Occhialini da motocross: Quali sono i migliori? Classifica TOP7

Occhialini da motocrossPer quanto siano spesso sottovalutati, gli occhiali da motocross sono uno degli elementi più importanti e fondamentali nell’equipaggiamento di un motociclista, estremo  o amatore che sia.

E’ logico, certo, che chi non è ancora molto esperto in questa disciplina ritenga molto più utile concentrarsi sulle qualità del casco, o della tuta, al massimo dei guanti, ma in realtà gli occhiali svolgono un ruolo chiave soprattutto perché proteggono i vostri occhi da agenti potenzialmente dannosi.

Perché acquistare occhialini da motocross di buona qualità

Bestseller No. 1
Xrten Anti-UV Motocross Occhiali Antivento,Occhiali Fuoristrada da Moto e Antipolvere per softair e...
  • ▶Fascia per la testa regolabile ed elastica,telaio in plastica pieno con uno strato di spugna sul lato interno del telaio,comodo da indossare.
Bestseller No. 2
Japace Occhiali da Moto per attivit all'Aperto come Ciclismo, Snowboard, Sci, Anti-Nebbia con...
  • Design unico: lenti per PC migliorate e cornice in ABS. Gli occhiali da moto con lenti in PC colorate resistenti agli urti contro vento, polvere, sporco, pioggia, neve, luce solare e raggi UV per...
Bestseller No. 3
O'NEAL Motocross Brille B-Zero Goggle V.22, Schwarz, 6030-31
  • Protezione per gli occhi in qualsiasi condizione atmosferica: con il classico design del telaio, gli occhiali da cross e MTB da uomo e da donna permettono di vedere tutti i tour fuoristrada. Gli occhi...
OffertaBestseller No. 4
Carolilly Occhiali da motocross, per moto, sci e snowboard, unisex, anti-appannamento, resistenti al...
  • Sicurezza confortevole: triplo strato ad alta densità e forma morbida attaccata saldamente al telaio per mantenere il vostro caldo sulla montagna e tagliare il vento. TPU (telaio) + PC (lente). Tutti...
Bestseller No. 5
BIBIRE Occhiali Moto,Occhiali da Motocross per Gli Sport all'Aria Aperta,OTG Maschere Snowboard...
  • 【Schiuma morbida e traspirante】La schiuma altamente concentrata è traspirante e comoda da indossare, e la montatura delle spugne può aderire in modo sicuro al viso.
Bestseller No. 6
HPiano Occhiali Motocross, Occhiali da moto Dirt, Occhiali Da Motocross Mascherina, protezione UV...
  • ➤ 【Realizzato con materiali perfetti】: Il nostro Occhiali Motocross Realizzato in materiale TPU e PC di alta qualità. Elevata resistenza agli urti. Superficie a specchio temprato in PC,...

Il motocross non è certo uno sport pulito e senza rischi: le piste sono spesso polverose, fangose, con terreni sdrucciolevoli e contenenti  detriti, metalli sottili, polveri e micro-particelle che possono facilmente penetrare gli interstizi di un occhiale qualunque, magari di un modello economico, con vetri mal saldati.

Questo, unito alla velocità con cui normalmente ci si muove nel motocross,  può portare anche a gravi conseguenze.  Nel migliore dei casi, potrete fermarvi  e sfregarvi gli occhi, perdendo però parte del  vantaggio sui vostri avversari, nel peggiore, potreste accusare gravi danni oculari, lacerazioni, o cadere dalla moto, per la scarsa visibilità o per la semplice distrazione.

Ad ogni modo, sottovalutare la scelta di un paio di occhiali da mettere su un buon casco da motocross potrebbe costarvi caro,  e non solo perché non riuscirete a salire sul podio dei vincitori.

Quando parliamo di occhiali da motocross, sia chiaro, ci riferiamo a particolari modelli di occhiali realizzati appositamente per le necessità che questo tipo di sport solleva, a partire proprio dall’alto livello di sicurezza che è necessario per praticare questo sport senza troppi rischi.

Sono oggetti realizzati con lenti particolari, in plastica indurita nella maggior parte dei casi, spesso doppi o tripli, estremamente resistenti e con funzioni antiappannamento o forme curvate apposta per riflettere o ricevere la luce in determinati modi.

Molti di questi occhiali sono disegnati anche per garantire un’areazione ottimale, comfort ed una presa sicura sul volto, ed hanno visori molto ampi per estendere il più possibile il campo visivo.

Ma l’aspetto principale per cui dovreste scegliere soltanto occhiali da motocross specifici e di marca è principalmente la qualità dei materiali e dell’assemblaggio, una cosa che imitazioni varie, per quanto ben fatte, non potranno mai eguagliare.

La  funzione principale degli occhiali da motocross è infatti quella di proteggere occhi e volto da tutti quei piccoli elementi atmosferici o provenienti dal suolo che potrebbero costituire una minaccia, e come abbiamo accennato all’inizio, per garantire tale protezione ogni singola componente dev’essere saldata con estrema cura.

Come scegliere i migliori occhialini da motocross

 

Anche per questo, è necessario sapere come scegliere un occhiale da motocross fra i tanti.

Anzitutto, la marca è fondamentale. Scegliete occhiali certificati, con marchi conosciuti come Fox, O’neal, Shinmax ed altri, famosi nel campo.

Lo spessore delle lenti è importante, anche se non esiste  un vero e proprio criterio per valutarla. Se sembrano solide e sono in materiali sintetici come la plastica indurita, allora probabilmente vanno bene.

Il resto del corpo dovrebbe essere in silicone, o tutt’al più in qualunque altro materiale hi-tech flessibile, adattabile e resistente, per permettere un buon comfort e resistere al contempo a possibili danni.

Infine, non sottovalutate il valore di tutte le varie funzioni aggiuntive come la possibilità di visione anti-nebbia, anti-umido o sistemi di areazione particolari.

In questo senso, anche dei buoni occhiali da sci possono svolgere ottimamente una buona funzione protettiva, per quanto rivolti ad uno sport un po’ diverso.

Ma se volete essere certi di fare un buon acquisto, vi invitiamo a continuare la lettura e consultare la nostra lista dei 7 migliori occhiali da motocross attualmente presenti sul mercato.

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMODELLO
1Occhialini da motocross Fox Air DefenceFox Air Defence
2Occhialini da motocross O neal B zeroO' neal B-Zero
3Occhialini da motocross Scott Prospect MX GoggleScott Prospect MX Goggle
4Occhialini da motocross Scott Split OTG MX GoggleScott Split OTG MX Goggle
5Occhialini da motocross ShinmaxShinmax

Classifica top7 dei migliori occhialini da motocross

Occhialini da motocross

  • Fox Cross Air Defence – Migliori occhialini da motocross

Fox occhiali da Cross Air Defence Arancione
  • Forma precurvata in lente antiappannamento per precisa nitidezza ottica

Per esempio, potreste trovare molto interessanti gli occhiali Fox Cross Air Defence. Un paio di occhiali da motocross molto particolari, con lente precurvata antiappannamento  e sistema di areazione di ultima generazione, che permette un’ossigenazione perfetta anche in condizioni difficili.

Lenti in policarbonato, resistenza agli urti senza precedenti, ha un corpo interamente in silicone di 17 mm più spesso della media, ed offre un 100% di protezione dai raggi UV.

  • O’Neal Cross B-zero – Antigraffio

Gli occhiali O’Neal Cross B-zero invece, uniscono ad ottime prestazioni un design disegnato per la sicurezza. Il suo colore giallo intenso e fluorescente infatti permette un’alta visibilità sia di giorno che di notte,  e la banda regolabile aiuta a garantire altissimo comfort ed ottima indossabilità per  chiunque voglia acquistarla.

Triplice silicone, hanno una presa sicura sul volto pur senza stringere eccessivamente, ed il rivestimento antigraffio aiuta a conservarli intonsi anche dopo le peggiori cadute.

  • Scott Prospect MX Google Cross – Massima qualità

Scott Prospect MX Goggle Cross/MTB Occhiali Rosso/Bianco/Blu Cromato Works
  • Scott Prospect MX occhiali Goggle Cross/MTB rosso/bianco/blu cromato Works

Chi ama il buon design e gli abbinamenti di colori classici potrebbe invece essere interessato  agli Scott Prospect MX Google Cross.

Questi occhiali di colore blu e rosso, su una base bianca,  sono infatti non solo intriganti e bellissimi da indossare, facili da abbinare con qualunque altro vestito, ma offrono un sistema di protezione occhi innovativo con lenti molto resistenti e solide, realizzati a due strati di cui uno cromato appositamente per riflettere raggi solari oltre che impedire il passaggio di aria fredda ed anche quello di micro polveri.

Consigliatissimo, anche perché abbastanza economico.

  • Scott Split OTG MX – Ottimo rapporto qualità prezzo

E parlando di economicità, chi di voi vuole risparmiare o iniziare con equipaggiamenti più modesti, può sicuramente contare sull’ottimo rapporto qualità-prezzo degli occhiali Scott Split OTG MX, occhiali da cross che offrono efficienti lenti anti-appannamento  unite ad una struttura in silicone e schiuma a tre strati, e rivestimento anti-nebbia.

  • Shimax  Unisex – economici

Shinmax Occhiali da Sci, Unisex Motocross Sport Motoslitta da Neve Sci Snowboard Goggles, Anti...
  • Seleziona il negozio Hengdong IT, altri negozi vendono articoli contraffatti.Nuovo e di alta qualità 100%, Design elegante per tutti i generi e le età 10+, offre visione cristallina in condizioni di...

Altrimenti, per chi volesse davvero spendere poco, vi sono anche gli economicissimi occhiali Shimax  Unisex. Questi occhiali sono stati costruiti per garantire una buona protezione di base a poco prezzo per tutti gli sport estremi, dal motocross, allo sci, allo snowboard.

Resistenti e pieghevoli,  offrono una visione cristallina in tutte le condizioni, sono compatibili con quasi ogni modello di casco, ed hanno una cinghia facilmente regolabile.

Visiona ampia e completa, tecnologia aerodinamica e lenti resistenti a vento e sabbia è adatto a qualunque uso, e richiede una spessa davvero esigua. Consigliato per chi è alle prime armi, meno per chi voglia un equipaggiamento di alto livello e professionale.

  • WholeFire

WholeFire Occhiali da moto, ATV Dirt Bike Off Road Racing MX Riding Goggle, UV400 Ciclismo Motocross...
  • Confortevoli e leggeri: solo 180 g, questi occhiali compatti si adattano perfettamente al viso e intorno agli occhi per bloccare tutti i venti, mantenendo gli occhi dall'acqua o dalla polvere.

Gli occhialini da motocross di WholeFire si distinguono per essere uno dei modelli più leggeri e confortevoli acquistabili su Amazon. Il loro peso, infatti, è di soli 180 grammi e sono molto compatti.

La struttura degli occhiali da motocross si adatta in modo perfetto a ogni forma di viso, così da evitare che aria e polvere colpiscano gli occhi, proteggendoli in maniera adeguata.

La spugna posta nella parte interna, e a contatto con il viso, ha uno spessore di 1,5 cm ed è morbida e confortevole. Anche durante i mesi più freddi, riesce a bloccare i forti venti e dà una piacevole sensazione di calore.

Il sistema di ventilazione circolare consente un adeguato riciclo dell’aria, evitando l’appannamento del cristallo (molto efficace contro i raggi UV). Grazie alla cinghia regolabile, inoltre, è possibile regolare al meglio gli occhialini da motocross, adeguandoli perfettamente a ogni tipo di forma del viso.

A livello strutturale, gli occhiali da cross di WholeFire sono realizzati con materiali di prima qualità, come TPU e acetato. Questi elementi permettono una maggiore flessibilità, che arriva intorno ai 90°. Ciò rende gli occhiali molto più resistenti agli urti e alle cadute.

  • Soman

Soman Occhiali Motocross, Occhiali Casco Motocross, Maschera Mascherina Casco Motocross Moto...
  • ESCORT PER LA SICUREZZA DEGLI OCCHI: Gli occhiali motocross off-road Soman utilizzano lenti PC rinforzate, che hanno una maggiore resistenza agli urti e resistenza ai graffi. La morbida schiuma...

Questi occhiali da motocross professionali prodotti da Soman sono uno dei prodotti preferiti dai motociclisti. Il design sferico curvo permette di avere una visuale di guida molto più ampia e sicura rispetto ad altri modelli concorrenti.

Questi occhiali, inoltre, sono dotati di lenti di qualità elevata che, oltre a proteggere il motociclista da urti e graffi, garantiscono una visione chiara anche in condizioni estreme. Viene assicurata, quindi, la massima protezione da polvere, detriti e in caso di pioggia.

Si adattano perfettamente al viso grazie alla pratica cinghia regolabile, dotata anche di supporto antiscivolo che garantisce una presa salda al casco, pure in caso di esercizio intenso.

Sono, quindi, la scelta ideale per chi ama praticare motocross e sono adatti a qualsiasi età. Grazie alla presenza di una spugna ad alta intensità, questi occhiali da moto offrono una perfetta permeabilità dell’aria, in modo che il calore prodotto dalla pelle del motociclista venga dissipata. Questo permette di evitare l’appannamento della lente.

Quest’ultima è realizzata in un innovativo materiale antigraffio che garantisce una visione chiara a lungo termine.

Leave a Reply