Gazebo per auto: Quale scegliere? Classifica TOP7 dei migliori in commercio

gazebi per autoIl gazebo per auto è un’ottima alternativa al box in muratura annesso all’abitazione. Chi dispone di un giardino ha una vasta scelta di gazebi che, oltre a svolgere il loro compito di copertura dell’auto, devono anche costituire un valido arredo.

Il gazebo per auto serve essenzialmente per proteggere il proprio veicolo dagli agenti atmosferici avversi e dal calore del sole estivo, necessita quindi di una struttura adeguata.

La tettoia della copertura per auto, per dare il maggior vantaggio, dovrebbe essere spiovente per evitare che la stessa venga appesantita da piogge violente e neve oppure dall’accumulo di foglie a causa del vento autunnale.

Le diverse tipologie di gazebi per auto

OffertaBestseller No. 1
Outsunny Garage Portatile 4x4m con Tettoia per Macchine e Barche, Matrimoni, Feste, Gazebo da...
  • GRANDEZZA EXTRA LARGE: Progettato per restare all'aperto, in modo da portare facilmente il tuo veicolo dentro e fuori dal garage. Il prodotto è perfetto per contenere un veicolo grande o due veicoli...
Bestseller No. 2
Gazebo acciaio Car Park.
  • Gazebo acciaio Car Park.
Bestseller No. 3
GrecoShop Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x4,5m Bianco - Mod. M4358 Magnum
  • Attenzione!!! Volevamo sottolineare che non tutte le parti del gazebo sono in ALLUMINIO. Infatti le 4 aste/pali/pilastri verticali sono in FERRO (verniciati grigio scuro/dark grey), mentre le asticine...
Bestseller No. 4
Outsunny Gazebo da Giardino per Auto e Feste, Carport Auto con Altezza Regolabile, 4 Porte e 4...
  • CARPORT AUTO O GAZEBO PER FESTE: Grazie alle sue ampie dimensioni, questo gazebo da giardino è perfetto da usare sia come parcheggio coperto per l'auto o tendone per feste all'aperto
OffertaBestseller No. 5
ISE Gazebo 3x3, Gazebo Pieghevole, Gazebo 3x3 Pieghevole Impermeabile, Robusto UV50+,Tende per...
  • Multifunzione: questo gazebo ti offrirà un bellissimo angolo d'ombra durante la giornata e ti manterrà l'umidità serale. Questo gazebo da giardino è ideale per riunioni di famiglia, feste estive...
Bestseller No. 6
COSTWAY Gazebo da Giardino 3 x 9 M, Tendone per Feste con Struttura in Metallo, Impermeabile e...
  • 【☀️ Grande spazio interno ☀️】La nostro gazebo da giardino 3 x 9 M ha un ampio spazio interno per voi e i vostri amici per varie attività. Può ospitare molte persone per cene, feste o...
Bestseller No. 7
Papillon - Gazebo In Acciaio Verniciato Grigio Antracite 300X400 Cm Per Auto Aveiro
  • Dimensioni 4x3x2,6H mt.
  • Pali di appoggio 40 mm
  • Copertura in poliestere 180 gr/Mq
  • Stecche in metallo 20x20 e 20x30

 

Esistono in commercio diversi tipi di gazebi per auto, variano le dimensioni e i materiali:

  • Gazebi in ferro per auto

I gazebi più semplici ed economici sono quelli costituiti da tubi di metallo e copertura superiore in materiale plastico, sono facili da montare senza l’aiuto di esperti, hanno però l’inconveniente di dover sostituire la copertura dopo qualche anno.

  • Pompeiana per auto

La pompeiana è una specie di gazebo aperto sui quattro lati, praticamente una tettoia. E’ disponibile in legno oppure in lega di ferro. Le tettoie in alluminio sono le più resistenti, sicuramente più di quelle in legno o in ferro, inoltre hanno il grande vantaggio di necessitare di pochissima manutenzione.

E’ possibile scegliere tettoie in alluminio con dimensioni standard oppure ribassate. Questa scelta può nascere dalla necessità di rispettare delle richieste comunali che, in fase di rilascio delle autorizzazioni, impongono di non superare una certa altezza.

Alcune aziende producono tettoie per auto fotovoltaiche che si prestano all’installazione di pannelli solari; in questo modo, una tettoia per auto, potrà essere sfruttata per ottenere energia elettrica per il proprio fabbisogno.

  • Gazebi in legno

I gazebi più resistenti ma anche più costosi, sono quelli con pali di legno e copertura a tetto che hanno il vantaggio di durare a lungo; l’unico svantaggio è che sono più costosi dei precedenti.

I gazebi in legno, oltre ad essere funzionali per riparare dal sole e dalla pioggia la propria autovettura, costituiscono anche un ottimo elemento di arredo per il giardino.

  • Tendoni per auto

Il tendone per auto è molto simile ad un gazebo normale. In linea di massima presenta un tetto spiovente per evitare che si appesantisca con la pioggia scrosciante. In base al modello si utilizzano materiali diversi: ci sono tettoie in legno traspiranti e resistenti, in ferro o in alluminio.

I tendoni sono molto versatili e hanno parecchi utilizzi:

  • possono proteggere auto, moto, barche o macchinari agricoli
  • si utilizzano anche per il riparo del bestiame
  • possono essere utilizzati anche come depositi

Per acquistare un gazebo per auto bisogna innanzi tutto stabilire la dimensione dello stesso in modo che sia adatto al ricovero di uno o più veicoli. Esistono in commercio gazebi singoli che, con l’ausilio di ulteriori moduli, si possono ampliare ed ospitare più di un’auto.

Classifica top7 dei migliori gazebi per auto

gazebi per auto migliori

 

Verifichiamo ora quali possono essere i migliori modelli sul mercato considerando le caratteristiche tecniche ma anche il prezzo di vendita.

  • Italfrom Carport – Miglior gazebo per auto

Realizzato in policarbonato alveolare e alluminio, il gazebo per auto Italfrom è perfetto per proteggere il veicolo dai raggi solari, dal calore, dalla pioggia e dagli altri agenti atmosferici. I pali d’appoggio permettono di poter installare la copertura su qualsiasi pavimentazione compresi l’asfalto, il bollettonato e il porfido.

La struttura, disponibile unicamente nella colorazione antracite, è solida e robusta. Pesa 82 Kg, mentre le dimensioni sono pari a 5,5 x 6 cm. Va segnalato tuttavia che i bulloni in dotazione non sono adatti per tutte le tipologie di montaggio; in più l’installazione non è semplice e richiede il supporto di più persone (almeno 2 o 3).

  • Tettoia per esterno in policarbonato e alluminio

EuroBRICO far da sé Tettoia per esterno in policarbonato e alluminio, 485x300x253H cm
  • Carport tettoia da esterno in policarbonato e alluminio, 485x300x253 cm.

Prodotta da Eurobrico far da sè, la tettoia per esterno è la soluzione ideale per riparare l’automobile da acqua, sole e grandine ma anche piccoli oggetti. In alternativa, può essere utilizzato come gazebo da esterno o come deposito per le attrezzature da giardinaggio.

Il design tondeggiante impedisce ai detriti, al fogliame e alla neve di stazionare sulla parte superiore del carport e, pertanto, minimizza il rischio di sfondamento. La struttura in alluminio è solida e robusta, mentre la tettoia realizzata con lastre in policarbonato alveolare impermeabile da 4 mm ha un’elevata capacità di resistenza ai raggi solari e agli agenti atmosferici.

Durevole nel tempo, è un’opzione valida e sicura per chi non possiede un garage oppure di un posto macchina coperto. Semplice da installare, non richiede scavi o altre modifiche agli ambienti esterni.

  • Tendone garage per auto ToolPort

TOOLPORT Tendone Garage 3,3 x 4,8 m Verde Scuro, Costruzione Stabile in Acciaio con Telo da PE 450 N...
  • IL TENDONE UNIVERSALE: I Tendoni Garage e Tendoni agricoli di Tendapro. Con questo tendone create spazio coperto per deposito o parcheggio dovunque voi siate. Ideato per uso in mobilità, non...

Questo tendone per ricovero di auto è molto resistente; la struttura costituita da tubolari in acciaio al 100% è fissata al terreno con picchetti, il telo di alta qualità è resistente ai raggi UV e totalmente impermeabile grazie alla saldatura delle cuciture.

Un’altra caratteristica è il telo a campata unica che dona maggiore stabilità alla struttura.

Il peso del prodotto è di 50,1 kg. mentre le dimensioni sono: 480 cm di larghezza, 330 di profondità e 245 cm di altezza.

Il prezzo di questo gazebo per auto è maggiore rispetto agli altri modelli ma ampiamente giustificato dato che la struttura è molto resistente.

  • All Seasons Gazebos Gazebo pop-up

All Seasons Gazebos: Gazebo pop-up 3x4.5m completamente impermeabile con 4 pareti laterali - Nero
  • Il gazebo può essere utilizzato senza pannelli laterali come capanna da spiaggia o rifugio per picnic

Leggero e poco ingombrante, il gazebo pop-up è molto ben fatto e resistente, perfetto per proteggere auto e mezzi a due ruote dai danni degli agenti atmosferici. La struttura in acciaio è solida e robusta.

Il tetto in poliestere rivestito in PVC è completamente impermeabile così come i pannelli laterali, rimovibili e provvisti di pratiche finestrelle facili da aprire che consentono un’adeguata aerazione dell’ambiente.

L’intero gazebo pesa appena 20,5 Kg, mentre le sue dimensioni complessive sono pari a 3 x 4,5 metri. L’articolo arriva completo di una pratica custodia con ruote che semplifica gli spostamenti e protegge, al tempo stesso, il gazebo da possibili urti. È disponibile solo nella versione di colore nero.

  • Gazebo per auto in acciaio GLDC

Gazebo acciaio Car Park.
  • Gazebo acciaio Car Park.

Questo tipo di gazebo presenta una struttura molto semplice, in acciaio verniciato con un telo in poliestere.

Il peso del prodotto è di 31 kg e le dimensioni sono: 300cm di larghezza, 600 cm di profondità e 275 cm di altezza.

Data la linearità della struttura, i prezzi risultano particolarmente contenuti alla portata di qualsiasi portafoglio.

  • Gazebo a tunnel per auto Eurolandia

Un gazebo ideale per proteggere l’auto dai raggi solari ma non dalla pioggia violenta; infatti non è completamente impermeabile, ma supporta la pioggia leggera.

La struttura è in ferro ed il telo è in poliestere; il peso del prodotto è di 35 kg. mentre le dimensioni sono: 400 cm di larghezza, 300cm di profondità e 265 cm di altezza.

  • Pensilina per auto Voilà

Questa pensilina in plexiglass per ricovero auto è veramente molto resistente, protegge dai raggi UV, dalla pioggia, neve e addirittura dalla grandine. I pali sono in profilato di alluminio cm 5,5 x 5,5.

L’installazione si effettua con picchetti nel caso di un terreno morbido, altrimenti con fissaggio di tasselli a terra.

Le dimensioni sono: 265 cm di larghezza, 500 cm di profondità e 265 cm. di altezza.

Il prezzo non è tra i più contenuti ma comunque in linea considerando le caratteristiche strutturali di questa tettoia leggera e resistente in alluminio, con copertura in plexiglass.

Leave a Reply