
Catene Trak! Le catene perfette per auto non catenabili!
Tuttavia vi sono delle auto, le cosiddette auto non catenabili, che, a causa della possibilità di incorrere in delle interferenze con parti elettroniche o meccaniche del veicolo, non supportano le normali catene da neve che sono solite essere nel nostro bagagliaio.
- 1 set di 2 catene da neve tessili Goodyear UltraGrip taglia M. Silenzioso, senza vibrazioni, veloce e facile da montare, nessun danno agli pneumatici. Utilizzare solo su strade innevate. Con guanti...
- Fasce Anti Slittamento Da Neve Per Auto Sono Il Pratico e Nuovo Sistema Antiscivolo Riutilizzabile Che Consente Di Proseguire Il Viaggio In Tutta Sicurezza Anche Nelle Situazioni Di Bassa Aderenza
- 195/70 R13'', 205/65 R13'', 185/80 R13'', 185 R13''
- Custodia in finta pelle, ultra leggera e compatta; custodia omologata per l'uso in caso di segnaletica stradale per l'obbligo di omologazione TUV
- 235/70-15, 235/60-16, 245/55-16, 215/65-17, 225/60-17, 235/55-17, 255/45-17, 275/40-17, 225/55-18 Continental/Michelin, 225/50-18, 245/45-18, 255/45-18, 255/40-18, 205/55-19, 215/50-19, 225/45-19,...
- Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Adatto alle misure di pneumatici riportate su User Guide o fotografie allegate
In tal caso la soluzione a questo problema di non poco conto sono le catene da neve Trak per auto non catenabili, una rivoluzione nel campo della sicurezza stradale. Proveremo a fornire in questo articolo una guida all’acquisto di questo prodotto, come scegliere la miglior catena da neve Trak per auto non catenabili.
Le catene trak sono catene che non arrivano al fianco interno della ruota, dove questa potrebbe dare molti problemi agli organi meccanici della vettura. Di solito si parla di vetture di ultima generazione. Per scegliere le migliori catene da neve trak per auto non catenabili bisogna avere buon occhio, d’altronde, se si possiede un auto non catenabile, questo problema dovrebbe essere stato il primo a presentarsi in testa all’automobilista.
Catene da neve Trak – Vediamo tutte le tipologie:
Le catene della linea Trak sono disponibili per la maggior parte dei veicoli circolanti: autovetture di ogni genere e dimensione, veicoli fuoristrada, veicoli commerciali, camion e bus. Tra i vari modelli che troviamo spiccano un paio come migliori, in quanto a durata, sicurezza e montaggio.
Vi è un modello che si caratterizza per la semplicità di montaggio, queste sono le catene da neve ragno trak. Queste catene sono definite a ragno per la loro caratteristica riguardante il montaggio sulla parte esterna della gomma, a forma di ragno, appunto, non andando ad interferire con l’interno della ruota.
Mentre un’altra tipologia di catene per auto non catenabili è la cosiddetta “calza”. Le calze sono di una particolarità unica nel suo genere, sono un dispositivo di protezione assolutamente sicuro che si caratterizza per il fatto che favorisce anziché il grip, lo scivolamento sicuro dello pneumatico. Questo tipo di catene trak sono davvero molto facili da montare.
Considerando che non sono paragonabili alle catene tradizionali sono comunque un utile strumento, dal costo abbastanza moderato, per proteggere le auto con gomme non catenabili dall’avvento dell’inverno e della neve. Il poliestere è il materiale con cui queste vengono realizzate. Questo materiale è di carattere sintetico ed è una fibra per la quale si consiglia di non superare i 50 km/h per evitare l’usura anticipata della stessa.
Le catene semplici da montare e per auto non catenabili!
Arriviamo al montaggio delle catene per auto non catenabili. Le catene trak sono veramente di una semplicità disarmante, il montaggio richiede pochissimo tempo una volta che vi sono state effettuate le cosiddette operazioni preliminari successivo all’acquisto trak catene.
Il montaggio consiste nel fissare il track in modo facile ed abbastanza velocemente usando la testa di un bullone di serraggio della ruota a scelta. La miglior cosa da fare dunque sarebbe preparare il Trak prima di avviarsi. Vi sono differenti adattatori da scegliere in base alla testa del bullone ed alla sua misura, tutti presenti nella confezione.
Dunque prima di partire per il viaggio bisogna innanzitutto montare l’adattatore giusto ed appropriato al vostro veicolo, provando che non vi sia alcun problema nel giusto funzionamento dello pneumatico. Una volta messe in atto tutte queste operazioni, potrete uscire di casa totalmente tranquilli e consci del fatto che se vi fosse un’urgenza improvvisa, voi impiegherete il massimo di un minuto a ruota per montare le vostre catene trak per auto non catenabili.
Le catene da neve trak sono omologate?
La vendita di queste catene da neve ultimamente sta crescendo a dismisura, in quanto a dismisura stanno crescendo le auto con pneumatici non catenabili. Eliminando quell’ingombro nullo all’interno della ruota. Le nostre catene trak sono un’eccellente soluzione per queste auto non catenabili, hanno un’attacco frontale e si caratterizzano per l’ottima durata nel tempo e la resistenza all’usura (calze a parte) date le maglie di catena da 4 mm di diametro presenti e dato il rivoluzionario sistema di tensionamento aventi dei tiranti in gomma e dei tratti di catena sul battistrada.
Un’altra loro caratteristica è l‘aggancio con chiusura a volantino, semplice ed efficacie. Un tantino ingombranti ma davvero comode. Il consiglio è di acquistarli su amazon sfruttando anche la spedizione gratuita. La maggior parte dei prodotti della serie Trak sono omologati presso prestigiosi enti di accreditamento e possiedono le certificazioni richieste dalla legge e dal codice della strada.
Inoltre sono più che affidabili nel tempo, e si trovano in rete anche articoli riguardanti solo qualche pezzo specifico, in modo tale che se vi fosse un problema concernente una sola parte del Track, quasi sicuramente in rete si troverà la soluzione.
Classifica delle migliori catene da neve Trak – Recensione, opinioni e prezzi:
Tra le varie opzioni presenti presentiamo una marca che sembra essere la più affidabile. Ossia la Maggi. Le catene da neve del Maggigroup presentano una convenienza ed una garanzia in quanto a sicurezza e durabilità del prodotto.
Con una storia alle spalle questo gruppo sembra essere il migliore in quanto a catene per auto non catenabili, ossia catene trak. Presenteremo tre modelli:
Maggigroup CATRAKN211:
Le dimensione di questo articolo sono di 67x21x15 cm ed il suo peso è di circa 9 kg. La prima fase del montaggio e del settaggio è l’unica complicata, ma una volta impostata nella giusta maniera per la vostra autovettura, il montaggio delle catene sulle ruote sarà estremamente semplice.
La fase iniziale di settaggio è quella più impegnativa, ma una volta impostata, il montaggio delle catene sulla ruote è estremamente semplice.
Maggigroup CATRASP208 Trak Sport
- Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili. solo 10 mm. di ingombro sul battistrada.
Maggigroup CATRAKLT50 – Per 4×4 e SUV
- Nessun ingombro interno per fuoristrada e suv anche non catenabili
Questo modello inevitabilmente costa un po’ più dei precedenti, supera di poco la soglia dei 300 euro. Ma è anche normale dato che si tratta di catene trak per auto non catenabili Suv, dunque davvero auto di ultima generazione e che necessitano di un grip ed un forza di attrito particolare.
Le dimensioni di questo articolo sono di 40x40x18 ed il suo peso è di circa 11 kilogrammi, dunque più imponente.