Giubbotto da moto Alpinestars! Le migliori giacche del 2019 a confronto

Giacca Alpinestars da moto

In questa breve guida ci occuperemo di giacche da moto Alpinestar, in particolare valuteremo quale può essere la migliore giacca da moto Alpinestars per viaggi e spostamenti brevi.

Guida all’acquisto del miglior giubbotto da moto Alpinestars:

La giacca da moto Alpinestar è fondamentale che abbia alcune caratteristiche che la rendano il più sicura e funzionale possibile.

Riguardo al discorso sicurezza è fondamentale che la giacca disponga di una serie di protezioni già inserite o che abbia la predisposizione per inserire tutte le protezioni che mancano al momento dell’acquisto, ma che si possono acquistare separatamente.

Bestseller No. 1
Alpinestars - Giubbotto moto Viper Air Textile Nero - M
  • Realizzata in resistente, in poli-tessuto 600 denari, esterno, rinforzata con PU per eccellenti performance strappi e abrasioni.
Bestseller No. 3

Per il massimo della sicurezza deve essere dotata di protezioni per spalle, gomiti, fianchi e schiena.

Questi sono i punti che, nel caso di una eventuale caduta, risultano essere i più delicati ed esposti al rischio, quindi è fondamentale che vengano tutelati il più possibile.

Qual è il miglior tessuto?

Giubbotto da motoPer quanto riguarda il materiale di cui può essere fatta la giacca dobbiamo considerare pro e contro di diversi materiali. La giacca in pelle Alpinestars è sicuramente elastica e molto resistente, ma risulta essere piuttosto pesante da portare e poco impermeabile in caso capiti di trovarsi nel bel mezzo di un acquazzone.

Più confortevole e adattabile a diverse temperature e condizioni atmosferiche è il giubbotto Alpinestars in cordura e Gore Tex. Leggero e impermeabile ha una vestibilità molto più morbida rispetto alla pelle rimanendo comunque molto resistente all’usura e alle abrasioni.

Aspetto molto importante da tenere in considerazione al momento dell’acquisto è la possibilità di aggiungere all’interno della giacca un’imbottitura termica che si inserisce in poche e semplici mosse ma che rendendo la giacca più coprente e adatta a temperature più basse permette anche ai motociclisti più impavidi di concedersi un giro in moto anche con il freddo.

In commercio sono presenti modelli di giacche Alpinestars quattro stagioni che consentono di avere a disposizione l’imbottitura desiderata per ogni situazione climatica.

Per quanto riguarda i modelli e i colori la scelta che si ha è davvero ampia e dipende dal proprio gusto personale, ma sempre in termini di sicurezza sarebbe meglio scegliere un capo che abbia nel tessuto degli inserti catarifrangenti che rendono più visibile la nostra presenza in strada agli altri veicoli.

Classifica e prezzi delle migliori giacche da moto Alpinestars

Giubbotto Alpinestars

 

  • Giubbotto estivo Alpinestars Ast Air

Offerta

Giacca in tessuto, resistente e leggera, con tessuto traspirante su schiena braccia e petto per permettere un flusso di aria funzionale e confortevole soprattutto durante i mesi estivi.

Già inserite le protezioni per gomiti e spalle, con predisposizione su schiena e torace per l’inserimento delle relative protezioni. Possibilità di personalizzare al massimo la vestibilità grazie alle regolazioni in velcro presenti su polsi e schiena. Tasche interne con chiusura in velcro e tasche esterne con chiusura a zip, per una maggiore sicurezza.

La giacca è inoltre dotata di una cerniera interna a cui volendo si possono allacciare svariati modelli di pantaloni da moto Alpinestars.
Su schiena, petto e braccia sono presenti inserti catarifrangenti che riportano il logo della casa produttrice.

  • Alpinestars Luc Air – Ottimo prezzo

Anche questo prodotto come il precedente è di tessuto leggero e traspirante, ideale soprattutto per tragitti brevi e per un utilizzo prettamente estivo, essendo dotato di inserti traspiranti che permettono un ottimo flusso di aria.

Dotata di protezioni leggere per gomiti e spalle e con predisposizione per l’inserimento di protezioni su schiena e torace. Le maniche sono già strutturate con una incurvatura che da maggior comodità durante la guida e punto vita e colletto della giacca possono essere regolati a proprio piacimento con dei bottoni automatici.

  • Giacca 4 stagioni Alpinestars T-G Plus R V2 Air

Giubbotto in tessuto resistente, traspirante e leggero, protezioni per spalle (prodotte con tecnologia TPU stratificata per garantire maggiore comodità) e gomiti incluse.

Sulla schiena è già presente un’imbottitura che però può essere sostituita da una protezione più robusta. Maniche pre-curvate e inserti in tessuto elasticizzato sulle spalle per ottimizzare al massimo la vestibilità della giacca durante la guida.

Regolazioni in velcro su vita e polsini e possibilità di allacciare alla giacca anche i pantaloni Alpinestars grazie alla cerniera presente lungo tutto il bordo della giacca. Numerose tasche, tra interne ed esterne, tutte con chiusura ad alta sicurezza ed impermeabili.

  • Giubbotto Alpinestars Hiper Drystar Jacket

Giacca in tessuto dotata di membrana Drystar traspirante e ad alta impermeabilità, con prese d’aria regolate da cerniere che forniscono la massima funzionalità in ogni stagione. Interno giacca in tessuto termico removibile grazie a comode cerniere e bottoni automatici che una volta inserito lo rendono un tutt’uno con la giacca.

Protezioni incluse per gomiti e spalle, quest’ultime con placca TPU, possibilità di aggiungere le protezioni non incluse su schiena e petto. Inserti in tessuto elastico su braccia, spalle e fianchi con regolazioni in velcro sui polsi e maniche pre-curvate.

Sono inoltre presenti numerosi dettagli in tessuto catarifrangente per aumentare la visibilità in scarsità di luce naturale. Immancabile la cerniera lungo tutto il giro vita a cui poter collegare pantaloni Alpinestars per una protezione completa del corpo.

  • Giacca  estiva Alpinestars Sektor Tech Hoodie

Questa giacca Alpinestars è piuttosto diversa dalle altre, perché per le sue fattezze ricorda una felpa più che un giubbotto.

Prodotto molto versatile, in quanto è fabbricato in tessuto traspirante ed impermeabile, adatto quindi a brevi spostamenti e piogge leggere, dotato di protezioni su spalle e gomiti, inserti catarifrangenti e cerniere impermeabili su chiusura e tasche.

Se invece non si vuole utilizzare questo capo come giacca da moto è possibile rimuovere le protezioni ed applicare un cappuccio da fissare con una cerniera e velcro ottenendo così una giacca più simile ad un qualunque giubbotto sportivo.

A prescindere dal tipo di giacca che riteniamo più adatta all’ utilizzo che ne faremo è importante sapere che tutti i capi di cui abbiamo parlato, comprese le protezioni che vogliamo inserire o sostituire, sono sempre omologati e certificati dal marchio CE e dal codice della normativa a cui fanno riferimento.

Leave a Reply