Borsa da serbatoio Givi: Migliori modelli a confronto con classifica

borsa da serbatoio GiviHai acquistato una moto nuova e stai cercando una borsa da serbatoio Givi affidabile, robusta, dal design accattivante e sopratutto capiente? C’è proprio da sbizzarrirsi nel vedere le varie soluzioni che vengono proposte per questo tipo di articolo.

Puoi scegliere una borsa da serbatoio per il motociclista occasionale, oppure una per il rider instancabile che viaggia sempre, qualsiasi sia la condizione meteo o della strada. Una cosa è certa: la borsa da serbatoio Givi può essere il prodotto che stai cercando! Come visto per i borselli da serbatoio, andiamo ad analizzare le caratteristiche dei migliori modelli Givi sul mercato.

La borsa da serbatoio moto Givi è stata realizzata tenendo conto delle richieste dei motociclisti più esigenti. Infatti, grazie al sistema di fissaggio universale, costituito da cinghie, telaietti e magneti, è in grado di essere montata su qualsiasi tipo di moto.

Le forme e dimensioni proposte da Givi sono differenti, in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza dei rider, che sia relativa al budget o al design. Questi prodotti sono waterproof e, in genere, scomponibili. Ovviamente, questo tipo di borse, permettono di contenere tutto ciò che ti può servire durante un viaggio con la tua compagna a due ruote.

Come scegliere il miglior modello di borsa da serbatoio Givi

OffertaBestseller No. 1
GIVI BORSA BORSELLO DA SERBATOIO CON MAGNETI, 6 LITRI EA138
  • Materiali: Poliestere 600D e Poliestere laminato PU Inserti in Pu e piping riflettente giallo fluo Materiale riflettente nero opaco Tutti i materiali sono realizzati secondo la normativa REACH.
Bestseller No. 2
GIVI ST612 TANKLOCK BORSA DA SERBATOIO BORSELLO TERMOFORMATO ESPANDIBILE, 15 LITRI
  • Borsa tanklock termoformata espandibile, 15 litri. Materiali: EVA termoformata rivestita in poliestere
Bestseller No. 3
GIVI XS319 Xstream Tanklock Borsello da Serbatoio
  • Borsello Da Serbatoio Xstream tanklock
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
GIVI MT505 - Borsa da serbatoio Metro-T Tanklock, per Bicicletta
  • Borsa da serbatoio Metro-T Tanklock nera, volume 5 litri / Max. carico aggiuntivo 2 Kg.
Bestseller No. 7
6L Tanklock (Black) Scooter
  • Borsa serbatoio TANKLOCK, 6 L.

Innanzi tutto dobbiamo specificare che esistono due categorie di borse da serbatoio: rigide e morbide. Le borse rigide sono composte da un materiale plastico, in metallo o in resina. Le morbide, invece, sono in pelle, trattate in modo da poter essere idrorepellenti.

Esiste anche una categoria di borse da serbatoio che ha il pregio della resistenza, come la borsa rigida, tuttavia è anche espandibile, come una borsa morbida. In genere la borsa morbida è migliore in quanto leggera e pratica, e può essere montata o smontata dalla moto in modo molto semplice. Le voyager bag rigide sono impermeabili e, in genere, sono più sicure e difficili da aprire.

Ovviamente, un primo fattore da valutare è se vuoi una borsa esteticamente bella, oppure una molto capiente, ideale per fare molti chilometri ogni settimana. Poi dovrai decidere la capienza e ovviamente… il tuo budget.

La borsa da serbatoio Givi è un prodotto ricercato e negli ultimi anni questa marca si è conquistata uno dei primati nel mercato mondiale degli accessori moto. Una delle migliori borse da serbatoio Givi è la easy lock Givi MT505, tuttavia ti recensiamo ora le 5 migliori borse da serbatoio Givi sul mercato.

Tabella comparativa delle migliori borse da serbatoio Givi

POSIZIONEIMMAGINEMODELLO
1Borsa da serbatoio Givi Mt505GIVI MT505
2Borsa da serbatoio Givi Ea106bGivi EA106B
3Borsa da serbatoio Givi Ea102 BGivi EA102B
4Borsa da serbatoio Givi ST602GIVI ST602
5Borsa da serbatoio Givi EA103BGivi EA103B

Classifica delle migliori borse da serbatoio Givi

borsa da serbatoio Givi migliore

  • Givi borsa serbatoio Tanklock XS 320 – Miglior borsa da serbatoio Givi

Questa borsa da sebatoio è l’alternativa per tutti coloro che sono alla ricerca di una sacca robusta, idrorepellente e dal fissaggio rapido. Infatti data la capienza di 16 litri, trasportare accessori tipo tablet o notebook non sarà più un problema, inoltre è dotata di un sistema di serraggio che assicura la piena sicurezza.

Il materiale della borsa è il poliestere, e dal punto di vista delle dimensioni si mostra molto compatta (30 x 25 x 31 cm) per soli 1,59 Kg con un design elegante di colore nero.

  • Givi XS308 Tanklock

Givi XS308 Tanklock Borsa da Serbatoio, Fondo Ricurvo, 20 Lt
  • Borsa Da Serbatoio Tanklock 20 Lt Fondo Ricurvo

Questa borsa è tra le opzioni migliori per viaggiare in moto data la sua robustezza e affidabilità permette al motociclista di riporre gli oggetti personali in tutta sicurezza.

Il materiale è in nylon il che permette alla borsa di modellarsi in base al contenuto, inoltre questo tessuto è idrorepellente sicché si può utilizzarla anche in caso di pioggia mantenendo gli oggetti all’asciutto.

La sacca Givi XS308 è adatta a ogni modello di moto: si fissa in maniera intuitiva e si estrae con estrema facilità in quanto dotata di fasce che permettono di trasportarla ovunque.

In aggiunta la borsa si mostra abbastanza capiente in quanto può contenere fino ai 23 litri di volume.

  • Givi EA103B – Molto capiente

Questa borsa da serbatoio Givi voyager, di soli 2 kg di peso, è una borsa magnetica trasformabile in zaino. La borsa da serbatoio Givi in questione è una delle più capienti in circolazione, ed è strutturata in modo da poter essere ergonomica durante la guida.

Bisogna trovare il giusto compromesso nel posizionamento, in quanto se piazzata troppo avanti darebbe fastidio al manubrio, troppo indietro faticheresti durante la guida.
Capienza: 28+18 kg

Pro: perfetta per i grandi viaggi in moto. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro: a volte potrebbe risultare fastidiosa in quanto particolarmente grossa.
Spesso capita che quando si viaggia con la moto sia necessario riporre i propri oggetti personali all’interno di una borsa che possa contenere tutto il necessario in sicurezza. Per questo motivo per tutti coloro che amano viaggiare in moto risulta prioritario dotarsi di una borsa Givi il cui materiale (robusto e solido) rappresenta una garanzia per viaggiare senza dovere preoccuparsi di trovare spazio per i propri oggetti. Inoltre, queste borse sono dotate di un sistema di ancoraggio universale, ovvero possono essere fissate su ogni tipologia di moto, e sono disponibili in vari formati così da soddisfare le principali esigenze della clientela.

Sulla base del rapporto qualità/prezzo andiamo a suggerire quali siano i modelli di borse da serbatoio di cui si consiglia vivamente l’acquisto.

  • Givi Sport-T ST603

Questa borsa da serbatoio è per qualità/prezzo uno dei prodotti a cui fare riferimento se si ricerca un modello capiente e sopratutto poco ingombrante. Infatti anche se le dimensioni sono contenute la capienza si attesta ai 15 litri il che garantisce la possibilità di riporre senza alcun problema documenti, oggetti, e accessori tecnologici in tutta comodità.

La borsa è munita di una chiusura a zip, ed è dotata di una maniglia in plastica attraverso cui estrarre facilmente la sacca ogni qualvolta sia necessario, in aggiunta al suo interno sono presenti due scompartimenti (divisi da una rete) che consentono di selezionare gli oggetti da riporre all’interno.

  • Givi EA102B – trasformabile in zaino

GIVI EA102B
  • Borsa da serbatoio

Questa borsa serbatoio Givi pesa solo 2 kg ed è l’ideale per chi ha bisogno di spazio per portare con se i propri oggetti preferiti. La tasca superiore permette di alloggiare lo smartphone e di utilizzare il telefono come navigatore satellitare.

Le quattro calamite, incluse nella confezione, sono molto potenti e resistono alle alte velocità. I materiali sono impermeabili.
Capienza: 28 litri

Pro: la capacità consente un ottimo carico e non ostacola la visuale della moto. La toppa trasparente permette di utilizzare il touch screen del telefono.
Contro: le cinghie di fissaggio non si tolgono facilmente, perciò ogni volta che bisogna fare benzina ci vuole un po’ di tempo per togliere la borsa dal serbatoio. Se caricata molto il baricentro si sposta e potrebbe cadere dalla moto.

 

  • Givi MT505

GIVI MT505 - Borsa da serbatoio Metro-T Tanklock, per Bicicletta
  • Borsa da serbatoio Metro-T Tanklock nera, volume 5 litri / Max. carico aggiuntivo 2 Kg.

Questa borsa serbatoio tanklock Givi ha un peso inferiore ad un chilogrammo ed una buona capienza. Il prodotto è espandibile. Realizzato in eva termoformata e rivestita in PU. Le tasche laterali sono compatibili con la tecnologia Givi Power Hub.

La borsa ha una tasca interna con coperchio per inserire lo smartphone ed altri oggetti. Il prodotto ha una copertura anti pioggia e può essere trasformato in un comodo zainetto.
Capienza: 5 litri

Pro: questa borsa è il giusto compromesso tra grandezza e comodità. Molto leggero e molto ergonomico da trasportare grazie alla tracolla. Ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro: non esiste una tasca dove riporre lo smartphone per poterlo vedere durante il tragitto in moto.

  • Givi EA106B – borsa da serbatoio magnetica

La Givi borsa serbatoio EA106B è un modello dotato di quattro cinghie per il fissaggio diretto alla moto e due borselli laterali con i magneti. È composto da poliestere e laminato PU.

Nella parte superiore al borsello è possibile inserire nell’apposita tasca il tuo smartphone. Inoltre ha una copertura anti pioggia e una tracolla che rende facile il trasporto una volta che la moto è parcheggiata.

Il massimo che può trasportare questo prodotto è di 3 kg. 
Capienza: 6 litri

Pro: Il borsello ha ottime rifiniture. Si può trasformare in un vero e proprio zainetto sganciandolo dalla moto. Le calamite sono molto forti da poter reggere la velocità se posizionato sul serbatoio in ferro. Non ostacola la guida.
Contro: il prodotto è piccolo e non molto capiente. Non adatto ai lunghi viaggi.

  • Givi ST602 – borsa tanklock termoformato 3d

Questo prodotto ha dimensioni 17×24,1×29 ed un peso di 1 kg. Non è un borsello molto capiente, tuttavia in esso possono essere collocati gli oggetti strettamente necessari durante un viaggio.

Pro: il borsello è di ottima fattura, piacevole anche al tatto.
Contro: il prodotto non è molto capiente. La pellicola di plastica che contiene lo smartphone si sporca molto facilmente. Non adatto per la Transalp. Il rapporto tra capienza e prezzo è molto alto.

Leave a Reply