Avvitatori Hitachi – Classifica, prezzi e opinioni dei migliori modelli

Il trapano avvitatore Hitachi, negli ultimi anni è considerato il miglior alleato per il fai da te! Grandi qualità e attenzione nei dettagli, sono solo dei piccoli dettagli che hanno reso questo marchio il top!

Recensione dei migliori avvitatori Hitachi:

Avvitatore Hitachi

  •  Hitachi DV18DBL2 – Professionale

Il trapano avvitatore a percussione Hitachi DV18DBL2, disponibile nell’abbinamento di colore verde e nero, è molto potente. Dispone di due batterie al litio 18 v -5 Ah, motore senza spazzole, in grado di sviluppare una coppia di serraggio di ben 136 Nm.

Il sistema brushless elimina completamente eventuali attriti o scintille prodotti dall’indotto.

Tra le altre caratteristiche brillanti del trapano avvitatore Hitachi Hitachi DV18DBL2, quella di avere un motore molto potente, in grado di offrire performance di oltre il 50% maggiori rispetto agli altri. Ciò consente di poter lavorare per un tempo più lungo con una sola carica di batteria.

Per quanto concerne la foratura, questa è di 16 mm per il mattone, 13 mm per l’acciaio e 76 mm per il legno, con una velocità che raggiunge i 2100 giri al minuto.
Il design è estremamente compatto e resistente, con gli ingranaggi esclusivamente in duralluminio.

Il sensore interno del trapano avvitatore Hitachi consente di controllare eventuali blocchi del motore, evitando che il piegamento del braccio degli operatori; tale sistema è chiamato RFC (acronimo di Reactive Force Control).

Inoltre, è presente un mandrino all’avanguardia autoserrante, realizzato in metallo e a ghiera singola; la precisione di avvitatura è garantita dalle 22 posizioni possibili della coppia di serraggio.

Un elemento che differenzia questo trapano trapano avvitatore a percussione Hitachi DV18DBL2 è l’impugnatura molto lunga, che consente di controllare in maniera adeguata la potenza massima che il dispositivo può raggiungere.

Il prodotto è il top di gamma della linea di avvitatori Hitachi, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Trapano avvitatore Hitachi DV18DCL2 – 18V

Il trapano avvitatore con batteria al litio Hitachi DV18DCL2 è reversibile; disponibile nell’accoppiata cromatica verde/nero, ha una batteria interna al litio, con attacco “a slitta” 18 V – 1,5 Ah.

Questo dispositivo, progettato per semplificare le operazioni di avvitatura e svitatura di qualsiasi tipologia di viti su legno, metallo e muro, è dotato di un mandrino autoserrante a ghiera (conosciuto anche come blocco alberino).

Per quanto riguarda la regolazione della coppia di serraggio, questa è disponibile in ben 22 posizioni, al fine di raggiungere una precisione ottimale in avvitatura.

Altre caratteristiche interessanti di questo trapano avvitatore Hitachi sono il motore con la ventola di raffreddamento (che consente prestazioni davvero elevate, anche per un tempo di lavoro continuato); un interruttore elettronico e due velocità meccaniche, per raggiungere i 1400 giri al minuto.

Il dispositivo ha un design ergonomico e un peso davvero contenuto, che permette agli operatori di impugnarlo in maniera ottimale e lavorare con la massima precisione, senza affaticarsi nel caso di prestazioni prolungate. Il peso ridotto, solo 1,6 chilogrammi, fa del trapano avvitatore Hitachi uno dei prodotti più apprezzati nel campo edile, sia professionale che domestico.

Il trapano avvitatore Hitachi DV18DCL2 a 18 v è fornito insieme a una pratica valigetta; l’ottimo rapporto qualità prezzo rende questo articolo altamente consigliato, non solo per il settore edile, ma anche per il fai-da-te.

  • Trapano avvitatore a percussione Hitachi DV18DJL – Prezzo ottimo

Questo trapano avvitatore Hitachi, con batteria al litio 18 v ed attacco a slitta.

L’avvitatore Hitachi ha una struttura molto compatta ed estremamente bilanciata, è reversibile e presenta la possibilità di regolazione di due velocità meccaniche.

Inoltre, il trapano avvitatore a percussione Hitachi DV18DJL dispone di un interruttore con la variazione elettronica della velocità, ed un freno motore elettrico, che garantisce un elevato grado di sicurezza per operatori e ambiente di lavoro, sia nel settore edile che in quello del fai-da-te.

Tra le caratteristiche salienti di questo dispositivo, appartenente alla linea di trapani avvitatori Hitachi 18 v, vi è il blocco dell’albero e il mandrino autoserrante: questi due elementi sono particolarmente apprezzati dagli operatori, che hanno modo di risparmiare tempo e una grande quantità di movimenti.

La coppia di serraggio è regolabile in 22 posizioni, per assicurare una elevata precisione nell’avvitatura. Per questo motivo, i trapani a batteria al litio Hitachi si rivelano uno strumento indispensabile per lavori di precisione.

Altri fattori che rendono il dispositivo di altissima qualità sono:

motore dotato di ventola di raffreddamento;
sorgente luminosa posta alla base del trapano avvitatore, e che si avvia in automatico non appena il dispositivo si accende;
– l’impugnatura realizzata in materiale Soft-Grip, che assicura il massimo comfort ed elevata sicurezza;
– le batterie al litio in dotazione sono compatte e molto leggere, e che hanno un circuito di protezione a cella singola. Questo assicura un’incredibile durevolezza nel corso del tempo.

Per quel che attiene gli ambiti di applicazione, il trapano avvitatore Hitachi DV18DJL con batterie al litio 18 v svita e avvita le viti nel legno fino a uno spessore di mm 8 x 75. Le misure di avvitatura per il legno sono di mm 38, e di mm 13 per mattoni e acciaio.
Considerando le elevate prestazioni del dispositivo, realizzato con materiali di qualità e all’altezza del brand Hitachi, la stragrande maggioranza degli utilizzatori ne consiglia l’acquisto, alla luce anche dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Avvitatore Hitachi DS10DAL – Economico

Questo trapano avvitatore Hitachi, realizzato nei colori nero/verde, garantisce prestazioni elevate, a fronte di un peso estremamente contenuto.
Il dispositivo è dotato di due batterie al litio da 10,8 V – 1,5 Ah; è reversibile e prevede due velocità meccaniche.

Le 21 posizioni con cui è possibile regolare la coppia di serraggio garantiscono elevata precisione; è prevista inoltre la variazione elettronica di velocità. La luce a LED, posta sulla parte anteriore, è un fattore molto apprezzato, poiché semplifica le operazioni di avvitatura e svitatura, anche in ambienti con poca luce e difficili da raggiungere.

Il trapano avvitatore Hitachi a 18 v garantisce una presa comoda e sicura, grazie all’impugnatura Soft-Grip.

Altre caratteristiche essenziali della macchina sono:

mandrino autoserrante con meccanismo a ghiera unica;
batteria al litio 10,8 V dotata di circuito unico di protezione;
ridottissime tempistiche di ricarica, in virtù della presenza del caricabatteria veloce UC10SL2.

Per quanto riguarda gli ambiti di applicazione, le misure sul legno, per avvitatura e sitatura, sono di mm 5,8 x 45. Per metallo e acciaio le misure sono di 10 mm.

Tra i trapani avvitatori Hitachi dotati di batteria al litio, il modello DS10DAL è considerato tra i più performanti e leggeri, e quindi un alleato indispensabile degli operatori in campo edile e degli amanti del fai-da-te.

Leave a Reply