Borraccia termica – La comodità in auto e moto! Classifica delle migliori

Borraccia termicaUna borraccia termica in acciaio o in alluminio è indispensabile quando si trascorre la maggior parte del tempo fuori casa e si ha la necessità di mantenere calde alcune bevande in una giornata fredda, o al contrario assicurarsi di avere sempre con sè una bibita fresca quando l’arsura rende la bocca secca.

Nel corso degli anni il design delle borracce termiche è cambiato, i materiali più versatili hanno permesso di lanciare sul mercato prodotti leggeri e resistenti. Vediamo di conoscere qualcosa di più sulle borracce termiche e scoprire quali sono le migliori cinque bottiglie attualmente in vendita valutando: caratteristiche, dimensioni, funzioni, materiali, pro e contro.

Le borracce termiche! Il top fuori casa in auto o moto

OffertaBestseller No. 1
KollyKolla Bottiglia Acqua in Acciaio Inox, 500ml Senza BPA Borraccia Termica, Isolamento Sottovuoto...
  • 100% a prova di perdite e senza condensa: ogni tappo di bottiglia con un anello in silicone alimentare garantisce che non vi siano perdite d'acqua. Ogni bottiglia d'acqua è sottoposta a severi...
Bestseller No. 2
Aorin Doppia bottiglia per vuoto in acciaio inossidabile, processo di verniciatura a polvere,...
  • Flusso facile: la bocca aperta consente all'acqua di defluire mentre è in movimento per aiutarti a rimanere idratata. La bottiglia d'acqua con isolamento a doppia parete consente un facile...
Bestseller No. 3
BOGI 500ml doppia parete in acciaio inox coibentato bottiglia di acqua, mantiene il vostro Bevanda...
  • 100% Privo di BPA e ftalato: La nostra bottiglia non contiene BPA né ftalati, non è tossica e non permette dispersioni. Puoi stare tranquillo per la tua salute, quella della tua famiglia o della...
OffertaBestseller No. 4
HOMPO Bottiglia Acqua in Acciaio Inox Borraccia Termica Isolamento Sottovuoto a Doppia Parete,Privo...
  • 🍀Mantiene freddo 24 ore, Hot 12 ore: Ti piacciono le bevande fredde? caffè caldo? Le nostre bottiglie in doppio isolamento in acciaio inossidabile ti permettono di goderti l'acqua fredda, il...
Bestseller No. 5
Newdora Bottiglia Acqua in Acciaio Inox 500ml, Senza BPA, Borraccia Termica Isolamento Sottovuoto a...
  • Di prima qualità : Le pareti interne ed esterne sono realizzate in acciaio inossidabile 18/304. Non tossico, senza BPA, sicuro e sano, puoi stare tranquillo per contenere acqua o bevande. adatto a...
OffertaBestseller No. 6
OMORC Bottiglia Acqua in Acciaio Inox 1000ML/600ML,Borraccia Termica Isolamento Senza BPA...
  • 【Acciaio Inossidabile di Grado Medico 316】 Borraccia Termica parete interna del nostro flacone è in acciaio 316 di grado medicale che è meglio di 304 acciaio per uso alimentare, antiossidante,...
OffertaBestseller No. 7
POP Bottiglia per Acqua Design | Mantiene Il Freddo per 24 Ore e Il Caldo per 12 Ore | Acciaio Inox...
  • LA COMPAGNA PERFETTA PER L'IDRATAZIONE: Le bottiglie per acqua a isolamento POP Design vi manterranno idratati per tutto il giorno. Il design del nostro thermos a doppia parete è ideale per l'uso al...

Le borracce termiche sono popolari tra chiunque abbia bisogno o il desiderio di bere liquidi in movimento come turisti, atleti, ciclisti, escursionisti, viaggiatori.

È un oggetto che dovremmo possedere un po’ tutti, perché a chiunque sarà capitato di fare una passeggiata o andare in giro per la città e avere la necessità di dissetarsi con una bevanda fresca. Altrettanto sarà capitato di trascorrere le giornate all’aperto e desiderare di bere un caffè o un tè caldo per combattere il freddo.

E poi ci sono gli sportivi e i turisti che non possono rinunciare a portare con sè una borraccia per soddisfare ogni esigenza di bere. Oggi la bottiglia termica è molto in voga, molte persone la preferiscono alla comune bottiglietta del supermercato perchè si può utilizzare all’infinito e contribuisce a ridurre l’eccessivo consumo di plastica.

Una borraccia termica per funzionare deve essere dotata di una doppia camera di isolamento che serve a separare il liquido all’interno della bottiglia dall’ambiente esterno, mantenendo la temperatura della bevanda inalterata per l’intera giornata.

Le bottiglie termiche sono dotate di un tappo che impedisce la fuoriuscita del liquido e di conseguenza aiuta a mantenere invariata la temperatura interna. La chiusura ermetica è costituita dal tappo, realizzato dello stesso materiale della borraccia con l’aggiunta di guarnizioni. In alcuni modelli il tappo funge anche da bicchiere, in altri è presente un beccuccio per facilitare la bevuta senza svitarlo. I materiali utilizzati per la realizzazione di borracce termiche sono acciaio inox e alluminio.

  • Bottiglia in alluminio

Il punto di forza della borraccia in alluminio è la leggerezza, nonostante si ammacca facilmente, è difficile che si rompa. Chi fa uso di queste bottiglie termiche sa che con il tempo possono conferire all’acqua un sapore sgradevole.

Lo strato di ceramica che avvolge le pareti interne non è in grado di mantenerle pulite poiché presentano diverse increspature e irregolarità che permettono a batteri e muffe di proliferare. Un valido rimedio per combattere lo sgradevole sapore è intervenire con una regolare pulizia della bottiglia utilizzando lo scovolino e il detersivo per piatti.

  • Bottiglia in acciaio inox

La borraccia in acciaio inox esteticamente è più elegante di quella in alluminio. E’ leggera, più resistente alle ammaccature. Il metodo di lavorazione del metallo rende la bottiglia più igienica e meno soggetta alla proliferazione di batteri e muffe quindi al contrario di quella in alluminio non altera il sapore dell’acqua.

Come scegliere il miglior modello:

Bottiglia termica

Con l’aumento delle attività sportive all’aria aperta e al numero delle persone che si dedicano al fitness, la richiesta di borracce termiche sul mercato è aumentata. In commercio si trovano borracce colorate, di differenti capacità, dal design curato. Prima della scelta di una borraccia bisogna valutare le modalità di utilizzo.

In palestra le borracce termiche sono essenziali. Se facciamo yoga o pilates, tenere una bella borraccia da 750 ml vicino al tappetino è l’ideale per dissetarsi tra una pausa e l’altra. Se pratichiamo footing non possiamo fare a meno di una borraccia da 750 ml, con beccuccio incorporato così da poterci dissetare senza interrompere la corsa.

Se vogliamo dedicarci a escursioni nei boschi è necessario munirsi di una borraccia da 1 litro dotata di anello da agganciare allo zaino. Al momento dell’acquisto bisogna valutare anche la grandezza del collo.

Se largo permette di inserire all’interno i cubetti di ghiaccio e eseguire una migliore pulizia, ma è poco pratico durante la bevuta. Per ovviare a questo inconveniente consigliamo l’acquisto di un coperchio sportivo, munito di beccuccio.

Gli amanti della bici usano bottiglie termiche leggere, con un tappo resistente capace di sopportare le continue aperture e chiusure, dalle forme ergonomiche che consentono al ciclista di afferrare con facilità la borraccia senza che gli scivoli via di mano.

La borraccia per bambini ha le stesse caratteristiche delle bottiglia termica da adulti, ma differenzia per il design dei colori e per il motivo a cartoni animati. Un altro particolare da prendere in considerazione prima dell’acquisto è la tenuta della temperatura interna. Una borraccia di qualità dovrebbe mantenere inalterata la temperatura della bevanda per 24 ore se fredda e 12 ore se calda.

Opinioni e prezzi delle migliori 3 borracce termiche

Miglior borraccia termica

Per facilitare l’acquisto di una borraccia termica vi proponiamo quelle che riteniamo le migliori in questo momento sul mercato per caratteristiche, funzionalità e materiali.

  • Bottiglia termica Kailh

KAILH Tritan Sportiva Bottiglia d'Acqua 500/600/700/900ml Borraccia a Prova di perdite, BPA Gratis,...
  • Materiale ecologico:materiale è al 100% senza BPA. Bottiglie d'acqua di alta qualità e duratura realizzate con rivestimenti in plastica per alimenti e guarnizioni in silicone alimentare, sia a casa...

La borraccia termica Kailh da 1 litro è molto leggera, vuota pesa appena 300 grammi.

È costituita da due strati di acciaio inox, uno interno e l’altro esterno, in mezzo è presente un’ intercapedine che fa da termoisolante da consentire alle bevande di mantenersi fredde per 24 ore e calde per 12 ore. Non produce condensa, la chiusura ermetica impedisce la fuoriuscita del liquido.

Le finiture in finto legno conferiscono un design elegante e moderno. I vantaggi sono: non produce condensa, è leggera e mantiene inalterata la temperatura della bevande per molte ore. Gli svantaggi sono: non è pratica per la pulizia per la presenza di uno spazio interstiziale sul fondo della bottiglia; il tappo è in acciaio inox solo nella parte superiore, la parte interna è in plastica.

  • Borraccia Super Sparrow

Super Sparrow Doppia Parete in Acciaio Inox coibentato Bottiglia di Acqua - 750ml - Isolante della...
  • BOTTIGLIA DI ACQUA INOX INSULATA - non si affidano più a bottiglie di acqua plastica a basso costo che si spaccano e si rompono, la nostra bottiglia d'acqua in acciaio inossidabile è realizzata con...

La bottiglia termica Super Sparrow è in acciaio inox resistente alle ammaccature e agli urti. Viene venduta corredata da una serie di accessori: un involucro in neoprene di colore nero per custodire la bottiglia; due tappi di cui uno ad uso sportivo con beccuccio che consente di dissetarsi senza svitare la borraccia, un moschettone che serve ad agganciare la bottiglia allo zaino.

Inoltre in dotazione vengono date cannule e spazzolino per la pulizia del contenitore e del tappo.

Il design è accattivante con un’ampia imboccatura e un tappo dotato di manico per il trasporto. I tre formati da 500ml, 750ml e 1 litro sono disponibili in differenti colori, oltre ai classici nero, argento e bianco ci sono le versioni blu, viola e giallo melone.

  • Borraccia termica Laken Future

Offerta
Laken Futura Thermo, Borraccia, Argento (Plain), 750 ml
  • Struttura ad alta resa di doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto

La borraccia termica Laken TA 7. Sul tappo è presente un foro che ne rende comoda l’impugnatura e il trasporto, nell’eventualità si può aggiungere un gancio e appendere la borraccia allo zaino.

È costruita in acciaio inox con doppia camera di isolamento che consente di mantenere le bevande fredde per 24 ore e quelle calde per 12 ore. All’interno non è presente nessun rivestimento che possa stare a contatto con le bevande garantendone un uso alimentare sicuro.

L’imboccatura è larga da permette di inserire all’interno cubetti di ghiaccio, zuppe calde e facilitarne la pulizia.
I vantaggi sono: l’imboccatura larga; il tappo con il foro. Gli svantaggi sono: non è presente il tappo con beccuccio; non sono inclusi accessori.

Leave a Reply