Bici elettrica pieghevole: Guida alla scelta con classifica top6

bici pieghevoli elettricheLe biciclette elettriche pieghevoli sono dei mezzi che si sono affacciati sul mercato da tempi relativamente brevi, i quali tuttavia hanno subito conquistato i consumatori.

L’idea di poter viaggiare in bicicletta senza dover compiere alcuno sforzo, nonché riuscendo a conservare il veicolo in garage, in giardino o perfino in casa senza creare ingombri rilevanti, alletta uomini e donne di ogni età, e tutto lascia immaginare che queste particolari bici si diffonderanno ancor di più nel prossimo futuro.

Gli aspetti a cui è necessario badare nel momento in cui si valutano le varie biciclette elettriche pieghevoli disponibili in commercio non sono numerosi, ma è importante che vadano controllati a dovere.

Guida all’acquisto della miglior bici elettrica pieghevole

 

Anzitutto è utile controllare le caratteristiche della batteria e le più performanti sono sicuramente quelle a litio, inoltre è interessante sapere qual è l’autonomia del modello e quanto tempo è necessario per effettuare una ricarica completa: una buona bicicletta dovrebbe assicurare un’autonomia di almeno 20 Km, inoltre una ricarica completa dovrebbe essere eseguita in non più di 8 ore.

Non può che essere positivo il fatto che una bicicletta vanti dei display con computer annessi, inoltre alcuni modelli consentono di scegliere tra funzione elettrica in senso stretto e modalità di guida differenti, come ad esempio la pedalata assistita.

No products found.

Dal punto di vista strutturale è utile che una bicicletta elettrica pieghevole abbia un telaio robusto; un parametro molto interessante, soprattutto per le persone corpulente, è il peso massimo che la bici può sostenere, inoltre non può che essere positivo il fatto che la bici sia arricchita da parafanghi e altri elementi funzionalmente utili.

Ovviamente anche il design ha la sua importanza, e da questo punto di vista si può davvero spaziare: c’è chi preferisce biciclette elettriche pieghevoli molto semplici, molto simili alle tradizionali bici in stile vintage, chi opta per un’estetica più audace e sportiva, senza trascurare molteplici modelli dal design sobrio, adatti al classico utilizzo quotidiano.

Analizziamo subito nel dettaglio 5 bici elettriche pieghevoli che meritano una menzione speciale per le loro caratteristiche e per il loro vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

Tabella comparativa

Economica e di qualità
Nilox Doc X1 Bicicletta Elettrica Pieghevole, Motore 36v, Unisex - Adulto, Bianco
i-Bike I- Fold 20, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita Uomo, Ruote da 20”,...
Nilox Doc X1 Bicicletta Elettrica Pieghevole, Motore 36v, Unisex - Adulto, Bianco
i-Bike I- Fold 20, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita Uomo, Ruote da 20”,...
-
-
Economica e di qualità
Nilox Doc X1 Bicicletta Elettrica Pieghevole, Motore 36v, Unisex - Adulto, Bianco
Nilox Doc X1 Bicicletta Elettrica Pieghevole, Motore 36v, Unisex - Adulto, Bianco
-
i-Bike I- Fold 20, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita Uomo, Ruote da 20”,...
i-Bike I- Fold 20, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita Uomo, Ruote da 20”,...
-

Classifica top6 delle migliori bici pieghevoli elettriche

bici pieghevoli elettriche migliori

  • AsVIVA E-bike B13 – Miglior bici elettrica pieghevole

AsVIVA B13 Bicicletta elettrica pieghevole, colore nero, con batteria Samsung da 36 V / 15,6 Ah,...
  • Bicicletta elettrica pieghevole con ruote da 20”, con telaio in alluminio non soggetto a torsione, adatta per campeggio, tempo libero e lavoro, colore nero.

AsVIVA E-bike B13 è una bici elettrica pieghevole contraddistinta da un buon rapporto qualità-prezzo, nonché alimentata da un motore ad alte prestazioni da 36 V / 250 W e da una batteria a marchio Samsung da 15,6 Ah.

Si tratta di un modello che offre un’autonomia massima di 100 km, equipaggiato con gomme da 20 pollici e provvisto di un robusto telaio in alluminio di colore grigio antracite.

Degno di nota è poi il computer di bordo completo di display LCD, attraverso il quale poter regolare la potenza, visionare i chilometri percorsi e programma di assistenza all’avviamento con una velocità di 6 km/h.

AsVIVA E-bike B13 dispone inoltre di cambio Shimano a 7 marce, freni a disco anteriore e posteriore, asta della sella e forcella ammortizzate, illuminazione a LED, sedile molto confortevole, parafanghi, portapacchi, campanello e lucchetto da ruota.

  • Fischer

Fischer, Bicicletta pieghevole Unisex adulto, Nero, Rahmen = 30 cm
  • Batteria: batteria da 36 Volt completamente integrata con tecnologia agli ioni di litio all'avanguardia e celle di marca ad alte prestazioni, 317 Wh, 8,7 Ah, facile da rimuovere e riutilizzare,...

Maneggevole e pratica è anche la bicicletta elettrica unisex a marchio Fischer, grazie alla quale poter percorrere tragitti brevi e lunghi senza sforzo. Grazie inoltre alle dimensioni ridotte, questo modello si adatta in autobus, treno, auto, camper e casa.

Più nel dettaglio, Fischer è dotata di una batteria da 36 Volt con tecnologia agli ioni di litio, cambio Shimano Acera SGS 1 a 7 marce, luce, portapacchi e di un motore posteriore Bafang SWXH2 25 Nm grazie al quale poter raggiungere una velocità massima di 25 km/h.

Scansionando con il proprio smartphone il codice QR che si trova sulla e-bike sarà possibile scoprire tutte le informazioni utili, quali i dati tecnici, le
istruzioni per l’uso, il sistema e di avvio rapido. Sono inoltre disponibili il servizio video, la connessione al negozio online e per avere assistenza.

 

  • Nilox Doc X1 Plus

Nilox Doc X1 Plus è una bicicletta elettrica pieghevole molto interessante, un modello dall’aspetto sobrio e piacevole e dalle caratteristiche tecniche assai valide.

Questa bicicletta elettrica pieghevole è in grado di raggiungere una velocità di 25 Km/h, è dotata di una batteria 36V – 4.4Ah e assicura un’autonomia di 25 Km e consente di effettuare una ricarica completa in 3 ore.

Quanto alle caratteristiche strutturali è utile sottolineare non solo la robustezza del suo telaio, ma anche la presenza di parafanghi, di un comodo portapacchi posteriore e di una porta USB per smartphone; la batteria si sgancia molto facilmente e può quindi essere ricaricata all’insegna della comodità.

Le caratteristiche di questa bicicletta Nilox sono ideali per chi prevede il classico utilizzo urbano, la sua struttura è molto solida e una caratteristica tecnica molto interessante è rappresentata dai tempi di ricarica, ben inferiori rispetto alla media.
Non si segnalano degli aspetti negativi rilevanti, quantomeno per chi non ha esigenze specifiche.

  • i-Bike I- Fold 20 – Prezzo ottimo

Anche i-Bike I- Fold 20 è un modello che merita grande attenzione da parte di chi sta cercando la miglior bici elettrica pieghevole.
Questo modello presenta un telaio piuttosto robusto realizzato in acciaio, di colore nero, ed è dotato di motore posteriore brushless da 200Watt con 3 livelli di assistenza.

i-Bike I- Fold 20 è dotata di una batteria a litio 36V – 8Ah pari 288Wh, la quale consente di effettuare una ricarica completa in 6 ore.
Pur avendo un peso piuttosto leggero, pari a 24Kg, questa bici pieghevole elettrica è in grado di sostenere fino a 120 Kg, dunque è molto adatta anche alle persone corpulente.

Per quel che riguarda gli accessori si segnala la presenza di una luce LED, del supporto smartphone e dell’efficace disco anteriore.
i-Bike I- Fold 20 è una bici molto interessante: solida, robusta e dalle caratteristiche tecniche molto valide.

I tempi di effettuazione di una ricarica sono leggermente lunghi, inoltre la sua estetica piuttosto insolita potrebbe non piacere.

  • i-Bike I- Fold Easy

No products found.

i-Bike I- Fold Easy è una bicicletta che colpisce a primo acchito ed è sicuramente la migliore bici elettrica pieghevole per chi ha un debole per lo stile retrò.

i-Bike I- Fold Easy è probabilmente il modello più simile alle tradizionali biciclette a pedali e si rivolge indistintamente sia agli uomini che alle donne.

Questa bicicletta ha una batteria a litio 25,2 V – 6Ah pari 151,2Wh, consente di effettuare una ricarica completa in 6 ore e offre un’autonomia di 20 Km; i-Bike I- Fold Easy è inoltre in grado di raggiungere una velocità di 21km/h e vanta un’autonomia 20 Km.

Questa bicicletta è davvero un gioiello per chi apprezza gli stili vintage, ma ovviamente questo è un aspetto del tutto soggettivo: chi ama gli stili più audaci ed aggressivi preferirà sicuramente altri modelli.

Al di là degli aspetti estetici, questa bicicletta è una scelta ottima anche sul piano della comodità, grazie alla sua ergonomia e alla sua confortevole sella.

Le caratteristiche tecniche non sono al top, questo va detto, ma questo non rappresenta un problema per chi necessita di una bici per il classico utilizzo urbano.

  • Swifty Liberte

No products found.

Una delle migliori bici elettriche pieghevoli è di certo Swifty Liberte, un modello molto venduto e apprezzato per tutta una serie di caratteristiche. Questa e-bike è infatti dotata di pneumatici CST da 20 pollici e di cambio Shimano a 6 velocità.

Da segnalare inoltre la presenza della batteria da 36v -7,65 ah, la cui ricarica completa richiede circa 3 ore. Il tutto è abbinato a un motore brushless da 250 W, così da poter affrontare senza alcuna fatica anche le salite e i terreni più difficili.

Ulteriori punti di forza di Swifty Liberte sono il resistente telaio in alluminio, il portapacchi posteriore, il parafango e i freni a disco anteriori e posteriori di tipo JAK i quali garantiscono un arresto ottimale anche sui fondi bagnati.

Leave a Reply