Coprigambe Tucano: Guida alla scelta con classifica top 6 dei migliori

 

Coprigambe TucanoQuando si va in moto soprattutto durante il periodo invernale, spesso si hanno le gambe fredde per le basse temperature e per la forte velocità che si crea.

Uno dei rimedi che si può usare è il coprigambe, si tratta di un grande telo a tenuta stagne e termica che copre le gambe in modo da evitare l’aria fredda. Esistono tantissimi modelli sul mercato, ma uno dei più comuni e venduti è il Coprigambe Tucano Urbano.

OffertaBestseller No. 1
Tucano Urbano R194X LINUSCUD
  • Coprigambe da indossare
Bestseller No. 2
AL Helmets - Kit Coprigambe Scooter Universale Impermeabile con Imbottitura Termica, Scalda Collo e...
  • Viaggia Caldo e Asciutto con l'imbottitura termica del termoscudo scooter universale A.L. Ottimo come parapioggia scooter indossalo con guanti e scalda collo per una protezione totale
OffertaBestseller No. 3
Coprigambe Scooter Termici Universale Impermeabile alla Pioggia, Antifreddo e Tiene Caldo, Coperta...
  • PROTEZIONE PER GAMBE E CLIMA UNIVERSALE: protezione dall'umidità per ciclisti, con equipaggiamento invernale abbinato, protegge il conducente in modo eccellente da vento, pioggia e freddo.
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
TUCANO URBANO TERMOSCUD® NERO
  • Coprigambe per scooter
OffertaBestseller No. 7

Questo oggetto chiamato anche Termoscud nasce dall’esigenza di aumentare il benessere di chi viaggia spesso sulle due ruote. Col passare degli anni si è affermato sempre più grazie alle sue tante caratteristiche che possiede, come la sua forte tenuta stagna, le forti cuciture laterali, la funzione impermeabilizzante in caso di forti piogge e l’uso di materiali molto resistenti come il nylon.

Molto importante come caratteristica è il sistema brevettato S.G.A.S. Sistema Gonfiabile Antisventolio, suo punto di forza nella vendita dei coprigambe Tucano. Si tratta di camere gonfiabili posizionate sui bordi laterali che evitano la fuoriuscita dell’aria e il formarsi di un fastidioso sventolio del telo.

I prodotti che produce l’azienda non sono solo termoscud ma anche tantissimi accessori per la moto sia per uomo che per donna. Per chi intende acquistare un coprigambe sicuro, certificato e di alta qualità non resta che rivolgersi a Tucano Urbano, con la sua vasta gamma di prodotti e soprattutto con prezzi davvero molto contenuti.

Classifica top6 dei migliori coprigambe Tucano

Coprigambe Tucano migliore

  • Tucano Honda – Miglior coprigambe Tucano

Il modello coprigambe scooter della Tucano per Honda si adatta a qualsiasi tipo di esigenza, potendo sopportare un meteo più piovoso o fanghiglia su strade non asfaltate, considerando anche come priorità poterti dare un tessuto di ottima qualità ad un prezzo molto conveniente.

Inoltre se cerchi un modello in particolare proprio per il marchio Honda, questo farà sicuramente al caso tuo, potendo sciogliere tra vari articoli e materiali waterproof per poter resistere sia nelle stagioni più calde che fredde

Pro: Utile e maneggevole per tutto l’anno, maggior resistenza alla pioggia e al fango.

Contro: Costo leggermente più alto, adatto principalmente solo per Honda.

  • Tucano vespa

COPRIGAMBE SCOOTER TUCANO PER PIAGGIO 125 VESPA GT, GTS, 250 VESPA GTS, 300 VESPA GTS (R154)
  • COPRIGAMBE TERMOSCUD TUCANO URBANO R154 PER PIAGGIO VESPA L DAL 2007

Il modello coprigambe Tucano per Vespa è un buon modello maggiormente compatto per avere a disposizione qualcosa di più comodo e pratico per una guida agile e fluida sia nel traffico che in zone più fuori periferia.

Inoltre questo modello è in grado di reggere maggiormente l’acqua rispetto ad altri, anche se in misura minore viste le proporzioni minori che devono adattarsi alla Vespa, ma comunque con tutta la qualità che contraddistingue Tucano anche per motori di piccole o medie dimensioni, adattandosi a uno scooter di diversi modelli e tipologie potendo anche passare su altri tipi di moto.

Pro: Si adatta facilmente a qualsiasi situazione, potendo sopportare meglio l’acqua o il fango, di ottima qualità ad un buon prezzo.

Contro: Adatto solo a singole tipologie di scooter, potrebbe non adattarsi a modelli più grandi o marchi differenti.

  • Tucano urbano Termoscud R170x – Per Vespa

TUCANO URBANO TERMOSCUD® NERO
  • Coprigambe per scooter

Modello dal peso di circa 1,5 kg, possiede anch’esso il sistema brevettato S.G.A.S, il Sistema Gonfiabile Antisventolio. Questo modello ha una nuova valvola, infatti le camere gonfiabili che sono posizionate sui bordi d’uscita escludono lo sventolio che si forma durante le alte velocità.

Questa nuova valvola aggiornata secondo la nuova normativa CE EN 343:2008 trattiene più a lungo l’aria. La sua fabbricazione è a tre strati, in modo da garantire la tenuta stagna e la protezione termica. L’esterno di questo modello è in nylon pesante con cuciture nastrate, la membrana interna è al 100 % impermeabile mentre l’interno è in ecopelliccia.

La nuova valvola è costituita da un tappo integrato che permette la chiusura stagna della vite. Inoltre questo coprigambe possiede un adattatore per gonfiare sia a fiato che con una pompa i tubi laterali; questo risulta più igienico evitando anche la fuoriuscita di aria quando si chiude la valvola.

L’anello antifurto è presente solo sui modelli non avvitati. Altre caratteristiche sono la grande tasca portaoggetti, il coprisella inserito nella pettorina e delle utilissime stampe rifrangenti. Lo Smart Holder System è una bustina impermeabile dove poter portare con sé il proprio cellulare in modo sicuro e asciutto.

 

  • Tucano Termoscud r099 – Per Honda Sh125/150

Termoscud Coprigamba Tucano Urbano Nera R099 Honda SH125/SH150 2013 in poi
  • Coprigambe specifico per scooter e scooteroni, potete utilizzare la ricerca per moto (sotto la

Modello molto leggero dal peso di circa 500 gr., formato esternamente da nylon a tenuta stagna mentre l’interno è imbottito. Una caratteristica molto importante riguarda il suo sistema brevettato antisventolio chiamato S.G.A.S, appunto Sistema Gonfiabile Antisventolio.

Questo sistema serve per evitare che durante le alte velocità percorse si ha lo sventolio del coprigambe; le camere gonfiabili posizionate lateralmente sui bordi d’uscita fanno in modo da evitare questo ondeggiamento. Un anello antifurto è previsto solo sui modelli non avvitati.

Esiste anche un sistema di termoregolazione dell’aria, quando il coprigambe è chiuso un deflettore convoglia l’aria calda del radiatore al suo interno, al contrario, quando esso è aperto scongiura l’entrata di aria fredda.

Possiede anche una grande tasca, un coprisella inserito in una pettorina ed e rifrangente. I modelli di scooter per cui è possibile acquistare questo coprigambe sono R049, R079, R154, R156, R161. L’assicurazione sul furto è gratuita solo per un anno e solo per i modelli di coprigambe acquistati in Italia.

I modelli che possono usare tale assicurazione sono HONDA SH125/105 2013.

  • Tucano Urbano R081X

Offerta
Tucano Urbano R081X Termoscudo Nero
  • Tre strati per garantire una protezione termica

Il coprigambe modello urbano della Tucano ha l’esclusiva qualità di poter reggere tranquillamente nel traffico anche in condizioni di meteo avverso, potendo proteggere sia da piccoli urti e ostacoli ad acqua e fango mantenendo le gambe e parte della moto completamente pulite.

Nonostante il prezzo decisamente più basso, mantiene una fattura di alta categoria per te che desideri qualcosa in più ma senza spese eccessive che, per un prodotto nemmeno troppo utilizzato potrebbe essere un acquisto non necessario. Sia come sia con tucano andrai sempre sul sicuro per una qualità senza confronti e un ottimo coprigambe per ogni evenienza.

Pro: Comodo e pratico anche per le giornate piovose, prezzo abbordabile e qualità di standard medio.

Contro: Tessuto non troppo adatto per le stagioni più piovosamente intense o neve, con una resistenza inferiore all’acqua.

  • Coprigambe universale Tucano r194

Offerta

Questo coprigambe dal colore nero, pesa solamente 1 kg, per questo molto semplice da portare con sé. Si tratta di un coprigambe pratico da indossare grazie ad una comoda tracolla e delle fasce di regolazione, costituite in neoprene, semplici da usare.

Non ha punti di fissaggio sullo scooter, questo ne fanno un buon vantaggio di questo modello. Ha un’ampia libertà di movimento dei piedi grazie agli spacchi laterali. Costituito da tre strati, formati da materiali molto resistenti in caso di incendio e in caso di freddo, per questo ha una buona tenuta stagna e un’ottima protezione termica. La membrana interna è impermeabile al 100%.

L’imbottitura termica invece è formata da ecopelliccia. Dispone di un sistema di ancoraggio quando lo scooter viene parcheggiato. Questo modello contiene anche una pettorina integrata e il suo profilo è rifrangente. La sua confezione formata da uno zainetto, è molto piccola.

I pro riguardo questo modello sono la sua adattabilità a tutti i tipi di moto; facile da indossare e prezzo molto conveniente in confronto alla versione fissa.

Leave a Reply