Catene da neve Spikes Spider – Come funzionano? Recensione con opinioni

Una delle domande che potrebbe essere posta da parte vostra consiste nel chiedersi il perché acquistare e fare affidamento sulle catene Spikes Spider, che da diverso tempo a questa parte sono divenute uno strumento sinonimo di massima sicurezza su strade innevate.
Catene da neve Spikes Spider
Ecco tutte le risposte che fanno al caso vostro, che saranno in grado di farvi scegliere con maggior sicurezza questo modello di catene.

Le catene da neve Spikes Spider e la semplicità di montaggio:

Quando si parla di catene da neve classiche si teme di sfruttare uno strumento complesso che richiede molto tempo e soprattutto tanta praticità per poterle installare sulle ruote del proprio veicolo.

Facendo leva proprio su questa particolare caratteristica che identifica tale strumento, le catene da neve Spikes Spider sono state progettate in maniera da prevenire una serie di operazioni che richiedono parecchio tempo e che necessitano di praticità e strumentazione adeguata.

Le catene da neve Spikes Spider sono dotate di un sistema di ancoraggio esterno che vi permette di inserire le stesse catene in maniera semplice: basteranno solo trenta secondi del vostro tempo per montare una catena sulla ruota.

OffertaBestseller No. 1
Spikes-Spider Compact Catene da Neve Size 2-2 pezzi
  • Spikes Spider Compact: quick & easy.
OffertaBestseller No. 2
KÖNIG K-SUMMIT K23 - Catene da Neve, 1 paio
  • 195/80-13, 205/75-13, 175/80-14, 185/75-14, 205/70-14, 215/65-14, 235/60-14, 175/75-15, 185/70-15, 195/65-15, 215/60-15, 235/55-15, 195/60-16, 205/55-16, 215/55-16, 225/50-16, 235/50-16, 255/45-16,...
OffertaBestseller No. 3
Spikes-Spider Compact Catene da Neve 1 Paio Size 3
  • Spikes Spider Compact: quick & easy.
Bestseller No. 4
Spikes-Spider Sport Catene da Neve - 2 pezzi Size XS
  • Spikes Spider Sport: quick & smart..

Sono delle catene da neve ragno, pertanto, con qualche minuto al massimo, potrete avere l’occasione di usufruire di uno strumento che vi consente di guidare sui percorsi innevati.

Tenere in considerazione un piccolo dettaglio che contraddistingue questo modello di catene da neve: per fare in modo che l’installazione possa volgere a buon fine, non dovrete fare altro che installare una pratica placca sul cerchione della ruota.
Sfruttando questo supporto, anch’esso assai facile da montare, potrete usufruire delle catene da neve Spikes Spider, compresa la versione Compact, che vi assicura il massimo livello di comfort e sicurezza mentre siete alla guida del vostro veicolo.

Inoltre dovete tenere in considerazione che questa operazione, ovvero il montaggio della placca, deve essere svolto solo una volta, visto che questa non vi creerà alcun problema durante la guida anche su strade prive di neve e ghiaccio.
La fase di rimozione delle catene è, come quella di montaggio, abbastanza semplice: basterà solamente rimuovere il blocco dalla placca in maniera tale che poi possiate scollegare la catena stessa.
Il tutto avverrà senza arrecare il minimo danno alle vostre ruote, garantendovi quindi il massimo livello di praticità senza alcuna perdita di tempo.

Se quindi volete prevenire una problematica assai diffusa, ovvero la difficoltà nel montare le catene da neve, potrete trovare la soluzione ideale in questo particolare modello, in linea con la vostra esigenza principale, ovvero evitare perdite di tempo mentre si montano le catene da neve stesse.

Le catene da neve Spikes Spider e il loro materiale:

Catene da neve ragno Spikes SpiderAltro tipo di problema che riguarda le catene da neve riguarda il materiale che caratterizza le stesse, il quale spesso si dimostra poco resistente o addirittura danneggia le ruote del vostro veicolo, specialmente il battistrada.

Anche in questo caso è possibile notare come le catene Spider sono una soluzione ideale in grado di rispondere in modo adeguato alle vostre domande.
Queste, infatti, non dovranno essere poste nella zona laterale della ruota ma semplicemente in quella centrale, cosa che consente di proteggere sia il battistrada che il cerchione che, a sua volta, sarà difeso dalla pratica placca che consente l’aggancio del sistema di bloccaggio delle Spikes Spider.

Ovviamente occorre sottolineare come l’acciaio che caratterizza queste ruote sia stato lavorato con uno scopo duplice: primo di questi è evitare che la parte della ruota dove poggia la catena possa essere in qualche modo danneggiato dal contatto col metallo.
Questo è stato lavorato per fare in modo che la pressione tra neve, catena e ruota, non sia sinonimo di danno alla ruota, permettendovi quindi di sfruttare le catene Spikes Spider senza alcun timore.

La parte esterna delle catene, ovvero quella che toccherà l’asfalto, è stata studiata in maniera tale che la neve venga completamente pressata sul tratto stradale e rimossa dalla ruota: grazie a questo mix di caratteristiche è possibile notare come le catene permettano un passaggio sicuro su ogni genere di percorso, indipendentemente dalla quantità di neve presente sullo stesso.

La sicurezza è quindi una delle caratteristiche che contraddistingue le catene da neve Spikes Spider, studiate in modo preciso proprio per prevenire codesto tipo di situazione, consentendovi di prevenire delle spese improvvise relative al cambio delle ruote danneggiate.

Catene Spikes Spider – Perchè acquistarle? Conclusioni:

Catene Spikes Spider

Le Spikes Spider possono essere definite come le migliori catene da neve ragno in quanto, le stesse, sono disponibili in diverse versioni, permettendo quindi di trovare il modello ideale in grado di adattarsi ai propri pneumatici.
OffertaBestseller No. 1
Spikes-Spider Compact Catene da Neve Size 2-2 pezzi
  • Spikes Spider Compact: quick & easy.
OffertaBestseller No. 2
KÖNIG K-SUMMIT K23 - Catene da Neve, 1 paio
  • 195/80-13, 205/75-13, 175/80-14, 185/75-14, 205/70-14, 215/65-14, 235/60-14, 175/75-15, 185/70-15, 195/65-15, 215/60-15, 235/55-15, 195/60-16, 205/55-16, 215/55-16, 225/50-16, 235/50-16, 255/45-16,...
OffertaBestseller No. 3
Spikes-Spider Compact Catene da Neve 1 Paio Size 3
  • Spikes Spider Compact: quick & easy.
Bestseller No. 4
Spikes-Spider Sport Catene da Neve - 2 pezzi Size XS
  • Spikes Spider Sport: quick & smart..

Il modello Compact è disponibile nella versione per ruote dalla dimensione minima 155/80 fino a 205/55-17 mentre, la versione classica, è disponibile per tutte le ruote fino alla dimensione 285/30-18, ovvero consente anche ai mezzi pesanti, fino a 2,5 tonnellata di massa a pieno carico, di poter sfruttare questo modello di catene.

Di conseguenza potrete avere l’occasione di sfruttare un buon dispositivo compatibile con una varietà abbastanza elevata di veicoli.
Oltre a questo dettaglio prendete in considerazione anche il fatto che queste catene da neve sono omologate Onorm 5117, il quale ha validità anche sul suolo italiano e vi permette di viaggiare col massimo livello di sicurezza.

Infine, altro motivo per cui scegliere questo brand è rappresentato dal fatto che le catene da neve Spikes Spider hanno prezzi che rientrano nella fascia media, ovvero si parla di circa 300 euro di costo che, se proporzionato alla durata delle catene ed alla possibilità di poter riparare la stessa, non rappresenta un costo eccessivo.

Pertanto anche in questo caso si tratta di un dettaglio fondamentale che non fa altro che accrescere il valore di questo strumento tipicamente invernale.

Se quindi volete avere l’occasione di avere uno strumento che vi consente di viaggiare in massima sicurezza senza faticare durante la fase di montaggio e allo stesso tempo non volete spendere tanto denaro, senza però mettere in disparte la serenità di un viaggio su percorsi innevati, sfruttando le catene Spikes Spider raggiungerete tutti questi obiettivi senza alcuna perdita di tempo.

Leave a Reply