Pistola a spruzzo per verniciare l’auto: Come si utilizza? Classifica top 7 delle migliori

 

Pistola a spruzzo per verniciare l'autoImmaginiamo di avere l’auto raschiata in più punti, con la vernice scrostata, davvero antiestetica. Ma non vogliamo prenderci la briga di portarla dal carrozziere e sostenerne le spese.

Una buona alternativa potrebbe essere l’acquisto di una pistola per verniciare, più o meno professionale, in modo da dedicarci anche al fai-da-te e ottenere ottimi risultati, oltre che la soddisfazione di aver svolto da soli un lavoro manuale.

Si propone di seguito una serie di opzioni da valutare se si vuole procedere all’acquisto di una pistola da verniciatura.

Come scegliere la miglior pistola a spruzzo per verniciare l’auto

Bestseller No. 1
HVLP Pistola Verniciatura Professionale, Pistola a spruzzo ad Alta Efficienza Buona Atomizzazione...
  • Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione: la pistola a spruzzo HVLP utilizza la tecnologia HVLP e il collegamento dell'aria compressa, corpo in lega, con contenitore di vernice da 600 ml, 3 ugelli in...
Bestseller No. 2
HVLP Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione con regolatore di pressione dell'aria Serbatoio vernice...
  • 【Spruzzatore ad alta atomizzazione HVLP】Pistola a spruzzo professionale, che rende il getto più uniforme e liscio e può gestire facilmente vari trattamenti di verniciatura superficiale.
Bestseller No. 3
Vanwoke HVLP Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione Pistola a spruzzo per riparazioni di piccoli...
  • Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione: la pistola a spruzzo HVLP utilizza la tecnologia HVLP e il collegamento dell'aria compressa, corpo in lega, con contenitore di vernice da 600 ml, 3 ugelli in...
Bestseller No. 4
Pistola Per Verniciare A Spruzzo HVLP H-827P - Pistole a spruzzo per verniciare – con ugello in...
  • ▲ HVLP: pistole a spruzzo per verniciare con tecnologia HVLP e attacco aria compressa
Bestseller No. 5
PISTOLA A SPRUZZO VERNICIATURA HVLP 827A1 CARROZZERIA AEROGRAFIA PROFESSIONALE CON UGELLO DA 1,4 MM...
  • ATTENZIONE *** VENDUTO DA MGIDEA --> IL PRODOTTO CON QUESTE CARATTERISTICHE TECNICHE E' SOLO SPEDITO DA MGIDEA!! PRODOTTO NUOVO , IMBALLATO E SPEDITO CON CURA DALL'ITALIA !!!
Bestseller No. 6
Pistola per Verniciare, 700W HVLP Pistola a Spruzzo per Verniciare con giunti per pulizia e...
  • 1.4 Ugelli e 3 Pattern di Spruzzo: Il RAZIOL 700W pistola per verniciare è dotato di 4 dimensioni di ugelli (1mm, 1.5mm, 2mm, 3.0mm), rendendolo versatile per vari progetti di pittura come mobili,...
OffertaBestseller No. 7
VEVOR Pistola a Spruzzo di Alta Pressione, Ugello da 3mm 10 Litri Pentola di Vernice a Pressione per...
  • Qualità Eccellente: Questa pentola a pressione per vernici è realizzata in materiale metallico di alta qualità, ha la funzione antiruggine ed è molto resistente. Tutti i componenti delicati...

Ovviamente prima dell’acquisto, come per qualsiasi altra cosa, è necessario fare le giuste valutazioni. A seconda del budget che si ha a disposizione e dell’utilizzo che si intende fare della pistola a spruzzo, ci sono diversi aspetti da considerare.

Il primo è, senza dubbio la lunghezza e ampiezza del getto. Ovviamente anche il prezzo aumenta, quindi, bisogna valutare il reale utilizzo che si intende fare dello strumento.

Un altro aspetto da tenere il considerazione è la modalità. Infatti, in base al tipo di ugello si può verniciare con spruzzo orizzontale, verticale o circolare. I modelli migliori sono quelli con tecnologia HVLP (alto volume a bassa pressione), che evitano la dispersione di spray durante il lavoro.

Infine, occorre considerare il peso e la praticità della pistola a spruzzo. Molti potrebbero pensare che si tratti di un aspetto secondario, ma in realtà è molto importante tener conto di queste caratteristiche, perché lo strumento deve essere leggero (a serbatoio pieno) e facile da reggere, in modo che il lavoro sia preciso e che non ci si affatichi troppo.

Ovviamente si consiglia di informarsi presso punti vendita, articoli online o recensioni sui siti di e-shopping prima di procedere all’acquisto definitivo della pistola da verniciatura, in modo da scoprire quale è quella con migliori prestazioni e più adatta alle proprie esigenze.

Classifica top7 delle migliori pistole a spruzzo professionali per l’auto

Pistola a spruzzo per verniciare l'auto migliore

 

  • Pistola a spruzzo per auto HVLP Gravity Feed

Pistola a spruzzo per verniciare HVLP Gravity Feed Pistola a spruzzo pneumatica Kit con coppa 600cc...
  • - Gravità professionale Alimentazione Pistola a spruzzo HVLP con 3 punte di fluido 1,4 mm, 1,7 mm, 2,0 mm. Permette di dipingere per un ampio spettro di rivestimenti e tutti i tipi di pittura di...

Questa pistola rientra nella stessa fascia di prezzo di quella precedente. Ideale per dipingere vari tipi di rivestimenti e superfici. La tecnologia HVLP (alto volume a bassa pressione) applica la vernice con meno forza, evitando overspray e inutili e fastidiosi schizzi.

E’ dotata di un serbatoio di 0.6 litri di capacità, adatto a vernici ad alta viscosità, primer, oltre che vernici base e trasparenti.

Si può scegliere fra tre tipi di ugello, rispettivamente di 2, 1.7 o 1.4 millimetri, in modo da controllare al meglio lo spruzzo. L’ugello è in acciaio inossidabile e assicura una maggiore durata del prodotto e resistenza alle vernici a base di acqua.

Il prodotto ha un peso complessivo di 939 grammi e misura 12x6x2 centimetri. Il peso lo rende, probabilmente, meno maneggevole di quelli precedenti, ma resta un prodotto molto preciso.

  • TecTake – Pistola a Spruzzo di qualità

Con questo strumento aumentano i soldi da investire, ma sicuramente anche le prestazioni ottenute in cambio, perché si tratta di una pistola a spruzzo professionale! Come la precedente, questa pistola TecTake è dotata di tecnologia HVLP, che assicura in risparmio di vernice del 30%.

Infatti, si avrà poca nebbia generata dalla spruzzatura e un’ottima nebulizzazione.

Il serbatoio ha una capacità di 0.6 litri; l’ugello, con un diametro di 1.7 millimetri, è in acciaio inossidabile, quindi ideale anche per vernici all’acqua e resistente alla ruggine.

La pistola ha un ottimo ventaglio di spruzzo e un regolatore di pressione che consente di controllare al meglio lo spruzzo, quindi l’uniformità e la direzione della vernice; può essere completamente smontata per la pulizia e poi riposta comodamente e in ordine in una pratica valigetta.

  • Anest Iwata AZ3  – Professionale

Questa pistola a spruzzo professionale ha un prezzo abbastanza elevato rispetto a quelle precedentemente presentate. E’ uno strumento di qualità, che assicura ottime prestazioni nella verniciatura di superfici ampie, come di dettagli o piccoli oggetti (bulloni, staffe in alluminio, piccole componenti meccaniche…).

La pistola per verniciatura Anest Iwata AZ3 AirGunsa HTE2 AV può essere utile con qualsiasi tipo di vernice, da quelle ad acqua e quelle più dense o viscose. E’ disponibile, infatti, con ugelli di diverse misure, da 1 a 3.5 millimetri, a seconda del lavoro di cui si ha bisogno.

E’ dotata di diverse regolazioni: ampiezza del ventaglio, pressione aria, regolazione della direzione dello spruzzo, tutte molto utili e precise.
La pistola è perfettamente bilanciata, si impugna bene ed è facile da controllare. Una volta terminato di usarla, si può completamente smontare, ripulire e riporre senza occupare troppo spazio!

  • NWTCSP

Offerta
Pistola a spruzzo per verniciare professionale Gti Pro LITE TE20 hvlp auto 1,3 mm ugello 600 ml...
  • La serie di pistole è stata progettata per un uso professionale completo.

Professionale. Si presenta così la pistola a spruzzo per verniciare l’auto del marchio NWTCSP. Il modello GTI Pro, infatti, è stato progettato per ottenere risultati davvero competitivi e dediti al dettaglio. Dal design leggero ed ergonomico, questo prodotto è perfetto anche per un uso prolungato.

Mediante tale pistola a spruzzo è possibile usare vernici per auto di 20 HVLP, sia con colori uniformi, che metallizzati. L’ugello, di 1,3 mm di diametro, è perfetto anche per le rifiniture più piccole.

Sul retro del prodotto è presenta una manopola a vite con cui regolare la grandezza del flusso di vernice. Nella porzione superiore, invece, la pistola a spruzzo di NWTCSP monta un recipiente con capienza pari a 600 ml.

La presa d’aria della pistola a spruzzo è totalmente orientabile al fine di garantire un’esperienza senza intoppi.

  • NEU MASTER

NEU MASTER Pistola a Spruzzo per Verniciare, HVLP Pistola a Spruzzo Elettrica Flusso Massimo di...
  • 📧[Servizio post vendita amichevole] - Forniamo un servizio di sostituzione invece di riparare.

Tra le migliori pistole a spruzzo per verniciare l’auto vi è quella di Neu Master. Il punto di forza del prodotto è indubbiamente la sua elevata potenza. Si parla, infatti, di ben 500 W, piazzandosi così tra i prodotti professionali più potenti del mercato.

Il flusso è regolabile mediante 3 livelli di impostazione: circolare a 45°, orizzontale a 90° e verticale a 180°. Inoltre, un’apposita manopola disposta dietro il trigger, consente di selezionare la quantità di vernice erogata.

Ideale per auto, il modello di Neu Master è estremamente versatile. Risulta ottimo anche con porte, finestre, patio, e muri. Nella confezione sono difatti presenti ben 4 ugelli di diverse dimensioni: 1,5 mm, 2 mm, 2,5 mm e 3 mm.

Sono inoltre inclusi 10 pezzi di carta da filtro al fine di filtrare le varie impurità della vernice una volta diluita. Seppur di 1,6 kg con cavo, la pistola a spruzzo presenta un design ergonomico e leggero, che ne permette l’uso anche per lunghe tempistiche. Ideale con una pittura dalla viscosità massima fino a 100 DINS.

Per prolungare la durata del prodotto si consiglia di pulire ogni singolo accessorio dopo l’utilizzo. Spazzola e ago per la pulizia sono inclusi nella confezione.

  • Do-Electr

Do-Electr HVLP Pistola a Spruzzo Aerografo Mini Pistola Per Verniciare Professionale con Ugello da...
  • 【Risparmia Vernice】La nostra pistola a spruzzo ad alta atomizzazione può risparmiare vernice e fornire le migliori prestazioni, uno speciale cappello aria conico per evitare schizzi di vernice.

Minimale e pratica, la pistola a spruzzo di Do-Electr è tra le più economiche. Realizzata in acciaio inossidabile e PVC, è resistente e duratura. Questo prodotto presenta alla sommità un recipiente per vernice di 600 ml. Realizzato in PVC opaco, tale recipiente permette di controllare anche il livello di vernice rimanente nel dispositivo.

Sulla porzione anteriore la pistola a spruzzo monta un ugello di 1,3 mm provvisto di un o speciale air cup che consente di evitare eventuali schizzi di vernice in eccesso. Si consiglia di spruzzare a una distanza di circa 150 – 250 mm.

Sul retro invece, sono disposte due valvole che permettono di regolare la quantità di flusso della vernice e, dunque, le prestazioni e gli effetti del dispositivo.

  • Einhell 4133000 – Aerografo con serbatoio economico

Offerta

Una delle alternative più economiche è la pistola Einhell 4133000. Si tratta di un aerografo con serbatoio, adatto a qualsiasi lavoro di laccatura in casa, officina e garage. Il serbatoio ha una capacità di 0.6 litri e permette di effettuare lunghe sessioni di lavoro con vernici e lacche anche ad alta viscosità.

L’aerografo Einhell 4133000 permette di regolare la quantità e la pressione dello spruzzo, assicurando maggiore precisione nel lavoro svolto.
L’ugello, girevole, ha un diametro di 1.5 millimetri e regola la fuoriuscita del getto da orizzontale a verticale.

Lo strumento ha un peso complessivo di 540 grammi e misura 17x19x11 centimetri. Risulta, quindi, leggero e maneggevole. Si consiglia comunque di effettuare qualche prova prima di usarlo, soprattutto se non si ha familiarità con questo tipo di attrezzi.

Leave a Reply