Miglior Cric sollevatore per auto: Confronto dei migliori modelli a pantografo

Crick per auto miglioreIl Cric a Pantografo è uno strumento utilizzato da centinaia di persone in tutto il mondo. In effetti, questo particolare oggetto viene apprezzato perché riesce a svolgere il suo lavoro in modo eccellente, senza far affaticare chi lo utilizza. I migliori cric a pantografo sono difficili da trovare sul mercato perché ci sono diversi modelli di cric per auto attualmente in vendita.

I crik per auto più comuni comunque, condividono poco o niente con l’eccezionale cric per auto a pantografo. Occorre quindi analizzare le caratteristiche principali di questo oggetto, cercando di capire perché risulta essere tanto amato ed efficace. Solo dopo una panoramica completa sarà possibile poi procedere osservando i migliori cric a pantografo in circolazione.

Caratteristiche principali del Cric sollevatore per auto Sollevatore a pantografo per macchine

Bisogna partire quindi studiando quali sono le caratteristiche principali del cric auto a pantografo. Come qualsiasi altro oggetto simile, il cric per sollevare auto con sistema a pantografo risulta essere uno strumento compatto e resistente. In primo luogo quindi, sarà possibile subito notare la compattezza di questo prodotto, capace di resistere alle difficoltà del tempo.

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Forever Speed Meccanico Cric a pantografo Cric a manovella Sollevatore Auto Cambio gomme Attrezzo...
  • Capacità di carico massima: 2,0 T (2000 kg), altezza di sollevamento: 105m - 480mm, peso netto: 3,30 kg
OffertaBestseller No. 4
Forever Speed 2T Meccanico Cric a Pantografo Cric a manovella Sollevatore auto Cambio Gomme Attrezzo...
  • Sollevatore a forbice modello Jack 2T ;Forza operativa massima: 2,0T (2000kg)
Bestseller No. 5
LAMPA 71501 Cric a Pantografo
  • Omologato GS-TÜV Alzata 98-442 mm
Bestseller No. 6
SUMEX 2202001 Carplus - Sollevatore Meccanico, 1,5 Ton
  • Crick meccanico per veicoli fino a 1,5 t
OffertaBestseller No. 7
ZS ZAISHANG - 11-45CM 2T Cric a Pantografo con Cricchetto
  • Robusto, stabile, ben curato nei dettagli, ottima verniciatura

Naturalmente, grazie a questa straordinaria caratteristica, il cric per auto gode anche di una notevole longevità. Inoltre, il cric a pantografo possiede questo speciale sistema davvero semplice da utilizzare. Anche se non si possiede molta esperienza con operazioni del genere, sostituire le gomme della propria auto sarà un’operazione facilitata grazie all’uso del cric macchina. Comunque, è necessario ricordare che quando si utilizza il cric pantografo si deve prestare assoluta attenzione.

Questo strumento, se non stabilizzato può creare seri danni alla propria salute ed alla propria autovettura. Infine, il cric a pantografo è uno strumento pratico e maneggevole. Si può portare, anzi si deve portare sempre con sé e le sue dimensioni spesso consentono di riporlo nei vari bagagliai delle auto comuni senza creare alcun problema.

A questo punto, dopo aver fatto un riepilogo delle caratteristiche di un cric a pantografo generale, ecco quali sono i migliori modelli presenti sul mercato!

Recensione, opinioni e prezzi dei migliori Cric a pantografo per auto:

Crick sollevatore per auto

  • Cric a pantografo Takestop – Miglior modello

Il Takestop è uno speciale cric a pantografo, una vera bestia in questo ambito. Difatti, si tratta di un prodotto robusto, compatto ed estremamente potente. La resistenza di tale strumento è incredibile, può durare anni senza mostrare alcun graffio.

Questo cric riesce a sollevare anche auto con peso superiore alle 1,5 tonnellate senza sforzarsi praticamente. Naturalmente, anche questo cric funziona solo se installato stabilmente su superfici lisce e lineari. Il crick a pantografo Takestop non sembra essere particolarmente pericoloso, in quanto una volta installato correttamente, la sua stabilità sembra essere inattaccabile.

Un altro punto a favore del cric Takestop sta nel suo prezzo, che rientra agevolmente nella fascia medio-bassa e non rappresenta un grave colpo alle proprie finanze in termini economici.

Pro:
• Cric a pantografo macchine resistente e compatto
• In grado di sollevare anche veicoli superiori alle 1,5 tonnellate di peso
• Stabile e sicuro
• Prezzo molto favorevole

Contro:

non riscontrati

  • LAMPA – Cric a pantografo con cricchetto

Il primo modello analizzato e considerato come uno dei migliori cric a pantografo in circolazione è quello targato Lampa. Questo articolo è davvero affidabile, resistente e ben realizzato. Il suo design è stato studiato per essere pratico al cento per cento.

Difatti, anche chi non è molto esperto in situazioni di cambio gomme, può usare tale strumento senza avere problemi. Inoltre, questo prodotto è totalmente sicuro, in quanto è stato omologato con norma di sicurezza europea del codice 2006/42/EC. L’estensione massima del Cric LAMPA raggiunge i circa 350 millimetri.

Comunque, anche se questo modello è ottimo sotto alcuni punti di vista, possiede delle carenze e dei difetti. Ad esempio il Cric è sconsigliato se occorre sollevare una macchina con peso superiore ai 1000 kg. Infatti, lo strumento potrebbe raggiungere il suo limite, non sostenere il peso, rompendosi ed essendo difatti inutilizzabile. Inoltre, in alcuni frangenti il prodotto sembra poco stabile.

Nonostante ciò, il costo del prodotto rientra nella fascia medio-bassa, dunque anche il suo rapporto qualità/prezzo è vantaggioso.

Pro:
• Design pratico e maneggevole
• Utile per tutti, esperti e meno esperti
• Sicuro con certificazioni europee
• Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro:
• Il peso massimo sollevabile non è eccezionale

  • Sumex Carplus – Sollevatore a forbice di qualità

SUMEX 2202001 Carplus - Sollevatore Meccanico, 1,5 Ton
  • Crick meccanico per veicoli fino a 1,5 t

Questo strumento è stato realizzato dalla Sumex, un brand leader di tale settore. Il sollevatore meccanico sviluppato da questa casa di produzione è davvero sorprendente. Questo cric a pantografo è adatto a veicoli che possono raggiungere circa 1 tonnellata e mezzo di peso.

Il sollevatore a forbice presente nel cric permette di svolgere l’operazione di sollevamento in tempi brevi e con efficienza sensazionale. Comunque, dal punto di vista della sicurezza questo prodotto non è il massimo e non possiede certificazioni a livello europeo.

Difatti, è bene ricordare di non operare mai sotto la scocca del veicolo in quanto ciò potrebbe costituire pericolo di morte. Ancora, questo strumento, sempre a causa della sua potenza, deve essere utilizzato solo su superfici stabili e pianeggianti, onde evitare problemi e danni. Il prezzo per questo prodotto rientra nella media, me è sicuramente vantaggioso per un prodotto di alta qualità.

Pro:
• Cric a pantografo potente e robusto
• In grado di sollevare veicoli fino a 1,5 tonnellate
• Sistema a forbice altamente efficiente
• Prezzo vantaggioso

Contro:
• Prodotto non sicuro al cento per cento, senza certificazioni europee
• Utilizzabile solo con superfici stabili e pianeggianti

  • Cric sollevatore Carpoint – Ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta

L’ultimo modello da analizzare è quello messo in commercio dal marchio Carpoint. Questo modello riesce ad estendersi da un’altezza di 115 millimetri fino ad arrivare ad un valore massimo di 375 millimetri. La potenza di questo strumento è senza ombra di dubbio inestimabile, dal momento che riesce ad alzare macchine utilitarie con una facilità disarmante.

Tuttavia, con fuoristrada e jeep potrebbe avere problemi e non reggere il peso eccessivo dell’automobile. Comunque, a parte questo piccolo punto a sfavore, il cric a pantografo risulta essere un ottimo modello. D’altronde è anche abbastanza leggero ed il suo design lo rende realmente facile da trasportare.

Un valido alleato da tenere sempre con sé in caso di eventuale sostituzione gomme, ecco cos’è questo cric a pantografo! Il costo del prodotto è leggermente più alto rispetto a quelli presentati in precedenza, ma ciononostante il suo acquisto non è sconsigliato dal momento che il prezzo totale non raggiunge somme sconsiderate.

Pro:
• Buona potenza e resistenza del prodotto
• Facile da utilizzare con buona stabilità su qualsiasi superficie
• Molto semplice trasportare questo cric a pantografo
• Modello adatto a qualsiasi tipo di automobilista

Contro:
• Non adatto a sollevare macchine molto pesanti

Leave a Reply