Condizionatori per camper – Classifica con prezzi dei migliori portatili e viesa

Condizionatore per camperSei alla ricerca della migliore soluzione per massimizzare il comfort del tuo camper? Allora stai leggendo la pagina giusta.

Di seguito esporremo i principali requisiti da osservare per ottimizzare il microclima del tuo camper. Forniremo, inoltre, a titolo esemplificativo, le migliori offerte di condizionatori per camper distribuiti sul portale on-line di Amazon.

Il contatto con la natura è il principale piacere che accomuna tutti i campeggiatori. Tuttavia, le cocenti giornate estive, accompagnate da alti tassi di umidità, possono trasformare momenti di relax in pene infernali.

La migliore soluzione, per i camperisti, è nel dotare il proprio camper di un sistema di climatizzazione idoneo a garantire il massimo comfort degli ambienti di vita. Creare il giusto microclima dei luoghi interni di un camper significa massimizzare il benessere della vacanza.

Guida alla scelta del condizionatore portatile per camper:

Bestseller No. 1
LOFTer Mini Condizionatore Portatile Senza Tubo Climatizzatore Portatile Aria Condizionata Mobile...
  • RAFFREDDAMENTO OTTIMO: LOFTer Mini condizionatore portatile adotta la tecnologia di evaporazione che trasforma l'aria calda e secca in aria fresca e umida rinfrescante, si crea efficacemente uno...
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Tanti 12V Condizionatori Auto Raffreddatore d'Aria Sospeso Ventilatore per Aria Condizionata con...
  • Ventilatori da parete 12V per condizionatori d'aria Evaporatore di raffreddamento ad aria per autobus
OffertaBestseller No. 5
Condizionatore Portatile,Raffreddatore D'aria Climatizzatore 3 in 1 Raffrescatore Evaporativo...
  • 【2020 Nuovo Condizionatori Portatili】 La nostra versione migliorata di aria condizionata è più piccola e più innovativa rispetto alla versione precedente. Il nuovo ha risolto il problema delle...
Bestseller No. 6
Air Cooler Portable Condizionatore Silenzioso Raffreddatore d'Aria Evaporativo Umidificatore...
  • 【Filtro aria a tenuta stagna e nuovo filtro e regali 】- Il nuovo controllo del grilletto. L'acqua in base alla velocità del vento previene efficacemente perdite d'acqua. Il nuovo elemento...
Bestseller No. 7
Stoge 12v / 24v Condizionatore d'Aria per Auto, Condizionatori Portatili Portatili Silenziosi A...
  • ● Condizionatore d'aria esterno a risparmio energetico: questo condizionatore d'aria può supportare la tensione CC 12 V / 24 V o CA 220 V e consuma circa 3 gradi di potenza per 8 ore di...

La scelta del condizionatore per camper si diversifica a seconda di alcuni elementi direttamente connessi all’ambiente da climatizzare, ossia le dimensioni del camper, presenza o meno di ampie aperture a finestra, colore del camper, numero di persone presenti, dispendio energetico ed altri fattori che affronteremo di volta in volta.

Inoltre, potrebbe verificarsi la condizione in cui un camper è dotato di sistema di raffreddamento proprio, ma non sufficiente a contrastare particolari caldi estivi. In tali circostanze si potrebbe ricorrere a sistemi di supporto aggiuntivi come piccoli condizionatori veisa per camper o condizionatori portatili per camper.

Le dimensioni degli ambienti interni di un camper sono cruciali per la scelta di un sistema di climatizzazione. Difatti, i camper più grandi necessitano di condizionatori più potenti e di alimentazioni di maggiori capacità. Oltre alle dimensioni deve essere considerato l’isolamento.

I camper moderni sono ben isolati e riescono a preservare il microclima degli ambienti interni, invece veicoli più datati potrebbero essere deficitari nell’isolamento. In tale situazione ci si trova di fronte a due soluzioni, ossia revisionare la tenuta termica o ricorrere ad un condizionatore per camper più potente.

Solitamente i camper sono verniciati con colori neutri e chiari, tuttavia in molti ricorrono a verniciature particolari e personalizzate, che aumentano la conduzione termica all’interno del veicolo. Altro aspetto da tenere in considerazione attiene al numero di persone che alloggiano nel camper.

Infatti, il corpo umano sprigiona calore (tramite il corpo) ed umidità (per effetto della respirazione). Conseguenza di tutto ciò è l’aumento esponenziale della temperatura ed umidità interna all’aumentare del numero di persone che soggiornano nel camper.

Anche in questo caso, a seconda del numero dei camperisti, bisogna ricorrere a sistemi dotati di maggiore potenza o comunque consentire un’idonea aerazione dei locali di vita. A chiusura di questo paragrafo ci preme ricordare, soprattutto per i camper un pò datati, che il ricorso a condizionatori aggiuntivi portatili e di piccole dimensioni è un ottimo rimedio per massimizzare benessere e comfort della vacanza in campeggio.

Recensione con prezzi dei migliori condizionatori per camper

Miglior condizionatore per camper

  • Telair Silent 5400H – Miglior modello

Il Silent 5400H è dedicato a coloro che necessitano la modernizzazione del proprio veicolo da campeggio mediante l’istallazione, sul tetto dell’abitacolo, di un valido sistema di aria condizionata per camper in grado di garantire prestazioni eccellenti.

Il modello SILENT 5400H è un condizionatore monoblocco progettato per allestire camper e caravans di media/grande dimensione, ossia veicoli dotati di spazi interni con una lunghezza variabile compresa tra i 5 ed i 6 m. Questo prodotto è particolarmente adeguato per la sua estrema silenziosità durante il funzionamento.

Il Telair 5400H ha funzione di pompa di calore quindi versatile nell’impiego sia d’inverno che d’estate. Nello specifico la sua potenza di raffreddamento è di 5.800 BTU (1,7 kW) mentre quella di riscaldamento è pari a 5.900 BTU (1,75 kW).

L’alimentazione del 5400H è standard (230 V 50 Hz), con un consumo medio che si posiziona tra i 2,8 A ed i 3,2 A. Il sistema è dotato di filtri estraibili e lavabili al fine di garantire la salubrità dell’aria interna.

Un valido sistema a sonde di protezione antighiaccio previene imprevisti e malfunzionamenti a basse temperature. Infine, il condizionatore Telair è dotato di telecomando con funzioni automatizzate e programmabili. Unico inconveniente è lo spessore del telaio di appoggio del camper che deve essere sufficiente per l’alloggiamento della struttura.

  • Eurom AC2401 – Prezzo economico

No products found.

Il condizionatore Eurom AC2401 split rientra nella categoria dei condizionatori portatili per caravan. Il punto di forza del modello AC2401 è proprio la sua mobilità che lo rende versatile per tutti gli ambienti, persino i più ristretti.

Difatti questo condizionatore può essere agganciato, in modo non permanente, alla finestra del veicolo. Il sistema si compone di due unità, una interna ed un’altra esterna.

Questo modello è decisamente più rumoroso rispetto ad altri sistemi di condizionamento, tuttavia le sue prestazioni sono invidiabili.

Il suo campo d’azione lo rende idoneo per raffreddare ambienti di 16m³. La capacità di raffreddamento è pari a 639 Btu per ora con un consumo di 2400 W ed una capacità di deumidificazione di 20 l per ora. Lo svantaggio di questo sistema è l’ingobro nel trasporto in quantoè sconsigliato istallarlo durante gli spostamenti.

  • Klarstein Klimamobil – Condizionatore Split per Camper

Klarstein Klimamobil - Climatizzatore per Roulotte, Condizionatore Split Camper, Temperatura...
  • VIAGGARE FRESCHI: rinfrescante climatizzatore split per regolare il clima nel vostro camper o roulotte. Potenza raffreddante di 2,5 kW e riscaldante di 2,2 kW - temperature piacevoli con ogni...

Il condizionatore per camper Klarstein Klimamobil è la miglior soluzione, in termini di rapporto qualità prezzo, per viaggiare freschi senza soffrire il caldo infernale delle estati afose.

Anche questo condizionatore appartiene alla categoria dei sistemi di raffreddamento da tetto. L’unità interna di diffusione aria è dotata di quattro livelli di diffusione (oscillanti) che garantiscono un flusso d’aria costante omogeneo ed a 360°.

Il sistema è provvisto di pompa di calore potendo provvedere anche a riscaldare gli ambienti durante le escursioni invernali.

Il condizionatore è provvisto di 5 modalità di funzionamento (automatica, raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione e ventilatore) con una temperatura selezionabile variabile tra 16 e 30 °C. Le dimensioni ridotte delle unità si prestano ad una facile istallazione ma solo in veicoli piccoli e medi.

Leave a Reply