
Le catene da neve Spikes Spider e la semplicità di montaggio
- Spikes Spider Compact: quick & easy.
- Spikes Spider Sport: quick & smart..
- Spikes Spider Compact: quick & easy.
Quando si parla di catene da neve classiche si teme di sfruttare uno strumento complesso che richiede molto tempo e soprattutto tanta praticità per poterle installare sulle ruote del proprio veicolo.
Facendo leva proprio su questa particolare caratteristica che identifica tale strumento, le catene da neve Spikes Spider sono state progettate in maniera da prevenire una serie di operazioni che richiedono parecchio tempo e che necessitano di praticità e strumentazione adeguata.
Le catene da neve Spikes Spider sono dotate di un sistema di ancoraggio esterno che vi permette di inserire le stesse catene in maniera semplice: basteranno solo trenta secondi del vostro tempo per montare una catena sulla ruota.
Sono delle catene da neve ragno, pertanto, con qualche minuto al massimo, potrete avere l’occasione di usufruire di uno strumento che vi consente di guidare sui percorsi innevati.
Tenere in considerazione un piccolo dettaglio che contraddistingue questo modello di catene da neve: per fare in modo che l’installazione possa volgere a buon fine, non dovrete fare altro che installare una pratica placca sul cerchione della ruota.
Sfruttando questo supporto, anch’esso assai facile da montare, potrete usufruire delle catene da neve Spikes Spider, compresa la versione Compact, che vi assicura il massimo livello di comfort e sicurezza mentre siete alla guida del vostro veicolo.
Inoltre dovete tenere in considerazione che questa operazione, ovvero il montaggio della placca, deve essere svolto solo una volta, visto che questa non vi creerà alcun problema durante la guida anche su strade prive di neve e ghiaccio.
La fase di rimozione delle catene è, come quella di montaggio, abbastanza semplice: basterà solamente rimuovere il blocco dalla placca in maniera tale che poi possiate scollegare la catena stessa.
Il tutto avverrà senza arrecare il minimo danno alle vostre ruote, garantendovi quindi il massimo livello di praticità senza alcuna perdita di tempo.
Se quindi volete prevenire una problematica assai diffusa, ovvero la difficoltà nel montare le catene da neve, potrete trovare la soluzione ideale in questo particolare modello, in linea con la vostra esigenza principale, ovvero evitare perdite di tempo mentre si montano le catene da neve stesse.
Le catene da neve Spikes Spider e il loro materiale
Altro tipo di problema che riguarda le catene da neve riguarda il materiale che caratterizza le stesse, il quale spesso si dimostra poco resistente o addirittura danneggia le ruote del vostro veicolo, specialmente il battistrada.
Anche in questo caso è possibile notare come le catene Spider sono una soluzione ideale in grado di rispondere in modo adeguato alle vostre domande.
Queste, infatti, non dovranno essere poste nella zona laterale della ruota ma semplicemente in quella centrale, cosa che consente di proteggere sia il battistrada che il cerchione che, a sua volta, sarà difeso dalla pratica placca che consente l’aggancio del sistema di bloccaggio delle Spikes Spider.
Ovviamente occorre sottolineare come l’acciaio che caratterizza queste ruote sia stato lavorato con uno scopo duplice: primo di questi è evitare che la parte della ruota dove poggia la catena possa essere in qualche modo danneggiato dal contatto col metallo.
Questo è stato lavorato per fare in modo che la pressione tra neve, catena e ruota, non sia sinonimo di danno alla ruota, permettendovi quindi di sfruttare le catene Spikes Spider senza alcun timore.
La parte esterna delle catene, ovvero quella che toccherà l’asfalto, è stata studiata in maniera tale che la neve venga completamente pressata sul tratto stradale e rimossa dalla ruota: grazie a questo mix di caratteristiche è possibile notare come le catene permettano un passaggio sicuro su ogni genere di percorso, indipendentemente dalla quantità di neve presente sullo stesso.
La sicurezza è quindi una delle caratteristiche che contraddistingue le catene da neve Spikes Spider, studiate in modo preciso proprio per prevenire codesto tipo di situazione, consentendovi di prevenire delle spese improvvise relative al cambio delle ruote danneggiate.
Perché acquistare le catene Spikes Spider
Il modello Compact è disponibile nella versione per ruote dalla dimensione minima 155/80 fino a 205/55-17 mentre, la versione classica, è disponibile per tutte le ruote fino alla dimensione 285/30-18, ovvero consente anche ai mezzi pesanti, fino a 2,5 tonnellata di massa a pieno carico, di poter sfruttare questo modello di catene.
Di conseguenza potrete avere l’occasione di sfruttare un buon dispositivo compatibile con una varietà abbastanza elevata di veicoli.
Oltre a questo dettaglio prendete in considerazione anche il fatto che queste catene da neve sono omologate Onorm 5117, il quale ha validità anche sul suolo italiano e vi permette di viaggiare col massimo livello di sicurezza.
Infine, altro motivo per cui scegliere questo brand è rappresentato dal fatto che le catene da neve Spikes Spider hanno prezzi che rientrano nella fascia media, ovvero si parla di circa 300 euro di costo che, se proporzionato alla durata delle catene ed alla possibilità di poter riparare la stessa, non rappresenta un costo eccessivo.
Pertanto anche in questo caso si tratta di un dettaglio fondamentale che non fa altro che accrescere il valore di questo strumento tipicamente invernale.
Se quindi volete avere l’occasione di avere uno strumento che vi consente di viaggiare in massima sicurezza senza faticare durante la fase di montaggio e allo stesso tempo non volete spendere tanto denaro, senza però mettere in disparte la serenità di un viaggio su percorsi innevati, sfruttando le catene Spikes Spider raggiungerete tutti questi obiettivi senza alcuna perdita di tempo.
Classifica delle migliori catene da neve Spikes Spider
-
Alpin Spikes Spider 20004 Catene da Neve Easy PRO – Migliori catene da neve Spikes Spider
- Si montano in 30 sec. sulle ruote.
Catene da neve molto versatili che possono essere montate anche su cerchioni in acciaio e in alluminio. Possono essere applicate con facilità in soli 30 secondi e hanno il vantaggio di essere perfette anche per mezzi con il passaruota stretto che non consentono l’utilizzo delle catene tradizionali.
I veri punti di forza di queste catene stanno nel fatto che sono realizzate con materie prime di ottima qualità che ne garantiscono la durata nel tempo, infatti sono garantite anche per più di 650 km sull’asfalto.
Possono essere utilizzate anche su veicoli pesanti che raggiungono le 5 tonnellate. L’applicazione è semplice e viene effettuata con due clip di fissaggio (incluse nella confezione) sui dadi del cerchio.
-
Spikes-Spider Easy Sport
- In 30 sec. sulle ruote
Catene da neve realizzate in lega di acciaio inox e alluminio, progettate per essere montate su veicoli leggeri con una massa fino a 3,5 tonnellate. Sono ideali per qualsiasi tipo di ruota, anche quelle dalle dimensioni ridotte.
Spikes-Spider Easy Sport sono tra le catene in grado di garantire la trazione migliore sia sul ghiaccio sia sulla neve. Si applicano con due semplici clip su ogni dado e queste sono fornite già nella confezione in tre diverse misure (17, 19 e 21 mm per potersi adattare a più veicoli). Chiunque è in grado di montarle in soli 30 secondi e senza dover esercitare delle forze particolari.
-
Spikes-Spider Sport
- Spikes Spider Sport: quick & smart..
Sono tra le catene da neve più versatili perché possono essere applicate su tantissime tipologie diverse di veicoli, tra cui SUV, autovetture, 4×4 e monovolume. Disponibili in taglia XL, sono adatte per i veicoli con ruote a sezione larga e con una massa a pieno carico fino a 2,5 tonnellate.
Rispetto a molte catene da neve in commercio, le Spikes-Spider Sport richiedono di applicare un’apposita piastra sul cerchione di ogni pneumatico. Questa operazione, però, deve essere effettuata una sola volta a inizio stagione. Questa operazione è molto semplice e rapida e può essere eseguita da una sola persona. Tutto l’occorrente è incluso nella confezione.
I vantaggi portati dall’uso di queste catene sono molti, tra cui il fatto che hanno uno tra i migliori sistemi di regolazione delle maglie che consentono di montarle su molti pneumatici differenti. Molto alta è anche la qualità delle materie prime con cui sono realizzate.