La funzione principale degli accendisigari era fino a poco tempo fa quella di permettere l’accensione veloce di una sigaretta in auto. Ad oggi è diventato la sta è l’accendisigari usb uno strumento utile per rimanere sempre connessi e non trovarsi mai senza energia.
Questo dispositivo infatti permette di ricavare elettricità dal motore dell’auto mentre viaggia, promuovendo quella necessaria per alimentare, tramite una presa usb, una molteplicità di congegni dei quali, ormai, non possiamo più fare a meno.
Come funziona un adattatore usb per accendisigari?
- Caricatore da auto a doppia porta: quando 2 dispositivi sono collegati, il caricatore da auto a doppia USB di Hoppac li carica simultaneamente, e la porta QC3.0 carica i telefoni che supportano la...
- 【Ricarica Rapida】Caricabatterie QC 3.0 ricarica volte più velocemente rispetto alle ricariche convenzionali. mentre 3,1 A si caricano fino a 3 volte più velocemente rispetto ai caricabatterie...
- ✅【INIU - Il Professionista della Ricarica Veloce SICURA】Prova la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti globali. In INIU, utilizziamo solo materiali di altissima qualità, quindi...
- 【Carga Estable y Segura】 Chip inteligente incorporado que garantiza la protección contra cortocircuitos, sobrecarga y contra voltaje alto. Ofrece potencia de carga de seguridad y estabilidad...
- Doppia potenza: le doppie porte USB-A erogano un totale di 24 W sufficienti per fornire una carica a piena velocità a 2 telefoni contemporaneamente (non compatibile con Qualcomm Quick Charge).
- Doppio caricatore da auto universale, utile per ricaricare tutti i dispositivi USB come telefoni cellulari, smartphone, tablet, cuffie wireless, altoparlanti, giocattoli, gadget, ecc.
- 【Ricarica rapida a doppia porta QC3.0】 La potenza totale di questo accendisigari è di 36 W, l'efficienza di ricarica è aumentata del 60%. Il prezzo è superiore del 30% rispetto al...
Siamo connessi continuamente con internet, sia per lavoro, che per piacere o per altri fattori. La nostra vita è ormai legata al mondo web e al nostro cellulare. Si rivela indispensabile avere la connessione anche mentre viaggiamo in macchina e la possibilità di usare l’auto per fornire energia allo smartphone è vista con grande sollievo dalla maggior parte delle persone, considerando quanto rapidamente si scaricano le batterie di un cellulare.
L’uso più comune infatti è quello di collegare il telefono alla presa accendisigari usb. Ma questo è solo uno dei modi per sfruttare un accendisigari usb. Infatti un lungo spostamento in auto richiede la presenza di altri apparecchi elettronici di uso quotidiano: tablet, fotocamere digitali, e-book, riscalda-pappa per bambini e perfino rasoi elettrici e spazzolini da denti.
In che modo usare un adattatore usb per accendisigari?
La presa accendisigari usb ha mantenuto solo il nome come tale. Infatti la destinazione del suo uso è cambiato progressivamente nel tempo. Prima di acquistare qualsiasi modello di adattatore usb a presa accendisigari occorre sapere che la maggior parte è compatibile con la presa usb da 12 o 24 volt. Sarà opportuno leggere la scheda delle informazioni per chiarire le idee su quale acquistare.
Allo stesso modo sarà opportuno leggere sulla scheda del prodotto la lista di compatibilità con i dispositivi portatili e compararla ai nostri. Detto questo basterà collegare il nostro adattatore usb alla presa dell’auto e al dispositivo interessato.
Utile nei viaggi per caricare qualsiasi congegno mobile, un adattatore usb a presa accendisigari è indispensabile in tutte le famiglie, sia nel caso di piccoli spostamenti per la ricarica del cellulare, ma anche nei viaggi più o meno lunghi, per il rifornimento in energia di altri oggetti indispensabili che potremo anche trovare pronti all’uso al nostro arrivo a destinazione.
In commercio è possibile trovare una molteplicità di apparecchi da poter scegliere secondo le proprie necessità.
I più semplici si collegano direttamente all’adattatore DC dell’auto ed hanno una sola presa usb. Servono principalmente alla ricarica del cellulare. I più complessi adattatori usb possono caricare più dispositivi contemporaneamente, hanno la disponibilità di diverse porte usb. Alcuni dispongono anche di un display led per monitorare la tensione della batteria dell’auto.
Consigli per scegliere il miglior modello:
Per scegliere il miglior modello di adattatore accendisigari usb è necessario considerare alcune caratteristiche importanti. La velocità con la quale riuscirà a caricare i vari dispositivi è una di queste. Viene determinata principalmente dai mAh che servono ad indicare la potenza di carica.
Specificamente il mAh (milliampereora) è la quantità di carica necessaria per fornire un milliampere di energia nell’arco di tempo di un’ ora. Da ciò si deduce che acquistando un adattatore accendisigari usb con mAh piuttosto alto si potrà caricare più rapidamente vari dispositivi. Considerando il fatto che il prezzo di questi adattatori usb a presa accendisigari è solitamente basso, conviene acquistarne uno con buone performance.
Dovendo collegare il caricabatterie accendisigari usb alla presa del proprio veicolo occorre inoltre valutarne le dimensioni in modo da impiegare il minimo ingombro. Di solito i modelli per auto dispongono di una o due porte usb e sono abbastanza compatti e piccoli. Nel caso siano necessarie più porte usb, si potrà scegliere tra i modelli più grandi.
In commercio sono presenti diversi modelli che offrono caratteristiche adatte od ogni tipo di esigenza. Di solito gli accendisigari usb per auto hanno la disponibilità di 2 porte. Possono fornire dai 18 ai 30 W di potenza. Il corpo è piccolo, compatto e costruito in metallo. Possono ricaricare da 2 a più dispositivi contemporaneamente. Il sistema di sicurezza incluso protegge da surriscaldamento e sovraccarico di potenza. I prezzi variano da 12 a 15 euro
Di seguito sono riportate le recensioni dei cinque migliori adattatori usb a presa accendisigari
Classifica con prezzi dei migliori adattatori usb a presa accendisigari:
-
Caricatore da auto AUKEY
No products found.
Questo tipo di adattatore usb a presa accendisigari è ottimizzato per fornire 21 W di potenza. Adatto per IPhone, IPad, Air Pods, Dashcam e altro.
Fornisce 18 W di potenza ai suoi disposivi e carica molto più velocemente dei caricabatterie da 5W.
Ha un sistema di protezione da eccessica corrente, surriscaldamento e sovraccarico.
Si adatta a tutti i veicoli con presa 12/24V ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi alimentati USB-C
-
GemCoo QC3.0 – Presa USB per auto doppio usb
- [Porte USB Dual QC3.0] Due porte di ricarica rapida 18W / 3A QC3.0 e 4x più veloci rispetto ai caricabatterie convenzionali. Retrocompatibile con Quick Charge 2.0 e 1.0. Adatto a tutti i dispositivi...
Sono disponibili due porte di ricarica rapida a 18W quattro volte più veloci dei caricabatterie convenzionali.
Adatto a tutti i dispositivi USB più diffusi, consuma al massimo 30 mA al momento dello spegnimento del veicolo.
E’ realizzato in lega di alluminio, per un minor spreco di calore. Ha il vantaggio di non essere infiammabile ed è resistente all’usura. Non si surriscalda ad alte temperature.
Dispone di un display a Led che mostra lo stato di tensione della batteria nel tempo. Comodo per auto, barca, bici e camper. La presa del caricatore dual fornisce protezione da sovraccarico, eccessiva tensione, surriscaldamento e cortocircuito.
L’installazione è molto semplice e può essere collegato ad un interruttore on/off per il risparmio di energia.
-
Joomfeen – Caricabatteria Auto usb
- 【Carica rapida】: caricabatteria per auto rapido di tipo Quick Charge 3.0 + 2.4A a doppia porta con cavo USB c 3ft, design intrecciato in nylon offre ricarica ad altissima velocità per unità e...
Questo tipo di articolo offre una doppia porta con cavo USB intrecciato in nylon. La ricarica è ad altissima velocità per un totale di 30W. Un sistema integrato ISmart garantissce la sicurezza dei dispositivi.
I dispositivi compatibili sono ricaricati fino a 4 volte più velocemente del caricatore normale (da 0 a 80% in 35 minuti).Veloce ricarica compatibile con diverse marche e modelli di telefoni cellulari.
Carica simultaneamente due dispositivi mobili.
Realizzato in lega d’alluminio e plastica rigida, ha un design piccolo e compatto. Il caricatore Led blu indica dove la connessione è migliore.