Cera per auto professionale: Guida alla scelta con classifica top 6

 

Cera per autoLa cera per auto è uno strumento indispensabile per prendersi cura della carrozzeria della propria auto, oltre che per conferirgli un aspetto rinnovato, lucido e accattivante. Un vero e proprio tocco di brillantezza che corona il rito della pulizia della nostra vettura.

L’utilizzo della cera per auto è un’operazione facile che può tranquillamente essere eseguita autonomamente nel proprio garage. Tuttavia è necessario conoscere le principali caratteristiche delle cere per auto esistenti in commercio per trovare quella più adatta alla tua autovettura.

Ti stai chiedendo quale sia la migliore cera per la tua auto? Vorresti un risultato professionale ottenuto col semplice fai da te?
Eccoti una guida all’acquisto del miglior prodotto per la tua auto, una panoramica completa ed esaustiva sui prezzi, le opinioni e le recensioni delle marche più utilizzate dagli automobilisti !

Tipologie di cera per auto

Bestseller No. 1
MAX DETAIL-LAB - Wax Premium - Cera Liquida Carnauba Auto Professionale, Lucida Carrozzeria, Potere...
  • ECCEZIONALE LUCIDITÀ DI LUNGA DURATA: La cera liquida Wax Premium offre una brillantezza eccezionale che mette in risalto la bellezza del tuo veicolo. Protegge la vernice del tuo veicolo e ne ravviva...
OffertaBestseller No. 3
Ma-Fra , Maniac Car Detailing Line, Ceramic Ultra Speed Wax, Cera Premium Idrofobica con SiO2, Cera...
  • Maniac Line è la linea di prodotti Mafra dedicati al mondo del car detailing;
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
MEGUIAR'S G7716EU Gold Class cera rapida, 473 ml
  • Questa incredibile cera a base di polimeri e carnauba consente una lunga azione protettiva e preserva le finiture con un'azione brillante duratura nel tempo.
OffertaBestseller No. 7
BassMotor Cera Lucidante Spray Carrozzeria Auto e Moto, Cera Pulente Auto e Moto Senza Acqua,...
  • LUCIDA LA TUA AUTO SENZA LUCIDARLA – Con il prodotto Gold Shine sarai in grado di lucidare e dare la cera sulla carrozzeria della tua auto o della tua moto, donando una rifinitura professionale...

Gli agenti atmosferici, l’usura, la polvere e altri piccoli inconvenienti ben noti a chi ama viaggiare, spesso mettono a dura prova l’aspetto e la tenuta della carrozzeria della nostra auto.

In questi casi, è utile mettere in pratica alcune semplici regole che prevedono l’utilizzo della cera per auto, una vera e propria alleata per rimettere a nuovo la nostra macchina.
Esistono in commercio diverse tipologie di cera per auto, di seguito ne elencheremo alcune:

Cera per auto spray: Si tratta di un prodotto fai da tè facile e veloce da utilizzare, molto amato dagli automobilisti che hanno fretta di rimettersi al volante. Dopo un’accurato lavaggio della carrozzeria si procede applicando la cera per auto spray direttamente dall’erogatore incorporato nella confezione di vendita.

Non è necessario, dunque, utilizzare un panno o la classica spugna, ed il risultato è garantito. È opportuno sottolineare che la cera spray per auto presenta l’inconveniente di non fornire una protezione prolungata della carrozzeria.

Cera per auto liquida:Si tratta della tipologia più tradizionale, e forse più amata e probabilmente la più utilizzata, dei prodotti per la carrozzeria, usata per lo più per ridare lucentezza ad una carrozzeria danneggiata o graffiata.

L’aspetto estetico sarà sicuramente convincente, tuttavia è possibile che la protezione della carrozzeria sia poco garantita. Il suo utilizzo prevede la stesura sulla carrozzeria con un panno molto morbido e la rimozione di eventuali residui.

Abbiamo messo a confronto diverse marche e differenti tipologie di cere per auto: i prodotti in circolazione sono davvero tantissimi, con prezzi molto diversi, tuttavia mettendo insieme le recensioni dei singoli prodotti e le opinioni degli automobilisti più attenti abbiamo stilato questa classifica delle migliori cere per automobili. Si parte!

Classifica top6 delle migliori cere per auto

Cera per auto migliore

 

  • Cera rosa 3M Polish Rosa

3M Pasta Lucidatura Cera di Alta Potenza, Rosa, 1 l
  • Questa cera aiuta a ottenere una protezione di lunga durata e una finitura ottimale

Decisamente, a detta degli utenti, la migliore cera per carrozzeria di automobili in circolazione.

Eletta dagli automobilisti la migliore pasta lucidatrice del 2022, la pasta lucidante 3M Polish Rosa, si può stendere facilmente sulla carrozzeria della nostra vettura con il panno venduto nella medesima confezione Polish Rosa, e garantisce una copertura ultra brillante e priva di aloni e sbavature.

Pensata per ogni tipo di veicolo, rispetta le gradazioni cromatiche delle parti in gomma e si stende delicatamente conferendo una protezione della superficie trattata duratura nel tempo e relativamente agli agenti atmosferici.

Il prodotto contiene siliconi volatili che ne rendono l’utilizzo sicuro anche dal punto di vista ambientale, anche se è opportuno ricordare di utilizzare particolare prudenza durante l’utilizzo. Venduto al pubblico degli automobilisti nel pratico flacone da 1 litro, ha un prezzo sicuramente accessibile e proporzionato alla qualità.

  • Collinite – Cera per auto solida e permanente

Collinite cera super double Coat 476s fa della resistenza e della durata il suo marchio di fabbrica. Questa speciale caratteristica ha fatto si che la cera Collinite si sia meritato l’appellativo di cera “permanente“. In effetti la durata della sua particolare azione protettiva può durare nel tempo fino a, incredibile ma vero- un anno.

Collinite resiste sulla tua carrozzeria a lungo, formando una specie di barriera lucida che impedisce ad altri detergenti specifici per auto, come ad altre eventuali applicazioni di cere, di filtrare il suo potentissimo film.

Inutile dire che la cera Collinite resiste ai diversi fattori ambientali, il gelo invernale e la calura estiva: questa pasta di cera solida sembra essere collaudata e garantita contro ogni tipo di intemperia, in ogni condizione climatica.

Il prodotto ha una confezione un pò retrò, ovvero è venduto in una confezione in alluminio tondeggiante, che è sicuramente d’impatto: per Collinite la qualità e la durata sono senz’altro la migliore pubblicità.

Ricordiamo anche il fattore sostenibilità, infatti un’applicazione di cera per auto effettuata una volte l’anno è sicuramente una scelta sostenibile oltre che felice per le nostre tasche.

  • FMS – Pasta cera Carnauba

FMS Ultra Lucido Rigida Pasta Cera Carnauba Alta qualità Cera per Auto Cera Protettiva per...
  • 1. Ideale per tutti i tipi di vernici, dona una incredibile lucentezza alla tua carrozzeria con riflessi profondi.

La cera FMS in pasta viene fornita in combo con un pratico applicatore che ne permette un uso semi-professionale e ad un panno in speciale microfibra e un ulteriore panno per l’asciugatura finale.

Come le altre cere per automobili viste in precedenza, anche la Cera di FSM in pasta è composta prevalentemente da carnauba, per assicurare all’utenza la caratteristica lucentezza della carrozzeria e, perché no, il livellamento e riempimento di piccoli graffi ed imperfezioni.

Nelle specifiche della cera FSM in pasta è altresì garantita la funzione di proteggere la carrozzeria da lievi graffietti tramite la formazione di un leggerissimo film lucido e coprente.

Si sa che lo smog cittadino e le intemperie stagionali potrebbero danneggiare e corrodere la carrozzeria delle nostre auto, tuttavia con l’utilizzo ciclico di questo prodotto è possibile mantenere l’integrità delle parti metalliche come di quelle in plastica, unendo a ciò una lucentezza da auto appena uscita dalla fabbrica.

Si raccomanda di utilizzarla in piccole quantità e di non eccedere nella distribuzione del prodotto per evitare un fastidioso effetto colatura. Adatta ad ogni tipo di vernice, la cera FSM in pasta vanta sul mercato nazionale dei prezzi assolutamente accessibili e alla portata dell’automobilista medio.

In ultimo è da segnalare la particolarità della cera FSM, in grado di creare sulla tua auto uno speciale film protettivo efficace anche contro i raggi UV, nocivi per la salute dei nostri occhi.

  • Speed Guard Spray – Rivestimento nanotecnologico

Nel panorama delle cere per automobili più innovative non possiamo non menzionare la cera Speed Guard Spray Instant. Il suo formato spray investe la carrozzeria della tua auto di una quantità di nanoparticelle che la faranno brillare come non mai.

Si applica all’istante e aderisce sulle superfici metalliche e smaltate con la creazione di una pellicola protettiva e lucidante. Come detto è istantanea, dunque, puà essere utilizzata in piena autonomia nel proprio garage.

Ha la funzione di respingere lo sporco, l’acqua, gli insetti e lo smog. Utilizzabile persino sul vetro della nostra auto ne fa risaltare la bellezza e la lucentezza, proteggendola, assolvendo pienamente alle funzioni di una tradizionale cera per auto in modo efficace.

  • Meguiar’s 82326 Gold Class – Cera rapida

MEGUIAR'S G7716EU Gold Class cera rapida, 473 ml
  • Questa incredibile cera a base di polimeri e carnauba consente una lunga azione protettiva e preserva le finiture con un'azione brillante duratura nel tempo.

Il nome di Meguiar’s è antico e risuona di tradizione per chi se ne intende di auto: marchio attivo dal 1901, specializzatosi nella produzione di lucidanti per mobili, si è poi provato a dare vita ad un lucidante per auto, e il risultato è stato un successo!

La cera liquida di Meguiar’s è composta di una miscela speciale di carnauba con l’aggiunta di polimeri. Il suo utilizzo è quello di una tradizionale cera per auto: stendendola sulla carrozzeria opportunamente pulita garantisce una straordinaria protezione e anche la copertura di eventuali rigature e imperfezioni.

Disponibile anche nella versione spray, in flacone da 450 millilitri, è adatta a tutte le vernici e ad ogni superficie metallica o satinata, inoltre con il pratico Quick Wax in spray è possibile eseguire una lucidatura professionale che non sbava, non cola e rispetta i materiali di cui è composta la carrozzeria.

  •  Cera per auto MaFra Last Touch

La cera per auto liquida di Mafra si presenta corposa e ricca di carnauba naturale, e si adatta benissmo ad ogni superficie della carrozzeria. Si stende facilmente ed ha il pregio di intensificare il colore originario della nostra carrozzeria, garantendo una protezione della stessa che dura nel tempo e una resistenza ai lavaggi e alla polvere.

Disponibile nel formato da 500 ml, il lucidante non lascia aloni ed altri segni antiestetici ed ha una speciale formulazione per le auto con carrozzeria scura, per un nero perfetto! 

Leave a Reply