Cric elettrico per auto: Classifica, opinioni e prezzi dei 4 migliori modelli del 2019

Cric a 12V per automobili

Con la giusta attrezzatura e un buon cric elettrico professionale, saremo in grado di effettuare la sostituzione in pochi minuti, risparmiando tempo, denaro e magari salvando la vacanza che avevamo progettato con tanta cura. In commercio ci sono davvero molti prodotti elettrici e noi abbiamo pensato di valutare i migliori cric disponibili per offrire una piccola, ma utile guida all’acquisto.

Quali sono le caratteristiche di un buon cric elettrico:

Valutare le caratteristiche di un cric auto elettrico potrebbe non essere semplice, soprattutto se non siamo mai stati costretti ad utilizzarlo. Per fornire una descrizione ampia ed esaustiva ci siamo affidati al buon senso, immaginando di essere costretti ad eseguire un cambio gomma per la prima volta, ed infine abbiamo analizzato con attenzione le schede prodotto con le indicazioni dei produttori.

Bestseller No. 1
Cric elettrico per auto, con telecomando, senza fili, portata 2,5t, altezza di sollevamento...
  • Cric elettrico, telecomando senza fili, avvitatore elettrico ad impulsi: compatibile con la maggior parte delle automobili e SUV.
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
12 V Auto Elettrico Cric, 3 Tonnellata Automotive Auto Elettrica Scissor Jack Lifting Van Garage...
  • Materiale: struttura in metallo compatto Heavy Duty jack con custodia in plastica.
Bestseller No. 7

Inutile dire che, se non siamo proprio degli esperti, la prima considerazione da fare riguarda la facilità di utilizzo del cric elettrico. Non dover studiare per ore un libretto di istruzione è fondamentale in una situazione di disagio e magari pericolo. I migliori prodotti sono quelli che hanno un utilizzo intuitivo e una pratica maneggevolezza.

Il peso è un’ulteriore caratteristica non trascurabile; un peso contenuto faciliterà la gestione del cric. Navigando tra i forum di discussione abbiamo capito che l’acquisto è guidato da considerazioni quali: la capacità di sollevamento, la velocità di sollevamento, la dotazione del kit e le modalità di alimentazione.

Trattandosi di attrezzatura che deve lavorare sotto sforzo ed in condizioni talvolta estreme, quello a cui proprio non si può rinunciare é la sicurezza. I modelli proposti sono tutti omologati agli standard di sicurezza obbligatori. E’ importante acquistare prodotti originali e garantiti di cui si conosce la provenienza.

Perché scegliere un cric elettrico a 12V? Le diverse tipologie:

Cric a bottiglia elettrico

Negli ultimi anni il cric manuale è stato superato dall’innovativo cric elettrico. Insomma, basta fatica. Con i vecchi strumenti si procedeva con il sollevamento manuale, operazione che diventava complicata su veicoli particolarmente pesanti (basti pensare ad un camper). Il cric elettrico lavora al posto nostro. Alcuni modelli sono dotati anche di telecomando per poter effettuare l’operazione a distanza e magari in piedi.

L’alimentazione del cric non è un problema. Infatti il kit comprende cavi di alimentazione da collegare all’accendisigari e direttamente alla batteria della vettura.

Le tipologie di cric:

Prima di procedere con la comparazione dei 4 migliori cric del momento, vogliano approfondire la differenza tra le varie tipologie.

Cric a pantografo elettrico

È il modello classico, manuale o elettrico 12 v. E’ quello che abbina ingombri ridotti, costi poco elevati e capacità di sollevamento interessante. Il cric manuale ha una capacità di sollevamento che raramente supera la 1,5 tonnellate. Inoltre richiede molta forza per innescare il sollevamento. Necessità di parecchio spazio per entrare sotto la vettura. Il cric elettrico 12 volt supera di molto questi limiti.

Cric a bottiglia elettrico

Cosiddetto per la forma che ricorda appunto quella di una bottiglia. Non solo sono i più economici ma sollevano fino 4 tonnellate.

I migliori cric elettrici per auto

In questo articolo vogliamo aiutarti a valutare quelli che secondo noi sono i 4 migliori cric elettrici disponibili sul mercato.

Classifica con prezzi dei 4 migliori cric elettrici per auto:

Miglior cric elettrico

 

  1. Cric per Blinky Zf – 2T batteria da 12V, 2T
  2. Cric elettrico automatico GOTOTOP
  3. Cric elettrico Takestop
  4. Cric idraulico, elettrico 3T con avvitatore elettrico a percussione, 15,5-45 cm
  • Blinky ZF-2T

Offerta

L’alimentazione è sia a batteria dell’auto sia con cavo e presa per accendisigari. Le opinioni di chi lo ha provato sono complessivamente molto buone. Tra le caratteristiche possiamo evidenziare un filo di alimentazione particolarmente lungo e un telecomando pratico e semplice. Il cric risulta robusto e risponde alle caratteristiche dichiarate dal produttore.

I clienti apprezzano molto anche la pratica valigetta per riporre il cric e tutti gli accessori in dotazione e la base particolarmente ampia adatta a superfici irregolari. Questo prodotto risulta essere uno dei migliori cric elettrici 12 v per camper.

  • Cric elettrico Gotop – Con controllo a distanza

GOTOTOP Cric Elettrico Auto Automatico,12V DC 2T/3T Lift Elettrico Cric Sollevatore (2T)
  • Le unità di misura di dimensioni compatte in auto per la sostituzione e la riparazione di pneumatici emergenti

Il cric è inserito in un kit con valigetta per il trasporto, cavie e guanti. Le recensioni disponibili dei clienti che lo hanno provato ne confermano la robustezza. I clienti consiglino l’acquisto separato della protezione in gomma per la parte superiore a contatto con la carrozzeria della vettura.

Il controllo a distanza è facile da usare anche se il cavo non è particolarmente lungo. Il telecomando è dotato di una luce di cortesia per rendere più agevoli le operazione in ambienti con scarsa visibilità. Nel kit si trovano: il cric, telecomando, spina accendisigari, cavi alimentazione, guanti, fusibili di ricambio, morsetti, istruzioni.

  • Cric elettrico a parallelogramma Takestop

. alimentazione da 12 volt
. il kit comprende: controller, manopola, pinze batteria, fili e fusibili
Il sito del produttore non riporta schede tecniche.

  • Cric elettrico Beste Akku

Cric idraulico, elettrico 3T con avvitatore elettrico a percussione, 15,5-45 cm
  • Cric elettrico/idraulico con avvitatore elettrico per SUV.

• Altezza di sollevamento:155-450 mm
• Temperatura di esercizio: 15-50 °C
• Dimensioni del prodotto:280 x 128 x 155 mm
• Peso del prodotto:4,2 kg
• Massimaportata:3 tonnellate

In dotazione avvitatore elettrico per SUV . Il produttore dichiara che il cric è adatto a: auto familiari, CRV, SUV, veicoli commerciali. Ci sono poche recensioni disponibili che confermano la validità del prodotto tranne una nota negativa sull’avvitatore.

Leave a Reply