Collare di protezione per motocross: Classifica dei migliori modelli

collare per motocrossChiunque pratichi uno sport come il Motocross sa bene quanto sia fondamentale indossare sempre il giusto equipaggiamento ed avere con se gli accessori giusti per essere sicuri di poter affrontare qualsiasi tipo di tragitto.

Come molti di voi sapranno il Motocross è una disciplina piuttosto estrema che da sempre suscita un grande fascino sugli sportivi di tutte le età. Tuttavia, per poter essere sicuri e garantirci la giusta protezione durante tutto il percorso previsto è fondamentale non dimenticare alcun accessorio o inserto protettivo e procurarsi un buon collare cross come protezione per il collo.

Questo supporto è infatti indispensabile per diverse ragioni, prima fra tutte è l’elevata esposizione di zone sensibili e delicate come collo, cervicale e parte bassa del cranio che spesso rimangono scoperte e non godono della dovuta protezione, ma non solo.

In questo articolo vi illustreremo quali sono i criteri in base ai quali scegliere il miglior collare per moto e sopratutto quali sono alcuni dei migliori modelli di collare cross più consigliati e venduti attualmente sul mercato.

Caratteristiche e consigli per la scelta dei migliori collari da motocross

Bestseller No. 1
Scoyco Protezione per il Collo per Motocicletta Supporto per Tutore per Collo da Motocross Collare...
  • 【Materiale di alta qualità】 La nostra protezione per il collo per sport all'aria aperta utilizza uno strato di velluto mercerizzato, che offre prestazioni eccellenti per comfort, elasticità,...
OffertaBestseller No. 2
Acerbis 1240063 Adult 2.0 Collare - Neck Brace, Nero
  • Completamente sfoderabile e lavabile.
Bestseller No. 3
O'NEAL | Collare da Collo | Bambini | MX | Sistema di Accesso Facile al Petto, Fodera...
  • 🛡 [SAFETY] I passanti permettono un collegamento diretto alla protezione del petto.
Bestseller No. 4
O'NEAL | Protezione Motocross | MX MTB Mountain Bike Enduro Motorcycle | Riduce l'affaticamento del...
  • ✅ [SICUREZZA] I passanti permettono un collegamento diretto alla protezione del petto.
Bestseller No. 5

Il collare di protezione cross è un accessorio fondamentale per chiunque pratichi motocross o, in generale, per chiunque sia appassionato di moto e desidera ottenere la maggior sicurezza possibile durante i propri percorsi.

Il collare cross è, come abbiamo detto, uno degli accessori più importanti in quanto consente la protezione di zone altamente delicate e garantisce ad ogni motociclista la possibilità di affrontare tragitti anche molto lunghi.

Ma quali sono le caratteristiche secondo cui scegliere le migliori protezioni  al collo per motocross? Prima di elencarvi una serie di modelli diversi fra loro, è bene comprendere quali sono le necessità a cui il vostro prodotto dovrà rispondere per fronteggiare le vostre esigenze.

Tuttavia vi sono delle caratteristiche comuni che possono aiutarvi ed effettuare una prima scrematura ma che soprattutto sono indispensabili affinché un collare motocross sia giudicato idoneo all’acquisto. In primo luogo è necessario considerare la robustezza o, in altri termini, la stabilità e la solidità del vostro prodotto.

Queste sono infatti delle caratteristiche fondamentali e imprescindibili al fine di essere sicuri della vostra scelta in quanto, come già detto, il collare di protezione per motocross deve poter resistere per lunghi tragitti mantenendo le proprie caratteristiche invariate.

Infine, vi è certamente da considerare l’adattabilità e la comodità del singolo modello: ogni motociclista o amante delle moto necessita del massimo comfort durante i propri percorsi, soprattutto quando si parla di zone come collo, spalle e parte bassa del cranio che sono spesso esposte a forti raffiche di vento e non solo.

Oltre a questi due criteri fondamentali vi sono ulteriori caratteristiche da tenere in considerazione prima di scegliere di effettuare un qualsiasi acquisto. Ad oggi sul mercato esistono infiniti modelli di collare per motocross estremamente diversificati a seconda dell’età, della disciplina e soprattutto delle particolari esigenze individuali che presenta ogni sportivo.

Anche l’aspetto economico gioca un ruolo fondamentale, in quanto spesso si pensa che più il prezzo di un prodotto è alto e più la qualità sarà evidentemente maggiore.

Tuttavia spesso non è così e vi sono moltissime alternative altrettanto valide da poter reperire a prezzi più contenuti e ragionevoli; ciò che vi sconsigliamo è puntare ed acquistare prodotti troppo economici e non certificati per sport come il motocross in quanto potrebbero essere poco affidabili e non garantirvi la giusta protezione.

Vi sono ulteriori caratteristiche da considerare che tuttavia sono estremamente personali e riguardano strettamente specifiche esigenze: comodità, flessibilità e resistenza sono tutti criteri individuali che ogni sportivo deve necessariamente considerare al fine di non incorrere in un acquisto sbagliato.

Classifica dei migliori collari per motocross

collare per motocross migliore

  • Ortema Onb Brace Design K4 – Miglior collare per motocross

ORTEMA ONB Brace Design K4 - Protezione per il collo, in plastica ad alte prestazioni e con chiusura...
  • ONB – La protezione per il collo in plastica ad alte prestazioni si distingue per il suo peso ridotto.

Qualora si stia cercando un prodotto performante, affidabile e garantito il collare Ortema Onb rappresenta una delle opzioni migliori a cui fare riferimento.

Dal punto di vista tecnico, il collare ha un peso ridotto (1,16Kg) e un design la cui ergonomia assicura un alto livello di comodità per chi lo indossa.

Inoltre, internamente è totalmente rivestita, e ciò permette di ammortizzare con efficacia ogni urto o sollecitazione. Un’altra caratteristica di cui occorre tenere conto è quella relativa alla possibilità di autoregolazione grazie a delle maglie regolabili in base alle caratteristiche dell’utilizzatore.

  • Leatt GPX 3.5

Leatt GPX 3.5 Bracciale collo
  • Il GPX 3.5 viene fornito con un telaio leggero e non flessibile di protezione rivoluzionaria

Il collare Leatt è un accessorio indispensabile per chi intende gareggiare o percorrere la strada in totale sicurezza, infatti la struttura assicura un alto livello di comodità e protezione coprendo la zona del collo.

L’imbottitura è realizzata in maniera tale da garantire che la zona del collo sia costantemente esposta alla ventilazione, e in aggiunta il design prevede la presenza di una stecca (collocata nella parte posteriore del collare) la cui funzione è quella di garantire stabilità durante il moto, in modo da ammortizzare le continue sollecitazioni a cui il motociclista è esposto.

Il peso di questo prodotto è piuttosto contenuto (solo 1,9 libbre) per delle dimensioni altrettanto ridotte.

  • Alpinestars Youth Neck Support

Questo collare assicura il massimo comfort e sicurezza al motociclista grazie ad una struttura la cui ergonomia permette di ridurre drasticamente le sollecitazioni nell’area del collo. Di conseguenza sia la schiena che il collo, durante la marcia, non saranno più affatticati.

Il collare della Alpinestars garantisce una riduzione dei sobbalzi a cui il collo del motociclista è esposto durante la corsa, ciò consente di evitare spiacevoli conseguenze rappresentate dalle contratture o lesioni muscolari.

Le prestazioni dei telai di polimero iniettato composito sono stato ampiamente testata in varie superfici di terreno e alle variazioni di temperatura.

La struttura del telaio dal design ergonomico migliora il contatto con il casco quando un impatto – compresa la schiena che riposa il corpo allungato e bordo

Il prodotto è realizzato in materiale leggero (il peso complessivo è di soli 200 grammi) a cui seguono delle dimensioni ridotte. Inoltre la cinghia in nylon è comoda, e sopratutto regolabile in base alle esigenze di chi utilizza il collare.

Sul versante del design si segnala la possibilità di acquistarlo in due varianti: giallo e nero/bianco. Per quanto concerne le misure il prodotto può essere scelto di taglia medium o universale.

 

  • Oneal Vented Neck Guard

O'NEAL | Protezione Motocross | MX MTB Mountain Bike Enduro Motorcycle | Riduce l'affaticamento del...
  • ✅ [SICUREZZA] I passanti permettono un collegamento diretto alla protezione del petto.

Il modello Oneal Vented Neck Guard è uno dei prodotti più amati ed acquistati dai motociclisti di tutto il territorio sia per quanto riguarda le sue prestazione che per quanto concerne la facilità nell’utilizzo.

Questo collare motocross ufo risulta estremamente compatto, morbido e al contempo soffice ma soprattutto semplicissimi da utilizzate grazie alla sua struttura e alla cinghia di chiusura presente sul fronte.

Anche in questo caso i materiali sono totalmente anallergici ed ultra traspiranti, perfetti per i lunghi tragitti e per supportare ogni tipo di sforzo. Ad un prezzo moderato è possibile acquistare il modello Oneal Vented e ricevere, comodamente a casa, la vostra protezione motocross con la quale cominciare ogni nuova avventura.

  • Collare di protezione AXO MX7A0028K00

Il modello Axo MX7A0028K00 si presenta come una fascia protettiva imbottita ideata appositamente per la protezione della zona cervicale. Questo modello è caratterizzato dall’utilizzo di materiali traspiranti ed ultra resistenti, capaci sia di conferire morbidezza che di garantire la giusta solidità mentre lo si indossa.

Disponibile in colore nero e in unica taglia il modello Axo MX7A0028K00 è un prodotto perfetto sia per gli sportivi più esperti che per chi si appresta al motocross per la prima volta, in quanto è caratterizzato da un’estrema facilità nell’utilizzo e da una adattabilità veramente notevole.

  • Acerbis Junior – Collare stabilizzante per bambini

Offerta
Acerbis 1240064 Adult 2.0 Collare - Neck Brace
  • Completamente sfoderabile e lavabile.

Il modello Acerbis di collare stabilizzante junior è un collare da motocross per bambino amato da tutti i genitori per le sue caratteristiche e proprietà. Anche in questo caso vi è una fascia imbottita completamente sfoderabile e lavabile in grado di sostenere e stabilizzare la zona cervicale di ogni bambino.

Presenta inoltre un pratico sistema di fissaggio caratterizzato dalla presenza di una cintura molto stabile da poter anche rimuovere all’occorrenza. Questo prodotto è infine totalmente sicuro e anallergico in quanto i materiali utilizzati sono stati appositamente studiati per non causare alcun tipo di intolleranza o reazione.

Il collare stabilizzante junior di Acerbis è disponibile sul mercato ad una fascia di prezzo medio bassa ed è considerato il prodotto perfetto per tutti i piccoli motociclisti che non vogliono assolutamente rinunciare a comodità e protezione durante i loro percorsi.

  • Geshiglobal Protect – Economico

Per concludere, uno dei modelli che vi consigliamo è sicuramente il Geshiglobal Protect progettato per chiunque pratichi ciclismo o racing anche a lunga distanza.

Questo tipo di supporto è infatti indicato sia per il motocross che per il racing, in quanto è perfetto per supportare la zona del collo e della cervicale proteggendole dal freddo e sostenendole durante qualsiasi tragitto, anche molto lungo.

Anche in questo caso troviamo caratteristiche invariate come l’elevata qualità dei materiali utilizzati ed il comfort straordinario generato dal suo utilizzo. Sul mercato è attualmente disponibile ad un prezzo medio basso grazie al quale è possibile davvero per chiunque reperire uno dei prodotti migliori e più confacenti alle necessità di tutti gli sportivi.

Comodo, facile da indossare ed estremamente resistente il modello Geshiglobal Protec è stato valutato come uno dei migliori collari motocross attualmente prodotti.

Il motocross è uno sport avvincente, in grado di suscitare per chi lo pratica intense emozioni. Per questo motivo risulta prioritario che chi pratica quest’attività sportiva si munisca di tutti gli accorgimenti necessari per preservare la propria incolumità, mirando alla piena sicurezza.

Dati questi aspetti, il collare per motocross è un accessorio irrinunciabile perché capace di garantire al motociclista sicurezza nella zona del collo, parte quest’ultima esposta a continue sollecitazioni durante la corsa.

Andiamo quindi a elencare quali siano i collari più ottimali in termini di qualità, prezzo e sicurezza.

Leave a Reply