cm (42 pulg), XXL para cofre de 112 cm (44 pulg), 3XL para 117 cm (46...

È una giacca da moto invernale dalla vestibilità aderente, dotata di protezioni omologate CE estraibili per i gomiti e le spalle, ha anche una protezione per la schiena rimovibile.

È costruita in robusta Cordura. E’ impermeabile e traspirante, fornita di cerniere, prese d’aria ed inserti riflettenti. Ha un rivestimento termico ed una fodera impermeabile rimovibile.

Ha tasche laterali ed una taschina interna. Si può attaccare ai pantaloni, tramite una cerniera fissata alla vita, il collo è imbottito.

Pro: adatta a chi cerca un ottimo rapporto qualità prezzo, è ottima per proteggere dalle rigide temperature invernali.

Contro: è ingombrante e pesante, si può indossare solo con maglie aderenti. Ha tasche esterne piuttosto piccole.

  •  Giacca da moto A-Pro Ace Red L

Offerta
A-Pro Giacca Motorcycle Ce Armored Textile Motor Bike Racing Thermal Liner Rosso L
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.

Tessuto sintetico resistente ed impermeabile con cuciture di rinforzo. All’interno è presente un gilet termico estraibile dotato di membrana Hotlife. Ha protezioni omologate e rimovibili su schiena, spalle e gomiti.

È dotata di tasche frontali e di una tasca interna.

Si può utilizzare sia durante l’inverno che in estate grazie alle maniche rimovibili che lo trasformano da giubbotto a gilet e alle prese d’aria in rete.

Pro: vestibilità aderente, estetica piacevole, ottima fattura, facile inserimento della giacca grazie all’apertura richiudibile all’altezza dell’avambraccio, tasche interne capienti, rapporto qualità prezzo ottimo. Buona qualità delle imbottiture di protezione presenti. Ottima giacca da utilizzare dalla primavera all’autunno.

Contro: non è dotato di paraschiena, protezioni troppo morbide.

E’ uno dei giubbotti per moto consigliati per la città o per effettuare brevi spostamenti.

  • Giacca da moto impermeabili Ridex CJ1

realizzata in cordura 600D.

È impermeabile e antivento. presenta protezioni rimovibili dotate di approvazione CE su spalle, gomiti e schiena. Può essere utilizzata con ogni temperatura grazie alla presenza di un’imbottitura termica interna estraibile.

Ha inserti riflettenti in Scotlite 3M per garantire visibilità al conducente.

Ha cinque tasche esterne di cui una posteriore. Presenta aperture sia sul davanti che sul retro. All’interno vi è un’imbottitura in poliestere ed è dotata di cerniera di connessione ai pantaloni.

Pro: è molto resistente e dall’estetica gradevole. Pesa due chili. Costo 64 euro circa. Le protezioni sono di buona qualità. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ha molte tasche e regolazioni varie sulle maniche e sul resto del corpo del giubbotto ed il materiale e relative cuciture sono di ottima qualità.

Contro: Consigliabile per temperature non troppo rigide.

  • Giubbotto da Moto Jet – Economico

JET Giacca Giubbotto Moto Uomo Impermiabile Con l'armatura Tessile Aquatex (2XL (EU 54-56), Bianco...
  • Costruzione esterna in cordura di poliestere durevole 600D coreano. Una giacca resistente all'abrasione e allo strappo con una sensazione di robustezza.

E’ costruita esternamente in cordura di poliestere 600D, resistente all’abrasione e agli strappi.

E’ una giacca robusta che garantisce visibilità sicura grazie al colore bianco di facile individuazione sulla strada. Ha protezioni rimovibili omologate CE su spalle, gomiti e schiena.

E’ impermeabile e traspirante grazie all’uso della tecnologia Aqua Dry.

Pro: possiede tasche profonde che permettono di custodire gli effetti personali. E’ confortevole e permette una buona qualità di guida grazie all’introduzione di zone flessibili sul gomito, ha una fodera termica rimovibile, può essere collegata ai pantaloni tramite una cerniera posteriore.

Pesa un chilo e ottocento grammi, e’ ben rifinita, confortevole, mantiene il calore corporeo.

Contro: purtroppo alcuni utenti hanno lamentato per questa giacca una vestibilità scarsa.

Leave a Reply