Frigo per camper – Recensione, prezzi e opinioni dei 3 migliori

Frigo per camperIl frigorifero è un elettrodomestico imprescindibile; esso consente di risolvere moltissimi problemi e rende abitabile anche situazioni non domestiche. E’ questo il caso di una lunga vacanza in camper, nella quale potrebbe essere una vera scomodità non riuscire a fare scorte di provviste senza un frigorifero a bordo.

Per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi quest’oggi dei frigoriferi portatili per camper, elettrodomestici pensati appositamente per essere trasportati con estrema facilità.

Abbiamo stilato una lista dei migliori prodotti, e abbiamo selezionato per te soltanto i modelli che sapessero racchiudere in poco spazio il massimo delle prestazioni! Se ti stai domandando il modo migliore per scegliere il frigo per camper adatto a te, non resta che seguire i nostri consigli!

Un frigorifero da camper portatile è ideato per un uso continuativo in diverse occasioni; si tratta, a ben vedere, di un prodotto facile da trasportare, compatto, leggero ma comunque funzionale.

Un buon compromesso che sarà in grado di rendere la tua vacanza un momento all’insegna del relax! Dopotutto, partire alla scoperta di posti nuovi, lasciandosi trasportare dalla bellezza di un viaggio, non implica necessariamente una rinuncia a tutte le comodità domestiche, anzi.

I frigoriferi compatti che vi proponiamo oggi hanno sicuramente una capienza e una potenza minori rispetto ai colleghi domestici, ma riescono a svolgere il loro lavoro alla perfezione, risparmiando spazio prezioso.

Noi abbiamo selezionato per te il top di gamma, in modo da presentarti i prodotti che ci hanno colpito per potenza, resa estetica e ottima funzionalità; abbiamo stilato una top 3, inoltre, che tenga conto delle esigenze di ogni potenziale cliente, cercando il mix perfetto fra qualità e convenienza.

Come scegliere il miglior modello:

OffertaBestseller No. 1
Severin KS 9827 Mini Frigobar, Congelatore, Compressore, capacità netta 42 litri – lorda 48...
  • Capacità lorda 48 litri, capacità netta 42 litri; Scomparto congelatore da 6 litri
Bestseller No. 2
Domo DO910K Libera installazione 85L A+ Bianco frigorifero con congelatore
  • Frigorifero Di classe A +, con una capacità totale di 85 litri
Bestseller No. 3
Cuisinier, mini frigo elettrico, 38 litri
  • Mini frigo termico elettrico con capacità da 36 litri.
Bestseller No. 4
Bakaji Mini Frigobar Portatile Frigorifero Frigo Capacità 14Lt Potenza 60W con Funzione Caldo...
  • Questo mini frigorifero portatile ha una capacità interna di ben 14 Litri suddivisi su 2 livelli da una mensola removibile e da un piccolo scomparto sull'anta che vi permetterà di trasportare cibi e...
OffertaBestseller No. 7
Severin KB 2922 Frigorifero Portatile, Termoelettrico, Verde Pastello/Grigio
  • Severin KB 2922 Scatola di raffreddamento elettrica con funzione di raffreddamento e riscaldamento - 20 Litri, 230 V / 12 V CC [Classe energetica A ++]

In primo luogo, il nostro consiglio è di scegliere il tuo frigo da camper in base alle dimensioni e alla capienza di cui hai bisogno durante i tuoi spostamenti; la maggior parte dei modelli che abbiamo reperito su Amazon oscillano fra 1,5 litri e 50 litri massimi.

Considerare la portabilità del modello che t’interessa, inoltre, permette di trovare il compromesso perfetto tra maneggevolezza e ottime prestazioni! In secondo luogo è importante valutare il livello di temperatura raggiunto, così come il consumo annuo. Ricorda, infatti, che potrai continuare ad usare il tuo frigo da camper anche in situazioni domestiche come prodotto sostitutivo o momentaneo!

Un altro punto importante da tenere a mente, riguarda la modalità di refrigerazione; la nostra proposta si focalizza su frigoriferi trivalenti e su frigoriferi da camper 12 V a compressore.

Si tratta di modelli da preferire se si cerca affidabilità e potenza, nonché la possibilità di scegliere di volta in volta il funzionamento che maggiormente si adatta alle proprie esigenze di viaggio.

In cambio di brevi ronzii o di una bombola di gas da portare sempre con te, avrai un elettrodomestico in grado di raggiungere un’altissima potenza di refrigerazione anche nelle temperature più torride! I frigoriferi trivalenti sono pensati, inoltre, per offrire al consumatore un prodotto che venga alimentato differentemente a seconda delle necessità, delle temperature ambientali esterne e del momento della giornata.

Se sei alla ricerca di un frigorifero da camper che sappia accompagnarti per un lungo lasso temporale senza perdere affidabilità, la nostra top 3 farà proprio al caso tuo. Abbiamo selezionato i pro e i contro dei nostri modelli preferiti e abbiamo scelto degli elettrodomestici che si collocano in differenti fasce di prezzo.

Classifica dei 3 migliori frigoriferi portatili per camper

Frigo trivalente per camper

  • Waeco Dometic 9105203243 RF60 – Frigorifero Trivalente

Waeco Dometic 9105203243 RF60 Frigorifero Trivalente ad Assorbimento, 30 mbar
  • Frigorifero trivalente ad assorbimento a 12v, 230v e gas, 61 litri

Il primo frigo da camper che abbiamo intenzione di presentarti oggi è del brand Waeco, il quale vanta una pluriennale esperienza nella costruzione di elettrodomestici compatti e “da viaggio.”

Il frigo trivalente in questione presenta delle caratteristiche altamente performanti; il suo funzionamento avviene attraverso tre modalità di refrigerazione differenti: a gas, con un’alimentazione di corrente da 220 V e una da 12 V.

La capienza di questo articolo è il vero punto di forza: per un totale di 61 litri e una temperatura massima di 30°C in meno rispetto a quella ambientale, il frigo trivalente Waeco è un must-to-have se si è alla ricerca di un articolo definitivo e di ottima qualità.

Il nostro consiglio è di usare la modalità 12 V esclusivamente in viaggio, in quanto il prodotto fa più difficoltà a raggiungere una temperatura stabilmente fredda, soprattutto in estate. Le dimensioni del frigo trivalente Waeco inoltre, consentono di montarlo anche in camper non particolarmente ampi, senza per questo rubare spazio prezioso alla vivibilità del mezzo.

Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dall’affidabilità del prodotto e dalla sua capacità di adeguarsi di volta in volta alle esigenze del suo possessore.

Un frigo da camper trivalente consente di poter contare a 360 gradi su un elettrodomestico indispensabile, trovando sempre il modo migliore di poterne fare uso. Il design di Waeko è inoltre moderno ed innovativo, e riesce a dare un leggero tocco di ricercatezza anche agli ambienti più piccoli; insomma, noi ne siamo rimasti sicuramente affascinati.

Pensato appositamente per le condizioni di viaggio più disparate, Waeco s’attesta come un prodotto che ti farà compagnia con le sue funzionalità sempre all’altezza della situazione! Consigliato!

  • Frigo trivalente Carvin – 43l

Il secondo frigo trivalente per camper che abbiamo selezionato per te, è del brand Carvin 43L; anche questo prodotto si serve di tre modalità di funzionamento da 12 V, 220 V e a gas (butano e propano.)

La nostra opinione su questo articolo è sicuramente positiva: con delle caratteristiche leggermente meno performanti del prodotto precedente, il frigo da camper si presenta con una capienza massima di 43L e vanta un metodo di funzionamento silenzioso e discreto, adatto anche alle situazioni abitative non particolarmente spaziose.

Non solo le sue dimensioni ridotte e compatte consentono di spostare con estrema facilità l’articolo, ma la semplicità e l’intuitività di questo frigo permettono di allacciarlo ed utilizzarlo in pochi minuti.

Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dai materiali di qualità utilizzati per assemblare la scocca esterna, e per l’estremo controllo di sicurezza applicato alle valvole di allaccio a gas.

Sul fronte del Carvin 43 L, inoltre, è presente un’interfaccia pensata appositamente per rendere agevole il setting di tutte le varie funzionalità disponibili; troverai, infatti, le tre valvole corrispondenti alle modalità d’uso e un indicatore della condizione del gas.

Leggermente più economico rispetto al frigo trivalente precedente, è anche vero che questo prodotto soffre solamente di una minor capienza netta. Le sue funzionalità, invece, sono ben concepite, e riescono a mantenere ottimi risultati anche con il passare degli anni. Se sei alla ricerca di un prodotto che si distingua per robustezza e ottime doti tecniche, il nostro consiglio è di optare ad occhi chiusi sul Carvin 43 litri!

  • Gluck Mt 46 – Con piccolo freezer

GLUCK MT46 Mini FRIGO Bar 46 lt (Frigorifero 42lt + Freezer 4lt) Ideale per UFFICI, ALBERGHI,...
  • Colore bianco - Classe energetica A+ - Classe climatica ST - Capacità netta 46 litri (frigorifero 42lt + frezzer 4lt) - Maniglia integrata

L’ultimo modello della nostra top 3 è del brand Gluck, il quale ha avuto popolarità sempre crescente nell’ultimo tempo grazie ai numerosi acquisti in Amazon e alle ottime recensioni. Il frigo da camper in questione è il più economico fra quelli che ti abbiamo presentato oggi, ma perde punti in fatto di maneggevolezza e facilità di spostamento.

Con una capienza totale di 46 litri netti e una dimensione di 44 x 47 x 55 cm, esso presenta un’unica alimentazione da 220V. Pensato per tutte le situazioni abitative in cui gli spazi ristretti non consentono d’installare un frigo domestico, Gluck viene scelto per completare la vivibilità di uffici, alberghi, camper e piccoli monolocali.

Le specifiche tecniche di questo articolo vantano una classe energetica A+, una maniglia integrata, piedini regolabili e una bassa rumorosità. Le recensioni in Amazon sono entusiaste, e noi non possiamo che esprimere la stessa opinione: Gluck è sicuramente un prodotto poco pretenzioso ma funzionale, con modalità di lavoro minimal e a portata di camper!

Il brand, inoltre, si è attestato negli ultimi anni come un punto di riferimento per aziende e viaggiatori di tutto il mondo, soprattutto per il mix sapientemente costituito fra utilizzo dell’articolo e fascia di prezzo conveniente.

Se sei alla ricerca di un frigo portatile provvisorio, che non sia particolarmente potente e non abbia il massimo della capienza disponibile, Gluck può essere una soluzione a breve termine per rendere più rilassante la tua vacanza a quattro ruote!

Leave a Reply