Gazebo per auto – I migliori modelli a confronto con prezzi e opinioni

Il gazebo per auto è un’ottima alternativa al box in muratura annesso all’abitazione. Chi dispone di un giardino ha una vasta scelta di gazebi che, oltre a svolgere il loro compito di copertura dell’auto, devono anche costituire un valido arredo.

Il gazebo per auto serve essenzialmente per proteggere il proprio veicolo dagli agenti atmosferici avversi e dal calore del sole estivo, necessita quindi di una struttura adeguata.

La tettoia della copertura per auto, per dare il maggior vantaggio, dovrebbe essere spiovente per evitare che la stessa venga appesantita da piogge violente e neve oppure dall’accumulo di foglie a causa del vento autunnale.

Le diverse tipologie di gazebi per auto:

Gazebo a tunnel per auto

Esistono in commercio diversi tipi di gazebi per auto, variano le dimensioni e i materiali:

  1. gazebi in ferro
  2. pompeiana per auto
  3. gazebo in legno
  4. tendoni per auto
Bestseller No. 4
Enrico Coveri Garden Gazebo Pergola Large Marrone, Perfetto per Arredo Giardino ed Esterno, Dotato...
  • ENRICO COVERI GARDEN:

    Solido Gazebo da giardino in acciaio con tetto in tessuto firmato Enrico Coveri Garden, ideale per arredare anche ambienti esterni e spazi all'aperto di bar, ristoranti...

Bestseller No. 5
Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x4,5m Verde - Mod. Magnum
  • Attenzione!!! Volevamo sottolineare che non tutte le parti del gazebo sono in ALLUMINIO. Infatti le 4 aste/pali/pilastri verticali sono in FERRO (verniciati grigio scuro/dark grey), mentre le asticine...
Bestseller No. 6
Festnight Pergolato in Legno di Pino Impregnato per Pianti e Fiori da Giardino da Patio per Esterno...
  • Questo pergolato sarà un'aggiunta fantastica al vostro giardino o agli altri spazi esterni. Il pergolato costituisce una base stabile per le rose e altre piante rampicanti, e creerà una bella zona...
OffertaBestseller No. 7
  • Gazebi in ferro per auto

I gazebi più semplici ed economici sono quelli costituiti da tubi di metallo e copertura superiore in materiale plastico, sono facili da montare senza l’aiuto di esperti, hanno però l’inconveniente di dover sostituire la copertura dopo qualche anno.

  • Pompeiana per auto

La pompeiana è una specie di gazebo aperto sui quattro lati, praticamente una tettoia. E’ disponibile in legno oppure in lega di ferro. Le tettoie in alluminio sono le più resistenti, sicuramente più di quelle in legno o in ferro, inoltre hanno il grande vantaggio di necessitare di pochissima manutenzione.

E’ possibile scegliere tettoie in alluminio con dimensioni standard oppure ribassate. Questa scelta può nascere dalla necessità di rispettare delle richieste comunali che, in fase di rilascio delle autorizzazioni, impongono di non superare una certa altezza.

Alcune aziende producono tettoie per auto fotovoltaiche che si prestano all’installazione di pannelli solari; in questo modo, una tettoia per auto, potrà essere sfruttata per ottenere energia elettrica per il proprio fabbisogno.

  • Gazebi in legno

I gazebi più resistenti ma anche più costosi, sono quelli con pali di legno e copertura a tetto che hanno il vantaggio di durare a lungo; l’unico svantaggio è che sono più costosi dei precedenti.

I gazebi in legno, oltre ad essere funzionali per riparare dal sole e dalla pioggia la propria autovettura, costituiscono anche un ottimo elemento di arredo per il giardino.

  • Tendoni per auto

Il tendone per auto è molto simile ad un gazebo normale. In linea di massima presenta un tetto spiovente per evitare che si appesantisca con la pioggia scrosciante. In base al modello si utilizzano materiali diversi: ci sono tettoie in legno traspiranti e resistenti, in ferro o in alluminio.

I tendoni sono molto versatili e hanno parecchi utilizzi:

  • possono proteggere auto, moto, barche o macchinari agricoli
  • si utilizzano anche per il riparo del bestiame
  • possono essere utilizzati anche come depositi

Per acquistare un gazebo per auto bisogna innanzi tutto stabilire la dimensione dello stesso in modo che sia adatto al ricovero di uno o più veicoli. Esistono in commercio gazebi singoli che, con l’ausilio di ulteriori moduli, si possono ampliare ed ospitare più di un’auto.

Classifica dei 5 migliori gazebi per auto

Miglior gazebo per auto

Verifichiamo ora quali possono essere i migliori modelli sul mercato considerando le caratteristiche tecniche ma anche il prezzo di vendita.

  • Gazebo per auto in acciaio GLDC

Questo tipo di gazebo presenta una struttura molto semplice, in acciaio verniciato con un telo in poliestere.

Il peso del prodotto è di 31 kg e le dimensioni sono: 300cm di larghezza, 600 cm di profondità e 275 cm di altezza.

Data la linearità della struttura, i prezzi risultano particolarmente contenuti alla portata di qualsiasi portafoglio.

  • Gazebo a tunnel per auto Eurolandia

Un gazebo ideale per proteggere l’auto dai raggi solari ma non dalla pioggia violenta; infatti non è completamente impermeabile, ma supporta la pioggia leggera.

La struttura è in ferro ed il telo è in poliestere; il peso del prodotto è di 35 kg. mentre le dimensioni sono: 400 cm di larghezza, 300cm di profondità e 265 cm di altezza.

  • Tendone garage per auto ToolPort

TOOLPORT Tendone Garage 3,3 x 4,8 m Verde Scuro, Costruzione Stabile in Acciaio con Telo da 260g/m²...
  • IL TENDONE UNIVERSALE: I Tendoni Garage e Tendoni agricoli di Tendapro. Con questo tendone create spazio coperto per deposito o parcheggio dovunque voi siate - aprofittate di 30 anni d'esperienza...

Questo tendone per ricovero di auto è molto resistente; la struttura costituita da tubolari in acciaio al 100% è fissata al terreno con picchetti, il telo di alta qualità è resistente ai raggi UV e totalmente impermeabile grazie alla saldatura delle cuciture.

Un’altra caratteristica è il telo a campata unica che dona maggiore stabilità alla struttura.

Il peso del prodotto è di 50,1 kg. mentre le dimensioni sono: 480 cm di larghezza, 330 di profondità e 245 cm di altezza.

Il prezzo di questo gazebo per auto è maggiore rispetto agli altri modelli ma ampiamente giustificato dato che la struttura è molto resistente.

  • Gazebo per auto Megashopitalia

La struttura è in tubolare di acciaio ed il telo in polipropilene è impermeabile. Il peso del prodotto è di 32 kg.; le dimensioni: 600 cm di larghezza, 300 cm.di profondità e 275 cm di altezza.

  • Pensilina per auto Voilà

Voilà Pensilina tettoia 5x2.6x2.65m alveolare fumè copertura garage auto Carport
  • Pensilina Carport La pensilina Carport costituisce un riparo resistente ed economico per le vostre auto Si installa velocemente e senza scavi di fondazione perchè basta un semplice fissaggio con...

Questa pensilina in plexiglass per ricovero auto è veramente molto resistente, protegge dai raggi UV, dalla pioggia, neve e addirittura dalla grandine. I pali sono in profilato di alluminio cm 5,5 x 5,5.

L’installazione si effettua con picchetti nel caso di un terreno morbido, altrimenti con fissaggio di tasselli a terra.

Le dimensioni sono: 265 cm di larghezza, 500 cm di profondità e 265 cm. di altezza.

Il prezzo non è tra i più contenuti ma comunque in linea considerando le caratteristiche strutturali di questa tettoia leggera e resistente in alluminio, con copertura in plexiglass.

Leave a Reply