Borse laterali per la moto: Guida alla scelta con classifica top7 delle migliori

 

borse laterali per la motoTipologie di borse laterali per moto, ce ne sono veramente di svariate, potendone trovare di tipologia dura, morbida e semirigida, tutte comunque, in grado di farci affrontare, quelle che sono le nostre vacanze o i nostri viaggi, in modo tale da avere sempre con noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Difatti, molto spesso, queste si presentano spaziose e più o meno ingombranti. Sarà dunque la nostra tipologia di utilizzo, a fare da padrona, sulla quale poi appunto, verterà la nostra scelta.

Come scegliere le migliori borse laterali per la moto

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 3
JFG RACING - Borse per sella moto, impermeabili, da viaggio, 36-58 L, capacità espandibile
  • Comoda e versatile: specificamente progettata per l’uso con moto sportive, queste borse laterali per moto offrono un’eccellente capienza, funzionalità e versatilità. Compatta, con un volume di...
Bestseller No. 4
Rhinowalk Moto Selle Bagagli Portabagagli Impermeabile Anti-Vibrazioni Borse laterali a tracolla 28L...
  • ECCELLENTE IMPERMEABILITÀ: la borsa da sella per moto è realizzata in materiale telato in PVC 500D, che è impermeabile al 100% e il materiale più resistente per moto. Il design arrotolabile...
OffertaBestseller No. 5
Givi EA101B - Coppia di borse laterali piccole espandibili, Per moto, 30 L, 29 x 47 x 28 cm
  • Materiali: Poliestere laminato PU, frontale termoformato e rivestito
Bestseller No. 6
RYITGO Borsa Sella Moto,Borsone ,Capacità espandibile,Borse Laterali per Moto
  • 🏍️-Le borse da moto impermeabili sono progettate per le persone a cui piace viaggiare in moto. Le 2 grandi borse laterali hanno una capacità totale di 58 litri. Con queste borse da sella, sei...
Bestseller No. 7
Rhinowalk Borse laterali per moto, impermeabili, 20 l, a sgancio rapido, accessorio per moto (1...
  • La piastra posteriore utilizza materiale antiscivolo e resistente all'usura, si adatta alla posizione del telaio per garantire che la vernice non si usuri. Ogni borsa è dotata di una singola...

Uno dei fattori fondamentali sul quale basare la nostra scelta, è sicuramente il tipo di moto che noi possediamo. Come dicevamo, la tipologia di utilizzo e la capienza che questa riesce a presentare, saranno anch’essi fattori da considerare.

Vedremo oggi in commercio, nel 90% dei casi, le moto permettono l’applicazione, di quelle che sono borse laterali, quindi anche chi possiede quella che può essere una moto di tipo sportivo, comunque potrà partire per le proprie vacanze, con questo strumento.

Di solito i venturi stradali, sono già progettati, per essere applicate, quelle che possono essere delle borse o dei bauletti, in alcuni casi sono già forniti in dotazione, insieme alla moto.

A queste si adattano molto, quelle che sono le borse di tipologia rigida, a volte meglio se in alluminio, così che riescono a resistere maggiormente anche agli urti.

Se invece possediamo un naked, è meglio applicarsi a quelle che sono borse di tipo morbido o semirigido, visto che sono facili anche da poter rimuovere. È molto meglio, se queste borse applichino a se stesse un telaio, così che possano essere applicate e legate alla moto, comunque se anche la borsa stessa non dovesse averla, possiamo comunque trovarne di svariate tipologie nei negozi o su internet.

Ora andiamo a vedere insieme, quelle che possono essere cinque differenti tipologie di borse laterali applicabili a delle moto, che possiamo trovare su internet, sul famigerato sito di Amazon, tra i quali possiamo dunque scegliere, quella che è la borsa, che possiamo applicare alla nostra moto, per il nostro prossimo viaggio.

Classifica top7 delle migliori borse laterali per la moto

borse laterali per la moto migliori

  • Givi GRT709 – Miglior borsa laterale per la moto

Offerta
Givi GRT709, borse laterali
  • Chiusure impermeabili arrotolabili.

Si tratta di una borsa laterale di elevata qualità, distribuita sul mercato da Givi e adatta per i motociclisti che necessitano di aggiungere spazio al proprio mezzo. Il suo materiale è il nylon e si presenta di colore nero. È indicata per moto e per fuoristrada.

Tra le caratteristiche che distinguono questo prodotto sono sicuramente da evidenziare le chiusure impermeabili arrotolabili, il telone giallo ad alta visibilità e la borsa interna rimovibile. La presenza di una tracolla facilita la possibilità di trasporto di quest’ultima. Inoltre, la tasca interna funge da pratico portadocumenti ed è integrata nella sezione rimovibile del prodotto.

Il peso è di 9,3kg, mentre le dimensioni sono le seguenti: ‎53,34 x 45,72 x 25,4 cm. La capienza è quindi nella norma, mentre i vari accessori permettono di godere un’esperienza unica di comfort.

  • Hopider

Hopider Borsa laterale organizer laterale per Touring Street Glide Road King Road Glide Electra...
  • Compatibilità: adatto per 2014 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 Touring Street Glide Road King Road Glide Electra Glide

Una borsa laterale di alta qualità ideale per organizzare al meglio i vari oggetti durante un viaggio in moto. Facile da montare in quanto non ha bisogno di accessori aggiuntivi, è sufficiente rimuovere la chiusura originale all’interno della scatola. È anche possibile apporre adesivi in velcro.

La presenza di diverse tasche consente la corretta organizzazione di vari oggetti: bottigliette d’acqua o borracce, portafogli, alimentari e chiavi (grazie allo speciale portachiavi installato). Il tutto consente di ritrovare i vari prodotti in maniera rapida al bisogno.

Si tratta di una delle migliori borse laterali per praticità, con un prezzo nella norma e conveniente. È molto leggera, in quanto pesa solo 658 g ed è anche compatta. Le sue dimensioni, infatti, sono le seguenti: 46,99 x 25,4 x 3,89 cm.

  • Wild Heart

WILD HEART Borsa impermeabile Moto Borse Laterali 40L Tank Bag Motor Side Bag (Nero)
  • Prestazioni super impermeabili: è adatto principalmente per moto senza telaio laterale e scomodo da installare borsa laterale. Utilizza saldatura senza cuciture ad alta frequenza e tecnologia...

Disponibile di colore nero e di colore giallo, la borsa impermeabile moto di WILD HEART è adatta per scooter ed è prodotta in PVC. Si tratta di una delle migliori borse laterali in circolazione ed è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il prodotto è adatto per moto senza telaio laterale, è impermeabile per pioggia a lungo termine (grado di impermeabilità: IPX6) ed è studiato per soddisfare le più svariate esigenze quotidiane, in quanto presenta al suo interno 2 tasche laterali per un totale di 40 litri di capacità.

La lunghezza tra le due borse è regolabile: è così possibile aggiustarla per permetterle di adattarsi a diverse dimensioni (fino a un massimo di 80 cm).
Inoltre, il motociclista può decidere di separare le due borse e usarle singolarmente.

Il peso del prodotto è di 3,02 kg mentre le sue dimensioni sono le seguenti: 25 x 24 x 36 cm.

 

  • Givi EA 100B – Universale

Offerta

Questa è una borsa laterale di tipo soffice, easybag 28, in grado di apportare a se stessa un carico di circa 35 litri di volume applicato.

In questa è il raccomandato di poter utilizzare, quello che è un dispositivo di protezione, ed è molto meglio non utilizzarle in regime di traffico intenso, così che queste, non subiscano urti o possano danneggiare altri oggetti, o provocare, quella che può essere una nostra caduta.

Il peso di questa borsa si attesta attorno a 1 kg, con delle dimensioni che vanno per 60 cm di altezza, 80 cm di lunghezza e 80 cm di larghezza. Un attrezzo dunque molto adatto, per dei viaggi semplici, con una borsa della notevole capienza, che ci permetterà di avere sempre con noi tutto il necessario.

  • Borsa laterale per moto Gemitto  – Vintage

GEMITTO Borsa Laterale per Moto Resistente, Borsa da Sella per Moto Borsa Grande per Moto, Borse...
  • Materiale durevole: questa borsa da moto è realizzata in tela resistente di buona qualità e imbottitura in pelle sintetica. Cuciture resistenti, durevoli e robuste. La decorazione della superficie...

Questa borsa e realizzata con materiale particolarmente resistente, della notevole qualità, con imbottitura eseguita con pelle sintetica.

I punti della borsa, presentano una forte resistenza e robustezza. La colorazione verde militare, che viene applicata, da un tocco di freschezza a quella che è la nostra moto. Questa presenta, due ampie tasche, con una copertura, alla quale viene applicata, una doppia fascetta per chiusura ad anello.

La capacità di questa è di 1056 pollici cubici e si può utilizzare tranquillamente per poter trasportare anche dei generi alimentari. A questa si possono applicare infatti, due brocche d’acqua da un gallone vuoto, una su ogni lato.

Questa presenta, delle applicazioni di montaggio differenti, così da poter apportare anche delle piccole modifiche, permettendo di adattarsi perfettamente al sedile. Questa può essere anche adatta, per fare dei lunghi viaggi ma anche la semplice spesa quotidiana. Può essere utilizzata anche su scooter, o addirittura su biciclette.

Il materiale e di pelle di alta qualità, così che possa essere utilizzato, per un uso molto prolungato nel corso del tempo. Le dimensioni con cui si presenta, sono di 40 cm di lunghezza, 15 di larghezza e 30 di altezza. Offre una capacità complessiva di 17 litri di volume.

  • JFG Racing borse laterali da moto impermeabili

JFG RACING - Borse per sella moto, impermeabili, da viaggio, 36-58 L, capacità espandibile
  • Comoda e versatile: specificamente progettata per l’uso con moto sportive, queste borse laterali per moto offrono un’eccellente capienza, funzionalità e versatilità. Compatta, con un volume di...

Queste sono molto pratiche e versatili, sono state progettate per essere utilizzate maggiormente con moto di tipo sport, offrendo un’eccellente quantità di spazio. Sono molto compatte, con una capacità di 36 litri, che può essere poi espansa fino addirittura 58 litri.

Queste si presentano adatte, sia per viaggi brevi ma anche per lunghi viaggi, con tasche laterali con una grande selezione di materiale da poter applicare, resistenti al calore, essendo poi antiscivolo nella loro parte sottostante.

Queste possono essere applicate, in maniera molto facile, a quella che è la nostra moto, grazie alla cinghia di sicurezza che viene posta sotto il sedile. Queste presentano inoltre, dei pratici parapioggia, così che si possa garantire, che il bagaglio, possa rimanere sempre asciutto.

Questa può essere applicata, anche a delle biciclette di tipo sportivo. Il prodotto si presenta con un peso di circa 2 kg e delle dimensioni che vanno per una lunghezza di 45 cm, una profondità di 18 ed un altezza di 30. Il colore con cui di solito questa viene venduta è di tipo nero.

  • A-Pro – Borse laterali da viaggio

Questa è una borsa da serbatoio, a cui vengono applicati dei magneti ad alta resistenza.

Si compone di ampie tasche, sia a livello interno che esterno, con un prodotto di elevata qualità ed elevati rinforzi. Presenta poi delle pratiche cinghie, che vengono poste nella parte inferiore, così da permettere un facile fissaggio al telaio.

Il materiale con cui viene venduta e di tipo tessuto, con delle cuciture che permettono il suo rinforzo. Questa presenta, delle chiusure tramite delle pratiche zip, ed è molto facile da trasportare, anche al di fuori della moto, grazie alla pratica tracolla. Questa viene imbottita nella parte inferiore.

Il peso dell’articolo, si attesta attorno a 1 kg e mezzo, con delle dimensioni che vanno per 43 cm di lunghezza, 24 di profondità e 20 di altezza, con un volume di contenuto che può essere inserito, che è pari a 18 litri. Questa non è una borsa universale, per cui attraverso le misure, possiamo decidere se questa si applica o meno a quella che è la nostra moto.

Leave a Reply