Autoradio Majestic – Quale scegliere? Migliori modelli a confronto

Recensione delle autoradio MajesticUna buona autoradio con più funzioni non perde mail il suo fascino e la sua funzionalità.

Per chi non vuole rinunciare alla qualità dell’audio, nemmeno nella sua vettura, ecco una breve guida su come scegliere la migliore autoradio Majestic tra quelle presenti sul mercato.

Il brand ha un’ottima recensione, Majestic si occupa di lettori multimediali da più di 30 anni e produce informatica di alta qualità.

Secondo la mia esperizna ho elencato quelli che ritengo attualmente essere le migliori autoradio Majestic disponibili sul mercato, per aiutarvi a scegliere quella più adatta ai vostri gusti.

Autoradio Majestic – Come orientarsi:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Majestic SD-247 RDS/USB/AX
  • Majestic Aut.SD-247 Rds Mp3 4x30w Usb Sd Aux Tel.
Bestseller No. 6
Majestic SCD 635 MP3 USB AX - Autoradio RDS FM PLL, Lettore CD/MP3, Ingressi USB/SD/AUX-IN, 180W...
  • Autoradio RDS, lettore CD con prese USB/SD/MMC per riproduzione musica MP3
Bestseller No. 7
Audiocore, AC9720 B - Autoradio con MP3 / WMA/USB / RDS/SD con Auto AUX IN e vivavoce bluetooth
  • Max. Potenza in uscita: 4 c 25 W/ dimensione: 1 DIN / tipo di display: LCD

Per prima cosa, è importante avere chiaro quale modello si immagina di inserire nella propria auto. Prima del lato funzionale, è importante considerare il lato estetico, dato dal colore e materiale di cui è composto lo stereo Majestic. Ce ne sono di diversissimi, con funzinoi altrettanto varie.

Tra le prime cose da stabilire c’è inoltre la grandezza che si vuole o, per meglio dire, si deve rispettare. Il modello classico è quello dalla grandezza di 1 DIN, ovvero un solo scomparto del cruscotto. Esistono però anche autoradio Majestic con uno schermo digitale e touch screen che sono in grado di riprodurre video e occupano due scomparti del cruscotto (vengono chiamati 2 DIN o a doppio DIN).

I modelli più avanzati di autoradio hanno invece la possilbità di avere la grandezza di 1 DIN senza però fare rinunciare il proprietario alla comodità che si può avere da un bel display, che si estrae con un comando dall’interno dell’autoradio stessa.

Seconda cosa a cui pensare è la potenza in Watt che vogliamo avere, a seconda dell’auto e della posizione dei passeggeri.

Il bluetooth, infine, è diventano pressochè un elemento indispensabile in questo momento. Ci permette di collegare il telefono cellulare direttamente all’autoradio, per riprodurre in alta qualità i brani presenti sui nostri dispositivi portatili.

Trovare il prodotto adatto alle tue esigenze è facile, basterà pensare a quali sono le funzioni che trovi essenziali. Per prima cosa però, possiamo dividere gli autoradio Majestic in tre macrocategorie.

Solo i modelli di ultima generazione hanno tutti Bluetooth e schermo digitale touch screen.

Oltre alla possibilità di utilizzare la riproduzione digitale, dispongono della parte meccanica, con riproduzione CD.

La maggior parte è inoltre dotata di ingresso card SD, ingresso USB, ingresso cavo AUX.
Sono la punta di diamante della categoria, con una potenza in watt che si aggira sui 160/180W per tutti.

Questo prodotto è pensato per chi ha una bella scorta di CD a cui non vuole assolutamente rinunciare durante i propri viaggi in macchina, ma nemmeno farsi trovare impreparato quando qualche passeggero sale a bordo con la propria chiavetta.

Ottimi per le lunghe distanze, sono i prodotti più costosi della categoria.

Qual è la miglior autoradio Majestic? Classifica, opinioni e prezzi:

Autoradio Majestic Migliore

  • Majestic SD 245 – Economica

Offerta

Il modello più semplice, adatto achi sta cercando uno stereo radio che sia funzionale e di buona qualità. Può essere rimosso dopo ogni utilizzo, è leggero e il rivestimento in plastica lo rende semplice ma di buon gusto.

Lo schermo è digitale ma viene impoastato dal tastierino laterale.
Riproduce stazione FM Radio e ha ingresso per USB, SD e AUX.
Dimensioni: 1 DIN.
Potenza: 120W (30 x 4 ch)

PRO: ottimo rapporto qualità/prezzo
CONTRO: non ha il lettore Bluetooth

  • Autoradio usb Majestic SD 249

Leggermente più costoso del precedente, corrisponde alla sua evoluzione.
La grandezza resta quella di 1 DIN e anche questo articolo rientra nella categoria dei senza meccanica, rendendo impossibile l’inserimento di CD.

Riproduce file mp3 attraverso ben due ingressi USB, un ingresso AUX e un ingresso SD.
Dispone anche di un telecomando per impostare la musica ed è possibile utilizzare la tecnologia bluetooth.
Dimensioni: 18,2 x 13,5 x 5,2 cm

PRO: ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO: non ha lettore per CD

  • Autoradio usb Majestic SCD-645

Offerta

La grandezze è sempre quella di 1 DIN, ma le capacità sono decismente superiori ai due modelli precedenti. In questa autoradio Majestic abbiamo infatti sia la possibilità di ascoltare file audio tramite USB, cavo AUX e SD e Bluetooth sia quella di utilizzare un CD – CD/R-RW per riprodurre musica.

Questo primo prezzo potrebbe interessare tutti i collezionisti di CD, che vogiono però un’autoradio agile e in grado di riprodurre musica partendo da qualsiasi formato.
Supporta sia file MP3 che WMA, e ha una potenza di 180w.

PRO: si adatta a tutte le esigenze
CONTRO: schermo piccolo e con poche funzioni

  • Majestic SV 516 – 2 Din

Il prezzo è ampiamente giustificato dal fatto che si tratta di un’autoradio a doppio DIN, con un estetica elegante e funzionale.

Il monitor misura 4 pollici LCD ed è interamente a colori.
Dispone di due entrate USB, un’entrata SD e una per cavo AUX. Legge i file tramite Bluetooth ed ha una potenza di 180w (45W x 4 ch).

Molto facile da installare rappresenta la scelta adatta a chi esige inserire un’audioradio a doppio DIN e non vuole rinunciare all’aspetto esterno.

PRO: di facile installazione
CONTRO: non ha il lettore CD

  • Majestic 493N – Miglior modello

Offerta

Il prodotto si presenta da solo, ha la grandezza di un DIN ma è possibile comunque godersi la comodità di un ampio display grazie allo schermo a scomparsa.

Il display a scomparsa ha un’ampiezza di 7 pollici ed è touch screen. Da schermo chiuso, il design è semplice e compatto, con un piccolo display per la scelta della selezione.

Ha a disposizione entrate USB, SD e AUX, e supporta la lettura di MP3/WMA/JPEG/MPEG4.
Puà memorizzare sino a 18 stazioni ed è incluso nel prezzo anche il telecomando per impostare a distanza.
Dimensioni: 24,8 x 11,8 x 29,4 cm

PRO: Comodo e full optional
CONTRO: interfaccia display molto semplice

Questi sono i modelli che penso siano tra i migliori sul mercato e che riescono apiamente a soddisfare qualsiasi esigenza. Scegliete quello che ritenete migliore e non dimenticate di alzare il volume!

Leave a Reply