Portabiciclette da tetto per la tua auto: Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli

portabici per auto da tettoIl porta bici per auto è pensato per chi ama viaggiare portando con sé la propria bicicletta in modo semplice e sicuro. Per gli amanti della natura e della vacanza salutare la bicicletta è elemento essenziale per godere in pieno del paesaggio, senza mai rinunciare all’attività fisica.

Ne esistono in commercio di diversi modelli e costo e sono di facile installazione sul tetto della propria autovettura. Tutti pensati per essere adattabili alle diverse tipologie di autovetture, sono prodotti certificati e durevoli nel tempo che presentano sempre un elevato standard di sicurezza per viaggiare tranquilli.

Il porta bici multiplo da tetto per tutta la famiglia

Bestseller No. 1
CAM 1231 Porta Bici, Nero
  • Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
Bestseller No. 2
Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Bestseller No. 3
Peruzzo Pure Instinct 710 - Portabici da tetto universale con sgancio rapido, ideale per il...
  • Montaggio agevole da entrambi i lati dell'auto: Offre flessibilità e comodità durante l'installazione.
OffertaBestseller No. 4
BIKE PRO portabici da tetto per biciclette professionali
  • Carpriss 79050722 Steel/ Aluminium Roof Mounted Bike Carrier Bike Pro without Key
OffertaBestseller No. 5
Portabici da tetto per auto CAM 1237 Big
  • Adattabile a barre porta-tutto con sezione massima della barra di 60 mm
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
Thule Freeride Portabici Da Tetto Aluminium Aluminum One-Size
  • Assicura la bici al portabici e quest'ultimo alle barre portatutto (blocchi inclusi)

Alcuni modelli di porta bici prevedono che si possano caricare sul tetto della propria automobile fino a quattro biciclette in modo che ogni componente della famiglia possa portare con sé la propria.

Sono prodotti fabbricati con materiali di ottima fattura e grande qualità e robustezza e si adattano facilmente a tutti tipi di biciclette, sia classiche che sportive come le mountain bike.

Il porta bici garantisce stabilità durante il viaggio ed è il modo più sicuro per trasportare le biciclette senza correre rischi di alcun tipo.

Il porta biciclette per auto adatto per viaggi di media e lunga percorrenza.

Malgrado si debba ridurre la velocità di guida, avere un porta biciclette montato sul tetto della propria auto consente di raggiungere anche lunghe distanze di viaggio senza inconvenienti.

La stabilità del porta bici fa in modo che le biciclette non si muovano e non oscillino, e le barre da sistemare sul tetto della vettura sono sempre facili da montare. Questo consente di viaggiare in tutto relax e sempre nel massimo della sicurezza e del rispetto della normativa vigente.

Il montaggio non richiede competenze particolari pertanto sono prodotti adatti anche ai meno esperti.

Il porta bici per auto è una soluzione adatta ai ciclisti professionisti che si spostano sul territorio per gareggiare in ambito di manifestazioni sportive e che spesso hanno necessità di portare con loro anche una bicicletta di ricambio nel caso di guasti o cadute.

Il porta bici per auto da tetto è però una soluzione efficace anche per chi ama le due ruote in vacanza e ci tiene alla propria forma fisica.

I modelli di porta bici da tetto per auto in commercio si adattano sia a vetture sportive che monovolume che camper. Sono costruiti con materiali robusti e resistenti che ne garantiscono la durata nel tempo.

Se questo sistema non sembra sicuro, si potrà sempre optare per un portabici da gancio traino.

Classifica top8 dei migliori portabici per auto da tetto

portabici per auto da tetto migliore

  • Menabo portabici Chrono – Miglior portabici per auto da tetto

Tra i modelli più costosi, ma di elevata qualità vi è Chrono, il portabici da tetto di Menabo.
Il prodotto è realizzato in alluminio resistente e in grado di sorreggere un carico fino a 25 Kg.

Con un design innovativo, dalle linee argentate e nere, è un prodotto elegante e universale, e pensato sia per le cosiddette fat-bike, che e-bike. Chrono, infatti, è posizionabile sul tetto di molti veicoli, anche se studiato principalmente per automobili e utilitarie.

Inoltre, non da meno, questo modello prevede un doppio sistema antifurto, sia per la bici, che per il dispositivo stesso.
Non è pieghevole, ma di facile installazione. Il sistema di fissaggio va a circondare la ruota anteriore della bici, mantenendola ben salda per tutto il viaggio. Si può posizionare una sola bici.

  • Fajia Portabici da tetto con ventosa

FAJIA Portabici da tetto con ventosa per auto Ventosa da tetto a sgancio rapido Portabici in lega di...
  • Le cinghie di fissaggio aiutano a mantenere in posizione la pedivella e la ruota posteriore.

L’innovativo portabici da tetto di FAJIA si installa con pratiche ventose. Costituito da lega di alluminio, è poco ingombrante e adatto a qualsivoglia bici che abbia forcella anteriore, dalle più tradizionali alle mountain bike.

Grazie alle ventose, montarlo e smontarlo è davvero semplice. A differenza di altri prodotti sul mercato, questo portabici non necessita di strumenti di installazione accessori. La pressione esercitata dalle ventose è così elevata da non prevedere movimenti.

Inoltre, su di esse è presente gomma accessoria al fine di scongiurare graffi e righe sul tetto della propria auto. A massimizzare la presa sulla bici vi è anche un ottimo sistema di fissaggio, dotato di fibbie, che aiutano a mantenere ferma la ruota posteriore e la pedivella.

A ogni modo, si consigliano controlli costanti ogni 4 ore di viaggio per assicurarsi che non vi siano perdite d’aria.
Il portabici da tetto di Fajia può essere installato su molte tipologie di veicoli, dalle utilitarie alle berline, passando per SUV e furgoni.

Il prodotto consente il trasporto di una o due bici.

  • Rockbors Portabici tetto con ventose

ROCKBROS Portabici Auto a Ventosa Portabici da Tetto Supporto Bici da Tetto per Auto dotato di...
  • CERTIFICATO CE: Il nostro prodotto è dotato di certificato CE. Il servizio clienti è disponibile per qualsiasi chiarimento. L'adattotire per il perno passante si deve compare a parte.

Decisamente economico, ma di elevata qualità, il portabici da tetto di RockBros a ventosa rappresenta un’ottima soluzione per i viaggi.
Facile da installare, grazie alle ventose, consente un carico massimo di circa 20 Kg. E’ presente una cinghia in velcro per assicurare maggiore presa e stabilità alla bici.

Si raccomanda di non superare tale valore, mantenersi sempre a una velocità inferiore a 120 km/h e controllare il dispositivo ogni 4 ore di viaggio.
Seguire sempre le istruzioni presenti all’interno della confezione, non posizionare su parabrezza o tettucci con finestrini.

Il meccanismo di sgancio rapido è largo 100 mm, divenendo 110 mm nel momento in cui vi si pone l’adattatore. Quest’ultimo, non è incluso nella confezione.
Prodotto certificato CE.

 

  • Thule Proride 591

Si tratta di un prodotto di alta qualità e di design davvero gradevole, ideato per portare le biciclette sul tetto della propria automobile in modo totalmente sicuro ed elegante.

Moderno e funzionale è molto facile da montare e grazie alla sua pinza, che rimane sempre ferma in posizione, il carico della bicicletta risulta estremamente semplice e veloce.

La sua particolarità è data dalla presenza di una serratura antifurto grazie alla quale la bici viene bloccata sul porta bici e, questo, a sua volta è bloccato sulle barre porta tutto. In questo modo si può parcheggiare e sostare senza pericolo che qualcuno provi a rubare le biciclette in nostra assenza.

  • Auto Companion – Portabici con struttura in alluminio da fissare sul tetto dell’auto

Auto Companion - Portabici con struttura in alluminio da fissare sul tetto dell’auto
  • Compatibile sia con barre portatutto a sezione quadrata, sia con quelle con canalina a T

Un prodotto semplice ed essenziale nel suo design, ma molto funzionale e pratico per trasportare le proprie biciclette sul tetto dell’automobile. Un portabici compatibile sia con barre porta tutto a sezione quadrata, sia con quelle con canalina a T.

Si compone di una struttura leggera in alluminio che evita qualsiasi sforzo eccessivo nel montaggio ed un morsetto di serraggio bloccabile che rende la sua installazione efficace e sicura su qualsiasi modello di veicolo.

Ha un ferma ruote con un semplice meccanismo di sgancio rapido che consente di togliere velocemente le biciclette dal tetto della macchina. Decisamente pratico anche per i meno esperti. Posto in commercio ad un prezzo decisamente conveniente.

  • Portabici Thule 532 New Freeride

Thule Freeride Portabici Da Tetto Aluminium Aluminum One-Size
  • Assicura la bici al portabici e quest'ultimo alle barre portatutto (blocchi inclusi)

Un porta biciclette per auto innovativo ed efficace che garantisce un’ottima tenuta e sicurezza durante il trasporto.

Ha una capacità di carico di 17 kg e pesa solo 3.5 kg. Il montaggio è semplice e veloce grazie alla sua compatibilità con canaline a T. La sua pinza blocca telaio con chiusura rapida lo rende estremamente sicuro e solido anche per lunghi viaggi, ed è facilmente adattabile alla gran parte delle misure di telaio.

Grazie alla presenza di cinghie a rilascio, le ruote vengono bloccate in modo perfetto garantendo cosi molta stabilità durante il viaggio. Importante dettaglio è che le biciclette possono essere bloccate al porta bici e quest’ultimo bloccato alle barre grazie a serrature in dotazione che garantiscono contro tentativi di furto in caso di sosta.

  • Woltu FZ1120-a 1X – Portabici da tetto con chiave di sicurezza

WOLTU FZ1120-a 1X Portabici da Tetto con Chiave di Sicurezza Portabiciclette Universale per Auto...
  • 🚴Robusto e stabile: il braccio di supporto del portabici per auto può sostenere il tubo traversale della bici. Le cinghie a sgancio rapido e i poggiaruota regolabili sul tubo trasversale in...

Un eccellente porta biciclette universale per auto dotato di rastrelliera in alluminio e ferro di colore nero. Consente in modo semplice ed efficace di portare le biciclette sul tetto della propria auto in vacanza, nel tempo libero e durante tutti gli spostamenti anche di medio e lungo raggio.

Un prodotto davvero facile da montare che si può adattare a tutti tipi di biciclette. Grazie alla sua robustezza e stabilità consente il trasporto delle biciclette in maniera sicura. Facile da pulire e dotato di serrature di sicurezza che evitano il tentativo di furto in qualsiasi situazione. Proposto in commercio ad un prezzo davvero molto concorrenziale.

  • Cora Biker Plus – Portabici da tetto economico

Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un porta bici universale con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Per tutti i tipi di biciclette con tubo obliquo a sezione tonda o ovale perfettamente adattabile anche a dimensioni extra large e pneumatici di diversa grandezza. Un design essenziale che si può facilmente adattare a barre porta tutto garantendo sempre stabilità e sicurezza durante il trasporto.

Facile da montare ed estremamente sicuro grazie alla presenza di viti autobloccanti che garantiscono stabilità anche su terreni accidentati.

Un prodotto garantito ed omologato TUV/GS. Offre la possibilità di avere in dotazione come optional un pomello di fissaggio con chiave che consente di bloccare le biciclette e renderle sicure contro eventuali tentativi di furto. Un prodotto dall’estetica essenziale ma molto pratico e semplice da montare su qualsiasi tipologia di autovettura o mini van.

Leave a Reply