Airbag per moto: le migliori giacche sul mercato [Opinioni e prezzi]

Airbag per moto

Volete gustarvi un’uscita in moto o prendere parte alle diverse competizioni ed avere la certezza che la parte superiore del vostro corpo possa essere completamente protetta?

Se questo è il vostro obiettivo principale, il quale si affianca alla voglia di divertirvi in sella al vostro veicolo a due ruote, avete bisogno di una giacca che vi offra delle prestazioni di prima qualità.

Cerchiamo ora di capire quali sono le motivazioni che vi dovrebbero spingere verso l’acquisto di questo indumento e soprattutto come scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze, prendendo in considerazione alcuni dei modelli migliori presenti sul mercato in grado di offrirvi la massima sicurezza durante un’uscita in moto.

Perché sfruttare l’airbag per moto:

Bestseller No. 1
'Helite Giacca di Moto Touring B Giacca con Turtle Airbag Sistema di sicurezza Nero
  • Airbag: Turtle modello, completamente con l' aria e pressione massima dopo 100 MS - Certificazione CE, il più recente modello
Bestseller No. 2
Helite Xena Giacca da donna con airbag in nero – Airbag Giacca
  • Per questo prodotto è la seguente tabella delle misure:
Bestseller No. 6
Clover Ventouring-2 Giacca 4In1 Airb, Nero/Giallo, Taglia L
  • Composta da 2 giacche indipendenti e collegate con zip: 1; giacca esterna estiva iper-ventilata con grandi pannelli a rete 2; giubbino interno impermeabile e traspirante
Bestseller No. 7

Quando parliamo di aribag per motociclisti non si fa riferimento al classico pallone che si può trovare all’interno del volante delle classiche auto.

Al contrario, invece, l’airbag per moto è caratterizzato da una tuta che possiede un elevato potere protettivo che consente ai motociclisti di evitare che, un potenziale incidente, possa essere sinonimo di infortuni e traumi i quali, sviluppandosi, possono causare anche conseguenze negative col passare del tempo, i cui sintomi possono essere ben celati e non notati in un primo momento.

Sia qualora si prenda parte a delle gare che nel momento in cui si decide di sfruttare la propria moto per fare una semplice passeggiata, la tuta da moto con airbag rappresenta lo strumento fondamentale che deve essere necessariamente sfruttato da parte dei motociclisti, sia che questi abbiano anni di pregressa esperienza alla guida di questo veicolo, ma anche qualora si decida di acquistare la prima moto e si effettuino delle uscite a bordo dello stesso.

Spalle, schiena e collo devono essere attentamente protetti e per raggiungere questo particolare obiettivo è necessario sfruttare questo tipo di strumento, in maniera tale che si possa salire a bordo del veicolo in totale sicurezza.

Il casco non è quindi il solo articolo che deve essere sfruttato: indossare la giacca moto airbag rappresenta la soluzione ideale se si vuole avere la sicurezza che un’uscita o prestazione agonistica siano prive di conseguenze negative che, sia nel breve che nel lungo termine, possono avere delle ripercussioni negative sulla propria salute.

Ma entriamo nello specifico e cerchiamo di capire come bisogna procedere per scegliere le giacche da moto con airbag migliori in assoluto, evitando quindi di investire il proprio denaro in uno strumento che potrebbe non essere all’altezza delle proprie aspettative e quindi deludere e non poco tutte le proprie previsioni.

Come scegliere la miglior giacca da moto con airbag?

Giacca airbag

La giacca moto con airbag deve essere selezionata prendendo in considerazione svariati parametri, ognuno dei quali fondamentali e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

La prima caratteristica che consente di capire quale sia il miglior airbag per moto è dato dall’imbottitura.

Questa parte fondamentale, che non deve proteggere solo le braccia e le giunture quali spalle e gomiti ma bensì anche la schiena in tutta la sua superficie, deve essere realizzata con dei materiali che assumono una duplice funzione.

Come caratteristica fondamentale le imbottiture devono necessariamente essere in grado di ammortizzare completamente gli eventuali urti, facendo in modo che le vibrazioni e la parte del corpo che sbatte per terra, non subisca dei danni e che, di conseguenza, non riporti delle complicazioni sia nel breve che nel lungo periodo.

Anche un semplice ematoma potrebbe essere sinonimo di dolore e di impossibilità di muovere il braccio, specialmente se questo è abbastanza esteso e ha intaccato anche la struttura muscolare.

Le imbottiture, per quanto resistenti, non devono però essere sinonimo di mobilità che viene limitata, caratteristica molto importante che deve essere tenuta bene a mente.

Tale parte deve essere in grado di offrire il giusto livello di protezione ma in nessun caso deve essere sinonimo di indumento scomodo che viene sopportato e indossato con molta fatica e che potrebbe quindi limitare i movimenti, specialmente durante un’eventuale gara.

Oltre al fattore della resistenza delle imbottiture, quando si deve scegliere tra i migliori airbag per moto, occorre anche prendere in considerazione la resistenza che andrà a contraddistinguere il tessuto che caratterizza la giacca o tuta.

Questo deve necessariamente essere antistrappo e offrire un livello di protezione totale, evitando quindi a voi motociclisti di dover effettuare il cambio del gilet airbag per modo dopo un solo utilizzo a causa di una caduta che ha comportato un danno allo stesso indumento protettivo.

Sarà quindi molto importante valutare anche questo particolare aspetto affinché voi possiate scegliere la migliore tipologia di tuta protettiva per le vostre uscite e competizioni alle quali prendete parte sfruttando la vostra moto.

Importante anche il fattore comodità: la tuta con airbag per moto non deve stringere ed essere eccessivamente aderente ma, allo stesso tempo, il modello in questione non dovrà avere delle dimensioni eccessivamente larghe dato che, in questo frangente, rischiate di ridurre il livello di protezione che deve essere garantito da questo strumento.

Ricordatevi quindi di acquistare l’airbag per moto che abbia una dimensione perfetta per il vostro corpo, prevenendo quindi una serie di situazioni che potrebbero non essere adatte alla vostra situazione.

Sempre sul fattore comodità dovete puntare su un modello di giacca che sia traspirante e che vi impedisca di sudare eccessivamente durante il periodo estivo ma, al contempo, il materiale che andrà a contraddistinguere la vostra tuta moto con airbag deve anche tenervi al caldo durante il periodo invernale.

Ora che sapete come i vari modelli devono essere analizzati, è bene che vi focalizziate su una delle tre proposte che noi riteniamo essere le migliori sul mercato e che vi permetteranno di conseguire un ottimo risultato finale, ovvero uscire in moto e gareggiare senza alcuna difficoltà e timore di andare incontro a infortuni di ogni genere.

Classifica con prezzi delle migliori giacche da moto con Airbag

Giacca da moto con airbag

  • Airbag per moto Clover GTS 3

Clover Gts-3 Giacca 3Str/Airbag, Nero/Grigio, Taglia L
  • 1; giacca esterna 2; membrana impermeabile e traspirante "aquazone plus" rimovibile, studiata per essere indossata anche al di sopra della giacca 3; imbottitura termica rimovibile

Il miglior modello di airbag per moto che potrete sfruttare è quello Clover GTS 3.

Questo per il semplice fatto che il suddetto strumento è dotato di tutti gli aspetti tecnici che gli consentono di essere definito come tale e che vi permetteranno di avere un livello di protezione totale mentre si è in giro con la mota.

Come prima caratteristica ottimale, che vi assicura la massima sicurezza mentre siete a bordo del vostro veicolo, vi è quello relativo alle protezioni realizzate con un mix di materiali che hanno molteplici vantaggi: in primo luogo un urto verrà completamente assorbito dalla protezione presente nelle braccia, gomiti e spalle, offrendovi quindi l’occasione di evitare di sbattere una parte delle vostre leve superiori sul suolo.

Ma non soltanto: questa giacca da moto con airbag vi permetterà anche di non subire l’effetto collaterale della caduta, ovvero le vibrazioni che derivano dagli urti: questo in quanto il materiale Duratek permette di espandere completamente le suddette ed evitare che queste possano danneggiare la zona del corpo che ha subito un urto dopo una caduta in moto.

Oltre alle leve superiori questa giacca da moto con airbag ha anche una protezione completa per la schiena, altra zona del corpo che potrebbe subire dei danni a causa di una caduta.

Come nel caso delle articolazioni superiori, anche per la schiena ci sarà un materiale Duratek che previene sia danni alla colonna vertebrale che fastidi derivanti dalle vibrazioni della stessa caduta.

Le protezioni, oltre essere resistenti e offrirvi una massima durata, possono anche essere facilmente rimosse: questo vi consentirà di personalizzare il livello di protezione che andrà a caratterizzare la vostra tuta da moto con airbag.

In tutti i casi stiamo parlando di un modello che non sarà mai sinonimo di movimenti limitati: la tuta Clover GTS 3 è realizzata con materiali elastici in grado di offrirvi il massimo livello di libertà di movimento, consentendovi quindi di evitare che questo strumento vi possa arrecare qualunque tipo di fastidio, sia con che senza le adeguate imbottiture protettive.

Il tessuto della giacca è di tipo balistico anti abrasione e questo significa semplicemente che in caso di caduta non noterete alcuno squarcio nella zona dove atterrate: la giacca rimarrà quindi integra e potrà essere utilizzata per lunghi lassi di tempo, offrendovi sempre il massimo livello di protezione durante gare e uscite.

L’imbottitura interna, completamente removibile, è caratterizzata dalla funzione acqua plus, ovvero questa sarà completamente impermeabile, dettaglio che vi consente di sfruttare questo tipo di giacca anche in zone dove è presente l’acqua oppure nel caso in cui inizi a piovere in modo incessante.

La stessa imbottitura vi offre l’occasione di rimanere al caldo durante il periodo autunnale e invernale mentre, in estate, la giacca potrà essere utilizzata senza questo elemento e avrete l’occasione di sfruttare ben sette prese di ventilazione, le quali saranno in grado di far circolare la giusta quantità d’aria ed evitare che il caldo eccessivo possa crearvi non pochi fastidi.

A questa caratteristica aggiungete anche il pratico allaccio che vi permetterà di collegare la giacca da moto con airbag ai pantaloni della tuta, consentendo all’imbottitura posteriore di riuscire a proteggere completamente la vostra schiena.

Visti tutti questi pregi è impossibile non definire questo modello come il migliore in assoluto sul mercato e quindi prima scelta sulla quale far ricadere la vostra decisione qualora voi siate alla ricerca di un airbag per moto che sia in grado di proteggere completamente il vostro corpo.

  • Airbag per moto Clover Ventouring

Clover Ventouring-2 Giacca 4In1 Airb, Nero/Giallo, Taglia L
  • Composta da 2 giacche indipendenti e collegate con zip: 1; giacca esterna estiva iper-ventilata con grandi pannelli a rete 2; giubbino interno impermeabile e traspirante

Il secondo posto nella nostra classifica dei migliori airbag per moto è occupato da un altro modello di tuta del brand Clover, che riesce a essere in grado di rispecchiare, anche in questo caso, alla maggior parte delle vostre esigenze.

In questo caso occorre parlare del fatto che la giacca per moto con airbag è dotato di due giacche collegate da una pratica zip.

La prima delle due giacche è quella principale, ovvero quella estiva, la quale è caratterizzata da un tessuto leggero e iper ventilato in grado di mantenere fresco il vostro corpo.

Seppur comoda e appunto leggera, questa giacca sarà in grado di proteggere al massimo il vostro corpo e soprattutto non subirà alcun tipo di danno nel momento in cui voi vi rendete protagonisti di una caduta: questo vi consente di evitare delle riparazioni che potrebbero essere costose e che possono delimitare l’utilizzo della stessa giacca da moto con airbag.

La seconda giacca, invece, è quella invernale imbottita, che potrà essere indossata sotto la tuta principale.

Il materiale che caratterizza questo secondo indumento, oltre essere abbastanza resistente, vi permette di mantenere al caldo il vostro corpo, evitando però di aumentare eccessivamente la temperatura e creare una sensazione di fastidio costante che potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla vostra guida.

Inoltre questo tipo di giacca interna non è eccessivamente grossa e quindi, seppur voi indossiate effettivamente due tute durante il periodo invernale, la vostra capacità di movimento non verrà in alcun modo limitata, offrendovi invece la massima libertà di muovere spalle e schiena.

La funzione di controllo della temperatura, che potrà essere regolata grazie alle svariate prese di ventilazione presenti nella tuta, giocheranno un ruolo fondamentale e faranno in modo che voi possiate guidare la vostra moto senza dover fronteggiare problematiche di ogni genere.

Sul fronte della protezione è possibile notare come il brand Clover, per la sua versione Ventouring di airbag per moto, abbia deciso di sfruttare le medesime imbottiture che sono state scelte per la versione prima in classifica di giacca da moto con airbag.

Questo significa sostanzialmente che il grado di protezione che andrete a sfruttare sarà massimo e questo vi consentirà di prevenire ogni genere di conseguenza negativa, offrendovi invece la totale sicurezza di guidare la vostra moto in condizione.

Inoltre prendete in considerazione altri due dati fondamentali che contraddistinguono questa tuta da moto con airbag: il primo di questi consiste nel fatto che, la tuta in ogni sua parte, è caratterizzata da un materiale completamente traspirante e impermeabile, quindi l’acqua non giocherà un ruolo negativo durante le vostre uscite.

Le protezioni sono tutte completamente estraibili e questo vi permetterà di lavare la vostra tuta dopo un’uscita o gara, specialmente se siete caduti in zone con fango o comunque sporche.

Perché questo modello è quindi secondo in classifica?
Semplicemente poiché lo stesso non possiede qualche caratteristica vincente come la prima, ovvero il collegamento della zip che permette di unire la giacca ai pantaloni così come le prese di ventilazione sono inferiori per quanto riguarda il numero.

Queste piccole mancanze non consentono al modello Clover Ventouring di tuta per moto con airbag di accedere alla prima posizione, seppur la qualità sia presente ai massimi livelli anche in questa versione.

  • Tuta da moto con airbag Helite

'Helite Giacca di Moto Touring B Giacca con Turtle Airbag Sistema di sicurezza Nero
  • Airbag: Turtle modello, completamente con l' aria e pressione massima dopo 100 MS - Certificazione CE, il più recente modello

Sono otto gli airbag di protezione che caratterizzano questo modello di tuta per la moto, che offre anch’esso un ottimo livello di protezione.

Analizzando il tessuto di questa giacca è possibile constatare come la stessa sia traspirante e allo stesso tempo offra il massimo livello di comodità: il materiale resistente è stato studiato appositamente per evitare che, una caduta, possa essere sinonimo della rottura del tessuto, che quindi offre una longevità abbastanza elevata ma leggermente inferiore rispetto ai due modelli prima citati.

La mancanza di sistema di traspirazione e ventilazione viene rimpiazzato in questo modello da un tessuto traspirante in grado di rispecchiare perfettamente tutte le vostre esigenze.

Il caldo eccessivo non sarà quindi un elemento che caratterizza negativamente le vostre uscite in modo e allo stesso tempo, in inverno, avrete il massimo livello di calore che però non vi creerà alcun fastidio.

Avrete quindi la possibilità di guidare in totale sicurezza e comodità grazie a questo tipo di tuta in grado di farvi star bene in ogni condizione climatica.

Sul lato della protezione la giacca Helite per moto con airbag vi offre una protezione totale, con particolar inserto nella zona della schiena, in grado di rispondere perfettamente a tutte le vostre domande.
Ogni tipo d’urto sarà quindi assorbito con perfezione seppur qualche vibrazione potrebbe toccare la zona del corpo che urtate.

Oltre a questo dettaglio potrete notare come, questa tuta, sia dotata di diverse tasche, che vi permetterà di portare con voi i diversi oggetti importanti quali cellulare, chiavi e altri.

Pertanto il massimo livello di comodità è assicurato con questo modello di giacca per moto con airbag, che seppur offra un livello di protezione leggermente inferiore rispetto agli altri modelli, vi consente ugualmente di viaggiare e prendere parte a delle gare in maniera sicura sotto ogni punto di vista.

Queste sono le tre tute con airbag per moto sulle quali potrete far ricadere la vostra scelta e che vi permetteranno di ottenere un risultato finale di prima qualità, dato che in ogni caso le vostre spalle, braccia, gomiti e schiena saranno protetti con massima precisione.

Leave a Reply