Casco da moto per bambini: Classifica con tabella dei migliori modelli

L’utilizzo di un casco da moto integrale per bambini è indispensabile perché si possa circolare su strada in quanto è obbligatorio per legge, ma sopratutto molto importante per la protezione che riesce a dare, ancor di più se si tratta i bambini, l’attenzione deve essere altissima.
Casco da moto per bambini

Per questo motivo bisogna scegliere in modo accurato e ponderato un ottimo casco da moto integrale, è molto facile lasciarsi ingannare dalle pubblicità e da qualche offerta, ma quando si tratta di salvaguardare la salute bisogna fare molta attenzione e informarsi bene prima di acquistare, in modo da scegliere un prodotto di qualità elevata, sicuro e costruito a norma di legge.

Perché scegliere un casco da moto a copertura integrale per bambini?

Bestseller No. 1
Casco da cross Mountain bike Casco Off Road Motorbike Crash Casco integrale per bambini Certificato...
  • [Materiali di alta qualità]: guscio materiale ABS, forte resistenza all'impatto, buona stabilità, protezione ottimale, verniciatura UV, fibbia a sgancio rapido, cinturino sottogola rinforzato.
Bestseller No. 2
Casco Bambino Integrale, Teckpeak Regolabile Caschi per Bambini Bici Casco Bambino
  • Dimensioni: 27×24×19 cm, Circonferenza della testa adatta: 48-54 cm, Età adatta: 3-8 anni
Bestseller No. 3
Casco per bambini Casco integrale per moto elettrico Ragazzo Bambino femmina Bambino Inverno Cartoon...
  • Ideato per i bambini, aerodinamico, adatto per uomini e donne, casco ad alta resistenza, lente ultra trasparente, sciarpa calda
Bestseller No. 5
CGM Casco bambino junior integrale 215G WILD Blu opaco, YL
  • Realizzato con una calotta appositamente creata per i bambini che dispone di 4 taglie a copertura delle differenti fasce di età
OffertaBestseller No. 6
Casco da Motocross per Fuori-Strada - 4PCS Set di caschi da Corsa da Strada per Casco Integrale da...
  • Design aerodinamico e di ventilazione, elping per mantenere la testa fresca.
Bestseller No. 7

Il casco, a prescindere da tutte l’attrezzatura necessaria per andare in moto, è l’oggetto che può davvero fare la differenza e salvare la vita dei bambini, nel caso di caduta accidentale. In particolare il casco integrale riesce a coprire bene ogni parte del viso e del cranio del bambino, perciò è quello più sicuro e consigliato, sopratutto se il bambino viene portato in giro in moto tutto l’anno, e non si limita a giretto esclusivamente nel periodo estivo.

L’attenzione per i passeggeri deve essere altissima sopratutto se si tratta di bambini. Scegliere un casco integrale sarà utile anche per proteggerlo dagli agenti atmosferici se si utilizza la moto per percorrere strade molto lunghe, magari in zone inquinate. Nella scelta del migliore casco integrale da moto per bambini l’importante sarà stabilire l’utilizzo che se ne farà, per adeguare il casco alle proprie esigenze e garantire la massima sicurezza al bambino.

Come scegliere il miglior casco da moto per bambini?

casco da moto per bambini

Per scegliere il miglior casco da moto sarà importantissimo leggere bene le etichetti situate all’interno del casco, in questo modo si riusciranno a capire le qualità di quel determinato prodotto e si riuscirà ad individuare se il casco risponde alle proprie esigenze.

Innanzitutto è importante verificare se il prodotto è omologato a norma di legge, l’ultima certificazione in questo senso è ECE 22-05, è importante che all’intrno del casco sia presente questa sigla, solo cosi’ sapremo che è stato costruito a norma di legge e garantisce gli standard massimi in tema di sicurezza. Solo se presentano la lettera E possono essere utilizzati all’interno del territorio europeo con la massima sicurezza in quanto sono stati approvati dalla normativa vigente sul territorio, infine il numero finale indicherà il paese che ha omologato quel determinato casco, ogni Paese viene indicato con un numero, l’Italia in particolare con il numero 3. Prestate molta attenzione al rispetto delle norme di legge, solo questo garantirà la massima dell’uso del casco.

La misura giusta!

Il miglior casco integrale da moto per bambini seppur omologato e certificato non sarà sicuro se non è della giusta taglia.
Scegliere la taglia non è molto difficile, l’importante è prendere bene le misure della testa del bambino e individuare la corrispondenza con la taglia del prodotto venduto. Per prendere le misure è sufficiente utilizzare un metro da sarta, e misurare da sopra le sopracciglie, dietro le orecchie, e si troverà facilmente la taglia giusta. Le taglie vanno dalla XS alla XXL, ma non tutte le varie marche le hanno disponibili, perciò è importante controllare bene. Vediamo nel dettaglio i migliori caschi integrali da moto per bambini.

Recensione dei migliori caschi integrali da moto per bambini:

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Casco integrale per bambini Jivi Junior 4GIVI JUNIOR 4
2Casco integrale per bambini Rocc 380 jrRocc 380 JR
3Casco integrale per bambini Ls 2FF353Ls 2 ff353
4Casco integrale per bambini protectWear ProtectWear SA03-RT

1 – GIVI JUNIOR 4 – Miglior casco da moto per bambini

Offerta

Il casco da moto per bambini del brand givi, è dotato di visiera molto utile per proteggere dal sole e da eventuali schizzi di acqua durante la circolazione in strada, è costruito con materiale termoplastico, con cinturino, ha una forma molto sportiva, ed è indicato per i piccoli motociclisti che sognano un giorno di diventare come Valentino Rossi.

Il casco integrale è disponibile in tre colori, nero opaco, molto elegante e bello, rosso o bianco con disegni grafici per bambini che amano di più i colori, le taglie disponibili sono tre, S,M,L, perciò è bene controllare le misure. Un pregio di questo prodotto è la possibilità di poter lavare gli interni, molto comodo e igienico se l’utilizzo del casco è costante. La presenza di sole tre taglie rende l’acuisto limitato solo a coloro che rientrano nella metratura corrispondente.

2 – Rocc 380 JR. Casco Integrale Per Bambini

Casco per bambini ma formulato con la tecnologia per gli adulti. Si tratta del miglior modello di casco integrale da moto per bambini, è una sorta di casco per adulti in miniatura, si adatta molto bene alle misure dei piccoli motociclisti e li fà sentire dei vari biker.

Il casco è disponibile in tre varianti di colore, è adatto per chi utilizza spesso la moto per portare fuori i bambini soprattutto per i lunghi viaggi, è pensato infatti per donare la massima comodità possibile, leggero ma dalla struttura molto forte per garantire un’elevata sicurezza durante il viaggio. Composto interamente in vibra di vetro, è dotato di una visiera apribile che protegge dagli inconvenienti legati al viaggio, quindi i raggi solari, gli schizzi di fango, molto comodo e molto igienico, consente di estrarre e lavare la fodera interna. Il migliore casco integrale da moto sul mercato, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

3 – Ls 2 ff353

Il design di questo casco catturerà sicuramente l’attenzione dei bambini, colori brillanti e stile vivace, li farà innamorare a prima vista. La sicurezza offerta dalla struttura di questo casco è elevatissima, certificato Ece22-05 è imbottito all’interno per garantire la massima sicurezza di ogni parte del viso. La visiera si sgancia facilmente e protegge dai raggi solari, schizzi d’acqua e dai graffi, il casco si toglie con facilità grazie all’apertura facilitata. Presenta un peso molto ridotto nonostante tutte le accortezze per garantire sicurezza. Tra i prodotti in vendita è quello che garantisce maggiore tranquillità per la sicurezza dei piccoli motociclisti. Anche questo però è disponibile solo in tre taglie. L’idea regalo perfetta per dei piccoli motociclisti in erba, grazie al design accattivante e all’elevata sicurezza.

4 – protect WEAR – buon rapporto qualità prezzo

Il casco ideale per chi utilizza poco la moto, ma anche nei brevi tratti che percorre desidera garantire la massima sicurezza al piccolo passeggero, ha un buon rapporto qualità prezzo, ed è omologato in base alle norme vigenti, molto comodo e igienico consente di lavare la fodera interna per garantire la massima pulizia. Le taglie disponibili sono tre S,M,L ed è possibile acquistarlo in diverse varianti di colore, il design è molto carino ed innovativo.

Leave a Reply