Avvitatori Makita a batteria: Classifica TOP6 dei migliori in commercio

Avvitatori Makita a batteriaL’acquisto di un avvitatore Makita si rivela indispensabile per portare a compimento molti lavori di fai da te in tempi veloci e senza fatica.

Un trapano avvitatore Makita, brand giapponese leader nel settore, presenta caratteristiche costruttive che rispecchiano alti standard qualitativi, assicurano durevolezza nel tempo e facilità d’uso.

Tuttavia, un modello non vale l’altro e bisogna scegliere quello che meglio si adatta alle proprie necessità.

Questa guida si propone di aiutare i consumatori, fornendo informazioni utili per uno shopping più consapevole e per individuare l’avvitatore Makita 18v litio, o altro modello adatto al caso specifico.

Come scegliere il miglior trapano a batteria Makita

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Makita DHP482RFX9 - Trapano avvitatore a percussione 18 V/3,0 Ah, 2 batterie e caricatore in...
  • Protezione contro la scarica profonda. Il dispositivo si spegne automaticamente quando la batteria è quasi esaurita
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
Makita DTD157Z Avvitatore Impulsi Batteria 18V Brushless 1/4" 140 Nm 3.000 rpm
  • Makita DTD157Z - Avvitatore a percussione 18 V (senza batteria, senza caricatore)
Bestseller No. 7

L’offerta dei trapani Makita comprende modelli adatti per un utilizzo hobbistico e professionale. I fattori da tenere in considerazione durante la scelta sono diversi. Comparare i vari avvitatori è molto importante per non ritrovarsi con un prodotto lontano dalle proprie aspettative.

Quando alle variabili da valutare, si comincia dalla potenza che, nei modelli con buone prestazioni, si attesta intorno ai 18 volt. La maneggevolezza è un ulteriore aspetto da non sottovalutare, specie per coloro che fanno un uso intensivo dell’avvitatore. Un trapano compatto e con un peso che non supera 2 kg assicurerà maggiore praticità d’uso, senza affaticare il braccio.

I trapani avvitatori Makita sono inoltre equipaggiati con batterie al litio, generalmente da 1,5 AH, che offrono una buona autonomia a fronte di tempi di ricarica che solitamente non superano 60 minuti. In alternativa agli avvitatori Makita a batteria esistono quelli alimentati a corrente elettrica che in genere garantiscono maggiore potenza.

Un avvitatore Makita 18v viene venduto assieme al carica batteria e talvolta presenta tutta una serie di accessori in dotazione, quali la valigetta per il trasporto o un set di punte intercambiabili, che non sarà necessario comprare separatamente.

In commercio si trovano utensili Makita che non solo svolgono la funzione di avviatore tramite le punte sagomate, ma anche quella di trapano, per forare materiali differenti.

Alcuni trapani Makita sono anche a percussione, idonei alla foratura rotativa o a battente. In questo caso il prodotto diventa ancora più versatile perché, a seconda delle necessità, può essere usato non solo sul legno, ma anche su superfici più dure in metallo o calcestruzzo.

Il costo di un avvitatore firmato Makita dipende sicuramente dalle prestazioni e dalle caratteristiche costruttive, oltre che dalla presenza degli accessori in dotazione. Alcuni avvitatori Makita dispongono di funzioni per un utilizzo ancor più confortevole, quali, ad esempio, la possibilità di gestire la velocità o la luce LED integrata per lavorare anche in caso di scarsa visibilità.

Oggi il ventaglio delle proposte disponibili include modelli per tutte le tasche. Ecco una selezione dei migliori avvitatori a batteria Makita, comparati per caratteristiche, dimensioni, funzioni, materiali, pro, contro ecc.

Classifica top6 dei migliori avvitatori Makita a batteria

Avvitatori Makita a batteria migliori

 

  • Makita HP457DWEX4 LI – Miglior avvitatore Makita a batteria

Makita hp457dwex4 è un trapano a batteria che misura 23,9 x 8,3 x 24 cm e pesa 1,7 Kg.

Dotato di funzionamento a percussione, questo modello si rivela molto versatile e adatto ad un uso hobbistico o professionale. Makita trapano avvitatore a percussione 18v viene venduto assieme ad una valigetta in alluminio robusta, molto utile per un comodo trasporto e per avere sempre tutto in ordine.

La valigetta, inoltre, è anche completa di 70 accessori per portare a compimenti tanti lavori e che non bisogna acquistare separatamente. Makita hp457dwe10 dispone anche due batterie al litio da 1.3 AH. Raggiunge 1400 giri/minuto e la frizione è regolabile su 16 livelli. Manca di luce a led e dell’indicatore del livello di batteria, aspetti che non influiscono sulle buone prestazioni complessive.

  • Makita HP488DWE

Una versione che ha un peso leggermente superiore ma che, oltre alla funzione di avvitamento, consente di sfruttare quella di percussione, quindi si ha l’occasione di operare su ogni superficie senza riscontrare particolari vincoli e limitazioni.

La forza del trapano permette l’inserimento di una vite e l’occasione di creare l’apposito foro dove questa dovrà essere inserita: il materiale ergonomico e soprattutto l’opportunità di sfruttare un apparecchio completamente silenzioso offrono la sicurezza di svolgere un lavoro ben preciso senza alcun vincolo pesante da dover fronteggiare.

Da sottolineare anche come questa versione si caratterizzi per avere un semplice meccanismo che permette di cambiare la punta senza dover investire lunghi lassi di tempo in procedure che possono apparire complesse e noiose da portare a compimento.

Le rotazioni raggiunte da questo modello sono pari a 1400 per minuto, leggermente inferiori se paragonate alla versione precedente ma in grado di garantire un lavoro finale ben eseguito.

  • Makita DF347DWE – Rapporto qualità prezzo top

L’avvitatore a batteria MaKita DF347DWE, realizzato in metallo e plastica, si rivolge a coloro che cercano un prodotto molto compatto e maneggevole da usare per raggiungere punti difficili.

Misura 19,8 x 8,3 x 23,5 cm e pesa solo 1,4 Kg. L’articolo, che 1400 giri/minuto, ha una potenza di 14.4 volt e presenta una batteria agli ioni di litio da 1,5 AH che si ricarica in 60 minuti.

Dotato di 16 coppie di serraggio, ha punte autobloccanti che si possono intercambiare con facilità. Essendo privo di percussione non lavora egregiamente su pareti dure, ma nel complesso offre buone prestazioni su cartongesso e muri in malta.

  • Makita DHP487Z

Makita DHP487Z Trapano Percussione Batteria 18V Brushless 40Nm
  • Makita DHP487Z drill 1700 RPM Keyless 1.4 kg Black, Blue

Il primo modello sul quale focalizzare la propria attenzione p il Makita DHP487Z, dal peso di circa 1,5 chili e che permette di svolgere un lavoro con estrema precisione: la leggerezza e l’ergonomia dei materiali rappresentano i punti cardine di questo modello che consente di portare a compimento una lavorazione accurata e allo stesso tempo offre l’occasione di avvitare o svitare da ogni supporto.

Grazie alle varie velocità, con rotazione massima pari a 1700 giri per minuto si potrà svolgere un lavoro preciso completamente privo di imperfezioni di vario genere.
Altro aspetto chiave è dato dalla batteria ricaricabile da 18 V che consente di svolgere un lavoro senza interruzioni e preoccupazioni di ogni tipologia.

  • Makita DTW190Z  – Avvitatore ad impulsi

L’avvitatore ad impulsi Makita 18v DTW190Z DTW190Z è un modello estremamente comodo da usare, con corpo in elastomero ed impugnatura ergonomica.

Questo utensile misura 17,6 x 7,9 x 21,9 cm e pesa 0,998 Kg. Dispone di doppia coppia di serraggio, raggiunge 2300 giri/minuto e velocità che può essere regolata tramite il grilletto. Questo trapano, che dispone di rotazione in senso orario e antiorario, si rivela anche duraturo nel tempo.

A questo proposito presenta un circuito di protezione della batteria agli ioni di litio, che si attiva nel caso di alte temperature o sovraccarico. Molto comoda anche la luce a LED integrata per illuminare l’area di lavoro.
Per svolgere dei lavori che siano professionali e che non presentino delle potenziali imprecisioni, è necessario acquistare un trapano avvitatore che sia dotato di tante funzioni e che riesca a garantire un risultato altamente soddisfacente.
Scopriamo ora quali sono i diversi modelli del marchio Makita che possono essere definiti come ottimali e che possono essere acquistati su Amazon.

  • Makita DDF482Z

Offerta

1900 rotazioni al minuto, sistema di protezione della batteria contro un surriscaldamento eccessivo nonché doppio LED luminoso che consente di operare anche in un ambiente poco luminoso.

Queste sono tutte le svariate caratteristiche che identificano il suddetto strumento, ergonomico e incredibilmente semplice da utilizzare, che garantisce l’occasione di lavorare in totale sicurezza su ogni superficie.

Leave a Reply