Catene da neve Trak: Sono omologate? Classifica delle migliori

catena da neve TrakL’inverno è alle porte, e, come sempre, non guarderà in faccia nessuno. Figuriamoci gli automobilisti, la categoria che subisce più di tutte i cambiamenti climatici, le perturbazioni, che in tal stagione abbondano a dismisura.
Bisogna prendere le giuste precauzioni, dunque, e le catene da neve sono una di queste. Il codice della strada obbliga al transito con catene su autostrade nel periodo invernale. Ma sarebbe una buon abitudine se queste si trovassero sempre nel nostro bagagliaio, la prudenza non è mai troppa in strada.

Le catene Trak perfette per auto non catenabili

Bestseller No. 1
MAGGI CATRAKN211 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
Bestseller No. 2
MICHELIN EASY GRIP Limited Catene da neve composite, resistenti e di rapido montaggio, E9
  • Catene da neve composite EASY GRIP LIMITED, omologate per veicoli catenabili, conformi alla norma EN16662-1. Efficaci come le catene metalliche, facili da montare come le calze da neve!
OffertaBestseller No. 3
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia M
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di pneumatici più rinomati per l'alta qualità dei suoi prodotti dal 1898.
Bestseller No. 4
Catene da Neve per Auto, 6PCS catene neve universali per Pneumatico Grandezza 165-275mm, Versione...
  • ► 【Catene da neve ad alte prestazioni】 Le catene da neve Airminti sono realizzate in TPU ispessito di alta qualità, borchie in acciaio e elementi di fissaggio in lega di alluminio, che hanno le...
Bestseller No. 6
Paerduo Catene da Neve, Catene Auto/6 pcs Catene da Neve per Auto 165-255 mm/6,49-10 pollici, si...
  • Alta qualità: la catena da neve migliorata è realizzata in TPU spesso, pali in acciaio e elementi di fissaggio in lega di alluminio, che hanno una forte resistenza all'usura, un'elevata resistenza...
Bestseller No. 7
KÖNIG EASY-FIT CU-9 090 - Catene da Neve
  • 195/80-14, 205/70-14, 195/70-15, 205/65-15, 215/60-15, 225/55-15, 195/65-16, 195/60-16 (Michelin Alpin 5), 205/55-16, 215/50-16, 175/65-17, 195/55-17, 205/50-17, 215/45-17, 235/40-17, 175/60-18,...

Tuttavia vi sono delle auto, le cosiddette auto non catenabili, che, a causa della possibilità di incorrere in delle interferenze con parti elettroniche o meccaniche del veicolo, non supportano le normali catene da neve che sono solite essere nel nostro bagagliaio.

In tal caso la soluzione a questo problema di non poco conto sono le catene da neve Trak per auto non catenabili, una rivoluzione nel campo della sicurezza stradale. Proveremo a fornire in questo articolo una guida all’acquisto di questo prodotto, come scegliere la miglior catena da neve Trak per auto non catenabili.

Le catene Trak sono catene che non arrivano al fianco interno della ruota, dove questa potrebbe dare molti problemi agli organi meccanici della vettura. Di solito si parla di vetture di ultima generazione.

Per scegliere le migliori catene da neve Trak per auto non catenabili bisogna avere buon occhio, d’altronde, se si possiede un auto non catenabile, questo problema dovrebbe essere stato il primo a presentarsi in testa all’automobilista.

Tipologie di catene da neve Trak

Le catene della linea Trak sono disponibili per la maggior parte dei veicoli circolanti: autovetture di ogni genere e dimensione, veicoli fuoristrada, veicoli commerciali, camion e bus. Tra i vari modelli che troviamo spiccano un paio come migliori, in quanto a durata, sicurezza e montaggio.

Vi è un modello che si caratterizza per la semplicità di montaggio, queste sono le catene da neve ragno Trak. Queste catene sono definite a ragno per la loro caratteristica riguardante il montaggio sulla parte esterna della gomma, a forma di ragno, appunto, non andando ad interferire con l’interno della ruota.

Mentre un’altra tipologia di catene per auto non catenabili è la cosiddetta “calza”. Le calze sono di una particolarità unica nel suo genere, sono un dispositivo di protezione assolutamente sicuro che si caratterizza per il fatto che favorisce anziché il grip, lo scivolamento sicuro dello pneumatico. Questo tipo di catene trak sono davvero molto facili da montare.

Considerando che non sono paragonabili alle catene tradizionali sono comunque un utile strumento, dal costo abbastanza moderato, per proteggere le auto con gomme non catenabili dall’avvento dell’inverno e della neve.

Il poliestere è il materiale con cui queste vengono realizzate. Questo materiale è di carattere sintetico ed è una fibra per la quale si consiglia di non superare i 50 km/h per evitare l’usura anticipata della stessa.

Le catene Trak semplici da montare e per auto non catenabili

Arriviamo al montaggio delle catene per auto non catenabili. Le catene Trak sono veramente di una semplicità disarmante, il montaggio richiede pochissimo tempo una volta che vi sono state effettuate le cosiddette operazioni preliminari successivo all’acquisto trak catene.

Il montaggio consiste nel fissare il track in modo facile ed abbastanza velocemente usando la testa di un bullone di serraggio della ruota a scelta. La miglior cosa da fare dunque sarebbe preparare il Trak prima di avviarsi. Vi sono differenti adattatori da scegliere in base alla testa del bullone ed alla sua misura, tutti presenti nella confezione.

Dunque prima di partire per il viaggio bisogna innanzitutto montare l’adattatore giusto ed appropriato al vostro veicolo, provando che non vi sia alcun problema nel giusto funzionamento dello pneumatico.

Una volta messe in atto tutte queste operazioni, potrete uscire di casa totalmente tranquilli e consci del fatto che se vi fosse un’urgenza improvvisa, voi impiegherete il massimo di un minuto a ruota per montare le vostre catene trak per auto non catenabili.

Le catene da neve Trak sono omologate?

La vendita di queste catene da neve ultimamente sta crescendo a dismisura, in quanto a dismisura stanno crescendo le auto con pneumatici non catenabili. Eliminando quell’ingombro nullo all’interno della ruota.

Le nostre catene Trak sono un’eccellente soluzione per queste auto non catenabili, hanno un’attacco frontale e si caratterizzano per l’ottima durata nel tempo e la resistenza all’usura (calze a parte) date le maglie di catena da 4 mm di diametro presenti e dato il rivoluzionario sistema di tensionamento aventi dei tiranti in gomma e dei tratti di catena sul battistrada.

Un’altra loro caratteristica è l‘aggancio con chiusura a volantino, semplice ed efficace. Un tantino ingombranti ma davvero comode. Il consiglio è di acquistarli su Amazon sfruttando anche la spedizione gratuita.

La maggior parte dei prodotti della serie Trak sono omologati presso prestigiosi enti di accreditamento e possiedono le certificazioni richieste dalla legge e dal codice della strada.

Inoltre sono più che affidabili nel tempo, e si trovano in rete anche articoli riguardanti solo qualche pezzo specifico, in modo tale che se vi fosse un problema concernente una sola parte del Track, quasi sicuramente in rete si troverà la soluzione.

Classifica delle migliori catene da neve Trak

catena da neve Trak migliore

 

Tra le varie opzioni presenti presentiamo una marca che sembra essere la più affidabile. Ossia la Maggi. Le catene da neve del Maggigroup presentano una convenienza ed una garanzia in quanto a sicurezza e durabilità del prodotto.

Con una storia alle spalle questo gruppo sembra essere il migliore in quanto a catene per auto non catenabili, ossia catene Trak. Presenteremo tre modelli:

  • Maggi CATRAKN107 Gruppo 107 – Miglior catena da neve Trak

Maggi CATRAKN107 Catene da Neve, Gruppo 107
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili

Rispetto alle precedenti le catene Trak Maggi 107 hanno dimensioni differenti e un leggero aumento di peso: 67 x 21 x 15 centimetri per un totale di circa 8 chili.

Queste catene Maggi sono di tipo universale, ovvero sono compatibili con tutte le tipologie di automobili e, come le catene esaminate sopra, dispongono dello stesso metodo di fissaggio e montaggio.

Prima di acquistare il prodotto, si consiglia di verificare se la propria misura dei cerchi è presente nella seguente lista di misure adatte a queste catene: 13″, 14″, 15″.

  • Maggigroup CATRAKLT50 – Per 4×4 e SUV

MAGGI CATRAKLT50 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per fuoristrada e suv anche non catenabili

Questo modello inevitabilmente costa un po’ più dei precedenti, supera di poco la soglia dei 300 euro. Ma è anche normale dato che si tratta di catene trak per auto non catenabili Suv, dunque davvero auto di ultima generazione e che necessitano di un grip ed un forza di attrito particolare.

Le dimensioni di questo articolo sono di 40x40x18 ed il suo peso è di circa 11 kilogrammi, dunque più imponente.

  • Maggi

No products found.

Le catene da neve Maggi in questione sono tra le più leggere. Il loro peso è di soli 5 chilogrammi nonostante le dimensioni non da poco: 59,99 x 40.01 x 30 centimetri.

Possiede una rete di acciaio robusto a sezione circolare di 4 millimetri, priva di elementi interni, la quale richiede una fase di montaggio semplice e adattivo in quanto è sufficiente fissare la catena Trak al bullone del cerchione per poi collocarla sulla ruota: il movimento dell’auto eseguirà il restante del lavoro facendo salire le catene nella posizione corretta.

Infine, questo prodotto è autoregolante, ovvero modera l’aderenza al terreno a seconda della necessità.

  • Maggi CATRAKLT54 Maggi Trak

MAGGI CATRAKLT54 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per fuoristrada e suv anche non catenabili

Il modello Maggi Trak LT54 è il più pesante tra questi prodotti, nonostante le dimensioni ridotte: 40 x 40 x 18 centimetri raggiungono gli 11 chilogrammi.

Il motivo di questo aumento di peso è la presenza di materiale rinforzato sia nella catena stessa sia nelle barre in acciaio che permettono il suo fissaggio.

La procedura di montaggio e applicazione alla vettura risulta pressoché identica ai due modelli precedenti, con la ruota che semplicemente muovendosi, in avanti o in retro, carica su di sè la maglia di acciaio e il fissaggio che rimane esclusivamente nella parte esterna del cerchio senza intaccare la configurazione interna di esso.

La maglia del prodotto, inoltre, è a croce e presenta delle piastre rinforzate da 16 millimetri ciascuna in grado di sopportare carichi più pesanti.

  • Maggigroup CATRASP208 Trak Sport

MAGGI CATRASP208 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili. solo 10 mm. di ingombro sul battistrada.
Anche per quanto concerne questo modello le dimensioni dell’articolo sono di 67x21x15cm ed anche il peso, dunque, sarà di nove chili. Il prezzo non è alto, giusto un po’ più del precedente, ed anche questo è molto semplice da montare anche per i meno esperti. Un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Maggigroup CATRAKN211

MAGGI CATRAKN211 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili

Le dimensione di questo articolo sono di 67x21x15 cm ed il suo peso è di circa 9 kg. La prima fase del montaggio e del settaggio è l’unica complicata, ma una volta impostata nella giusta maniera per la vostra autovettura, il montaggio delle catene sulle ruote sarà estremamente semplice.

La fase iniziale di settaggio è quella più impegnativa, ma una volta impostata, il montaggio delle catene sulla ruote è estremamente semplice.

Leave a Reply