Cric elettrico per auto: Quale acquistare? Classifica top7 dei migliori

 

cric elettrico per autoCon la giusta attrezzatura e un buon cric elettrico professionale, saremo in grado di effettuare la sostituzione in pochi minuti, risparmiando tempo, denaro e magari salvando la vacanza che avevamo progettato con tanta cura.

In commercio ci sono davvero molti prodotti elettrici e noi abbiamo pensato di valutare i migliori cric disponibili per offrire una utile guida all’acquisto.

Quali sono le caratteristiche di un buon cric elettrico per auto

Bestseller No. 1
Aggiornato Cric Elettrico 5T per Auto e SUV, 12V Martinetto per Auto Elettrica 150-450mm, Martinetto...
  • 【Kit martinetti elettrici per auto】: la gamma di sollevamento è di 15-45 cm e la capacità di carico massima è di 5 t. Quando l'auto viene sollevata, utilizzare l'avvitatore a impulsi elettrico...
Bestseller No. 2
CarBole Cric Jack per Auto Elettrica 3T: Jack per Sollevamento a Forbice DC 12V Sollevamento...
  • Nota: La portata effettiva del nostro cric è di 1,5T, perché l'altro lato dell'auto è collegato al terreno anche sopportare il peso di 1,5T, quindi solo la vostra auto non supera 3T può essere...
Bestseller No. 4
VEVOR Cric 5T per Auto Idraulica Elettrica, Martinetto Idraulico Elettrico 155-420 mm con...
  • 【PRESTAZIONI ECCELLENTI】 - Il nostro martinetto idraulico automatico può raggiungere un peso di sollevamento massimo di 5 tonnellate (11000 libbre) e un intervallo di altezza di sollevamento da...
Bestseller No. 5
TaskStar Cric Elettrico per Auto, Martinetto Cric Idraulico per Auto da 5 Tonnellate a 12 V con...
  • 👍【Cambio Gomme Facilitato】Il nostro martinetto idraulico per auto è l'assistente definitivo per il cambio gomme! Con una capacità massima di sollevamento di 5 tonnellate e un'escursione in...
Bestseller No. 6
Dancal Set di cric, cric elettrico, 3 tonnellate, 12 V, corrente continua, per auto, SUV, furgoni,...
  • 【Introduzione alla funzione】Capacità massima di 3 T, campo di sollevamento da 12 cm a 35 cm o da 17 a 42 cm.
Bestseller No. 7
Cric elettrico da 2 T con avvitatore ad impulsi - cric di emergenza 12V per cambio gomme
  • Cric elettrico di emergenza con chiave ad impulsi per cambio gomme, portata 2 tonnellate - Automan.

Valutare le caratteristiche di un cric auto elettrico potrebbe non essere semplice, soprattutto se non siamo mai stati costretti ad utilizzarlo.

Per fornire una descrizione ampia ed esaustiva ci siamo affidati al buon senso, immaginando di essere costretti ad eseguire un cambio gomma per la prima volta, ed infine abbiamo analizzato con attenzione le schede prodotto con le indicazioni dei produttori.

Inutile dire che, se non siamo proprio degli esperti, la prima considerazione da fare riguarda la facilità di utilizzo del cric elettrico. Non dover studiare per ore un libretto di istruzione è fondamentale in una situazione di disagio e magari pericolo. I migliori prodotti sono quelli che hanno un utilizzo intuitivo e una pratica maneggevolezza.

Il peso è un’ulteriore caratteristica non trascurabile; un peso contenuto faciliterà la gestione del cric. Navigando tra i forum di discussione abbiamo capito che l’acquisto è guidato da considerazioni quali: la capacità di sollevamento, la velocità di sollevamento, la dotazione del kit e le modalità di alimentazione.

Trattandosi di attrezzatura che deve lavorare sotto sforzo ed in condizioni talvolta estreme, quello a cui proprio non si può rinunciare é la sicurezza. I modelli proposti sono tutti omologati agli standard di sicurezza obbligatori. E’ importante acquistare prodotti originali e garantiti di cui si conosce la provenienza.

Perché scegliere un cric elettrico per auto a 12V

 

Negli ultimi anni il cric manuale è stato superato dall’innovativo cric elettrico. Insomma, basta fatica. Con i vecchi strumenti si procedeva con il sollevamento manuale, operazione che diventava complicata su veicoli particolarmente pesanti (basti pensare ad un camper). Il cric elettrico lavora al posto nostro. Alcuni modelli sono dotati anche di telecomando per poter effettuare l’operazione a distanza e magari in piedi.

L’alimentazione del cric non è un problema. Infatti il kit comprende cavi di alimentazione da collegare all’accendisigari e direttamente alla batteria della vettura.

Le tipologie di cric elettrico per auto

  • Cric a pantografo elettrico

È il modello classico, manuale o elettrico 12 v. E’ quello che abbina ingombri ridotti, costi poco elevati e capacità di sollevamento interessante. Il cric manuale ha una capacità di sollevamento che raramente supera la 1,5 tonnellate. Inoltre richiede molta forza per innescare il sollevamento. Necessità di parecchio spazio per entrare sotto la vettura. Il cric elettrico 12 volt supera di molto questi limiti.

  • Cric a bottiglia elettrico

Cosiddetto per la forma che ricorda appunto quella di una bottiglia. Non solo sono i più economici ma sollevano fino 4 tonnellate.

Classifica top7 dei migliori cric elettrici per auto

cric elettrico per auto migliore

 

  • Vevor Cric 5T – Miglior cric elettrico per auto

VEVOR Cric 5T per Auto Idraulica Elettrica, Martinetto Idraulico Elettrico 155-420 mm con...
  • 【PRESTAZIONI ECCELLENTI】 - Il nostro martinetto idraulico automatico può raggiungere un peso di sollevamento massimo di 5 tonnellate (11000 libbre) e un intervallo di altezza di sollevamento da...

Questo cric idraulico automatico può raggiungere un sollevamento peso di 5 tonnellate. Smetterà automaticamente di funzionare dopo aver raggiunto il limite di altezza. È inoltre dotato di decostruzione autobloccante per impedire la caduta improvvisa dell’auto e garantire la sicurezza dell’acquirente e del veicolo.

Il pannello di controllo è semplice da utilizzare. Questo eccellente cric elettrico per auto può tenere l’altezza massima per un intero minuto.

All’interno del kit è incluso un avvitatore elettrico ad impulsi, e la cassetta degli attrezzi garantisce ordine e facilità di trasporto.

La testa del cric è dotata di un design antiscivolo e adotta una struttura completamente chiusa ed impermeabile, inoltre, ciò garantisce che non perda olio.

La luce LED integrata in questo straordinario prodotto garantisce la visibilità anche senza altre fonti di illuminazione. L’alimentazione di questo gioiello ha due vie: una con presa ad alimentazione e l’altra con l’accendisigari dell’auto.

Inoltre, è incorporata una pompa per pneumatici che gonfierà con eccellente rapidità lo pneumatico che ne ha bisogno.

Il prezzo è alto, ma il kit ha diverse cose in dotazione e se si è abbastanza navigati o appassionati di tali attrezzi è senza dubbio una delle scelte migliori.

  • FlowerW

FlowerW - Cric elettrico automatico per auto, 12 V DC 5T, kit di riparazione auto, cric elettrico...
  • Capacità jack: 5,0 T/50 kg: la capacità di lavoro può raggiungere fino a 5,0 T (50 kg) come un jack. Con presa di alimentazione da 12 V, asta a bassa pressione, set per auto sportive. Dotato di...

Cric automatico per auto a 12 V. È sostanzialmente un kit di attrezzi, progettato per il cambio e la riparazione di pneumatici in caso di emergenza.

Multifunzione con presa per auto, luce a LED e pompa d’aria. La sella con scanalatura incrociata impedisce una scivolatura involontaria.

La struttura autobloccante impedisce al cric di cadere e di farlo scendere immediatamente. Inoltre, come il precedente modello di cric per auto, è dotato di led per aiutare un’eventuale visione nottura.

Nota importante: il produttore sottolinea che durante il funzionamento bisogna continuare a premere l’interruttore finché il volano nella chiave non raggiunge una certa velocità. Ci saranno vibrazioni solo dopo la centrifugazione. Generalmente, quando la vite viene battuta 2 o 3 volte, si allenterà.

Il pannello è facile da capire e da utilizzare. Funziona con un solo pulsante, con un semplice clic il cric può alzarsi e abbassarsi, è in grado di soddisfare diverse esigenze pratiche oltre che ad essere portatile e facile da utilizzare.

  • Vevor Cric a Forbice 3T

No products found.

Questo cric elettrico per auto è dotato di un display LCD. Impiega meno di 2 minuti per raggiungere la sua altezza massima. I tempi di attesa sono quindi notevolmente ridotti, rispetto ad un altro tipo di cric. E se finora avete utilizzato un cric meccanico, bhe, questa è una motivazione più che valida per decidere di evolversi in meglio.

Questo cric raggiunge le 3 tonnellate e viene alimentato tramite la batteria dell’auto. Con la pompa integrata non ci sarà più bisogno di preoccuparsi degli pneumatici rotti nel bel mezzo dell’autostrada. Il gonfiatore ha un motore ad alta potenza incorporato, che può riempire facilmente e rapidamente le gomme. Occorrono circa da 1 a 3 minuti per uno pneumatico vuoto standard.

Quando questo cric elettrico raggiunge la sua altezza o il suo peso massimo smetterà automaticamente di sollevare il veicolo, per cui è meglio fare attenzione e controllare con scrupolosità il carico che intendete affidargli.

Nota importante: questo kit include anche un avvitatore a impulsi elettrico. Si raccomanda di eseguire una volta senza carico prima dell’uso effettivo.

  • Zerone

Cric Elettrico per Auto, 12V DC 3T Lift Elettrico Cric Sollevatore Automatico Sollevatore Jack
  • 【Materiale】: crick per auto kit sollevatore auto portatile sollevatore auto portatile sollevatore elettrico 12 volt,la presa resistente è realizzata con una struttura metallica compatta e il...

Il cric si può pilotare su e giù tramite un apposito telecomando. La costruzione in metallo garantisce resistenza al peso, inoltre è rivestito con una speciale vernice antiruggine.

Questo cric elettrico professionale è adatto per qualsiasi tipo di veicolo, non è da sottovalutare, poiché adatto anche per le officine o i garage di riparazione.
Perfetto per le situazioni di emergenza da risolvere al più presto. Oltre ad essere dotato dei cavi di adattamento ha anche un adattatore a pile ricaricabile.

È un prodotto molto innovativo perché questa caratteristica in più permette di guadagnare tempo nelle operazioni di montaggio. È uno strumento professionale adatto a tutte le esigenze.

Questo cric elettrico a bottiglia ha un kit dotato di controller, morsetti batteria, cavi di alimentazione, fusibili, manovella e guanti di protezione.

  • Greenworks

Greenworks Jack Batteria 24V 3T Elettrico Idraulico Altezza di Sollevamento, 6-1/8"-17-1/2",...
  • 【Presa per auto cordless 24V】La presa per auto idraulica elettrica di progettazione vera e propria è senza restrizioni e senza problemi. Facile da installare e trasportare.

Scendendo verso i cric per auto più economici troviamo un gioiellino niente male, anche questo riesce a sollevare 3 tonnellate. Facile da trasportare e utilizzare, è dotato di una funzione che blocca il sovraccarico.

Utilizzando questo cric l’intera struttura rimane stabile e non oscilla, ma purtroppo non è dotato di un telecomando per il sollevatore.

Nota importante: il sollevatore è sicuramente adatto anche come attrezzatura da strada, ma bisogna ricordarsi di tenere la batteria sempre carica e tenere a mente che potrà scaldarsi molto d’estate. Per un modello del genere il prezzo è più che ragionevole.

  • Victool

Victool Cric elettrico a forbice 3Ton 12V DC Automotive Car Professionale Electric Jack Lifting SUV...
  • 【Comodo e pratico】 Attrezzatura compatta in auto per il cambio degli pneumatici e la riparazione sul bordo della strada.

Abbassiamo ancora il costo con quest’altro cric elettrico per auto economico, caratterizzato da una struttura in acciaio che lo rende fermo e stabile. Per una sicurezza sia del veicolo che dell’automobilista.

Grazie alla semplicità dei comandi e al pratico telecomando. Si alza e si abbassa in poco tempo e in soli pochi minuti raggiunge il suo valore massimo.

In dotazione, un kit per accessori completo, che viene fornito con controller, manovella, clip della batteria, cavi, fusibili e un paio di guanti per un immediato comfort.

Nota importante: per alimentarlo, deve essere collegato all’accendisigari. Se si vuole mantenere la massima altezza per lungo tempo, è necessario sostituire l’apposita staffa.
Il produttore consiglia di usarlo su di un terreno piano e non in pendenza, perché potrebbe comprometterne la stabilità e la sicurezza.

  • Gototop

GOTOTOP Cric Elettrico a Forbice 12 V 2T Fino a 12 cm 35 cm Altezza di Sollevamento con Lampada per...
  • CAPACITÀ 2T PER CAMBIARE I PNEUMATICI : Questo cric di capacità 2 Ton è completamente automatico, che ha l'altezza di sollevamento di 12cm a 35cm, ed è alimentato dall'accendisigari della vostra...

L’ultimo cric elettrico per auto è la soluzione che riesce ad offrire ottime qualità ad un prezzo veramente irrisorio, direi quasi nullo.

A differenza degli altri cric visti finora, questo riesce a sostenere solamente due tonnellate, ma questo lo rende la scelta ideale per un cambio gomme d’emergenza in strada.

È completamente automatico, ha un’altezza di sollevamento da 12 a 35 centimetri e, esattamente come il precedente modello che abbiamo visto, viene alimentato tramite l’accendisigari.

La custodia è di facile trasporto, è anche ergonomica e non occupa troppo spazio. Difficilmente non si trova posto per riporla.

Il kit contiene un jack elettrico per auto con controller, una maniglia a manovella, una testa di jack per auto dall’altezza regolabile da 12 a 35 centimetri, un filo della batteria con morsetti, un cavo di alimentazione e ben 3 fusibili.

Nota importante: è un cric per auto robusto, tuttavia, bisogna usarlo nel verso giusto altrimenti la lamiera potrebbe cedere. Ovviamente avrà bisogno del suo tempo per sollevarsi completamente, ma non si potrebbe mai preferire un cric manuale ad una comodità simile!

Leave a Reply