Televisore portatile per auto: Guida all’acquisto con classifica e prezzi dei migliori 5

Televisore portatile per autoOttimo strumento d’intrattenimento in auto, la televisione , può essere un ottimo modo per rendere più accogliente il vostro abitacolo. Per televisione d’auto s’intende un apparecchio mobile, in grado di ricevere i segnali Tv e molti modelli posseggono anche l’entrata USB che permette l’inserimento di pennine sulle quali è possibile registrare film o canzoni in modo da poterli riprodurre anche in auto.

Possono essere diversi i motivi per scegliere di acquistare un articolo del genere, ad esempio potrebbe intrattenere i vostri bambini, accompagnare i lunghi viaggi dei vostri passeggeri o semplicemente se volete un po’ di compagnia può essere una valida alternativa alle radio , tuttavia va ricordato come il codice della strada c’insegna che il televisore per auto non vada mai posizionato in direzione fruibile dal guidatore, perchè questi potrebbe essere distratto e cagionare incidenti.

Detto ciò molti guidatori lo hanno scelto per la propria auto come alternativa all’autoradio dvd. Secondo le recensioni di chi li ha collocati nella propria auto, il televisore per auto sarebbe un toccasana per i bambini acquistando infatti un pratico supporto, l’apparecchio può essere fissato sullo schienale dei sedili del conducente e del passeggero in modo tale da non disturbare il guidatore.

La scelta di una tv per auto può sembrare a primo acchito molto facile, ma in realtà sono talmente tanti i modelli presenti sul mercato che può essere piuttosto complicata la scelta.
Innanzitutto bisogna tener conto di molti fattori come la qualità dell’immagine, le prestazioni, le funzionalità e l’autonomia di funzionamento.

Guida alla scelta della miglior televisore per auto

OffertaBestseller No. 1
KCR TV digitale portatile DVB-T2, 14,0 pollici LED, batteria ricaricabile, Mini TV freeview, presa...
  • 【Schermo da 14,0 pollici】- Lo schermo è dotato di uno schermo di alta qualità da 1366 * 768 che offre chiarezza e ricchezza di colori con altoparlanti stereo integrati.Sintonizzatore Freeview...
Bestseller No. 2
NAVISKAUTO Lettore dvd da Auto per Poggiatesta, 2 Cuffie Dotate, 2 Monitor da 10.1", Supporta...
  • 🥰 ▶ Monitor DVD per poggiatesta per auto a doppio schermo: ◀ NAVISKAUTO Aggiornato display HD ultra-sottile, doppio schermo da 10,1 pollici. Il cavo AV incluso consente ai tuoi bambini di...
Bestseller No. 3
Lelukee Televisore Portatile Digitale,12 pollici 1080P MINI TV DVBT/T2 Sintonizzatore...
  • 【TV digitale portatile】: il televisore portatile è compatibile con la TV analogica e digitale in chiaro. Può essere utilizzato in Europa dove sono disponibili i segnali DVB-T2, tramite ricezione...
Bestseller No. 4
NAVISKAUTO 10,5" Doppio Lettore DVD per Auto con Batteria Ricaricabile Fino a 5 Ore, Lettore DVD...
  • 【Tempo di riproduzione di 5 ore】 Con una batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata da 2500 mAh, questi lettori DVD portatili a doppio schermo supportano fino a 5 ore di riproduzione...
OffertaBestseller No. 7
NAVISKAUTO 10,5" Doppio Lettore DVD Portatile per Auto con Batteria Ricaricabile Incorporata,...
  • 【Doppie modalità di riproduzione】 I lettori DVD supportano la riproduzione simultanea di 2 film diversi o la riproduzione dello stesso film sul lettore DVD a doppio schermo tramite un cavo AV...

  • Qualità dell’immagine:

Dopotutto stiamo parlando di un dispositivo che deve trasmettere immagini e in questo campo ad oggi si sono fatti passi da gigante, per questo è una delle qualità di cui si tiene piu’ in considerazione.

C’è da dire che non sempre la migliore marca è garanzia di qualità (questo ovviamente accade in ogni ambito), in ogni caso strutturalmente le tv portatili per auto dispongono di uno schermo varia dai 9 pollici dei modelli più economici ai 15 pollici.

Tutti i televisori da auto hanno la stessa struttura di uno schermo per smartphone. Sul mercato esistono diverse tipologie come a retroilluminazione Led, i recenti TFT e gli OLED che la tipologia più costosa.

Per quanto riguarda invece la risoluzione dei pixel si oscilla tra gli 800X480 pixel e 1042 x600 pixel.

  • Prestazioni :

La prestazione dipende moltissimo dalla capacità stessa che l’antenna del tv ha di recepire i segnali. Determinante è anche la copertura delle zona del segnale, della capacità del ricevitore e ovviamente dell’interferenze delle onde magnetiche.

Qualora ci fossero problemI con la ricezione dei canali, magari l’antenna non è all’altezza o perchè la zona è problematica, si può sostituire l’antenna con un amplificatore che presenta una maggiore capacità.

  • Funzioni:

Le funzioni delle televisioni portatili per auto dipendono ovviamente dalla tipologia del modello in esame e può presentare ad esempio la possibilità di collegamenti di dispositivi esterni come il DvD, alcuni supporti per videogiochi che potrebbero ben interessare chi deve fare lunghi spostamenti con bambini, a tal proposito si può trasformare lo schermo in una vera e propria console ma alcuni hanno la possibilità di collegare direttamente la memoria su cui sono salvati diversi giochi.

  • Autonomia di funzionamento

Questo aspetto della tv in auto, dipende fondamentalmente dalla capacità della batteria, anche se hanno adattatori esterni, il principio base una tv portatile per auto, dipende proprio dalla possibilità di spostarlo e garantire la prestazione anche senza supporto esterno.

Quindi la durata operativa della batteria è fondamentale per distinguere la qualità della televisione da auto.

Classifica top5 delle migliori tv per auto

Televisore portatile per auto migliore

  • Garsent – Televisore per auto migliore

Garsent Televisore Portatile, da 12 pollici TV Digitale, porta USB di Supporto, Piccolo, Analogico...
  • Sintonizzatore TV portatile TNT Integrazione HD: 12 decoder TV digitali, TV portatile, in linea con gli standard, che consentono di guardare TV analogica, TV digitale e mountain bike

La versione portatile per viaggio della Garsent renderà tutto molto più semplice per l’intrattenimento da viaggio, specialmente se non andrai fuori città da solo ma con amici o famiglia.

Spesso un film o la puntata di una serie tv può salvare dalla noia del traffico o a quelle serate che, bloccati in macchina si ha bisogno qualcosa per passare il tempo e quindi si ha bisogno di improvvisare un piccolo cinema per avere qualche ora di divertimento in più.

Pro: Utile e maneggevole con un ottimo segnale.

Contro: Prezzo leggermente più alto per la sua fascia di categoria.

  • Televisore Portatile 12.1 Garsent

Televisore Portatile, da 12.1 Pollici Piccolo TV LED Display TV per auto Portatile 1080P HD, con...
  • Piccola TV Digitale: la TV portatile è compatibile, consentendo di guardare la TV analogica, la TV digitale e le mountain bike. La ricezione VHF a doppia banda (50 MHz 230 MHz) / UHF (474 MHz 862...

Questa versione più leggera della Garsent ti garantisce un televisore portatile di alto livello ad un prezzo accessibile, senza sacrificare troppo la qualità e l’uso della tv in macchina.

Ricezione nella media con uno schermo leggermente più grande rispetto a modelli simili, inoltre grazie alla compattezza sarà più facile trasportarla in giro o in viaggio senza occupare troppo spazio e potendola portare ovunque la si voglia, specialmente nelle lunghe giornate di vacanze.

I materiali scelti sono abbastanza buoni e con una resistenza standard per durare nel tempo nonostante sia di fascia media, ma che rimane un prodotto di qualità certificata Garsent.

Pro: Un buon categoria di fascia media con un rapporto ottimale fra qualità e costo, con una ricezione di buon livello in città e periferia.

Contro: Non ci sono funzioni extra per sintonizzazione, potrebbe dare qualche problema di ricezione fuori dalle città.

 

  • Tv portatile per auto August-DA100D – DVB-T2

Offerta
August DA100D Televisore Portatile TDT HD 10" DVB-T/DVB-T2/ Analogica / MPEG4 H.264/H.265/HEVC - TV...
  • TELEVISIONE PORTATILE LED PER TDT HD 10 POLLICI - Il decoder integrato permette di godere della miglior definizione ovunque andiate, sia in VIAGGIO in AUTO, CAMPER, CAMPEGGIO

Schermo da 10 pollici, grazie al decoder integrato permette di godere delle immagini ovunque voi andiate in viaggio ad esempio, in camper o anche all’aria aperta.

Pesa 699 g per una dimensione di 26 x 17,2 x 3,2 cm. Funziona con cavo esterno con batterie 1 LR44, non incluse nella confezione. L’anno di progettazione è stato il 2010, con display LCD, materiale usato è la plastica.

La risoluzione dello schermo è di 1024 x 600, garantisce un formato dell’immagine di 16:9. Garantisce colori brillanti e la capacità di prendere molto bene i canali. Possibilità di appoggiarlo su un piano grazie all’asta in dotazione, nella confezione anche un telecomando. Il dispositivo presenta due antenne. La visuale risulta eccellente nonostante i soli 10 pollici.

  • Schermo con dvd per auto Pumpkin

Pumpkin Lettore dvd auto portatile per bambini, uso per auto e casa, poggiatesta con doppio...
  • 😊Lettore dvd portatile auto con doppio 1024*600 HD schermo solo per veicoli 12v: supporta doppio display sincronizzato, potrei guardare lo stesso video sui due schermi( collega il jack av).

Schermo adatto solo per veicoli da 12v, nella confezione sono presenti due schermi e c’è addirittura la modalità a display sincronizzato, vale a dire che i due due schermi possono trasmettere in contemporanea gli stessi programmi.

Questo prodotto combina la presenza di un DVd ed usarlo è davvero intuitivo infatti è indicato soprattutto per i bambini. La batteria ha un’autonomia di 5 ore a differenza di altri che arrivano a massimo 3 ore.

I dispositivi sono dotati di un comodo metodo per poterli posizionare ai poggiatesta con il velcro. Ma l’aspetto piu’ interessante è che presenta la pausa punto memoria, vale a dire un sistema per il quale quando il motore della macchina verrà riacceso il film partirà da dove è stato lasciato.

Il peso del singolo schermo è di 2,3 kq per una grandezza di 40,4 x 25,2 x 13,6 cm. I pollici dello schermo sono 10. Lo schermo 1024 x 600 retroilluminato a LED.

La batteria come già detto dura 5 ore. I colori risultano nitidi anche a distanza di tempo dall’utilizzo, nulla da dire è un ottimo prodotto.

  • ZOSHING 10.1inch TV portatile

Questo piccolo televisore portatile si adatta a qualsiasi tipo di macchina prendendo diversi canali per avere tutto l’intrattenimento durante i lunghi viaggi con amici o in famiglia.

I colori vividi sono ideati per delle immagini più chiare e cristalline potendo vedere tutti i film e le serie tv che vorrai, anche con una tv portatile a 10 pollici potrai goderti tutto l’intrattenimento possibile con tutta la qualità di un televisore portatile ad un costo che rientrerà perfettamente in un budget più contenuto, sacrificando determinati programmi e funzionalità extra che potrebbero non essere necessarie se vuoi solo guardare qualcosa durante una sosta o durante il traffico interminabile.

Pro: Comoda nel trasporto e per riporla in borsa, non necessita di particolare energia, ottimo prezzo pur essendo di categoria media.

Contro: Materiali non all’altezza delle aspettative con qualche problema di ricezione in zone troppo isolate, schermo piuttosto piccolo.

Leave a Reply