Casco Replica di Valentino Rossi: Recensioni e prezzi dei più belli e performanti

Chiunque vada in moto sa molto bene quali siano gli aspetti principali su cui concentrarsi: la sicurezza, e il design.Casco di Valentino RossiLa scelta del miglior casco è fondamentale per garantire un totale relax mentre pratichiamo il nostro sport preferito.

Quindi perché non scegliere il casco del nostro idolo, con il classico 46 stampato a caratteri cubitali, per sentirci un po’ sulla pista di Le Mans?

In quest’articolo andremo a presentare i migliori prodotti presenti sul mercato, e le diverse caratteristiche che li rendono così unici.

COME VALE46
Chiunque sia appassionato di moto, sa bene quanto Valentino Rossi sia famoso e riconosciuto sulla scena internazionale.

Per questo in primis, possedere una replica di un suo casco è un’emozione e un orgoglio senza pari.
Inoltre, Valentino ha la particolarità di cambiare un casco ogni anno e di presentarne uno per ogni occasione – personalizzato, serigrafato eccetera.

Spiccano sempre il classico numero 46, ormai diventato il suo marchio di fabbrica, e la scritta “The Doctor”, il nome con cui da anni è riconosciuto nelle piste di tutto il mondo.
La storica casa produttrice che progetta e crea i caschi di Valentino da anni, l’AGV, propone soluzioni anche per le tasche più esigenti per mettersi nei panni del Dottore in sella alla propria moto.

Perché acquistare un casco replica di Valentino Rossi?

Bestseller No. 4
AGV corsa R E05 Limited Edition Plk rossi Mugello 2016 casco, taglia XL
  • 4 misure di calotta EPS; 4; doppio sistema di ritenzione; sistema di ventilazione integrato IVS (D) con canali scavato direttamente nel guscio; Multi densità EPS
Bestseller No. 5
AGV Casco Integrale da moto
  • Meccanismi della visiera con diverse opzioni di posizione

Ci sono quindi ottime ragioni per acquistare il casco del nostro idolo:

-É un pezzo da collezione. Vale cambia casco ogni anno, e ogni anno il design è unico, studiato e particolare. Molte copie dei suoi caschi sono limited edition, che non verranno riproposte nel tempo.

-É un tributo. Ci sentiremo sempre nei panni del nostro idolo in sella alla nostra moto.

-La qualità è ottima. La manifattura della casa italiana non ha eguali, avremo fra le mani un casco dalle ottime prestazioni e durevole nel tempo.

-E’ una garanzia di comodità. Nessuna pista o lungo percorso potrà spaventarci.

I caschi di Valentino Rossi sono tutti modello integrale, perfetto per la sicurezza e il comfort in pista.
Tutti i caschi di Vale, progettati e prodotti dalla storica ditta italiana AGV sono dotati di calotta in fibre di carbonio, materiale più leggero e resistente che assicura massima tenuta e comfort anche nelle condizioni più estreme.

Tutti i caschi sono dotati di un sistema di raffreddamento all’avanguardia, con prese d’aria frontali e posteriori per garantire una corretta aerazione durante la guida.
È presente inoltre un sistema interno di idratazione, studiato per garantire il comfort del pilota anche sulle lunghe distanze.

Comodità e prestazioni:

Casco di Valentino RossiSia lo spoiler sia la visiera sono removibili senza l’utilizzo di attrezzi esterni; nel primo caso, può essere un valido aiuto in caso di incidente, qualora ci fosse necessità di aerare il pilota.

Grazie all’attenzione ai dettagli e al design, questo non compromette ovviamente le prestazioni del casco, che non lascia passare spifferi o rumori nemmeno nelle condizioni più estreme.

Alcuni modelli permettono il cambio della visiera attraverso il cambio del meccanismo dentellato, per adattarsi ai diversi stili di guida (Touring, Race, City).
Infine gli interni Dry Comfort sono removibili, lavabili e sottoposti a trattamento igienizzante, allo scopo di avere una qualità duratura nel tempo.

Il sistema di ventilazione viene studiato attraverso la CFD Analysis, che analizza la dinamica dei fluidi e garantisce la massima aerazione attraverso prese d’aria frontali, una presa d’aria centrale e due estrattori posteriori.
Questo meccanismo permette al pilota di ottenere una costante aerazione, e un continuo comfort sia in pista sia in città.
Alcuni modelli dispongono inoltre di alette posteriori, allo scopo di mettere sullo stesso piano comfort e aerodinamicitá di questi fantastici caschi.

Quali sono i migliori caschi replica di Valentino Rossi? Classifica dei migliori modelli!

Vediamo quindi i migliori prodotti in commercio per sentirci Valentino Rossi in sella alla nostra moto.

1. Omaggio a Tavullia

Offerta
2018 # vale Valentino Rossi VR46 # Agv pista gp-r # Motogp Tavullia Snow Globe Sepang Winter test...
  • Struttura 100% fibra di carbonio 4 Shell Taglie 5 densità EPS IVS (sistema di ventilazione integrato) ventilazione anteriore con 5 ampie prese d' aria in metallo e 2 aperture estrattori...

Nel 2017 Valentino ha deciso di rendere omaggio alla sua Tavullia, presentando il suo casco con la città innevata. E’ magistrale la cura dei dettagli in questa immagine; notare, non a caso, i cartelli stradali sul lato sinistro della visiera che segnano 46 km/h.

Prodotto dalla AGV, questo casco è in 100% in struttura di carbonio, con un sistema di ventilazione anteriore che presenta cinque comode prese d’aria.

Il sistema interno di ventilazione garantisce comfort anche durante i percorsi più difficili.
La tecnologia anti-appannamento inoltre rende confortevole anche l’utilizzo della moto nelle condizioni più avverse.

2. Kentucky kid tribute

Il famosissimo casco di Valentino è un tributo al Kentucky Kid, Nicky Hayden, che ha perso la vita nel 2017.
Il casco, prodotto dalla fedelissima AGV, è 100% in fibra di carbonio.

Il sistema di idratazione già presente nel casco lo rende estremamente confortevole, permettendo una continua idratazione durante tutto il percorso.
Sono sempre presenti un’imbottitura interna e rimovibile e lavabile e un doppio sistema di ritenzione.
Inoltre, il raffreddamento raggiunge la massima efficienza grazie a un sistema in grado di aumentare la pressione dell’aria sul retro del casco, migliorando la propria prestazione.

Le interferenze con la tuta sono ridotte al minimo grazie alla forma estremamente leggera e aerodinamica, che permette massima tenuta anche alle alte velocità.

3. Vent’anni di Valentino 

Nel 1997 Valentino ha festeggiato vent’anni di carriera; per l’occasione la storica azienda AGV, con lui fin dagli esordi, grazie al designer Aldo Drudi ha creato un iconico casco che presenta l’intramontabile logo di Valentino: il sole e la luna.

Questo casco – ovviamente in limited edition – presenta come i suoi predecessori un impianto interno di aerazione e idratazione, nonchè una elevata aerodinamicità grazie a uno spoiler doppio che permette la massima resa alle alte velocità.
Nella grafica spicca il carbonio a vista e il sole giallo fluo.

4. AGV Corsa VR46

Offerta
AVG Corsa VR46 - Casco integrale da moto, blu S blu
  • Calotta esterna in fibra di vetro e aramide.

Il classico casco di Valentino finalmente viene riprodotto per i suoi tifosi in un’edizione limitata.

La calotta del casco blu di Vale è realizzata interamente in fibra di vetro e aramide, per consentire la massima leggerezza e la migliore resa in pista.
Il sistema di idratazione e raffreddamento, già ampiamente collaudato nelle versioni precedenti, non di smentisce nemmeno in questa versione garantendo comfort e aerodinamicità al casco più famoso del mondo.

La protezione nasale e il sottogola antivento permettono l’utilizzo di questo caso anche nelle condizioni più avverse, garantendo ancora una volta sicurezza e comfort senza eguali.
Lo spoiler, inoltre, è studiato per poter essere rimosso in caso di incidente, in modo da non incorrere in eventuali problemi e garantire una veloce ripresa.
E’ stato aggiunto un sistema di sgancio rapido anche alla visiera, che può essere comodamente rimossa senza l’utilizzo di attrezzi.

Presenta inoltre ulteriori comfort, quali ad esempio il vetro anti-appannamento e protezione solare, oltre alle imbottiture perfettamente adattabili a seconda delle esigenze del pilota

5. AGV K3 SV

Agv, casco per moto K3 SV, replica Rossi Elements
  • Calotta in HIR TH (resina termoplastica ad alta resistenza). Color oro, asciutto, rivestimenti e imbottitura 3D, fodere interne completamente sfoderabili e lavabili.

Questo casco, di taglia medio piccola, è stato studiato sulla base del casco di Vale ed è uno dei gioiellini di casa AGV.
La calotta in resina termoplastica (HIR TH) rende il casco leggero e molto resistente, garantendo il livello di sicurezza che è ormai un marchio di fabbrica per la famosissima casa produttrice.

I rivestimenti 3d alzano il livello di comfort, gli interni lavabili permettono un utilizzo lungo e duraturo.
Il sistema di ventilazione che ormai conosciamo è presente anche in questo modello, con quattro prese d’aria frontali e due estrattori posteriori.
E’ stata inoltre implementata la visiera, che con il sistema Ratchet System può essere adattata ai diversi tipi di guida, cambiando il meccanismo dentato.

SENTIRSI VALE…CON LA TESTA
In definitiva, i pro e i contro nell’acquisto di un casco sono relativi alle personali esigenze del pilota, che siano esigenze di comfort, di prezzo, o di aerodinamicità.
E’ corretto scegliere in base all’uso che si vuole farne,e perchè no, sentirsi un po’ Valentino.

Leave a Reply