Avvitatori Hitachi: Guida all’acquisto con classifica top 5 dei migliori modelli

Avvitatori HitachiIl trapano avvitatore Hitachi, negli ultimi anni è considerato il miglior alleato per il fai da te! Grandi qualità e attenzione nei dettagli, sono solo dei piccoli dettagli che hanno reso questo marchio il top!

Classifica top5 dei migliori avvitatori Hitachi

Avvitatori Hitachi migliori

 

  • Hitachi 18 V – Miglior avvitatore Hitachi

Questo trapano avvitatore della Hitachi, è uno dei modelli più potenti di questa marca.

Le scintille dovute alla foratura, non saranno più un problema grazie all’assenza di attrito dovuta alle spazzole, che in questo modello non sono infatti presenti.

Il motore garantisce prestazioni più potenti ed elevate del 50% rispetto agli altri modelli, grazie anche al fatto che l’interruttore viene percorso solo da correnti non elevate.

Anche la batteria è dotata di una tecnologia particolare, infatti hanno una leggerezza maggiore del 40% ed ogni singola cella, è protetta da un sistema di controllo che salvaguarda la vita della batteria, che risulterà essere più longeva e più potente anche nel corso del tempo nonostante i vari utilizzi.

Rispetto alle altre batterie infatti, garantisce di durare per ben il 300% in più.

Grazie alla ghiera incorporata nell’avvitatore, sarà possibile regolare in ben ventidue posizioni, la coppia di serraggio.

Il materiale anti usura inoltre, garantisce la resistenza all’utilizzo prolungato di questo strumento.

Il madrino auto serrante, è fatto in metallo, anch’esso molto resistente.

Il prodotto viene venduto con una pratica valigetta di plastica ottimale per il trasporto.

Dispone di un sistema a quattro ganci, che permette di essere impilata alle altre valigette dello stesso tipo, guadagnando quindi lo spazio di cui avete bisogno.

Prezzo alto.

  • Hitachi BRUSHLE SS WH14DBL

Con la sua alimentazione a batteria, questo avvitatore della Hitachi, è ad impulso, e garantisce un’ottima potenza e resa.

Grazie infatti all’assenza delle spazzole, permette una durata maggiore di vita dello strumento, e ciò è permesso anche dal sistema di controllo interno elettronico.

È possibile cambiare la modalità di impulso, nonché selezionare quattro tipi di velocità differenti.

Nella confezione sono comprese due batterie al litio di tipo 3.0 Ah.

Sarà possibile utilizzare questo avvitatore in totale sicurezza anche nelle ore di scarsa luminosità, grazie alla presenza di una potente luce LED che illumina la zona di lavoro.

È presente un indicatore di batteria, in questo modo saprete quando sta per scaricarsi e quando sarà scarica.

Prezzo alto.

  • Trapano avvitatore a percussione Hitachi DV18DJL – Prezzo ottimo

Questo trapano avvitatore Hitachi, con batteria al litio 18 v ed attacco a slitta.

L’avvitatore Hitachi ha una struttura molto compatta ed estremamente bilanciata, è reversibile e presenta la possibilità di regolazione di due velocità meccaniche.

Inoltre, il trapano avvitatore a percussione Hitachi DV18DJL dispone di un interruttore con la variazione elettronica della velocità, ed un freno motore elettrico, che garantisce un elevato grado di sicurezza per operatori e ambiente di lavoro, sia nel settore edile che in quello del fai-da-te.

Tra le caratteristiche salienti di questo dispositivo, appartenente alla linea di trapani avvitatori Hitachi 18 v, vi è il blocco dell’albero e il mandrino autoserrante: questi due elementi sono particolarmente apprezzati dagli operatori, che hanno modo di risparmiare tempo e una grande quantità di movimenti.

La coppia di serraggio è regolabile in 22 posizioni, per assicurare una elevata precisione nell’avvitatura. Per questo motivo, i trapani a batteria al litio Hitachi si rivelano uno strumento indispensabile per lavori di precisione.

Altri fattori che rendono il dispositivo di altissima qualità sono:

  • motore dotato di ventola di raffreddamento;
  • sorgente luminosa posta alla base del trapano avvitatore, e che si avvia in automatico non appena il dispositivo si accende;
  • l’impugnatura realizzata in materiale Soft-Grip, che assicura il massimo comfort ed elevata sicurezza;
  • le batterie al litio in dotazione sono compatte e molto leggere, e che hanno un circuito di protezione a cella singola. Questo assicura un’incredibile durevolezza nel corso del tempo.

Per quel che attiene gli ambiti di applicazione, il trapano avvitatore Hitachi DV18DJL con batterie al litio 18 v svita e avvita le viti nel legno fino a uno spessore di mm 8 x 75. Le misure di avvitatura per il legno sono di mm 38, e di mm 13 per mattoni e acciaio.

Considerando le elevate prestazioni del dispositivo, realizzato con materiali di qualità e all’altezza del brand Hitachi, la stragrande maggioranza degli utilizzatori ne consiglia l’acquisto, alla luce anche dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Avvitatore Hitachi DS10DAL – Economico

Questo trapano avvitatore Hitachi, realizzato nei colori nero/verde, garantisce prestazioni elevate, a fronte di un peso estremamente contenuto.
Il dispositivo è dotato di due batterie al litio da 10,8 V – 1,5 Ah; è reversibile e prevede due velocità meccaniche.

Le 21 posizioni con cui è possibile regolare la coppia di serraggio garantiscono elevata precisione; è prevista inoltre la variazione elettronica di velocità. La luce a LED, posta sulla parte anteriore, è un fattore molto apprezzato, poiché semplifica le operazioni di avvitatura e svitatura, anche in ambienti con poca luce e difficili da raggiungere.

Il trapano avvitatore Hitachi a 18 v garantisce una presa comoda e sicura, grazie all’impugnatura Soft-Grip.

Altre caratteristiche essenziali della macchina sono:

  • mandrino autoserrante con meccanismo a ghiera unica;
  • batteria al litio 10,8 V dotata di circuito unico di protezione;
  • ridottissime tempistiche di ricarica, in virtù della presenza del caricabatteria veloce UC10SL2.

Per quanto riguarda gli ambiti di applicazione, le misure sul legno, per avvitatura e sitatura, sono di mm 5,8 x 45. Per metallo e acciaio le misure sono di 10 mm.

Tra i trapani avvitatori Hitachi dotati di batteria al litio, il modello DS10DAL è considerato tra i più performanti e leggeri, e quindi un alleato indispensabile degli operatori in campo edile e degli amanti del fai-da-te.

  • Hitachi W6VM

Hitachi W6VM Avvitatore Professionale per Cartongesso
  • Avvitamento viti autoperforanti Ø 6 mm

Questo avvitatore della marca Hitachi, è adatto per il cartongesso.

Raggiunge infatti una velocità di ben 6000 giri al minuto, ottimale per questo tipo di materiale.

Viene venduto con il puntale, con l’inserto e con il porta inserti magnetico.

Il porta inserti magnetico, rende l’utilizzo molto pratico e comodo, senza così dover compiere azioni troppo macchinose per il cambio.

L’alimentazione non è a batteria, ma bensì a corrente.

La potenza è quindi garantita in ogni momento del suo utilizzo.

Pesa 1,4 kg.

Prezzo medio alto.

Leave a Reply