Fasce per auto da neve, sabbia o fango – Funzionano realmente? Recensione

Ci sono molte novità nel settore auto e i guidatori di montagna possono tirare un sospiro di sollievo: le migliori fasce da neve per auto per le emergenze sono più solide e robuste che mai! Meglio rinunciare alle scomode e obsolete catene da neve, ritrovando il gusto di guidare in piena sicurezza e semplicità.

Le migliori fasce da neve

Fasce da neve per le emmergenze – Vediamo come funzionano:

Prima di comprare un determinato supporto per il proprio pneumatico è necessario valutare alcune caratteristiche onde evitare un cattivo acquisto.

Una delle prime è la larghezza dello pneumatico in quanto esistono diverse fascette neve che non possono sforare un certo limite. Meglio controllare che queste ultime siano utilizzabili sul proprio pneumatico.

Bestseller No. 1
Catene universali da neve, ghiaccio, e fango, per auto, camion, SUV, furgoni; adatte a pneumatici da...
  • Modello universale per auto, SUV, fuoristrada, camioncino, e camion con pneumatici da 175 - 295 mm.
Bestseller No. 2
Vococal Catene Neve, Anti-Skid Snow 5 Pezzi SUV Addensato TPU Catene Universale Tuta da Auto...
  • 【Design unico】: la catena da neve adotta la struttura di collegamento bidirezionale verticale e orizzontale, simile alla struttura della carena del serbatoio, che non solo ha la funzione di...
OffertaBestseller No. 3
Michelin 92302 Catene da neve in tessuto Easy Grip J11, ABS e ESP compatibile, TÜV/GS e ÖNORM, 2...
  • Catene da neve in tessuto con certificazione TÜV/GS e ÖNORM Montaggio molto semplice, anche in presenza di ghiaccio e neve con semplice rivestimento. Più semplice rispetto a qualsiasi catene da...
OffertaBestseller No. 4
KÖNIG K-SUMMIT K33 - Catene da Neve, 1 paio
  • 205/80-13, 185/80-14, 195/75-14, 215/70-14, 245/60-14, 185/75-15, 195/70-15, 205/65-15, 225/60-15, 265/50-15, 275/50-15, 175/70-16, 185/65-16, 205/60-16, 225/55-16, 245/50-16, 185/60-17, 195/55-17,...
Bestseller No. 5
Ottinger 090107 Catene da neve
  • Le catene sono omologate in Italia
Bestseller No. 6
Fascette di trazione SupaGrip per pneumatico, di soccorso in caso di emergenza
  • Soluzione semplice e veloce per estrarre il vostro veicolo da fango, neve o sabbia.
Bestseller No. 7
Ottinger 090130 - Catene da neve
  • COPPIA imballato in kunststoffblister

Per quanto riguarda la tipologia ne esistono di diversi tipi ma cerchiamo di comprendere la differenza tra catene e fasce da neve.

Le classiche catene tradizionali da neve necessitano di una certa abilità nel montaggio dato che chi non è abituato potrebbe ritrovarsi in difficoltà, anche i più esperti possono impiegare molto tempo per far aderire le catene alle ruote perciò meglio non dare per scontato questo aspetto.

Infine, il prezzo delle catene da neve tradizionali è molto alto perciò non è sicuramente la soluzione ideale per chi impiega questi supporti in un utilizzo sporadico.

Le fasce da neve per auto meritano un discorso a parte perché si montano in tempi record, utilizzano un sistema di aggancio che permette di far aderire il prodotto alla ruota in maniera intuitiva e veloce, in più sono molto economiche e possono essere utilizzate anche al bisogno. Non sono omologate, perciò si consiglia di utilizzarle nelle emmergenze.

Queste sono perfette per tutti quegli acquirenti che necessitano sporadicamente di questo tipo di supporto e non hanno non hanno alcuna intenzione di sacrificare il portafogli.

È bene ponderare sull’acquisto di fascette da neve omologate in quanto questo dato è una prova concreta dell’effettiva esistenza, duratura e stabilità del prodotto. Meglio non sottovalutare questa caratteristica, specialmente per quei guidatori che vogliono essere a norma di legge durante i loro viaggi.

Classifica delle migliori fasce da neve vendute online – Opinioni e prezzi:

Fasce da neve, fango e sabbia

Fasce da neve Vococal

Vococal Catene Neve, Anti-Skid Snow 5 Pezzi SUV Addensato TPU Catene Universale Tuta da Auto...
  • 【Design unico】: la catena da neve adotta la struttura di collegamento bidirezionale verticale e orizzontale, simile alla struttura della carena del serbatoio, che non solo ha la funzione di...

Composto da un materiale antislittamento, le fascette per neve Vococal sono progettate appositamente per tutti coloro che necessitano di un supporto molto resistente e antiusura.

Il segreto di questo prodotto è il materiale miscelato sapientemente per resistere a trazioni e strappi che con il tempo riducono l’aderenza della catena. Vococal riesce anche a mantenere intatte le sue proprietà a temperature molto rigide pari a -50 gradi Celsius.

Il prodotto può essere utilizzato su pneumatici da 185 mm a 225 mm, ideale quindi sia per auto di normali dimensioni sia per SUV e fuoristrada. Per quanto riguarda l’installazione, è molto semplice e veloce; bastano pochi minuti per applicare le 5 fascette per la neve sullo pneumatico.

Solitamente i guidatori segnalano la necessità di acquistare due set in modo da ricoprire efficacemente le due ruote motrici dell’automobile.

Pro:
Alta resistenza del prodotto, facilità di montaggio, comodità su strade innevate, prodotto consegnato in una sacca, dimensioni contenute per un trasporto salva-spazio.

Contro:
Durevolezza limitata rispetto alle tradizionali catene ma basta una semplice accortezza per salvaguardare il loro decorso.

Fasce da neve Qiilu QL04393 – Molto resistenti

Qiilu QL04393 165 mm - 265 mm Catena Anti-skid con Cinghia Regolabile per Pneumatici con Doppio...
  • Iniezione di materiale TPU allargata, alta resistenza, buona tenacità, resistenza all'usura e resistenza all'invecchiamento.

Queste fasce per neve sono un vero e proprio scheletro che si aggancia sullo pneumatico grazie ai 4 ganci angolari, conferendo una buona resistenza e un’ottima aderenza alla superficie oltre a un sistema antiusura.

Basta toccare il prodotto per rendersi conto di quanto sia duro e tenace il materiale. Ideale per camminare su manti di neve, strade fangose o ghiacciate.

Ciò conferisce un’utilizzabilità annuale e non limitata a una sola stagione. La misura delle fascette neve è ottimale per tutti gli pneumatici larghi da 145 mm fino a 265 mm. Il montaggio è molto semplice, toglierà pochi minuti al guidatore e non ci sarà bisogno di alcun tipo di strumento addizionale. La copertura in lega migliora l’aderenza del veicolo sulla strada e riduce anche lo spazio di frenata.

Pro:
Molto resistenti, corredati di sacca, facile da montare, adatti a tutte le stagioni.

Contro:
Il prodotto arriva singolarmente perciò c’è bisogno di acquistarne due per ricoprire le due ruote motrici.

Fasce FEZZ – Ottime per neve, fango e sabbia

FEZZ 2pcs Catene Neve Anti-scivolo Pneumatici Auto Universalle Plastica Regolable Antiscivolo Ruota
  • Queste catene pneumatico può essere montata facilmente alla maggior parte dei formati standard di leghe o ruote in acciaio su auto, furgoni e camper.

Le fasce da neve per auto omologate FEZZ arrivano in una confezione contenente 2 pezzi, queste fasce hanno un’aderenza ideale per la guida su neve, sabbia o fango.

Ciò è particolarmente utile per chi desidera un supporto che possa essere utilizzato tutto l’anno e non solo durante l’inverno. L’installazione è davvero molto semplice, basta far aderire il più possibile le fascette neve e stringere fortemente la cinghia. Perfetto sia per auto che per furgoni e camper grazie all’estrema adattabilità del prodotto. La confezione è pensata appositamente per entrambe le ruote motrici.

Pro:
Prezzo basso, montaggio semplicissimo anche per inesperti, utilizzo di un solo supporto per ruota, ideale per tutti i tipi di pneumatici, adatto a tutte le stagioni e condizioni.

Contro:
Scarsa durevolezza ma coerente con il basso costo.

Fascette di trazione SupaGrip

Fascette di trazione SupaGrip per pneumatico, di soccorso in caso di emergenza
  • Soluzione semplice e veloce per estrarre il vostro veicolo da fango, neve o sabbia.

Le fascette da neve Put And Go ptrebbero essere un’idea economica ma efficace.

Il produttore Supagrip ha pensato a questa soluzione per tutti coloro che non hanno molto spazio in auto e necessitano di fasce da neve da applicare al bisogno, in caso di fango sabbia o neve. All’interno della confezione è possibile trovare 10 fascette neve da utilizzare sulle ruote motrici.

Le dimensioni sono regolabili perciò è possibile usare le fascette di trazione su qualsiasi tipo di pneumatico. Il montaggio è davvero molto semplice: far aderire alla superficie le fasce e tirare il più possibile per ancorare la cinghia.

Sicuramente può essere definito come un sostegno di emergenza ovvero un supporto da utilizzare in caso di una neve improvvisa o una strada molto scivolosa. Nonostante siano molto leggere, le fascette risultano essere resistenti all’usura e rottura perciò è consigliato a tutti quei guidatori che vogliono acquistarle e lasciarle direttamente in auto.

Pro:
Prezzo economico, soli 440 grammi di peso, facili da montare, dimensioni salva-spazio, confezione che copre entrambe le ruote motrici.

Contro:
Resistenti ma non troppo, le fascette neve sono tendenti all’usura quando usate in maniera continuativa perciò è bene utilizzarle solo nei momenti di emergenza e non come soluzione definitiva.

Fasce da neve Kyerivs – Economiche

Kyerivs, catene a cavo antislittamento per pneumatici da auto, trazione di emergenza su fango, neve...
  • La confezione contiene 10 catene antislittamento sulla neve per pneumatici di auto e camion.

Le fasce da neve antislittamento sono un modello universale ideale per tutti i tipi di pneumatici. All’interno della confezione sono contenute 10 fascette da applicare su ruote da 14 a 24 pollici di larghezza.

Utilizzabili soprattutto in caso di blocco auto in una zona fangosa o nevosa. Le fascette si montano in maniera molto semplice basta farle aderire lungo la superficie e stringerle il più possibile in modo da bloccarle in maniera duratura.

Perfette sia su automobili sia su furgoni o camion bloccati da neve, ghiaccio, fango e sabbia. Il design è stato pensato per facilitare lo sbloccaggio dello pneumatico, infatti ci sono delle doppie coste direzionali lungo la facciata esterna.

Ovviamente questo tipo di fasce non va bene per lunghe distanze oppure per un utilizzo continuativo; l’azienda ha pensato a questo progetto solo per l’emergenza o per una situazione temporanea per cui è ideale che il guidatore le acquisti e le tenga in auto utilizzandole solo in caso di necessità. All’interno della confezione sono contenuti 10 pezzi per entrambe le ruote motrici, 5 ciascuna.

Pro:
Economiche, facili e rapide da installare, perfette per sbloccare l’auto.

Contro:
Poco resistenti agli sforzi, non durano per lunghe distanze.

Leave a Reply