Caschi Arai – Recensione dei migliori modelli da cross e integrali del 2019

Caschi Arai

Il marchio Arai Helmets è conosciuto in tutto il mondo in quanto capace di dare a ogni motociclista una grande sicurezza in abbinamento a un comfort straordinario.

Il risultato è frutto di anni di ricerche e nasce dalla volontà di Arai di dare ai propri clienti un prodotto qualitativamente ineccepibile, costruito senza alcun compromesso e in grado di essere la scelta migliore quando la moto ha un ruolo fondamentale nella vita di una persona.

L’esperienza di Arai Helmets sulle piste ha consentito al gruppo di migliorare giorno dopo giorno e di raggiungere con il passare del tempo la capacità di produrre moltissimi modelli destinati agli usi più diversi, secondo quelle che sono le personali esigenze di ogni centauro.

Per questa ragione i caschi Arai sono raffigurati nell’immaginario collettivo come un prodotto destinato alle competizioni.

ARAI CASCO CROSS MX V Hayden wsbk – S
ARAI MX-V Navy Blue-L - Casco da cross
Casco Arai Chaser-V Eco Pure Flag Italy Sm
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Line Red Me
Motodak Casco Arai Tour-X 4 Honda Africa Twin Taglia XXL
ARAI CASCO CROSS MX V Hayden wsbk – S
ARAI MX-V Navy Blue-L - Casco da cross
Casco Arai Chaser-V Eco Pure Flag Italy Sm
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Line Red Me
Motodak Casco Arai Tour-X 4 Honda Africa Twin Taglia XXL
-
-
-
-
-
ARAI CASCO CROSS MX V Hayden wsbk – S
ARAI CASCO CROSS MX V Hayden wsbk – S
-
ARAI MX-V Navy Blue-L - Casco da cross
ARAI MX-V Navy Blue-L - Casco da cross
-
Casco Arai Chaser-V Eco Pure Flag Italy Sm
Casco Arai Chaser-V Eco Pure Flag Italy Sm
-
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Line Red Me
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Line Red Me
-
Motodak Casco Arai Tour-X 4 Honda Africa Twin Taglia XXL
Motodak Casco Arai Tour-X 4 Honda Africa Twin Taglia XXL
-

In ogni caso, non sono solamente i caschi Arai integrali a meritare la dovuta considerazione; affidarsi a un Arai Helmet significa scegliere la qualità assoluta, anche quando si cerca un casco modulare.

Ogni motociclista può trovare nei caschi moto Arai la soluzione ai suoi problemi, sia che abbia bisogno della totale sicurezza in pista, sia che necessiti di un prodotto modulare comodo e versatile, ideale per passare una splendida giornata in sella alla propria moto.

Tutte le tipologie di caschi Arai:

Arai Helmets propone ai clienti una vasta gamma di caschi destinati alle più svariate attività che si possono intraprendere a bordo della propria motocicletta; per i caschi Arai, l’offerta comprende un intero settore dedicato alla guida sportiva delle auto. Le tipologie di casco Arai sono le seguenti:

  • Caschi Arai integrali

Caschi integrali Arai

Bestseller No. 2

Si tratta di modelli studiati grazie all’esperienza maturata da Arai Helmets nelle competizioni su pista; i caschi Arai integrali top di gamma adottano soluzioni all’avanguardia, in particolar modo per quanto riguarda la ventilazione interna. importantissima per garantire al pilota una guida che non venga mai infastidita da condizioni di stress psicologico o fisico.

Fra i caschi Arai, l’offerta del modello Profile-V consiste nella reale possibilità di comprendere la qualità del marchio spendendo una cifra molto interessante. I caschi Arai, i cui prezzi sono sempre convenienti tenendo presente l’eccezionale qualità, possono in questo senso accontentare anche coloro che non intendono investire in un casco Arai idoneo alle corse, ma che cercano un Arai Helmet per l’uso quotidiano nelle strade di città;

  • Caschi Jet Arai

Caschi Jet Arai

Bestseller No. 1
Casco Arai Sz-F Frost Black La
  • scelta perfetta per chi viaggia per lavoro o per turismo

La collezione comprende caschi moto Arai studiati per chi pretende la massima sicurezza senza rinunciare al comfort; l’eliminazione della mentoniera offre a chi usa il suo mezzo per le proprie scampagante domenicali quel senso di libertà che ha catturato moltissime altre persone nel mondo delle due ruote.

Fra i caschi Arai della collezione jet spicca il nuovo modello SZ-R VAS, il quale adotta una nuova calotta studiata per scivolare sugli ostacoli ed evitare in tal modo gli impatti più violenti;

  • Caschi Arai da Cross

Casco Arai da cross

La serie comprende 3 modelli di casco Arai dedicati alle escursioni su strade sterrate o fangose; secondo Arai Helmets il miglior casco da fuoristrada è il modello MX-V, evoluzione del VX-3.

Fra i caschi Arai, l’offerta prevede soluzioni all’avanguardia sia dal punto di vista della sicurezza che del comfort, senza tralasciare l’estetica, che come per tutti caschi moto Arai, può contare su bellissime colorazioni fantasia, come si conviene in modo particolare ai caschi Arai della serie off-road;

Arai Helmets propone al pubblico caschi fuori misura per coloro che lo necessitano; l’offerta comprende solamente alcuni modelli, i quali abbracciano tutte le serie appena descritte.

I caschi Arai per cui è prevista questa soluzione sono precisamente: il casco Arai RX-7V, integrale e dedicato alla pista; il casco Arai modulare QV-Pro progettato per lo sport-touring; il casco Arai jet SZ-LIGHT; il casco Arai integrale ASTRO-LIGHT; l’Arai X-TEND e il casco Arai VX-Pro Junior, studiato per il motocross.

I migliori caschi Arai da cross:

Miglior casco Arai

  • Arai MX-V

Questi modelli di casco Arai sono dotati di una colorazione appariscente e sono studiati per le competizioni sullo sterrato; Propongono al centauro una calotta che non presenta alcuna spigolatura, con il fine di irrobustirla e renderla più solida nel caso d’impatti violenti. Arai Helmets dispone per questi prodotti di tutte le taglie comprese fra la XS e la XXL.

Il casco Arai MX-V ha un sistema di ventilazione completo e include il rivestimento brevettato Dry-Cool, che provvede a eliminare l’umidità e il calore in prossimità del viso. Sono numerose le altre soluzioni tecniche che l’azienda è riuscita a concentrare in questo particolare modello, dall’imbottitura peel-off removibile al sistema di contorno facciale FCS. Entrambi i modelli sono certificati EN-22/05.

Pro: costruzione; rapporto qualità-prezzo; bellezza estetica.

Contro: nessuno.

I migliori caschi integrali Arai:

  • Arai Chaser-V Eco rEPure Flag

Fra i caschi Arai integrali, il Chaser-V consiste in un prodotto che deriva direttamente dalla serie RX-7V, casco Arai che è stato costruito mediante soluzioni tecnologiche che sono frutto dell’esperienza diretta di Arai Helmets in formula 1.

Arai propone il Chaser-V al pubblico con taglie che sono comprese fra la XS e la XXL; questo modello in particolare presenta una colorazione bianca e nera e raffigura lateralmente la bandiera italiana.

La calotta del casco Chaser-V è costruita con la tecnica delle fibra laminate (CFL), che consiste nella sovrapposizione di più strati di materiale, una resina formulata e brevettata da Arai Helmets che permette di ottenere una maggiore robustezza.

Questo Arai Helmet utilizza il sistema di asse variabile (VAS), una soluzione che permette di disporre di 24mm di spazio in più presso le tempie, garantendo la sicurezza assoluta a ogni centauro.

La ventilazione conta sul flusso libero (FFS), sistema che migliora le turbolenze e permette all’aria calda di uscire verso l’esterno con facilità.

Pro: costruzione; rapporto qualità-prezzo; sistema di ventilazione.

Contro: peso (1450 grammi); estetica un poco retrò.

  • Arai Axces Iii

Questo Arai Helmet consiste in un casco Arai integrale che deriva direttamente dal modello Chaser-V; si tratta di un modello ancora più conveniente, offre molte tecnologie all’avanguardia, che da sempre contraddistinguono il marchio Arai.

L’Arai Axces si presenta in questo caso con una colorazione prevalentemente bianca e nera con motivi rossi ed ha una linea aggressiva, nonostante come da consuetudine Arai non sia presente alcuno spigolo vivo.

Le soluzioni adottate nel casco Arai Axces riprendono molto bene quelle dei modelli superiori; è compresa di serie la particolare visiera con lente Pinlock (Max Vision), in grado di ridurre l’umidità sulla sua superficie scongiurando il fastidioso appannamento.

Pro: rapporto qualità-prezzo; estetica; qualità dei materiali

Contro: peso (1500 grammi).

  • Arai Motodak Tour-X 4 Honda Africa Twin

Questo Arai Helmet consiste in un casco che fa della verstilità il suo miglior pregio, mantenendo la qualità costruttiva che contraddistingue Arai. La sua colorazione accesa ed elegante allo stesso tempo ne fanno un prodotto che piace a tutti con poche esclusioni.

Il modello è dedicato alle avventure dell’Africa Twin nella Parigi-Dakar e riporta sui lati la scritta Honda in omaggio al mezzo costruito dalla casa nipponica. Il casco Arai Motodak ha un prezzo alto, è costruito con fibre laminate secondo il know-how di Arai e annovera numerose soluzioni costruttive del marchio, fra le quali il sistema di contorno viso FCS.

Chi acquista questo Arai Helmet può farne uso in ogni occasione e godersi un casco sicuro e innovativo sotto ogni punto di vista.

Pro: versatilità; costruzione; estetica

Contro: peso (1500 grammi).

Leave a Reply