Garmin Zumo: Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli del 2018

Vi ricordate quando una volta, se non si sapeva come arrivare in un determinato posto, o si chiedevano indicazioni ai passanti, che la maggior parte delle volte poi si dimenticavano, oppure si usavano le mappe cartacee, ma anche in quel caso, si rischiava di perdersi o di non fare la strada giusta, perché le mappe cartacee, non erano aggiornate con i cambiamenti della viabilità. Poi arrivarono loro i navigatori.
Navigatore per moto Garmin ZumoDei veri e propri aiutanti, o meglio, sono gli assistenti dei viaggiatori, perché forniscono loro le indicazioni sempre corrette e aggiornate su dove andare, in base alla destinazione che gli si imposta. Un invenzione davvero rivoluzionaria, davvero utile e pratica, indispensabile per ogni viaggiatore.

Al giorno d’oggi le auto nascono già con il navigatore incorporato, già pronto ad assistere il suo futuro compagno di viaggi. Ma come fate se siete i moto? Ecco quindi di cosa parleremo oggi, Navigatori per Motociclisti

Più nello specifico dei navigatori per moto Garmin Zumo, parleremo delle loro caratteristiche, delle funzionalità e recensiremo tre dei migliori Garmin Zumo sul mercato.

Navigatore Garmin Zumo – Caratteristiche e funzioni dei migliori modelli:

Non è facile scegliere, specialmente con tutta la vastissima gamma di prodotti che potete trovare sul mercato, grazie però a questa scrematura che abbiamo fatto noi selezionando i tre migliori Garmin Zumo presenti attualmente sul mercato, vi abbiamo facilitato un po’ le cose, ma dato che starà a voi scegliere in definitiva, quale sarà il migliore per voi, vi forniremo tutte le informazioni tecniche e pratiche di questi tre prodotti, così che voi possiate decidere liberamente.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Garmin Zumo 595LM EU Navigatore per Moto Avanzato, Mappa Italia e Europa Completa, Spotify e...
  • Schermo touch antiriflesso da 5" con doppio orientamento, adatto all'uso con guanti
OffertaBestseller No. 3
Garmin Zumo 396LM - Navigatore Gps per Moto, Schermo da 4,3"
  • Scocca impermeabile ipx7, resistente agli urti e display touch da 4.3" antiriflesso adatto all'uso con i guanti
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Garmin Zumo 340LM CE Navigatore Auto/Moto, Europa Centrale, Schermo Touch 4.3", Audio Bluetooth,...
  • Robusto, impermeabile (IPX7), resistente agli spruzzi di carburante e ai raggi UV e schermo touch adatto all'uso con i guanti

Perché acquistarlo?

Non è poi così ovvio in effetti, c’è chi ancora preferisce le mappe cartacee. Ma anche per voi, vi diciamo passate al navigatore! Immaginate di essere in sella alla vostra moto e di ammirate un bel panorama, ad un certo punto però, vi rendete conto di esservi persi e non sapete più dove andare, probabilmente, vi prenderebbe o il panico, o l’ansia, oppure più semplicemente vi dovreste fermare a chiedere indicazioni o fermarvi in una area di sosta a guardare la vostra mappa, che magari non è aggiornata, insomma alla fine sareste cosi presi dal cercare di capire dove siete e dove dovete andare che vi dimentichereste del bel panorama, e vi rimettete in sella della vostra moto distratti e confusi.

Ora, invece immaginatevi di essere in sella alla vostra moto, state ammirando un panorama fantastico, e vi state dirigendo verso la vostra meta, già stabilita ed impostata sul vostro navigatore che vi ha già detto cosa fare e dove andare, e ogni tanto ve lo ricorda, ma voi non dovete fare nulla, solo guidare e godervi il panorama in sella alla vostra moto. Direi che questo sì che è un bel modo di viaggiare.

Consigli per scegliere il miglior navigatore Garmin Zumo:

Anche qui, la cosa non è così semplice, ma vi chiedo una cosa se doveste scegliere un compagno di viaggi, preferireste un compagno, che parla sempre, uno che non si capisce cosa dice, uno che ha un tono di voce piacevole, oppure uno che non parla sempre ma solo quando serve?

Ecco come per i compagni di viaggi anche per i navigatori funziona così, ci sono quelli di basso livello, che non si fanno capire, quelli di medio livello che parlano sempre, oppure quelli che fanno entrambe le cose e quindi vi rovinerebbero il viaggio. Quindi bisogna optare a compagni di viaggio (navigatori), seri, sicuri e che rispettino le nostre esigenze, facendo solo quello che diciamo noi. E come fare a capirlo, scegliendo il prodotto con le caratteristiche più specifiche possibile, che siano funzionali e che abbiano una struttura seria alle spalle. Cosa intendo? Prendiamo come esempio i Navigatori Garmin per Moto, i loro navigatori oltre ad essere funzionali q di qualità, hanno alle spalle un azienda seria professionale e attenta a soddisfare le esigenze dei clienti. Quindi se prenderete un Navigatore Garmin saprete di essere sicuri che il vostro assistente di viaggio, non che navigatore personale sarà sempre efficiente e pronto a risolvere e a soddisfare le vostre richieste.

Quindi ecco perché i migliori tre navigatori sul mercato per moto sono Garmin, e proprio per questo adesso andremo ad esaminarli per voi.

Classifica dei migliori navigatori Garmin per moto:

Navigatore Garmin per moto

Garmin Zumo 590 LM

Un Navigatore per moto molto funzionale e con i fiocchi, si, perché questo modello ha una caratteristica davvero importante e da non sottovalutare specialmente per chi ama viaggiare in sella alla propria moto, anche quando il tempo non è dei migliori, non curante quindi delle intemperie. Infatti questo Modello di Garmin Zumo, è impermeabile, ciò vuol dire che se viaggerete con la pioggia lui continuerà a dirvi dove andare, senza rovinarsi e garantendo quindi il suo completo funzionamento.

Vediamo ora qualche caratteristica nello specifico.

Allora, questo modello ha un servizio gratuito di aggiornamento mappe a vita, si avete capito bene, a vita, ciò vuol dire che avrete mappe aggiornate sempre, in oltre è in ossesso della Mappa Europea completa, garantendo quindi una copertura per viaggi in tutta Europa. Ne avete di strada da percorrere!

In oltre vi offre un servizio, nello specifico, sceglie dei percorsi apposta per voi che privilegiano strade panoramiche, garantendovi quindi anche lo spettacolo, un’altra funzione è quella chiamata Round Trip, significa che voi potrete impostargli un punto di inizio, che sarà anche quello di fine, e potrete capire dove andare anche in base al tempo di cui disporrete. Insomma un vero assistente di viaggio.

Ha un ampio schermo da 5 Pollici, Touchscreen ed antiriflesso, quindi perfettamente visibile anche sotto al sole, adatto anche per scrivere con i guanti è dotato di un doppio orientamento, comodo e pratico, perché vi consentirà in orizzontale di vedere anche le zone intorno a voi, in verticale vi garantirà un inquadratura più ampia sul vostro percorso. Quindi avrete la possibilità di scegliere. Ha una struttura molto robusta, resiste ai vapori del carburante e persino ai raggi UV, praticamente un super navigatore.

Mentre lo state usando, lui si comporterà esattamente come un assistente di viaggio, fornendovi le indicazioni utilizzando la funzione di cui è dotato chiamata Garmin Real Directions, ovvero vi darà le indicazioni in base a punti di riferimento che prenderà sul territorio, ad esempio: Gira a destra verso l’edicola, oppure gira a sinistra prima del macellaio, che dire è davvero un ottimo assistente e compagno di viaggi e soprattutto molto affidabile e preciso.

Per garantirvi in oltre una maggior sicurezza anche durante gli svincoli, Il Garmin Zumo 590 Lm, è dotato di un’altra fantastica funzione, chiamata Bird’s Eye, offrendovi una panoramica dettagliata dall’alto al basso, questo grazie ad un’altra fantastica funzione la PhotoReal, che riprodurrà, in modo realistico direi quasi come una foto, svincoli e persino uscite autostradali. Cosa volere di più!

Magari che possiate controllare il volume della musica con il navigatore? Indovinate, potrete farlo!

E’ dotato di Bluetooth integrato, che vi permetterà quindi di ricevere le indicazioni stradali, e di rispondere al telefono senza dovervi togliere il casco ed i guanti, una comodità assoluta.

Installando l’applicazione Garmin Smartphone Link, che è disponibile sia per IOS che per Android, e sfruttando la vostra connessione dati del telefono, potrete ricevere aggiornatemi live sul traffico. Se vorrete potrete in oltre acquistare i servizi che vi diranno le previsioni meteo e le posizioni degli autovelox.

Servizio extra e super di lusso, potrete utilizzarlo anche come agenda per ricordarvi se avete o dovete fare Tagliandi, cambi olio, candele, insomma un vero e proprio assistente!

Il modello è di un bellissimo Nero antracite, e nella confezione che riceverete potrete trovare: 

Ovviamente il vostro nuovo e inseparabile assistente e compagno di viaggi, Il Garmin Zumo 590 Lm, seguito da batteria ricaricabile, supporto e materiale per montaggio sulla vostra moto, il cavo di alimentazione, cavo USB, ed inoltre l’abbonamento a vita per gli aggiornamenti delle mappe, infine il manuale di avvio rapido. Ha in oltre accessori in più come il cavo e la ventosa per auto per non separarvi mai dal vostro assistente di viaggi personale.

Come ultimo si parla di prezzo, e qui vi dico, cosa aspettate ad acquistarlo! Ha delle caratteristiche uniche, funzionalità da assistente, professionale, aggiornato e praticamente resistente a tutto, e tutto questo ad un prezzo veramente qualitativo, un perfetto ed ottimo, se non di più, qualità prezzo. Davvero il Garmin Zumo in assoluto migliore sul mercato.

Anche se ho già avrete capito cosa penso io di questo Garmin Zumo, ora vi fornirò i Pro e Contro.

In definitiva, è il Garmin Zumo 590LM, è in assoluto, il prodotto migliore di Garmin, ed il migliore in assoluto sul mercato, se volete un parere su quale sia il migliore tra questi tre prodotti già migliori sul mercato, è questo! In assoluto saprà e sa soddisfare tutte le esigenze dei motociclisti in viaggio, e non solo fa anche molto di più garantendo un assistenza e un servizio da vero e proprio assistente personale. Insomma concludo dicendo che questo è davvero il prodotto migliore in assoluto e che nessun motociclista dovrebbe farsi scappare.

Garmin Zumo 395 LM

Offerta

Anche questo è un navigatore, dotato di schermo touchscreen antiriflesso quindi anch’esso si vede perfettamente alla luce del sole, utilizzabile anche con i guanti per una maggiore comodità, impermeabile, quindi ideale per chi viaggia nonostante le intemperie, con il Bluetooth potrete ascoltare il navigatore e la mucica, anche lui è dotato della scelta di strade prettamente panoramiche e avventurose, dispone in oltre di una super funzione chiamata Drive Allerts

Che sono una serie di avvisi, che vi renderanno maggiormente consapevoli di quello che vi aspetterà durante il viaggio. Anche lui è dotato di aggiornamenti a vita delle mappe gratis. Anche lui è perfettamente Compatibile con il sensore “TPMS” che vi permetterà il monitoraggio della pressione dei pneumatici, direttamente dal display del navigatore.

Questo modello è da 4.3 pollici, nero davvero robusto e resistente, anche lui un buon assistente di viaggio.

Ecco cosa troverete nella confezione: 

Prima di tutto il vostro nuovo Garmin Zumo 395 Lm, a seguire cavo di alimentazione, la staffa per la vostra moto, Cavo USB, Batteria ricaricabile, e Manuale per avvio rapido.

Anche qui sono presenti accessori extra, che sono quelli per la vostra auto per portarlo sempre con voi.

Cosa dire in più? Anche lui davvero un ottimo prodotto, e con un prezzo davvero eccezionale.

Le qualità e funzionalità di questo prodotto ad un prezzo davvero fantastico un prodotto decisamente tra i migliori, da non perdere.

Insomma in definitiva è un ottimo prodotto per le caratteristiche che ha, davvero ottimo anche il prezzo e tutto sommato un buon compagno di viaggi. Funzioni buone non sono il top ma fanno quello che devono fare e soddisfano le richieste base di ogni motociclista. Anche con lui insomma potrete godervi il viaggio in sella alla vostra moto.

Garmin Zumo 345 LM

Offerta

Altro prodotto Garmin, anche lui è davvero ottimo, comprende le mappe d’Europa occidentale e Italia complete, ottimo schermo touchsreeen, da 4.3 pollici, ovviamente antiriflesso e quindi visibile anche sotto la luce del sole, facile da usare anche con i guanti, quindi pratico e comodo come solo Garmin Zumo sa fare.

Anche lui come il precedente è in possesso della funzione Drive Allerts per una guida più consapevole e il doppio Bluetooth per navigatore e musica. In oltre anche lui è davvero robusto e da non sottovalutare ne dimenticare è impermeabile.

Possibilità anche in questo modello di scegliere solo strade con tante curve, panorami unici e indimenticabili, e allo stesso tempo percorsi ricchi di avventure. Anche lui è perfettamente Compatibile con il sensore “TPMS” che vi permetterà il monitoraggio della pressione dei pneumatici, direttamente dal display del navigatore, funzione che trovo davvero comoda e funzionale.

Nella confezione troverete oltre al fantastico Navigatore per moto Garmin Zumo 345 LM Nero, il cavo di alimentazione, il cavo USB, la staffa per moto e il manuale guida per un avvio rapido.

Sotto il punto di vista qualità prezzo, davvero ottimo anzi davvero economico, ha una qualità davvero alta ad un prezzo davvero minimo.

Un ottimo compagno di viaggi, un prodotto che merita di stare tra i migliori ad un prezzo davvero unico e da non lasciarvi sfuggire.

Quale scegliere?

Cosa dire in definitiva, tutti e tre davvero ottimi prodotti, essendo infatti i migliori tre sul mercato, restano i migliori però il Garmin Zumo 590LM ed il 345 LM, due prodotti davvero ottimi perfetti e dal prezzo davvero ottimo, il migliore però secondo me tra tutti resta il Garmin Zumo 590LM perché soddisfa in pieno e anche di più, tutte le esigenze di ogni singolo motociclista.

Però sta a voi adeso scegliere quello migliore per voi, e ricordate per essere il migliore deve farvi godere i vostri viaggi in sella alla vostra moto senza dover pensare ad altro.

Quindi una volta che avrete scelto il vostro modello di Garmin Zumo, potrete mettervi in viaggio, in sella alla vostra moto, con l’assistente di viaggio, più comodo, funzionale e pratico per voi, e i vostri viaggi futuri.

Quindi, ora a me non resta che augurarvi, per adesso e per il futuro, Buon Viaggio! 

E ricordate che un buon navigatore è quello che vi fa da assistente, che vi fa godere il viaggio dall’inizio alla fine, senza che voi vi dobbiate preoccupare di nulla, godendovi anche il panorama.

Leave a Reply