Compressore verticale – Guida all’acquisto, classifica e prezzi dei migliori

Compressore verticaleUn compressore verticale è un macchinario oramai utilizzato in ambito professionale e non solo. L’acquisto del compressore richiede la dovuta attenzione per evitare di ritrovarsi con un articolo non rispondente alle proprie aspettative ed esigenze concrete.

Questa guida contiene tutte le indicazioni utili e i consigli per scegliere il giusto compressore. Scorrendo la pagina è anche presente la selezione dei migliori compressori verticali. I modelli, comparati fra loro per caratteristiche, funzioni, pro, contro ecc, sono completi di recensioni. Tutto ciò per facilitare durante la scelta d’acquisto.

Come scegliere un compressore verticale? Guida:

Bestseller No. 1
Einhell Compressore 50 L, Potenza 240 L/Min, 10 Bar, 1 Cilindro, TH-AC 240/50/10 of, 1500 W
  • Potente compressore da 1500 Watt, privo di olio, per numerose attività di gonfiaggio a pressione
Bestseller No. 2
STANLEY 1808 D200/10/24V
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente.
Bestseller No. 3
Einhell 40.103.94 TH-AC 200/30 of Compressore
  • Manometro e attacco rapido per la regolazione di pressione d'esercizio (fino a 8 bar)
Bestseller No. 4
MECAFER Compressore Verticale Potenza 2hp Autolubrificato10 Bar
  • Originale e innovativo, il Fifty è il nuovo punto di riferimento nel mercato.
Bestseller No. 7
Stanley 2017208 - Compressore HY227/10/50V (compatto, elettrico, pressione 10 bar, 24 kg, serbatoio...
  • Questo compatto compressore salvaspazio è stato progettato per l'uso domestico.

Sono diversi i fattori da valutare quando si compra un nuovo compressore verticale e tutto dipende dall’uso che se ne intende fare. Il primo parametro da considerare è il livello di pressione. Coloro che cercano un compressore verticale per uso domestico potranno orientarsi fra quei modelli da 8 bar, adatti per gonfiare le ruote, per la verniciatura, il soffiaggio ecc.

Molto importante è anche la maniera in cui il compressore verticale viene alimentato. Esistono macchinari elettrici e quelli che funzionano a batteria. Quest’ultimi, non essendo provvisti di cavo da collegare alla rete elettrica, offrono il vantaggio di poter essere trasportati comodamente dove si preferisce.

Quanto alla capienza del serbatoio, bisogna ricordare che compressori da 24 litri sono adatti per hobbisti che eseguono lavori sporadici. Gli appassionati di fai da te più esigenti, invece, dovranno concentrare la scelta d’acquisto su un compressore 50 lt verticale.

Infine è anche fondamentale scegliere fra modelli lubrificati o a secco. I primi, anche se solitamente comportano una maggiore manutenzione, assicurano durevolezza nel tempo. I compressori verticali a secco, anche se meno prestanti, hanno una bassa manutenzione e non rilasciano residui oleosi.

I compressori verticali, rispetto al passato, non rappresentano più un investimento molto dispendioso e il mercato offre tante opzioni per accontentare ogni esigenza, anche in fatto di budget disponibile. I migliori compressori sono generalmente prodotti da brand conosciuti, realizzati con materiali duraturi, facili da usare e da trasportare.

Recensione dei 5 migliori compressori verticali:

compressore verticale migliore

  • Compressore verticale Hyundai Jn50v – Miglior scelta

COMPRESSORE VERTICALE 50LT HYUNDAI JN50V
  • Compressore d'aria Hyundai - lubrificato - serbatoio 50l verticale - motore bicilindrico con disposizione a V - pressione 8 bar - doppia uscita d'aria - doppio manometro - potenza motore 2hp - spia...

Il compressore 50 litri verticale prodotto da HYUNDAI è un modello lubrificato che offre buone prestazioni e durevolezza nel tempo per via della solida costruzione, caratteristiche che verranno apprezzate dai professionisti.

Raggiunge una pressione massima di 8 bar, regolabile tramite doppio manometro integrato. La presenza di una doppia uscita permette anche di collegare due utensili contemporaneamente, per un utilizzo ancora più pratico e versatile.

Inoltre, questo compressore verticale lubrificato vanta un motore bicilindrico da 2hp, rapido da ricaricare, nonché adatto per portare a termine con estrema velocità diversi lavori come il gonfiaggio, soffiaggio, la pittura ad aerografo e interventi vari di verniciatura.

Comoda anche la presenza della spia che segnala il livello dell’olio. Le ruote e il supporto antivibrazione lo rendono pratico da trasportare e confortevole da usare.

  • Stanley FatMax – Qualità ottima

Il compressore verticale lubrificato Stanley FatMax viene consigliato per utilizzo domestico e rappresenta una buona scelta per coloro che cercano prestazioni soddisfacenti senza spendere eccessivamente.

Si tratta di un compressore verticale 30 lt e dotato di motore da 1.5 CV. Il modello si può usare per verniciare, nebulizzare, gonfiare le ruote di auto o scooter, oltre che per portare a termine molti lavori in casa.

Questo compressore da 30 litri verticale Stanley, con robusta struttura metallica, misura 87 x 35 x 34,6 cm e pesa 25,1 Kg. Funziona ad olio e raggiunge una pressione massima di 10 bar. Ulteriore vantaggio del compressore Stanley da 30 lt verticale è il facile trasporto, tutto ciò grazie al manico ergonomico e alle ruote.

  • Einhell TH-AC 200/30

Einhell 40.103.94 TH-AC 200/30 of Compressore
  • Manometro e attacco rapido per la regolazione di pressione d'esercizio (fino a 8 bar)

Il modello proposto da Einhell è un compressore verticale equipaggiato con un serbatoio da 30 litri, molto facile da trasportare grazie alle ruote in gomma. La presenza dei piedini antiscivolo offre anche una buona stabilità.

Dotato di manometro, per verificare e regolare con facilità la pressione fino a 8 bar, questo compressore permette anche il rapido scarico della condensa agendo sul rubinetto.

Einhell  TH-AC 200/30 misura 36 x 32,5 x 78,5 cm e pesa 18,1 Kg. Questo articolo, realizzato in robusto acciaio e privo di olio, è molto indicato per un utilizzo domestico e permette di svolgere diversi lavori, compresa la verniciatura del sottoscocca di un mezzo.

  • Compressore verticale Mecafer Fifty

MECAFER Compressore Verticale Potenza 2hp Autolubrificato10 Bar
  • Originale e innovativo, il Fifty è il nuovo punto di riferimento nel mercato.

Il compressore proposto da MECFAER si rivela molto versatile e indicato per soffiare, lavare, pulire, veniciare e molto altro. Il modello è un compressore verticale 50 litri, che non prevede il funzionamento ad alio e che offre il vantaggio della bassa manutenzione.

Provvisto di maniglia e di ruote per un pratico trasporto, misura 47 x 62 x 54 cm e pesa 24,6 Kg. Il manometro integrato permette la regolazione della pressione che arriva fino a 10 bar. Solida la costruzione in acciaio e buone le prestazioni complessive, che non deluderanno gli appassionati di fai da te e coloro che cercano un modello per un uso domestico.

  • Stanley 1808 D200 – Piccolo compressore verticale

STANLEY 1808 D200/10/24V
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente.

Adatto per lavori di bricolage domestici, quali gonfiaggio o pulizia di filtri e dei condizionatori, questo compressore verticale Stanley è facile da trasportare e da riporre, pur non essendo provvisto di ruote.

Misura 32 x 62 cm (diametro e altezza) e pesa 13,5 kg, rivelandosi indicato per coloro che hanno poco spazio o che non hanno un garage. Il compressore aria verticale proposto da Stalley dispone anche di un serbatoio da 24 litri, oltre che di un manometro che assicura una facile lettura.

Raggiunge una pressione massima di 10 bar e funzione senza benzina, richiedendo un’alimentazione da 230 v. Il prodotto presenta un pratico gancio per riporre gli utensili, ma eventuali accessori compatibili, sempre a marchio Stanley, devono essere acquistati separatamente.

Leave a Reply