Poggia braccio per auto migliore: Quale modello scegliere? Guida con classifica top 4

 

poggia braccio per autoI braccioli per auto sono una delle componenti dedicate al comfort del conducente di una vettura. È pensato per permettere a chi guida di riposare il braccio destro durante il viaggio in auto.

L’idea del poggia braccio per auto nasce come sostituto del classico bracciolo da poltrona. È, appunto, vissuto quotidianamente in casa sui divani, sulle poltrone e persino su alcuni modelli di sedia da pranzo, come idea di comfort per le braccia di chi sta seduto, proprio per evitare crampi a braccia, spalle e collo, e per godersi il più possibile la seduta.

In seguito, il bracciolo per auto è divenuto anche uno spazio extra dove riporre i propri oggetti personali o, più semplicemente, come svuota tasche.

Perché acquistare un bracciolo per auto

Bestseller No. 2
CGEAMDY Cuscino per bracciolo auto in pelle, cuscino impermeabile per bracciolo sedile, accessori...
  • 【Materiale resistente all'usura】La superficie di questo cuscino per bracciolo è realizzata in pelle PU di alta qualità, morbida e resistente all'usura, impermeabile all'acqua e alla polvere,...
Bestseller No. 3
Gel-Buddy elbow Il bracciolo per la guida - L'originale per auto, camion, autobus e furgone, Farben...
  • GUIDARE RILASSATI: la protezione ergonomica del braccio e del gomito (15x5 cm) impedisce una tensione eccessiva e riduce la fatica dell'articolazione del braccio e del gomito. Il Gel-Buddy elbow si...
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Universale Bracciolo Centrale Auto Poggia Ecopelle Poggiabraccio Portaoggetti Regolabile Scorrevole...
  • Per Audi Per A1 Per A2 Per A3 Per A4 Per A5 Per A6 Per A7 Per A8 Per Allroad Per Q2 Per Q3 Per Q5 Per Q7 Per TT Per BMW Per 1 er Per 2 er Per 3 er Per 4 er Per 5 er Per 6 er Per 7er series Per X1Per...
Bestseller No. 6
Carpoint 0325003 Bracciolo Tourist, Universale, Nero
  • Inclusi il porta monete e il porta lattina
Bestseller No. 7
Bakaji Bracciolo Auto Universale Poggia braccio Centrale Regolabile Scorrevole in Similpelle con...
  • Guida con il massimo del confort utilizzando il nuovissimo bracciolo universale per auto di Bakaji.

Acquistare un poggia braccio per auto significa dotare l’abitacolo della propria automobile di comfort, ma nono solo, come quando compriamo dei coprisedili, si tratta anche di abbellire l’abitacolo.

Si pensi, infatti, alla percorrenza di lunghi viaggi, al traffico in città od alle lunghe code in autostrada e viene facile rendersi conto che tenere il volante con entrambe le mani può risultare scomodo e faticoso.

In più, tenere il volante con entrambe le mani anche quando la vettura è ferma, come nelle ipotesi di traffico per incidenti  o lavori in corso, e altro sull’autostrada oppure per semaforo rosso e lunghe code di traffico da smaltire, può provocare forti dolori alle braccia, alle spalle, al collo e fin su alle tempie.

Per evitare ciò, nella portiera dell’auto è quasi sempre previsto un bracciolo dove appoggiare il braccio sinistro ma, allo stesso tempo, non sempre è presente un bracciolo centrale per il braccio destro che, quindi, resterebbe sempre operativo. Dunque, ci viene in soccorso l’acquisto del poggia braccio per auto.

L’acquisto del bracciolo per auto vuol dire anche dotarsi di un divisorio tra il sedile del conducente e quello del passeggero.

Se siete soliti ospitare a bordo persone, fare car-sharing, cioè riempire l’auto di persone dirette nella stessa direzione per dividere i costi del viaggio oppure dare un passaggio agli autostoppisti vi sarà utile avere una barriera di protezione tra voi e la persona che vi si siederà accanto e questo sarà un fattore di maggiore sicurezza per voi.

Inoltre, non è da sottovalutare che, con l’acquisto di un poggia braccio per auto avrete a disposizione maggiore spazio per lo stoccaggio. È capitato a tutti di entrare in auto e non saper dove appoggiare telefono, chiavi, accendino, sigarette, o magari la tazza di un caffé o la bottiglietta dell’acqua e qualunque altra cosa siete soliti portarvi dietro.

Questo è sinonimo di frustrazione per molti, i quali rimediano alla bell’e meglio lanciando tutto nel cruscotto o, all’occorrenza, sul sedile del passeggero. Ma allora perché non dotare l’abitacolo di un bracciolo per auto che funga anche da spazio extra per svuotare le tasche ed avere, comunque, sotto controllo tutto quello che ci serve?

Come scegliere un buon poggia braccio per auto

 

Come già detto in precedenza, la funzione principale dei braccioli per auto è quella di garantire al conducente il massimo del comfort, per l’appoggio del braccio destro, garantendo un guida rilassata.

I migliori braccioli per auto sono quelli che offrono una serie di funzioni extra. Tra le principali funzioni troviamo:

  • La regolabilità

I migliori braccioli per auto sono spesso regolabili in altezza per garantire comfort e sicurezza a qualsiasi tipo di struttura corporea del conducente. Inoltre, questo tipo di braccioli per auto offrono spesso la possibilità di regolare la parte morbida del bracciolo in avanti o in dietro rispetto alla parte fissa, per garantire a chi è più alto la possibilità di appoggiare l’avambraccio piuttosto che solo il gomito.

  • Il sollevamento 

È spesso previsto, nei migliori braccioli per auto la possibilità di ruotare in senso verticale il bracciolo al fine di liberare lo spazio tra i sedili o, comunque, in tutte quelle occasioni in cui può risultare fastidiosa la presenza del bracciolo.

  • Lo stoccaggio

I braccioli per auto sono quasi sempre provvisti di un apposito spazio per lo stoccaggio dei propri effetti personali. Questa funzione è prevista anche nei modelli più economici, tramite l’apertura del poggia braccio per auto che funge da coperchio per il vano, posto nella parte fissa della struttura. Nei modelli più costosi, questa funzione passa dall’essere un semplice spazio di archiviazione ad avere caratteristiche maggiori, come il porta bicchiere, la presa di ricarica per gli smartphone un apposito spazio per le tessere, carte di credito o per i ticket dell’autostrada, eccetera.

Tipologie di poggia braccio per auto

Esistono molti tipi di braccioli per automobili ed elencarli tutti è quasi impossibile, quindi abbiamo pensato di raggruppare la maggior parte dei modelli di braccioli in base a funzioni e caratteristiche comuni.

In base alle funzioni ed alle caratteristiche dei braccioli per auto, dunque, è possibile distinguere tre diverse tipologie che chiameremo: Basic, Standard e Premium.

  • Basic

La versione Basic dei braccioli per auto è anche la versione più economica. Questa tipologia di bracciolo per auto, infatti, non prevede nessuna caratteristica aggiuntiva al solo comfort per il braccio destro. Solitamente, si tratta di un poggia braccio per auto fisso, che non ha la possibilità di essere sollevato o essere aperto per l’inserimento degli effetti personali.

  • Standard

Nella versione Standard ai braccioli per auto si unisce l’efficacia di uno spazio per lo svuotamento delle tasche. Questa tipologia di bracciolo per auto molto spesso dà la possibilità al conducente di sollevare la parte morbida, scoprendo un piccolo vano dove allocare telefono, chiavi o altro. È, altresì, possibile sollevare tutto quanto il bracciolo per liberare lo spazio tra i sedili qualora quest’ultimo diviene d’intralcio per la permanenza nell’abitacolo.

  • Premium

La versione Premium dei braccioli per auto è la più costosa ma anche la più interessante. Generalmente, questa tipologia di poggia braccio per auto è più ingombrante ed offre così la possibilità di dividere completamente il sedile del conducente da quello del passeggero. È, altresì, provvisto di maggiore spazio per lo stoccaggio interno, dato dal sollevamento della parte morbida del bracciolo, ma anche esterna dove presenta uno spazio dedicato al posizionamento di bicchieri o bottiglie, prese per la ricarica dello smartphone o collegamenti cablati per la multimedialità della vettura, qualora ne sia provvista.

In questa tipologia di bracciolo per auto troviamo anche la possibilità di ricarica dello smartphone o un piccolo vano portaoggetti anche per i passeggeri sui sedili posteriori dell’auto.

Quindi quale poggia braccio per auto scegliere

La scelta del miglior modello di bracciolo per auto è sicuramente legata allo spazio tra i sedili, disponibile nella vostra personale vettura. Esistono, tuttavia modelli universali di braccioli per auto che si allacciano al sedile del conducente e sono abbastanza stretti per essere contenunti in qualsiasi tipo di vettura.

Questo tipo di braccioli per auto, però, ha come difetto principale quello di non tener conto delle misure e quindi potreste ritrovarvi ad acquistare un modello troppo piccolo rispetto alle dimensioni a voi necessarie e, altresì, ritrovarvi con dello spazio vuoto tra il bracciolo per auto ed il sedile del passeggero.

Potrebbe non essere un grande problema per voi, ma è un fattore estetico da non sottovalutare.

Un altro consiglio generale che possiamo dare è quello di tener conto delle proprie necessità.

È, infatti, possibile trovare in commercio modelli di braccioli per auto super tecnologici, esteticamente molto belli e che cambierebbero completamente il look dell’abitacolo della vostra automobile, ma è anche vero che molto spesso questo tipo di braccioli per auto diventano ingombranti ed inutili.

Pensate, per esempio, alla possibilità di avere uno spazio apposito per inserire tessere di raccolta punti della stazione di servizio X, oppure carte di credito o ticket autostradali. Le domande da porsi prima di acquistare questo tipo di bracciolo per auto sono tante, prima tra tutte: lo userete mai questo spazio?

Sarebbe bellissimo sfoggiare con amici e parenti un bracciolo per auto con sistema di ricarica wireless integrata, ingresso USB per le funzioni multimediali e chi più ne ha più ne metta, ma è anche vero che se non ci capita mai di aver bisogno di caricare il telefono in auto -spiegami come fai ad avere sempre batteria?

Oppure ascoltiamo sempre e solo Radio cascasse anche la luna, queste funzioni estremamente belle da mostrare non troverebbero nessuna utilità nel quotidiano e non ti migliorerebbero la vita, diventando solo un inutile spreco di spazio oltre che di soldi.

Classifica top4 dei migliori poggia braccio per auto

poggia braccio per auto migliore

 

Ecco una lista della nostra Top4 dei migliori braccioli per auto acquistabili su Amazon. In questa lista abbiamo voluto scegliere i migliori braccioli per auto senza tener presente il modello o la marca di automobile per cui si sta decidendo di acquistare.

È possibile, in ogni caso, seguire il link e, attraverso la compilazione di un form, verificare la compatibilità con la vostra vettura.

  • Jsdni Box Retrofit – Miglior poggia braccio per auto

JSDNI Auto Bracciolo Box Retrofit Parti USB Posacenere Center Console Scatola Di Immagazzinaggio Per...
  • L'installazione è semplice, quella vecchia può essere sostituita direttamente, è facile da usare e fa risparmiare tempo e fatica.

JSDNI ha ideato un bracciolo più piccolo in grado di poter stare più facilmente tra il lato guida e passeggero, con una probabilità migliore di poter resistere all’usura e all’ambiente, con una vestibilità e montaggio più idoneo a qualsiasi tipo di auto.

La nuova versione in gommapiuma dona una comodità migliore e una resistenza superiore avendo anche a disposizione delle rifiniture migliori, con una qualità e fattura del materiale superiore alle normali aspettative.

Pro: Economico e di alta qualità in grado di essere montato in più tipologie di auto con sistema di montaggio semplificato, fattura eccelsa e di prima mano.

Contro: Praticità inferiore alla media, non adatta alle auto più grandi.

  • Sfuo Arm Rest Dual Layer Storage Box

SFUO Bracciolo adatto for Renault Fit for DACIA DUTUST I Adatto for Nissan Terrano III. ARM REST...
  • Ultment: per Renault Duster I 2010-2015, per Dacia Duster I 2010-2015, per Nissan Terrano III 2014-2018.

Il bracciolo della Sfuo si adatta maggiormente a una vastissima gamma di auto con una tecnologia di riempimento braccia superiore rispetto ai normali modelli.

Internamente sono ben definiti anche se mancano dello strato in microfibra avendo anche tuttavia l’adattabilità dei braccioli fa si che può essere usato sia per te che guidi sia per i tuoi passeggeri, avendo quindi la possibilità di avere una migliore comodità all’interno della macchina, fornendo qualcosa che sicuramente ti sarà utile nel tempo con una più vasta capacità di resistere all’usura e i consumi.

Pro: Più elegante e resistente rispetto ad altri modelli, con una praticità superiore e con un montaggio semplificato rispetto alla versione precedente.

Contro: Prezzo meno abbordabile rispetto a modelli simili, fattura non perfetta.

  • Lampa – Poggia braccio per auto universale

All’ultimo posto di questa classifica abbiamo voluto inserire un modello di braccioli per auto della fascia di prezzo Basic e, dunque, molto più economico rispetto agli altri suoi competitor. È un bracciolo per auto estremamente semplice, fisso, di piccole dimensioni e che non prevedere nessuna funzione di ricarica o luce LED.

Ma, in tutta la sua semplicità, riesce a rientrare in questa classifica grazie alla sua versatilità. Dall’estetica minimalista, sposa perfettamente qualsiasi tipo di abitacolo riuscendo a coesistere con gli altri componenti della vettura.

È, inoltre, dotato di un piccolo vano portaoggetti che riesce nel suo intento senza diventare di troppo. Se state cercando un bracciolo per auto comodo e non troppo sfarzoso questo è quello che fa per voi.

  • Ssimoo

Il bracciolo della Ssimoo ha incorporato una pratica imbottitura in grado di tenere comodi e al tempo stesso più concentrati alla guida.

Il materiale è di ottima fattura nonostante il prezzo basso ed è in grado di reggere alla prova del tempo con una migliore praticità e uso, con tutte le caratteristiche di base di un modello di categoria inferiore pur mantenendo una qualità più che eccelsa e che, nonostante l’usura che potrebbe manifestare negli anni, ti consentirà di guidare meglio e far rilassare anche il tuo passeggero che vorrebbe avere più spazio per le braccia, specialmente durante i lunghi viaggi.

Pro: Ergonomico e facile da inserire, adatto sia per piccoli che grandi modelli con una qualità e prezzo ad un ottimo rapporto, microfibra di ottima fattura.

Contro: Modello più semplice con rifiniture meno precise, adattandosi di meno su determinati tipi di macchine, categoria non top di gamma.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un ottimo poggia braccio per auto devi tener a mente che spesso negli acquisti online ci si lascia catturare l’attenzione da prodotti che sono apparentemente fantastici ma che a conti fatti di fantastico non hanno niente.

Resta concentrato sulle dimensioni effettive che l’abitacolo della tua automobile ti mette a disposizione e cerca di acquistare un bracciolo per auto che corrisponda il più possibile alle tue esigenze, che si adatti alla marca ed al modello della tua vettura ma, più di ogni altra cosa, pensa che il tuo acquisto deve portare miglioramenti alla tua vita di tutti i giorni.

Ultimo consiglio: Segnati su un foglio, o sulle note dello smartphone, le dimensioni di bracciolo per auto che ti servono, la marca dell’automobile e, possibilmente, la targa. Queste tre informazioni ti torneranno utili nella ricerca del miglior bracciolo per auto in commercio che si adatta alle tue esigenze.

In definitiva, se non trovi niente che faccia al caso tuo, valuta l’ipotesi di un bracciolo per auto su misura.

Leave a Reply