Navigatore satellitare per auto: Qual è il migliore? Classifica TOP6

 

navigatori satellitari per autoSe per diletto o per lavoro trascorrete molto tempo in macchina percorrendo lunghe distanze e strade sempre nuove sapete quanto sia importante, per arrivare in tempo e anche per non perdersi, avere un buon navigatore.

Certo ci sono le app del cellulare gratuite, ma il loro servizio non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di un buon navigatore che può fare la differenza e farci risparmiare tempo che, lo sappiamo equivale a farci risparmiare denaro.

OffertaBestseller No. 1
TomTom Navigatore Satellitare per Auto GO Classic, 6 Pollici, con Traffico, Tutor e Autovelox di...
  • TomTom Traffic: risparmia tempo, evita gli ingorghi e ottieni orari di arrivo affidabili con informazioni sul traffico in tempo reale sul tuo navigatore satellitare per auto TomTom GO Classic
OffertaBestseller No. 2
TomTom Navigatore Satellitare per Auto Start 52 Lite, con Mappe Europa, Supporto Reversibile...
  • TomTom Start 52 Lite offre la navigazione ottimale, per trovare destinazioni è sufficiente accedere al menu "Cerca" o toccare un punto sulla mappa del touchscreen da 5"
OffertaBestseller No. 3
AWESAFE Bluetooth Navigatore Camion Camper 9 Pollici 2024 GPS Navigatore Satellitare Auto Autobus...
  • 【Navigatore Satellitare Auto o Camion 9 Pollici】Goditi la reattività istantanea del touchscreen da 9 pollici. I colori naturali dello schermo offrono un'esperienza visiva piacevole e...
OffertaBestseller No. 4
Navigatore Satellitare Auto Camion Taxi 2024 7 Pollici GPS Navigatore 256-16GB, Precaricato Mappa...
  • 🚗【Mappe del mondo & aggiornamento a vita gratis】Preinstallato con le ultime 2024 Europa 58 Paesi Mappe, Se si desidera aggiornare la mappa, è possibile contattarci in qualsiasi momento, ti...
OffertaBestseller No. 5
Tomtom Navigatore Satellitare per Auto GO Basic 6, Traffico, Tutor e Autovelox di Prova, Mappe...
  • Connesso: TomTom GO BASIC si integra ottimamente con il telefono e si aggiorna facilmente tramite Wi-Fi integrato
Bestseller No. 6
tom navigatore per auto + Navigazione GPS | Touchscreen a 5 pollici universale Navigatore per auto...
  • Navigatore GPS per auto universale da 5 pollici, risoluzione del display 480 272. Il sistema di navigazione doppio 2D e 3D può cercare il codice postale ad esempio BB11/5Pq.
Bestseller No. 7
NEWFUN Navigatore Camion,Navigatore Auto,2024 7 Pollici GPS Touchsceen Navigatore 8GB,con POI Avviso...
  • 【Comoda navigazione GPS】 12 canali GPS affidabili, ricerca di una posizione precisa per codice postale e indirizzo, coordinate e POI, non è necessario connettersi alla rete; Pianificazione...

Un navigatore, per un rappresentante o per chiunque viaggi in macchina per lavoro, è un investimento che verrà ampiamente ripagato.

Classifica top6 dei migliori navigatori satellitari per auto

navigatori satellitari per auto migliori

  • Garmin Drivecam 76 MT-D – Miglior navigatore satellitare per auto

Garmin DriveCam 76 MT-D, Navigatore GPS per Auto, Dash Cam integrata, Registra video a ciclo...
  • Garmin DriveCam 76 MT-D, Navigatore GPS per Auto, Dash Cam integrata, Registra video a ciclo continuo, Salvataggio automatico, Display da 7", Infotraffico DAB

Anche questo navigatore ha la funzione di infotraffico che monitora il traffico in tempo reale, ma non è per questo che ne consigliamo l’acquisto. Infatti ciò che realmente lo differenzia dagli altri navigatori e che lo rende uno dei best-buy-product è la presenza di una dash cam integrata che registra video a ciclo continuo che poi vengono salvati in automatico.

Da oggi in poi con questo navigatore puoi parcheggiare l’auto in qualsiasi posto ed essere tranquillo che in caso le accada qualcosa avrai il video che ne testimonia l’accaduto.

  • Garmin Drivesmart 86

Offerta
Garmin DriveSmart 86, Navigatore Satellitare per Auto, Display 8", Mappa Europa completa, Assistente...
  • Con questo navigatore Satellitare con schermo da20,32 cm, con touchscreen edge-to-edge luminoso, ad alta risoluzione, puoi visualizzare facilmente le informazioni sia in modalità orizzontale che...

Navigatore che possiede funzione di infotraffico, sempre comoda per monitorare il traffico in tempo reale e ricalcolare la durata di un percorso. Chiamate in vivavoce direttamente dal navigatore collegato allo smartphone, comodo per non distrarsi alla guida.

Cosa c’è di peggio di fare strade che non si conoscono e ritrovarsi all’improvviso curve pericolose, strade strette, zone a traffico limitato o ritrovarsi una multa perché non ci si è resi conti che è variato il limite di velocità?

Con questo navigatore non ci saranno più questi problemi, infatti ha un sistema che in ogni caso prima descritto ti avvisa così da poter guidare nella più assoluta tranquillità. Inoltre dove mangiare, dormire o fare un aperitivo quando ci troviamo in posti che non conosciamo?

Anche questo problema viene risolto dal Garmin grazie ai vari luoghi popolari come ristoranti, hotel, bar con recensioni TripAdvisor precaricati.

  • Coyote Nav+ – Alleato contro gli autovelox

COYOTE NAV+ (per l'Italia) - Assistenza alla guida - GPS con mappa 3D - Allerte in tempo reale -...
  • ABBONAMENTO : Il dispositivo richiede un abbonamento e può essere attivato solo in Italia.

Questo navigatore si attacca al vetro della macchina con un supporto a ventosa. Il dispositivo è collegato magneticamente al supporto e quindi è molto facilmente rimovibile.

La distanza rispetto a casa e al posto di lavoro sono sempre memorizzate e possiamo vederle subito una volta acceso il dispositivo. Una volta che si clicca sulla destinazione casa o sulla destinazione ufficio il navigatore mostra tre percorsi indicando la maggiore o minore scorrevolezza e la presenza o assenza di pedaggi.

Tra le opzioni si può scegliere se evitare le strade sterrate e di includere o no le autostrade. Il dispositivo funziona online grazie a una sim integrata ma anche offline e ha l’utilissima opzione trova un parcheggio. Il display è molto ben visibile in qualunque condizione di luminosità, anche con il sole molto forte e segnala code, incidenti, autovelox e qualunque criticità.

I problemi nel percorso sono in realtà segnalati dagli altri utenti grazie a un servizio social basato sulla community di coyote.

Anche noi ovviamente possiamo fare delle segnalazioni grazie al tasto C posizionato in basso nel dispositivo che permette di evidenziare, a beneficio di altri guidatori, restringimenti, presenza di veicoli fermi o contromano, incidenti, fondo irregolare, rallentamenti e ostacoli sulla carreggiata.

Nel display, in basso a sinistra viene evidenziata la velocità alla quale stiamo andando e la velocità massima consentita in quel tratto di strada, quindi se facciamo infrazioni le facciamo consapevolmente anche perché il superamento del limite viene evidenziato da un cerchio rosso, da un lampeggiamento e volendo anche da un avviso acustico.

Sul display viene indicato anche il numero di utenti con lo stesso dispositivo presenti in quel tratto di strada. Di notte il display si illumina automaticamente grazie al sensore di luminosità.

Nella sezione le mie statistiche possiamo controllare quanto tempo abbiamo trascorso alla guida, la velocità media, la distanza percorsa e il tempo trascorso in coda.

  • Tomtom Go 620

Offerta
TomTom GO 620 Navigatore Satellitare per Auto - 6 Pollici, Chiamata in Vivavoce, Siri & Google Now,...
  • Aggiornamenti via Wi-Fi: ottieni le ultime mappe e software per il tuo TomTom GO attraverso il Wi-Fi integrato

Navigatore in grado di apprendere le abitudini di guida, grazie a questa funzione può prevedere le destinazioni appena sali in macchina, funzione sicuramente comoda e che farà risparmiare tempo.

Oltre ad una serie di funzioni possiamo collegare lo smartphone al TomTom che è anche in grado di leggere messaggi, funzione molto comoda alla guida per non distrarsi, inoltre è compatibile sia con siri che con google home e quindi è possibile dare comandi tramite la voce evitando distrazioni che alla guida possono risultare sempre pericolose.

Con questo navigatore non ci saranno problemi di aggiornamenti, le mappe infatti sono sempre aggiornate tramite Wi-Fi.

 

  • Garmin DriveSmart 55

Offerta

È interessante in questo dispositivo la funzione drive alert che ci avvisa delle curve strette, del cambio dei limiti di velocità e degli autovelox.

Molto utile il sistema di riconoscimento vocale che si attiva con una specifica parola d’ordine. Grazie al servizio smart notifications possiamo visualizzare direttamente sul navigatore le notifiche provenienti dal telefono per esempio messaggi facebook o whatsapp.

  • TomTom Start 52 – Navigatore per auto economico

Offerta
TomTom Navigatore Satellitare per Auto Start 52, con Mappe Europa, Aggiornamenti Tutor e Autovelox...
  • Aggiornamenti mappe TomTom EU: scarica gratuitamente gli aggiornamenti mappe con le modifiche più recenti delle strade.

Questo dispositivo, dotato di uno schermo di cinque pollici è economico e facile e comodo da utilizzare perché, oltre al touch screen molto fluido e all’interfaccia intuitiva, è dotato anche della tecnologia Text-to-speech grazie alla quale è in grado di fornire al guidatore istruzioni tramite audio.

Grazie alla funzione TEXT-TO-SPEECH il driver, senza distrarsi dalla guida, può avere informazioni a alta voce su traffico e direzioni. Il tomTom start 52 è prezioso anche in caso di emergenza: è in grado infatti, attraverso la funzione HELP ME, attivabile semplicemente con la pressione di un tasto, di dare informazioni su ospedali e servizi di soccorso stradale.

Ma le funzionalità di questo dispositivo non finiscono qui: abbiamo anche la funzione TomTom Speed Cameras che individua gli autovelox consentendo all’automobilista di adeguare la velocità e evitare di prendere multe.

Per i camionisti il TomTom è di grande aiuto perché individua i percorsi in cui le strade non siano troppo strette e di difficile percorribilità o con vicoli ciechi grazie alla funzione Advanced Lane Guidance. Se un driver volesse condividere il proprio percorso con altri guidatori può farlo grazie alla funzione TomTom map share.

L’aiuto che TomTom start 52 Europa può dare non si limita all’Italia: nel dispositivo sono memorizzate le mappe di 45 paesi europei. Nella scatola che contiene il TomTom start 52 è presente un comodo supporto per installare il dispositivo nell’auto.

Una funzione fondamentale per guidare in sicurezza è l’indicatore di corsia avanzato, utile sopratutto nelle autostrade, che indica con chiarezza la corsia da seguire per svoltare. La memoria del dispositivo è di 8 gb e la durata della batteria è di circa un’ora, unico punto dolente per un dispositivo con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Leave a Reply